Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
A parte che non credo esista HW al mondo in grado di gestire il caos di persone di Shibuya :rickds:
This :asd:. No vabbè, però dai lo capisco che non possono mettere i pedoni se non in angoli dedicati :asd: . però sul traffico bo, magari il gioco finito darà qualche opzione per poterlo regolare. Per carità anche qui, non credo che qualcuno abbia voglia di vivere una giornata di regolare traffico a Tokyo :ahsisi:. Però c'è un po' quel effetto di città fantasma nell'ambientazione urbana

Elabora :ahsisi:. Premetto che la serie ha stufato anche me :asd:. Ci farò un giro giusto perché l'ambientazione mi ispira per varietà. Poi si, anche a me il poco traffico e poca presenza di pedoni (però questa la capisco, è Forza Horizon, non Carmageddon, come fai a mettere i pedoni all'incrocio di Shibuya per dire :asd:) non mi entusiasmano, rompono un po' la magia. Per il resto mi sembra il solito Forza Horizon nel bene e nel male. E a me già il 5 aveva stufato appunto
Amche i menu sono uguali. :asd:

Diciamo che il senso di quella canzone è abbastanza azzeccata a certi discorsi o mentalità. L'ho sempre trovata azzeccata.
Immagino che Di Gesù scrisse prima Verba Manent e poi La Morte Dei Miracoli con una idea "Massì, facciamo due EP che possono azzeccare abbastanza ad una certa mentalità".
"Quelli che ben pensano" è un colpo da KO di Cro Cop vs la borghesia, verso gli yuppie (gli imprenditori di sè stessi degli anni 20), vs il capitalismo spinto che oggi è imperante.

Bastano 4.05 minuti per capire l'importanza del pezzo e comprendere che è attuale oggi dopo quasi 30 anni dall'uscita

Quei 2 EP sono seminali, fondamentali per il movimento hip-hop italiano - la produzione successiva molto mesta e poco impattante.

Amche i menu sono uguali. :asd:
Ed erano uguali già dal 4... È letteralmente lo stesso gioco con solo una mappa diversa ogni volta (come se su GT7 ogni volta che cambi pista venisse considerato un gioco diverso). Se pure stavolta iniziano a volare i perfect score è la prova provata che le recensioni di sto gioco sono tutte pagate perché altrimenti non si spiega

Ultima modifica:
Fh6 é la pigrizia per antonomasia. Un reskin di fh5 con la aggiunta delle stagioni di fh4 che avevano tolto in Messico. Ma riceverá voti alti. Come tutto il brand Fm/fh sarà trattato con i guanti per qualche motivo. Ieri ho rimesso su fh5…e boh…neanche il modello di guida mi piace per non parlare della soundtrack o di quelle voci generare dall’ia che mi da il benvenuto chiamandomi per nome. I gusti son gusti e ok ma qui veramente mi sforzo pure ogni tanto e lo rimetto su per capire come possa piacere alla gente. E gioco e ho giocato tutti i racing game sul mercato dai tempi di ps1.
Poi ho rimesso su il tanto criticato Tdu solar crown e si lo reputo 10 spanne sopra ad horizon su tutto…tranne la grafica e parco auto per ovvie ragioni.

Ed erano uguali già dal 4... È letteralmente lo stesso gioco con solo una mappa diversa ogni volta (come se su GT7 ogni volta che cambi pista venisse considerato un gioco diverso). Se pure stavolta iniziano a volare i perfect score è la prova provata che le recensioni di sto gioco sono tutte pagate perché altrimenti non si spiega

Fh6 é la pigrizia per antonomasia. Un reskin di fh5 con la aggiunta delle stagioni di fh4 che avevano tolto in Messico. Ma riceverá voti alti. Come tutto il brand Fm/fh sarà trattato con i guanti per qualche motivo. Ieri ho rimesso su fh5…e boh…neanche il modello di guida mi piace per non parlare della soundtrack o di quelle voci generare dall’ia che mi da il benvenuto chiamandomi per nome. I gusti son gusti e ok ma qui veramente mi sforzo pure ogni tanto e lo rimetto su per capire come possa piacere alla gente. E gioco e ho giocato tutti i racing game sul mercato dai tempi di ps1.
Poi ho rimesso su il tanto criticato Tdu solar crown e si lo reputo 10 spanne sopra ad horizon su tutto…tranne la grafica e parco auto per ovvie ragioni.
Io ti parlo per me e il mio preferito resta Forza Horizon 2. Quello che mi era piaciuto all'epoca era il modello di guida, molto ben fatto per il genere IMHO, l'ambientazione, la varietà delle corse ed eventi (su strada, off Road e i vari eventi speciali come la corsa contro l'aereo e robe così) e anche la progressione era stimolante (segnalo inoltre che uscì l'espansione di Fast and Furious era molto bellina). Poi c'è stato il 3 e ha iniziato a puzzare di reskin Australiano però li avevano tirato fuori l'espansione Hot Wheels che era pure quella molto bellina. And so on con gli altri. Comunque il tutto sempre accompagnato da un comparto grafico e tecnico che lo hanno aiutato a emergere nel panorama dei racing arcade. Con il 4 per me hanno iniziato a distruggere la progressione e ho iniziato ad allontanarmi dal brand. Però diciamo che chi si è avvicinato di recente al brand, trova in larga parte quello che trovai io con il 2 (progressione a parte). Il problema è che dopo 6 episodi (anche se il primo lo ho giocato pochissimo), a me ha un po' stufato. Però ne riconosco le qualità (modello di guida secondo me resta sempre molto buono, così come la varietà di eventi e il comparto grafico). Ora, non ho giocato l'ultimo TDU ma ho provato i vari The Crew e non li reggo più di 5 minuti :asd:

Ultima modifica:
Io ti parlo per me e il mio preferito resta Forza Horizon 2. Quello che mi era piaciuto all'epoca era il modello di guida, molto ben fatto per il genere IMHO, l'ambientazione, la varietà delle corse ed eventi (su strada, off Road e i vari eventi speciali come la corsa contro l'aereo e robe così) e anche la progressione era stimolante (segnalo inoltre che uscì l'espansione di Fast and Furious era molto bellina). Poi c'è stato il 3 e ha iniziato a puzzare di reskin Australiano però li avevano tirato fuori l'espansione Hot Wheels che era pure quella molto bellina. And so on con gli altri. Comunque il tutto sempre accompagnato da un comparto grafico e tecnico che lo hanno aiutato a emergere nel panorama dei racing arcade. Con il 4 per me hanno iniziato a distruggere la progressione e ho iniziato ad allontanarmi dal brand. Però diciamo che chi si è avvicinato di recente al brand, trova in larga parte quello che trovai io con il 2 (progressione a parte). Il problema è che dopo 4 episodi, a me ha un po' stufato. Però ne riconosco le qualità. Ora, non ho giocato l'ultimo TDU ma ho provato i vari The Crew e non li reggo più di 5 minuti :asd:
Ma che qualità? Comparto tecnico a parte? E parco auto vastissimo?

Modello di guida e varietà di eventi come avevo citato (oltre agli altri due punti che segnali) :ahsisi:.

Sul 6 gli dò una possibilità giusto perché sta sul pass (col piccí :ahsisi: ) e per l'ambientazione che comunque è tanta roba al netto delle cose che mi fanno storcere il naso segnalate in precedenza. Spero che hanno rimesso seriamente mano alla progressione perché altrimenti sarà una toccata e fuga :ahsisi:. Ah, e poi a sto giro ho il volante, quindi un minimo di curiosità in più la ho anche per questo :asd:

Ultima modifica:
Il modello di guida arcade è intoccabile capp, è scalabile ed intuitivo, qualsiasi critica è una mera questioni gusti perchè oggettivamente è l'ultimo erede di Project Gotham da quel punto di vista. Così come comparto tecnico, varietà auto e senso di sfida sono da produzione tripla A, cosa che nel genere non si vede più da decenni.
Forza ha un problema di bulimia OW come un Ghost of Yotei qualsiasi, che si amplifica perchè se lo porta dietro dal 3 in poi. Se lo si gioca a capitoli alterni si evita questo fastidio. E la questione festival che è già stata discussa da mò.

Ultima modifica:
Speriamo che esca fisico su ps5, che ho. Già il prurito all'idea di pagare FH5 digitale salato (visto che ad una certa toglieranno le licenze e addio) o accontentarmi della versione One per averlo fisico (quelle poche copie che girano)

Il modello di guida arcade è intoccabile capp, è scalabile ed intuitivo, qualsiasi critica è una mera questioni gusti perchè oggettivamente è l'ultimo erede di Project Gotham da quel punto di vista. Così come comparto tecnico, varietà auto e senso di sfida sono da produzione tripla A, cosa che nel genere non si vede più da decenni.
Forza ha un problema di bulimia OW come un Ghost of Yotei qualsiasi, che si amplifica perchè se lo porta dietro dal 3 in poi. Se lo si gioca a capitoli alterni si evita questo fastidio. E la questione festival che è già stata discussa da mò.
Ma infatti sul modello di guida li sicuramente entrano in gioco le mie preferenze. Per dire Solar Crown per me ha il modello di guida perfetto per i racing open world. Lo trovo azzeccatissimo e soddisfacente. Cosa che non riscontro in horizon.

Ma infatti sul modello di guida li sicuramente entrano in gioco le mie preferenze. Per dire Solar Crown per me ha il modello di guida perfetto per i racing open world. Lo trovo azzeccatissimo e soddisfacente. Cosa che non riscontro in horizon.
Quindi mi vorresti dire che un gioco di guida che ha comparto tecnico eccezionale, senso di sfida, modello di guida on point e parco auto migliore del genere (perchè lo è, hanno inserito pure chicche come la Ferrari J50, per non parlare delle JDM dimenticate che sicuramente saranno numerose) è un gioco ridicolo?

E' un opinione che non ha basi, un pò come tutte quelle di emula. Però da emula ce lo aspettiamo tutti. Come Bart non sono stato io.

Che non piaccia ci sta, manco a me il 5 è piaciuto e l'ho mollato, ma il 4 è un capolavoro, e non parliamo di ere geologiche fa. La formula va bene, è il contesto e il bilanciamento dei reward che devono curare ad ogni iterazione. Horizon questo è e questo giustamente rimane. Sono le alternative che si devono palesare, non è Playground che deve reinventare la ruota ogni volta.

Quindi mi vorresti dire che un gioco di guida che ha comparto tecnico eccezionale, senso di sfida, modello di guida on point e parco auto migliore del genere (perchè lo è, hanno inserito pure chicche come la Ferrari J50, per non parlare delle JDM dimenticate che sicuramente saranno numerose) è un gioco ridicolo?

E' un opinione che non ha basi, un pò come tutte quelle di emula. Però da emula ce lo aspettiamo tutti. Come Bart non sono stato io.

Che non piaccia ci sta, manco a me il 5 è piaciuto e l'ho mollato, ma il 4 è un capolavoro, e non parliamo di ere geologiche fa. La formula va bene, è il contesto e il bilanciamento che devono curare ad ogni iterazione.

Non é la presenza di qualche auto in particolare, o la scelta del giappone. Me ne frega relativamente. É un gioco reskinnato, pigro e che da il contentino del giappone richiesto da anni. Non si evolve in nessun modo. É una formula che vende e piace? Evidentemente si. Io non riesco ad apprezzarla e mi fa preferire di gran lunga altri titoli che seppur con criticità oggettive mi soddisfano di piu pad alla mano.

Dove che non si tiene in piedi sto discorso?

Forza horizon è il racing preferito da chi di racing non ne capisce nulla.... questa è la frase che si legge più spesso ed è verissima: solo se di racing non ne capisci nulla può piacerti una roba del genere
[automerge]1775983421[/automerge]
Non é la presenza di qualche auto in particolare, o la scelta del giappone. Me ne frega relativamente. É un gioco reskinnato, pigro e che da il contentino del giappone richiesto da anni. Non si evolve in nessun modo. É una formula che vende e piace? Evidentemente si. Io non riesco ad apprezzarla e mi fa preferire di gran lunga altri titoli che seppur con criticità oggettive mi soddisfano di piu pad alla mano.

Una volta ti avrebbero risposto che rosicavi perchè non usciva su Playstation, oggi non gli è rimasta manco sta scusa. Anzi su PRO girerà in versione migliore

Forza horizon è il racing preferito da chi di racing non ne capisce nulla.... questa è la frase che si legge più spesso ed è verissima: solo se di racing non ne capisci nulla può piacerti una roba del genere

Una volta ti avrebbero risposto che rosicavi perchè non usciva su Playstation, oggi non gli è rimasta manco sta scusa. Anzi su PRO girerà in versione migliore
images

[automerge]1775983642[/automerge]

Nominami una serie racing che si reinventa.

Non insulto mai nessuno cit.
Viste le vendite sono in tanti a non capirne evidentemente

images

[automerge]1775983642[/automerge]

Nominami una serie racing che si reinventa.
Che evolvono tutte le saghe tranne horizon da 10 anni. Seppur sia quasi l’unica che vende a non finire :asd:

Preferisco 10 nfs come successo in era ps4 e unbound che 1 horizon.
Preferirei un altro tdu
Ogni gt a modo suo é DIVERSO.
Screamer
The crew stesso tra il primo, il secondo e il 3 c’è un evoluzione e ti fa dire: si é un gioco nuovo in tutto.

E queste solo i primi esempi.
L’unica saga che reputo stantia, copy past é il formula 1 di codemasters che sembra sia costantemente in alpha.

Paradossalmente ci sono più novità tra fh4 e il 5 che tra il 5 e il 6….e sono passati 5 anni…

EDIT: o wreckfest per esempio che sta stravolgendo e migliorandonun botto la formula.
Assetto corsa con le sue iterazioni diverse.

Non insulto mai nessuno cit.
Viste le vendite sono in tanti a non capirne evidentemente
Ancora con sta storia dell'insulto? Giustamente quando non si sa come controbattere ai FATTI, tipo quello che adesso non potete più urlare al "rosik perchè non esce su playstation!11!!!""" si cerca di buttarla in caciara

Che evolve tutte tranne horizon da 10 anni. Seppur sia quasi l’unica che vende a non finire :asd:

Preferisco 10 nfs come successo in era ps4 e unbound che 1 horizon.
Preferirei un altro tdu
Ogni gt a modo suo é DIVERSO.
Screamer
The crew stesso tra il primo, il secondo e il 3 c’è un evoluzione e ti fa dire: si é un gioco nuovo in tutto.

E queste solo i primi esempi.
L’unica saga che reputo stantia, copy past é il formula 1 di codemasters che sembra sia costantemente in alpha.

Paradossalmente ci sono più novità tra fh4 e il 5 che tra il 5 e il 6….e sono passati 5 anni…
NFS si è involuto.
TDU non è più una serie, e il suo ritorno è quantomeno da più di un sopracciglio alzato
GT non è un arcade e non è da inserire in questa discussione per mille motivi che è bene non iniziare per non vedere il topic sommerso di minchiate.
Screamer non è una serie
The Crew è un reskin del workflow di Steep: aggiungo mezzi, ignoro bilanciamento e feeling.

Come ho scritto in precedenza, ciò che servono sono le alternative che affinino una formula consolidata, qualsiasi essa sia. TXR è bellissimo ed è un gioco strutturalmente rimasto al 2000. Ci fossero non sentiresti il bisogno che Horizon si evolva in maniera netta. Ma appunto, essendo l'unico esponente AAA sembra quasi lo debba fare per contratto.
[automerge]1775984542[/automerge]
Ancora con sta storia dell'insulto? Giustamente quando non si sa come controbattere ai FATTI, tipo quello che adesso non potete più urlare al "rosik perchè non esce su playstation!11!!!""" si cerca di buttarla in caciara
images

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro