Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma perchè voi dite che il gamepass durerà ancora?
Esiste il plus premium/extra, il pass arriverà a quel livello di offerta, con magari un tier ad hoc per chi vuole qualcosa in più
Secondo me, inoltre, i capoccia vecchi e nuovi non conoscono i rewards, perché per l'azienda sarebbe un qualcosa da bloccare/ridimensionare prima di subito :sard:

Vabbè comunque al di la di tutto, quanto sarebbe bello avere le registrazioni delle riunioni dove sono state avallate le acquisizioni e il gamepass.
Delle riunioni di volpi, chissà che si dicevano per autoconvincersi
Abbiamo comunque la mail dove volevano comprare Nintendo, sarà una cosa insuperabile.

Io utente non sono tenuto a sapere dei conti di un’azienda da cui compro. Li posso intuire IO perché sono un utente di questo forum ma l’utenza media deve solo pigiare click e usufruire. La responsabilità è al 100% dell’azienda che non si fa i conti.
Ma l'utenza media se ne fotte di XBOX, Double Fine, Ninja Theory, Gears ecc.. Hanno avuto per anni i giochi a poco e se XBOX chiude il reparto hardware compreranno un'altra console, se Double Fine chiude non gli frega niente perché Psychonauts nella migliore delle ipotesi l'hanno avviato una volta per dieci minuti e comunque neanche conoscono quale studio c'è dietro a ogni gioco e se Gears muore giocheranno un altro TPS. Per loro è tutto intercambiabile con qualcosa dello stesso tipo, magari che costa meno; neanche si lamentano di quello che sta succedendo se non per il fatto che il GP potrebbe scomparire.
E' che fa specie che questa consapevolezza non ci sia da parte di chi è appassionato e non dovrebbe considerare XBOX intercambiabile con PS o Halo intercambiabile con Killzone. Queste persone avrebbero dovuto allarmarsi anni fa e prepararsi a ciò che sarebbe inevitabilmente successo in mancanza di decisi cambi di rotta.

Ma l'utenza media se ne fotte di XBOX, Double Fine, Ninja Theory, Gears ecc.. Hanno avuto per anni i giochi a poco e se XBOX chiude il reparto hardware compreranno un'altra console, se Double Fine chiude non gli frega niente perché Psychonauts nella migliore delle ipotesi l'hanno avviato una volta per dieci minuti e comunque neanche conoscono quale studio c'è dietro a ogni gioco e se Gears muore giocheranno un altro TPS. Per loro è tutto intercambiabile con qualcosa dello stesso tipo, magari che costa meno; neanche si lamentano di quello che sta succedendo se non per il fatto che il GP potrebbe scomparire.
E' che fa specie che questa consapevolezza non ci sia da parte di chi è appassionato e non dovrebbe considerare XBOX intercambiabile con PS o Halo intercambiabile con Killzone. Queste persone avrebbero dovuto allarmarsi anni fa e prepararsi a ciò che sarebbe inevitabilmente successo in mancanza di decisi cambi di rotta.
Cioè quella piccola parte di una piccola parte di utenza ?(Xbox)
Ma secondo io utente mi devo preoccupare anche dei conti sbagliati o meno di una big corporate quando compro? Ma chissenefrega detto terra terra, con tutti i soldi che gli ho mollato dal 2005
Ma per favore ma smettiamola di fare sti ragionamenti inutili.

Be BB ma scusami, se Nadella and co. hanno abbracciato il modello dell'abbonamento.. l'abbonato che altro doveva fare oltre ad abbonarsi :unsisi:? Il problema per MS è stato non raggiungere i numeri (utenti abbonati/costo abbonamento) per rendere l'abbonamento sostenibile e poi possiamo fare diversi altri ragionamenti sul come e perché la cosa non ha funzionato. Ma se loro vendono un prodotto su cui hanno puntato tutto (comprese le acquisizioni che servivano a infarcire il servizio di prodotti per attrarre abbonati), e tu utente lo compri.. stai facendo quello che vorrebbero banalmente :asd:. Il problema più che altro è che mancano il doppio degli abbonamenti almeno (o dovevano piazzarlo al doppio di quanto lo hanno piazzato) ed è su quello che si dovrebbe discutere al più :asd:.
Stavo dimenticando di rispondere.
Beh, l'utente consapevole qualche gioco poteva anche comprarlo. Anche perché comprare i giochi e giocarli col GP non è esattamente sovrapponibile, l'esperienza di gioco è la stessa ma i diritti sulla licenza d'uso no, quindi aveva/ha ancora un senso farlo.
E sì, sono consapevole che i 'core che si pongono "problemi" come la sopravvivenza di XBOX, di uno studio o una IP sono una sparuta minoranza, ma anche solo pochi milioni di copie vendute avrebbero mandato un messaggio sulla possibilità di tornare a un business plan diverso.

Cioè quella piccola parte di una piccola parte di utenza ?(Xbox)
Ma secondo io utente mi devo preoccupare anche dei conti sbagliati o meno di una big corporate quando compro? Ma chissenefrega detto terra terra, con tutti i soldi che gli ho mollato dal 2005
Ma per favore ma smettiamola di fare sti ragionamenti inutili.
Ma fai quel che ti pare, figurati. Io le considero lacrime di coccodrillo, poi ognuno si farà la sua idea.

Ultima modifica:
Stavo dimenticando di rispondere.
Beh, l'utente consapevole qualche gioco poteva anche comprarlo. Anche perché comprare i giochi e giocarli col GP non è esattamente sovrapponibile, l'esperienza di gioco è la stessa ma i diritti sulla licenza d'uso no, quindi aveva/ha ancora un senso farlo.
E sì, sono consapevole che i 'core che si pongono "problemi" come la sopravvivenza di XBOX, di uno studio o una IP sono una sparuta minoranza, ma anche solo pochi milioni di copie vendute avrebbero mandato un messaggio sulla possibilità di tornare a un business plan diverso.

Ma fai quel che ti pare, figurati. Io le considero lacrime di coccodrillo, poi ognuno si farà la sua idea.
E chi sta piangendo? Fammi capire :asd:
Stai facendo tutto tu:asd:
L’ecatombe di team l’hanno voluta loro e a me dispiace di questa cosa, posto il fatto che ho giocato ben poca roba dei team che stanno chiudendo (anche ai tempi con il gamepass)
Mi spiace per il caos che ha combinato MS e la catastrofe che ne conseguirà

Febbraio 2023

Mr. Jim Oak tu e PS5, vi vedrei bene insieme

Non ho Ps5 e non ho manco intenzione di prenderla, ho PC e penso solo al bene del gaming. E la storia insegna che il quadro che si sta delineando non è dei più rosei. Il terremoto deve accadere, ma interno a MS, a partire dall'organigramma. Ed invece così lo sta portando in casa di altri, tant'è che sono altresì preoccupanti i movimenti che Sony sta effettuando per prepararsi all'impatto, tra acquisizioni e ri-allocamento dei team interni su ip con determinate caratteristiche da far accapponare la pelle.

Profetico :asd:

E invece sono ancora tutti li a pontificare e a cantare in coro Sonymerda
[automerge]1782760951[/automerge]

Microsoft e Valve hanno tentato in tutti i modi possibili di proteggere l'utenza e tenere a bada i prezzi, ma alla fine si sono dovute arrendere agli avidissimi produttori di Ram e aumentare il prezzo (ovviamente che microsoft sia forse la principale costruttrice di data center del mondo non ghonda, sono lo stesso solo povere vittime). Sony invece ladra e avida che aumenta i prezzi senza motivo
[automerge]1782761143[/automerge]

Io tutti i giochi che ho su serie X li ho comprati completamente o in gran parte coi punti rewards... a inizio gen ne davano veramente a pioggia per qualsiasi cosa senza bisogno di fare il gamepass, ora fare punti è enormemente più difficile a meno di non pagare il gamepass ogni mese (piuttosto mi do all'ippica)
[automerge]1782761241[/automerge]

A proposito di scam assurdi... quanto costa il tuo famoso portatile coi prezzi di oggi? mi mandi il link amazon? Se costa meno di PRO lo compro ora (ovviamente deve esserci pure un pad top livello incluso e ssd da 2 tera con prestazioni almeno pari a quello di PRO)
Infatti la questione di MS che è tra i maggiori investitori sull'IA e sta causando danni anche a Sony nessuno lo dice stranamente nonostante sia una cosa risaputa, i falsi guru dell'informazione sorvolano pensando siano tutti ignoranti, fortunatamente non tutti lo siamo e devono beccarsi i giusti insulti e tenerseli :asd:

Li segheranno quasi tutti, praticamente chiunque non stia lavorando su un ip molto profittevole E ANCHE senza sgarrare troppo in deadlines e budget. (quindi quelli di state of decay sono fottuti, oltremodo)

E badate che questi sotto microsoft saranno solo una minima parte dell'assoluta ecatombe che aspetta gli studio medio/grossi indipendenti, gli investitori si sono tirati tutti fuori, se non ti finanzi da solo sei nei caxxi.

La roba del gamepass è complessa.
A logica più o meno ha senso, cioè fai netflix per i vg con centinaia di milioni di iscritti e comunque puoi guadagnare ancora con dlc, è perfetto e per quanto si provi a negarlo è anche con estrema probabilità il futuro dei vg.
E come netflix chi primo arriva primo domina incontrastato, ha senso ci abbiano provato.
Ma ci devi arrivare a quei xxx milioni perchè di meno sei in perdita, ed al contrario di netflix con internet qua hai bisogno di una costosa console/pc gaming/accessori, e molto più ostico.

Cioè il problema non è che avete usato il gamepass, è che non lo avete usato abbastanza, lol.

Ma tutto questo è partito a monte con il covid, la domanda di vg era aumentata a dismisura, i trilioni stampati per tenere su l'economia non avevano di meglio in cui investire e sono finiti in questi studio che non sarebbero mai esistiti in un mercato normale, non senza una stretta supervisione, non nel megaufficio metrapolitano in california dove il caffè è 10 dollari e l'affitto 40 milioni e non per fare "giochi per la critica per riempire il catalogo gamepass".

Ora il ritorno economico non si è visto, gli investitori hanno polli ben più grossi con l'IA e le manipolazioni di mercato di elon e iran ecc, anche tencent e tutti i soldi asiatici si stanno tirando fuori dallo sviluppo occidentale.

Questi licenziamenti in microsoft sono una goccia.
L'idea del gamepass è sbagliata proprio alla radice, nel momento in cui si accomunano film/serie tv con i videogiochi.

E chi lo dice che un utente appassionato non dovrebbe solo pensare a premere click e comprare ?

Viva l'utenza media allora
Siamo clienti,non tifosi o azionisti

E chi lo dice che un utente appassionato non dovrebbe solo pensare a premere click e comprare ?

Viva l'utenza media allora
Siamo clienti,non tifosi o azionisti
A me farebbe piacere se continuassero a uscire nuovi giochi delle serie che amo. Quindi sì, penso che sia meglio pagre 80€ GT7 per avere GT8 che giocare FM2023 con il GP e avere Turn10 e FM nuclearizzati.

Cioè i boxari sono talmente abituati a scroccare che stanno farmando rewards come pazzi per giocare aggratis a gta 6 :rickds:

Microsoft ha creato un mostro instillando nella testa della propria fanbase il principio che i giochi non si pagano e chi li paga è un pollo.

Timdog sta dando i numeri :asd:

Inviato dal mio iPhone 16 Pro Max utilizzando Tapatalk
Le minchiate di starlink riecheggiano nel web.

A me farebbe piacere se continuassero a uscire nuovi giochi delle serie che amo. Quindi sì, penso che sia meglio pagre 80€ GT7 per avere GT8 che giocare FM2023 con il GP e avere Turn10 e FM nuclearizzati.
Non c'è bisogno di pagare 80 euro per avere GT8

Non sono i consumatori ad aver affossato Xbox ,semplicemente il mercato del gaming e' stagnante e quello delle console si sta affievolendo senza ricambio generazionale con mobile e PC gaming in continuo aumento percentuale e Xbox nel mondo console era il polo nettamente più debole del lotto e quindi e' stato cannibalizzato semplicemente dal tempo che passa.
Perché ha un brand molto meno importante di PlayStation o Nintendo nel mercato di massa ,lo aveva molto meno importante anche durante l'epoca 360.
Senza le acquisizioni e i soldi di Microsoft avrebbe chiuso baracca e burattini gia 10 anni fa
Almeno così continueranno a vivere come publisher

In questo settore bastano 7/8 anni brutti e sei finito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro