Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giusto per precisazione. Non so se stavolta ci ha azzeccato, magari una mezza volta su 100 ci riesce, ma i dati vengono da Alinea Analytics, un sito che è del tutto inaffidabile per quanto riguarda i dati di vendita, quindi che sono del tutto da dubitare a meno di una conferma ufficiale dopo da fonti migliori e affidabili.

zaza50 Credo che confermerà.

Poi neanch'io so se possa aver venduto anche solo un milione. Anch'io ho la sensazione non stia andando benissimo. Non saprei proprio immaginare le vendite.

Ultima modifica:
Giusto per precisazione. Non so se stavolta ci ha azzeccato, magari una mezza volta su 100 ci riesce, ma i dati vengono da Alinea Analytics, un sito che è del tutto inaffidabile per quanto riguarda i dati di vendita, quindi che sono del tutto da dubitare a meno di una conferma ufficiale dopo da fonti migliori e affidabili.

Vabbè tanto Sony non diffonde mai cifre ufficiali di questo tipo ne lo farà microsoft
Fonti migliori e affidabili dubito ci saranno in caso di enorme flop commerciale
Magari non ne ha vendute 140 Mila ne avrà vendute 500 Mila...sempre una miseria parliamo
Anche perché 140 Mila e' roba neanche da doppia a

140k sono una miseria, ma la cosa non mi stupisce visto che il gioco è nato male ed è finito peggio.
La soluzione per Xbox non è portare i giochi su PS5, ma cercare di lavorare sulla qualità cosa che da troppi anni non si fa più salvo rarissimi casi.

HF44K9KXcAABYq5

In che timeline siamo finiti :morristenda:

Alinea? Come VGChartz è un cesso. Ogni tanto ci prende come chiunque, ma è un pessimo sito di "stime".

Usate Niko Partners, Ampere, Sensor Tower, etc. O i dati ufficiali GPD, Famitsu, Circana.

Discorso SF: è vecchio di 2.5 anni, come i late port su Switch2 o Xbox, è normale venda mediamente poco.

Usare i dati di Starfield lascia il tempo che trova.
Così come usare quelli di Forza Horizon 5.

In MS devono capire a cosa vogliono dare la priorità perché qualcosa sul piatto dovranno lasciare. L'unica cosa che posso augurargli è di farlo in brevissimo tempo.

Fatto questo che siano cristallini nella comunicazione e che poi mettano sul piatto buone cifre per il marketing perché per come stanno messi ora falliranno qualunque cosa decidano di fare

la priorità per microsoft dovrebbe essere far tornare la gente a comprare i giochi sul loro store invece che di vivere di gamepass , ma visto che la prossima gen si parla di avere steam non avrebbe piu senso .
Quindi? boh troppa confusione , di certo ad oggi non possono togliere i giochi da ps5 .

la priorità per microsoft dovrebbe essere far tornare la gente a comprare i giochi sul loro store invece che di vivere di gamepass , ma visto che la prossima gen si parla di avere steam non avrebbe piu senso .
Quindi? boh troppa confusione , di certo ad oggi non possono togliere i giochi da ps5 .

Il gamepass andrebbe cancellato o quantomeno pesantemente rivisto, trasformandolo in una roba più simile al plus extra.
Poi ribadisco, si dovrebbe lavorare con maggior impegno e serietà alla qualità dei prodotti, cosa che non fanno dai tempi della 360.
Ultimo ma non meno importante il marketing, è da circa 10 anni che hanno smesso di farlo.

Il gamepass andrebbe cancellato o quantomeno pesantemente rivisto, trasformandolo in una roba più simile al plus extra.
Poi ribadisco, si dovrebbe lavorare con maggior impegno e serietà alla qualità dei prodotti, cosa che non fanno dai tempi della 360.
Ultimo ma non meno importante il marketing, è da circa 10 anni che hanno smesso di farlo.
ma il gamepass è l'unica cosa che tiene la gente li , se lo togli le persone salutano. Non è una situazione di facile soluzione ma se non proveranno mai a fare niente può solo andare peggio.

ma il gamepass è l'unica cosa che tiene la gente li , se lo togli le persone salutano.

Ma secondo me non è vero manco questo, alla fine i numeri sono stagnanti da anni e la crescita che loro auspicavano non si è mai verificata. Quindi che ci sia o no il gamepass o rimodulato, la gente quella è con l’unica differenza che magari i giochi li inizia a comprare piuttosto che noleggiarli.

Ma secondo me non è vero manco questo, alla fine i numeri sono stagnanti da anni e la crescita che loro auspicavano non si è mai verificata. Quindi che ci sia o no il gamepass o rimodulato, la gente quella è con l’unica differenza che magari i giochi li inizia a comprare piuttosto che noleggiarli.
La crescita del Pass è consequenziale alle vendite su console.
Se non vendi cubotti, non fai abbonamenti e su PC penso che abbia una % di iscritti abbastanza esigua.

Togliere CoD dal Pass probabilmente cambierebbe le economie. Dubito che i numeri del Pass calerebbero moltissimo, ma di sicuro si alzerebbero le entrate di CoD stesso su Xbox e PC.

Il Pass alla fine è già stato riformato e i D1 dei first party sono dietro il tier da 30$.

Io sono d'accordo, il problema è che il pubblico che è rimasto è quello del game pass. Che come dici tu è stagnante, non aumenta e anzi è parecchio infastidito dagli aumenti di prezzo.

Quelli che compravano dallo store li hanno cacciati negli anni, cercare di cambiare rotta vorrebbe dire rinunciare totalmente (o comunque in buona parte) al pubblico attuale e iniziare da 0 rubando giocatori dalla concorrenza.
Non lo so, ovunque la si veda mi sembra sempre e comunque un'impresa titanica.

Forse forse, fosse per me, proverei l'ultima mossa pubblicando solo sullo store Ms (sia su console che su PC) per cercare di non far morire quello e tornare a fare marketing sui propri giochi, oltre che cominciare a gestire in modo sano gli studi.

Da qui vedere come reagisce il pubblico, in caso di fallimento rimane solo la strada del publisher

E' comunque una strada che potrebbe farti perdere miliardi e miliardi, e per questo dicevo che ogni cosa che possono fare ora porta a perdere soldi e rischiare grosso

Ma perché dovrebbero perdere vagonate soldi per andare a scontrarsi in un mercato che non cresce più e dominato da Sony e Nintendo? Per aumentare un poco la loro quota nel metcato hardware? A che pro, quando con la marea di studi che hanno, basta far uscire tutto su tutto e fanno soldi facili a palate?

Ma perché dovrebbero perdere vagonate soldi per andare a scontrarsi in un mercato che non cresce più e dominato da Sony e Nintendo? Per aumentare un poco la loro quota nel metcato hardware? A che pro, quando con la marea di studi che hanno, basta far uscire tutto su tutto e fanno soldi facili a palate?
Beh è proprio questa la scelta che devono fare. Abbandonare definitivamente il mondo hardware vorrebbe dire non poterci più rientrare in futuro e, soprattutto, rinunciare definitivamente al loro store. Immagino quindi sia una scelta enorme da intraprendere (certo, sempre se c'è ancora spazio per dell'hardware Xbox e se il loro store ha ancora le carte in regola per sopravvivere nei prossimi anni)

La strategia di avere dei giochi esclusivi per una console che sarà un PC è praticamente avere i giochi in esclusiva PC che non escono su PS5 :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro