Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quando uscirà saranno 7 anni dall’annuncio
Non ho idea di quanti siano nel team né di dove siano situati
Neanche io, ma ricordo che a più riprese si diceva che il team fosse stato ingrandito. Quindi anche qui, non saranno i 400 di Gears, ma non mi aspetto neanche cifre "basse".

Ricordo che zaza suggeriva cifre alte in proporzione anche per SoM ed Hellblade 2. Per dire che secondo me l'andazzo dei budget negli studios MS tende a essere altino

Edit: su Era leggo che Undead Labs è situato a Seattle e su LinkedIn siamo ad almeno 110 (non lo uso solitamente, magari sto interpretando male il numero che ho letto). Ovviamente non sappiamo poi l'outsourcing

Ultima modifica:
Neanche io, ma ricordo che a più riprese si diceva che il team fosse stato ingrandito. Quindi anche qui, non saranno i 400 di Gears, ma non mi aspetto neanche cifre "basse".

Ricordo che zaza suggeriva cifre alte in proporzione anche per SoM ed Hellblade 2. Per dire che secondo me l'andazzo dei budget negli studios MS tende a essere altino

Edit: su Era leggo che Undead Labs è situato a Seattle e su LinkedIn siamo ad almeno 110 (non lo uso solitamente, magari sto interpretando male il numero che ho letto). Ovviamente non sappiamo poi l'outsourcing
Secondo me siamo più alti allora di HD2

Comunque riprendendo il discorso su Capcom. Pragmata annunciato nel 2020, uscito nel 2026 (e se è stato annunciato nel 2020, è probabile che lo "sviluppo", compresa la fase embrionale sia partito anche prima, per la serie che anche qui guardiamo ad un qualcosa pensato da almeno 7 anni). Vero, nuova IP (ma senza multiplayer, per dire Gears, che piaccia o no punta parecchio anche su quello e sull'orda). Immagino che tanto tempo in quel caso lo abbiano perso a rendere funzionale il gameplay.

Poi chiaro, se prendiamo Capcom nel complesso (leggo che ha quasi 4000 dipendenti) hanno una pipeline di rilascio eccellente e sapientemente alternano o rilasciano progetti di vari budget e dimensioni.

Però poi sui singoli progetti a budget medio-alto, vai a capire da quanto tempo sono in lavorazione. Chiaro che oggi che ci vediamo una release di Capcom una volta al mese sembrano (anzi, lo sono) iper produttivi :ahsisi:. Però pure lì poi nei singoli team ci sono progetti che vanno un po' più lunghi ma nel frattempo escono gli altri di altri team :ahsisi:. Ecco sicuramente loro sono assolutamente invidiabili nel complesso come cadenze (vedesi quest'anno che è quasi incredibile quanto roba tirano fuori)

Ecco queste sono oggettivamente tempistiche ottime considerando che sono dei Remake arricchiti nel gameplay, level design ecc. C'è giusto il vantaggio di avere il materiale di fondo (personaggi, storia e avvenimenti a grandi linee) già pronto

Anche Requiem, RE7 e Village.
Pragmata ha avuto uno sviluppo complicato.

Hanno un engine talmente tanto ottimizzato per quello che vogliono fare, che i giochi gli spuntano automaticamente :asd:
Anche questo aiuta :asd:. Aver unificato tanti progetti sulla stessa tecnologia e motore è una scelta saggia per budget e tempistiche. Ora non ricordo, ma proprio tutti i progetti sono sullo stesso motore? Anche Monster Hunter, Onimusha ecc?

Anche questo aiuta :asd:. Aver unificato tanti progetti sulla stessa tecnologia e motore è una scelta saggia per budget e tempistiche. Ora non ricordo, ma proprio tutti i progetti sono sullo stesso motore? Anche Monster Hunter, Onimusha ecc?
Tutto su Re Engine. L'attuale motore rosica solo in contesti open world

A proposito, ma il famigerato Rex Engine che fine ha fatto?
_-d_kr.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro