Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio

Recappone proveniente da un anonimo dentro MS.

In realtà nulla di nuovo o difficilmente immaginabile. Mi pare sostanzialmente di capire (se ho inteso male correggetemi pure):
  • la roba che E Day non è mai stato in sviluppo per PS5 è una puttanata (ma va) e la versione PS5 è pronta a essere scongelata quando richiesto
  • remake di Gears 2 è previsto multipiattaforma
  • Team di COD verrà ridotto
  • Double Fine sta trattando l'indipendenza mentre NT mi sa che ha fallito il processo
  • Halo Studios potrebbe ancora pagare il prezzo di Halo Infinite
  • discorso esclusive ammesso che verrà portato avanti riguarda solo XGS, e ovviamente Fallout e TES rimarranno multi
  • Helix salta il 2027 e si sta ripensando la roba degli store

Prendiamo ad esempio The Outer Worlds, perchè l'1 con marketing di Private Division vende 10 e il secondo, riconosciuto migliore da tutti, col marketing MS vende 1?

Quale è la causa per voi?
Sono molteplici

L'1 aveva prezzo budget (40€), primo gioco dei Cayarsky da 1000 anni, budget di sviluppo due noccioline e tre banane visto anche il team ristretto.

Il 2 costava 80€, non coinvolti nè Cain nè Boyasky, budget da AAA per titolo e genere di nicchia.

Titoli così non vendono neanche se metti CR7 a sponsorizzarli

ma questo chi è?

In ogni caso vedere festeggiare per studi chiusi e gente che perderà lavoro (in una contesto di mondo tripla A sempre più in crisi) è veramente triste. E mi riferisco in particolare a diversi commenti su X
Sempre detto che il disagio non ha né maglie né colori :ahsisi:

Intanto escono i dati sugli incassi di Forza Horizon 6 che si aggirano intorno ai 280 milioni di dollari tra copie standard da 80€ e copie ad accesso anticipato da 140€ (che a come ci raccontavano avevano venduto tantissimo).... Bhe basta fare dei semplici calcoli per vedere che parliamo di circa 2.5 milioni di copie vendute dopo più di un mese, non propriamente sto successo megagalattico alla GTA che ci raccontava la propaganda verde... E parliamo di un gioco che sicuramente non è costato poco. Per fortuna loro l avevano già annunciato anche per PS5 dove venderà bene altrimenti la geniale Asha avrebbe fatto floppare pure questo

Ultima modifica:
Intanto escono i dati sugli incassi di Forza Horizon 6 che si aggirano intorno ai 280 milioni di dollari tra copie standard da 80€ e copie ad accesso anticipato da 140€ (che a come ci raccontavano avevano venduto tantissimo).... Bhe basta fare dei semplici calcoli per vedere che parliamo di circa 2.5 milioni di copie vendute dopo più di un mese tra xbox e steam, non propriamente sto successo megagalattico alla GTA che ci raccontava la propaganda verde... E parliamo di un gioco che sicuramente non è costato poco. Per fortuna loro l avevano già annunciato anche per PS5 dove venderà bene altrimenti la geniale Asha avrebbe fatto floppare pure questo
Ma non eran 6 milioni?

Ma non eran 6 milioni?
Secondo le stime di Alinea Analytics, Forza Horizon 6 è il gioco di maggior successo del 2026 su Xbox Game Pass con i suoi 6,8 milioni di giocatori fra PC, console e cloud. Il racer di Playground Games ha peraltro generato 270 milioni di dollari solo su Xbox grazie alle vendite e agli upgrade alla versione premium.

Si parlerebbe di upgrade alla premium, 30€

Ma non eran 6 milioni?
Quello era il solito MAU, insomma se pure FH che tutt'ora è la loro IP più forte non fa manco 5 milioni effettivi mi devono spiegare Gears dove cazzo vuole andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro