Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Diciamo che la media è 4 anni per una IP esistente, 5/6 per una nuova IP
Si più o meno si. Poi può variare qualcosa da publisher/studios però siamo lì. Ovviamente poi dentro ci sono enne variabili (intoppi, singoli studio che non hanno una adeguata organizzazione per lavorare in parallelo con + team, ad esempio Insomniac è un altro eccellente esempio di produttività e capacità di avanzare su + fronti, o ancora ci sono progetti che saltano con conseguenti modifiche alla pipeline di rilascio)

Si più o meno si. Poi può variare qualcosa da publisher/studios però siamo lì. Ovviamente poi dentro ci sono enne variabili (intoppi, singoli studio che non hanno una adeguata organizzazione per lavorare in parallelo con + team, ad esempio Insomniac è un altro eccellente esempio di produttività e capacità di avanzare su + fronti)

I Playdead hanno annunciato di essere al lavoro sul nuovo gioco 9 anni fa per esempio :sadfrog:

I Playdead hanno annunciato di essere al lavoro sul nuovo gioco 9 anni fa per esempio :sadfrog:
Ken da quanti anni è che ha in piedi Ghost Story Games senza aver rilasciato nulla :asd: ?!
Anche BioShock 4 arriav arriav, nel 2000mai

Edit: appena visto, Ghost Story Games è nata nel 2017. Anche qui siamo a oggi 9 anni e se mai Judas vedrà la luce, secondo me ne saranno passati almeno 11 :sadfrog:

Ultima modifica:
Comunque il discorso Capcom porta in dote un altro argomento interessante. Sarà mica il caso che ci sia maggiore condivisione di tecnologie, tool, know how e motori per provare ad abbassare i costi di produzione/tempi di sviluppo? CD Projekt si è lanciata su UE5. Capcom usa il RE. In Sony come lo vedreste se passassero tra qualche anno tutti su un unico Engine? tipo il Decima mi sembra un buon candidato

Per carità, era bella l'epoca in cui tutti avevano il loro motore ottimizzato per il loro gioco. Però visti i tempi che corrono, qualche valutazione forse andrebbe fatta in questo senso. Tipo alla fine dei conti (lo certifichiamo tra un mese), Halo Studios mi sembra aver fatto una "good call" con il passaggio a UE5 (che è credo ormai il motore di riferimento degli XGS tolto Forza/Fable)

Comunque il discorso Capcom porta in dote un altro argomento interessante. Sarà mica il caso che ci sia maggiore condivisione di tecnologie, tool, know how e motori per provare ad abbassare i costi di produzione/tempi di sviluppo? CD Projekt si è lanciata su UE5. Capcom usa il RE. In Sony come lo vedreste se passassero tra qualche anno tutti su un unico Engine? tipo il Decima mi sembra un buon candidato

Per carità, era bella l'epoca in cui tutti avevano il loro motore ottimizzato per il loro gioco. Però visti i tempi che corrono, qualche valutazione forse andrebbe fatta in questo senso. Tipo alla fine dei conti (lo certifichiamo tra un mese), Halo Studios mi sembra aver fatto una "good call" con il passaggio a UE5 (che è credo ormai il motore di riferimento degli XGS tolto Forza/Fable)
Sinceramente preferisco che ogni team usi il proprio motore come fanno adesso con l'eccezione di Housemarque che usa l'UE5.

Fortunatamente in Sony con gli engine propietari vanno alla grande, non serve unificarli.

Anche perché non è detto che, ad esempio, il Decima si adatti a tutto
Si chiaro che se da un lato ottimizzi i tempi e risorse tra gli studios nel complesso, qualcosa ci perdi poi sui singoli (come dicevate prima ad esempio il RE non funziona benissimo sugli OW).

Comunque okok, era giusto per :ahsisi:

Gran Turismo 9 sul Decima 3.0 :ahsisi:

Appunto
Come Capcom e tanti altri.
Laufey pure in meno di 5 anni.
Direi di non fare di tutta l'erba un fascio.

Un TPS lineare da 13 ore che non rinnova nulla in 7 anni è una cosa assai diversa, e non è nemmeno una nuova IP.

Eh invece God of War Laufey rinnova tanto, lo stesso gioco di 8 anni fa con la skin diversa ed ancora più Disney.
A no scusa si può saltare, dimenticavo.

per la questione sviluppo State of decay 3 hanno di recente dichiarato che al tempo del trailer d'annuncio il gioco non esisteva...e il 2 l'hanno supportato fino all'anno scorso(seppur man mano in maniera sempre più "leggera").
lungi da me difendere l'operato di XBOX o devs che siano(perchè sono il primo che si aspettava qualcosa di più da sto terzo capitolo) ma parlare di 7 anni di sviluppo mi pare un esagerazione :asd:

Ti potrei rigirare la stessa domanda con Gears, sai le sparatorie come sono? Se è un open map o no? Se i setpieces con annessi boss sono epici oppure no? Dai su.
Qui ti volevo, perchè no, non è la stessa cosa. Il core di Gears è il gunplay e questo è IDENTICO ai precedenti e dopo 7 anni di sviluppo è lecito aspettarsi qualcosina in più, non basta Marcus che dopo 5 giochi sa scivolare, discorso diverso per God Of War dove il core del gameplay è il combat e beh ..tu parli di reskin. Parlando di reskin perdi qualsiasi tipo di credibilità come utente, perchè il combat di Laufey è completamente diverso da quello dei God Of War norreni, molto più veloce, doppio salto con conseguenti combo aeree che cambia tutto il combat del gioco, meccanica della mano dorata di Faye ecc ed è stato sviluppato in 4 anni. Ora bisogna capire se davvero lo pensi e sarebbe grave perchè vuol dire che non riesci a distinguere cose diverse o se lo fai semplicemente per difendere il tuo giochino preferito e sarebbe ugualmente grave perchè perdi di credibilità come utente.

Infatti ci hanno messo 4 anni.
E durerà tipo il triplo.
Soprà stacca internet per un po.

Ti sfugge che di E Day hanno rifatto il gioco da zero non riciclando nulla dai precedenti e questo richiede necessariamente tempo. Vatti a vedere la tech demo presentata ieri allo state of unreale, na roba fuori di testa il lavoro che c’è dietro.
Per rispondere poi sulla durata hanno già detto che sarà la campagna di un Gears più lunga di sempre (15 ore di sola quest principale) unita al fatto che ci saranno side quests confermate già dal team nel deep dive, che allungheranno l’esperienza ancor di più. Per non parlare delle modalità PvE (la nuova orda siege a squadre pare roba massiccia) e l’infinito PvP…ma di che stiamo parlando.

Sai quando esce per noi comuni mortali ? I boss come sono, epici o poca roba ?
Vabbè dai sta roba si può dire anche per Gears
Io sono il primo ad attaccare Ms - che secondo me non avrà MAI modo di recuperare terreno perché non ne è in grado - ma ora attaccare è giudicare giochi che da quel poco che si è visto paiono pure promettenti no eh

Vabbè dai sta roba si può dire anche per Gears
Io sono il primo ad attaccare Ms - che secondo me non avrà MAI modo di recuperare terreno perché non ne è in grado - ma ora attaccare è giudicare giochi che da quel poco che si è visto paiono pure promettenti no eh
Ma guarda che in giro per il forum, tra Gamesdome e topic di Eday, chi butta Laufey in mezzo, è solo una persona. Se ha la sindrome dell inferiorità e spara balls lo dobbiamo assecondare ? :asd: direi di no.

Gears è super promettente ma dopo 7 anni lo trovi una rivoluzione ? Penso di no ma questo non significa che sarà brutto. Laufey, sviluppato in 4 anni, ti ha già mostrato parecchie cose differenti rispetto ai GOW norreni in termini di puro gameplay e se si scrive reskin, non posso assecondare perchè "poverino gli state toccando il giochino, no eh" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro