Discorso generale.
Può anche essere più attento alle controparte, anche se alcune volte sembra uno sbattere i pedi, ma si, diciamo di si, ma non è collegato al fatto dei cinici, al limite più attenti in questo, che non metto in dubbio lo siano.
Non dubito che tu lo veda molto attenuato la cosa dalla tua parte, ma perché appunto appartieni a quella fazione. Ti posso dire che da fuori non è assolutamente attenuato, anzi, per esempio posso dire io, che prendendo in esame la mia Sezione, trovo meno fanatismo da me che non altrove, ma in generale, con un'utenza altrettanto critica (sicuramente critica nel gruppo hardcore, ma che purtroppo accetta anche di più le cose rispetto a quella PC dopo le giuste critiche, quindi questa la differenza) perché gli Emula sono pochi fortunatamente, anche nel forum (lui infatti figura di riferimento del mondo PS in tal senso) e si trovano ovunque. Si, anche su PC.
Se devo parlare di fanatismo, io mi sono ritrovato spesso nella realtà i discorsi che leggo di alcuni sul PC in real, roba da CW, una cosa che non credevo mai di assistere, e invece. Discorsi del tutto fanatici.
Una bolla, che non vuol dire nulla o che non dimostra nulla, ma che davvero non credevo di vedere fuori dall'ulteriore bolla del forum.
Detto ciò, il fatto che Gaben abbia dei meriti è indubbio, ma appunto, non vuol dire che questo debba essere venerato come una figura religiosa o cultista, che semplicemente accade, e che rientra totalmente nel discorso fanatismo se dobbiamo metterlo in mezzo. Non possiamo esattamente ignorare questa cosa.