Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Va che c'ero pure io da quel lato della barricata contro le acquisizioni :asd:
La disconnessione è ovunque, ma si sta dando voce a 20/30 influencer come se fossero i 30 mln di utenti Xbox. Se c'è un offerta l'utente medio non si fa domande, la sfrutta. Colpa non è. E' inconsapevolezza.

Basti vedere il caso games&movies, tutti qui dentro a comprare per anni senza farsi domande sul fatto che fosse un EVIDENTE schema ponzi. Tanto che ve frega no? O anche comprare giochi usati è praticamente dare 0 euri ai devs, forse pure peggio del gamepass.

Ci mancherebbe che non lo si deve sfruttare, avrei fatto anche io lo stesso.
Sto dicendo che però bisognava essere consci di quello a cui si stava andando incontro, e quasi nessuno lo era, si era solo felici che dopo 100 miliardi spesi da M$ si poteva giocare CoD gratis sul pass.
Diciamo che è concorso in omicidio, mettiamola così va.

Ma infatti aver sfruttato le offerte è sacrosanto però mi ricordo anche le battaglie contro chi argomentava che il gameapass stava uccidendo Microsoft ed il mercato e che non era sostenibile

Non é che la nostra sony non abbia chiuso studi eh. Anzi alcuni ha proprio chiuso diverdi studi che erano tra i miei preferiti :asd:
Ma lascialo parlare da solo.
La colpa ora è degli utenti non dell’azienda che offre servizi suicidi del genere:rickds:
E quindi? A parte che la stessa MS diceva “tranquilli abbiamo fatto i conti “.
Ma mica è colpa dell’utenza se sti babbi permettevano di giocare a un euro ad un catalogo così enorme esclusive annesse.
È all’azienda che deve fregare che sia sostenibile non all’utente finale.
Rido si perché se esiste un servizio vantaggioso che può essere usato il
cliente può usufruirne e non ne ha colpe che sia ovvio o meno. Ma che ragionamento è scusa?
Poi oltre a noi c’è l’utenza non informata che magari vede l’offerta e la usa.
La colpa è tutta di MS.
“È colpa delle persone che non comprano a 80 euro!!!”.
Allora incolpiamo anche le persone che non comprano al day 1 ma con gli sconti
Con un minimo di cervello, almeno l'utente informato da forum poteva prevedere la non sostenibilità della cosa e, evitare di usarlo per risparmiare nel breve tempo e prendersi il bastoncino nel sederino sul lungo termine, e soprattutto evitare di farci console war sopra.

Emula ha ragione su tutta la linea: quel tipo di utenti è una delle tante cause di questo crollo.
[automerge]1782804520[/automerge]
una minoranza rumorosa che ad alcuni fa comodo associare all'utenza Xbox
postate tweet di gente sconosciuta con risatine e faccine per deridere un'utenza che a quanto pare manco esiste visto che il brand è morto e Ps vende tipo 5 volte tanto

suvvia, un po' di onestà intellettuale ogni tanto farebbe comodo
Ma quali sconosciuti e minoranza. Ci sono forum anche italiani pieni di gente che rappresenta quella categoria di cui parli.

Ci mancherebbe che non lo si deve sfrutatre, avrei fatto anche io lo stesso.
Sto dicendo che però bisognava essere consci di quello a cui si stava andando incontro, e quasi nessuno lo era, si era solo felici che dopo 100 miliardi spesi da M$ si poteva giocare CoD gratis sul pass.
Diciamo che è concorso in omicidio, mettiamola così va.
Iro chi fa fatturare Sony e MS non siamo ne noi ne quelli su twitter. E siamo gli unici che realmente abbiamo i mezzi per essere consapevoli perchè sappiamo pure il salario medio dello stagista a breve.

Ho comprato ieri su Steam Sonic Mania a 1.99 euro, ME Legendary a 4 spicci. Sono un pidocchioso scusate :sadfrog:. Mando una mail a Steam per dirgli che voglio pagare a prezzo pieno :sisi:

Io mi chiedo con quale coraggio se ne sono usciti con ste robe.

col coraggio dei soldi o se preferisci: o mi adatto o mi cacciano.
Erano frasi di circostanza. lo sai tu, lo sanno loro.

Se non sbaglio era uscita una news che stavano inventando cagate sull'entusiasmo di quei 4 fan decerebrati...

Iro chi fa fatturare Sony e MS non siamo ne noi ne quelli su twitter. E siamo gli unici che realmente abbiamo i mezzi per essere consapevoli perchè sappiamo pure il salario medio dello stagista a breve.

Vabbè ma stiamo su un forum e discuto con quelli che stanno sul forum :asd:
Sennò togliamo tutte le critiche a Sony che ha chiuso Japan e che non fa più esclusive perchè tanto al 90% dell'utenza frega cazzi dell'esclusiva.
Non rigiriamola come meglio conviene :asd:

Ho comprato ieri su Steam Sonic Mania a 1.99 euro, ME Legendary a 4 spicci. Sono un pidocchioso scusate :sadfrog:. Mando una mail a Steam per dirgli che voglio pagare a prezzo pieno :sisi:
Io qualche tempo fa avevo comprato The Witcher 3 a 2,99 su Steam e da quel giorno ho sempre paura che un dipendente di CDPR venga a rubarmi la merenda

Con un minimo di cervello, almeno l'utente informato da forum poteva prevedere la non sostenibilità della cosa e, evitare di usarlo per risparmiare nel breve tempo e prendersi il bastoncino nel sederino sul lungo termine, e soprattutto evitare di farci console war sopra.

Emula ha ragione su tutta la linea: quel tipo di utenti è una delle tante cause di questo crollo.
[automerge]1782804520[/automerge]

Ma quali sconosciuti e minoranza. Ci sono forum anche italiani pieni di gente che rappresenta quella categoria di cui parli.
vedete boxari ovunque, eppure la realtà fuori dai forum ci dice che Xbox è un brand che praticamente non esiste più e che la divisione gaming di MS è a tanto così da finire gambe all'aria

vabbè ma stiamo su un forum e discuto con quelli che stanno sul forum :asd:
Sennò togliamo tutte le critiche a Sony che ha chiuso Japan e che non fa più esclusive perchè tanto al 90% dell'utenza frega caxzi dell'esclusiva.
Non rigiriamola come meglio conviene :asd:
??
Stiamo parlando di utenti però, le critiche a Sony sono legittime perchè ha fatto scelte consapevoli, sputando in testa alla sua core-base che l'ha fatta emergere. Sono due questioni diametralmente opposte.

Non so a chi o a cosa ti riferisci. Io ho sempre messo in chiaro che le mie critiche al sistema GamePass sono rivolte a chi offre e non a chi acquista. Chi acquista ha il diritto di scegliere senza star a farsi troppe domande la responsabilità è di chi offre. Ma è una cosa così scontata che non credo ci sia bisogno di riportarla sempre :asd:
si riferisce a me, si sarà offeso (premesso che ho specificato la maggior parte, non tutti)
Ma tant'è... mi basta vedere i deliri dei bot sul web per capire, proprio come come affermava quell'altro utente, di che tipo di utenza ci si ritrova dall'altro lato.

Qualche giorno fa leggevo di un presunto rapporto di vendite 6:1 in favore della versione PS5 sulle prevendite di GTA VI, ora non so quanto quel dato sia veritiero, ma credo che il dato italiano possa essere anche peggiore a vedere le prevendite del nuovo Assassin's Creed su Amazon.it :|
50+ acquisti nel mese scorso su Xbox e 800+ su PS5

imgonline-com-ua-twotoone-aXZqeyiTVhDR.jpg

Qualche giorno fa leggevo di un presunto rapporto di vendite 6:1 in favore della versione PS5 sulle prevendite di GTA VI, ora non so quanto quel dato sia veritiero, ma credo che il dato italiano possa essere anche peggiore a vedere le prevendite del nuovo Assassin's Creed su Amazon.it :|
50+ acquisti nel mese scorso su Xbox e 800+ su PS5

Visualizza allegato 28695
Ma infatti questo esercito numerosissimo di boxari italiani esiste solo nella testa di alcuni console warriors di Gamesforum :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro