Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Console da mille e più euro, only digital, qua siamo tornati ai deliri di onnipotenza di ps3 "farete gli straordinari pur di comprarla ", quanto vorrei che uscisse fuori una nuova 360 per fargli calare la cresta, ma ad oggi non esiste.

Comunque parlate tutti di percentuali dando per scontato che quell'80% che compra digitale si farà ps6, cosa affatto scontata visti i prezzi. Già il mercato è stagnante di suo, ci metti pure sta mazzata, per me playstation la prossima gen come minimo dimezza la base installata.
Il problema è che quella era solo Sony; adesso invece sto scenario appartiene a tutti. Anche xbox costerà 1000+ euro, only digital ecc. Anche la prossima Nintendo. Anche i PC.

Il futuro all digital.
Che sciagura
Va be' se per PS poteva esserci un briciolo di dubbio per Xbox era certo che la next gen (qualunque forma abbia) sarebbe stata all digital. Con split over 90 lato DD, il retail è ormai insignificante su Xbox. Probabilmente proprio quel 90/10 è quello a cui punta SIE in ultimo, accettando di perdere un 10% del totale purché il pubblico attivo shoppi sul PSN.

Più che altro mi chiedo se Sony farà una cosa simile, dite che se ne sbatterà dei collezionisti che hanno 100/200/300 giochi per ps4/ps5 fisici?
Ok ho già la risposta:
Attaccatevi al tram. :campione: :sard::trollface:

Oppure quella di Zaza, ti anticipo:
Io che cazzo ne so scusi! :ohyess:

Va be' se per PS poteva esserci un briciolo di dubbio per Xbox era certo che la next gen (qualunque forma abbia) sarebbe stata all digital. Con split over 90 lato DD, il retail è ormai insignificante su Xbox. Probabilmente proprio quel 90/10 è quello a cui punta SIE in ultimo, accettando di perdere un 10% del totale purché il pubblico attivo shoppi sul PSN.
Xbox sono 13 anni che ci prova ma non essendoci mai riuscita la speranza è che fosse costretta anche ora a mettere un lettore.
Ora con Sony che fa questa mossa MS è finalmente libera

Me lo dice Sony

Ti spiegheranno altri, non ho voglia.
Non è che non hai voglia, non hai argomenti per sostenere ciò che hai detto.

Di sicuro c'è che Sony non produrrà più first su disco e ps6 sarà online digital, per il resto Sony non sono tutti i videogiochi, se altri vogliono fare giochi su disco possono ben farlo.

Di sicuro c'è che Sony non produrrà più first su disco e ps6 sarà online digital, per il resto Sony non sono tutti i videogiochi, se altri vogliono fare giochi su disco possono ben farlo.
No.
Giuppy informati.

Oppure leggi quello che scrivono gli altri.
Oggi è un giorno triste, non ho voglia di stare appresso a te

Ti ho risposto io
I dischi dei third party li produce comunque Sony.
Se Sony dice stop é caput, non se li possono autoprodurre

Qualcosa tipo vuoi modificare il tuo disco in licenza digitale così da non rivenderlo più?
Sembrano tipo le GKC di Nintendo, ma invece della cartuccia è il disco che ti da accesso.
Non so come funziona su Helix visto che non ha un lettore disco.

Ti hanno già risposto gli altri, io aggiungo solo di leggere le parole ufficiali sul blog PlayStation che parla espressamente di tutti i giochi:

physical game disc production for all new games releasing on PlayStation consoles will be discontinued starting January 2028

Giochi su disco non li possono fare se non c'è un accordo con Sony

Ti ho risposto io
I dischi dei third party li produce comunque Sony.
Se Sony dice stop é caput, non se li possono autoprodurre
uhm dici che ci rientra pure Limited Run? Se si, praticamente vuol dire che dal 2028 potranno fare versioni fisiche solo di switch/switch 2 e Xbox, praticamente si ritrovano un buon 50% del loro store totalmente nuclearizzato. :asd:

uhm dici che ci rientra pure Limited Run? Se si, praticamente vuol dire che dal 2028 potranno fare versioni fisiche solo di switch/switch 2 e Xbox, praticamente si ritrovano un buon 50% del loro store totalmente nuclearizzato. :asd:
tutti
Iam8bit, Rare Games, tutti.

e infatti stanno come i pazzi su twitter

Praticamente uccidi la tua fanbase più core che per videogiocare deve aprire un mutuo

Ad esempio nel forum ci sono tanti che comprano tutti i giochi al day one un po' per abitudine,un po' per fomo,un po' per stare sempre sul pezzo

Mo dal 2028 per giocare tutti i day one devono vendere gli organi

Cercano in un mercato in crisi di spennare fino all'ultima goccia...tra guerre e rincari

Per me non sanno cosa stanno facendo le aziende..tutto il settore rischia di implodere tranne qualche gaas e quelle 2/3 esclusive commerciali annuali
Stai prendendo la nicchia del forum e la stai trasformando nel mercato. La maggior parte degli utenti non compra tutti i day one e non spende migliaia di euro l'anno.
Se Sony arriva a una scelta del genere è proprio perché sa che quel tipo di consumatore rappresenta una minoranza

Poi si può discutere se sia una scelta giusta o meno, ma dire che "non sanno cosa stanno facendo" quando hanno tutti i dati di vendita e di spesa fa ridere di suo.

Che poi noi pensiamo ai giochi nuovi ma questo influenzuerà anche gli attuali, praticamente dal 2028 (o prima) ogni gioco che andrà esaurito non avrà una ristampa. Questa comunicazione è anche un avvertimento per chi aspetta gli sconti, o te la rischi al d1 a prezzo pieno o rischi di perdere il gioco, salvo non beccare qualcuno con l’usato. Ok che per giochi grossi come un Code Veronica ci sarà modo e tempo, ma per un gioco di nicchia vuol dire dover fare delle scelte nel breve periodo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro