Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Proprio in questi giorni sto valutando di assemblarmi un PC e, se punti a una configurazione di fascia alta con componenti recenti, i 2.300€ li superi abbastanza facilmente:dsax:
Ma infatti fanno ridere quelli che dicono "console troppo care, passo al piccì", voglio vederli al negozio con 2300 euro a mano :asd:
[automerge]1783721501[/automerge]
Questa cosa la sto notando anche io su twitter, molti della conservazione se ne sbattono ma in teoria quella dovrebbe essere al centro della questione.
Gli interessava solo compravendite giochi su subito, del resto se ne sbattono. Se Sony si troverà proprio alle strette le basterà fare sconti pazzeschi sullo store e torneranno tutti all'ovile.

Ultima modifica:
Ma infatti fanno ridere quelli che dicono "console troppo care, passo al piccì", voglio vederli al negozio con 2300 euro a mano :asd:
[automerge]1783721501[/automerge]
Certo, ma quello è un problema diverso e che sarebbe esistito comunque, a prescindere dalla porcata fatta sui dischi.
Come te credo che alla fine molte persone guarderanno prima di tutto al portafogli e troveranno più conveniente restare su PS5 o, se proprio, passare a PS6 (o magari Helix) anziché un PC.
This
Il PC non è la "scappatoia economica" per chi è arrabbiato al momento con il discorso "fisico"
È un'altra piattaforma, con altri vantaggi e altri costi.
Molti faranno semplicemente due conti e resteranno su console perché per il loro uso ha più senso.

Madonna ragazzi, ma che vi fumate per pensare che la Playstation sia uno status symbol come un iPhone?! :asd:

Ma potevi farlo molto prima se la questione era “risparmiare” visto che è quella la motivazione predominante di molti. Se invece si era collezionisti e effettivamente interessanti al fisico per un discorso di conservazione allora è un altro discorso.

Ma perché vi fissate col vedere le cose a compartimenti stagni? è un mischione di questioni, mica solo di 1 :asd:

Non si faceva prima perché il fisico esisteva ancora su PS, adesso che vogliono abbandonarlo si sceglie il male minore in campo di DD ma che ti da più garanzie e concorrenza di prezzo.

Ma perché vi fissate col vedere le cose a compartimenti stagni? è un mischione di questioni, mica solo di 1 :asd:

Non si faceva prima perché il fisico esisteva ancora su PS, adesso che vogliono abbandonarlo si sceglie il male minore in campo di DD ma che ti da più garanzie e concorrenza di prezzo.
E non si riesce a capire un semplice concetto come questo.
Gia in ms si trovano chiavi neo grigi a prezzi discreti( il nuvoo gears sta a 50 euro) su playstation manco l'ombra

Mi pare che il discorso sia che a parità di offerta (prodotto digitale) si preferisca investire sulla macchina dove trovi il servizio migliore. Pure che costa di più sul lungo periodo risparmiando sui giochi ci rientri.
Calcolo fatto a braccio, se compri 30 giochi l'anno di cui 10 AAA a 2 mesi dalla loro release rientri nel sovraprezzo del PC esattamente in 1 anno 1 anno e mezzo. C'è sempre la questione deprezzamento delle componenti PC sul lungo periodo ma se la macchina dura tanto si ammortizza serena anche quella parte.

Calcolo fatto a braccio, se compri 30 giochi l'anno di cui 10 AAA a 2 mesi dalla loro release rientri nel sovraprezzo del PC esattamente in 1 anno 1 anno e mezzo. C'è sempre la questione deprezzamento delle componenti PC sul lungo periodo ma se la macchina dura tanto si ammortizza serena anche quella parte.

Se acquisti 30 giochi all'anno rientri nella nicchia della nicchia dei videogiocatori probabilmente. :asd:

Se acquisti 30 giochi all'anno rientri nella nicchia della nicchia dei videogiocatori probabilmente. :asd:
Quando sei su PC, acquisti 30 giochi l'anno minimo.
Sono 5/6 tripla A full price sul PsStore. Non proprio una nicchia nè

Eh ma credo sia abbastanza palese infatti :asd:

Il problema è superare la barriera d'ingresso ma francamente non ho attaccamento per una console che ppotrebbe essere un PC scemo e che offre le stesse cose :asd:

Vedremo.

Quando sei su PC, acquisti 30 giochi l'anno minimo.
Sono 5/6 tripla A full price sul PsStore. Non proprio una nicchia nè
No,solo se compri davvero 30 giochi l'anno, di cui 10 AAA quasi al day one.
La stragrande maggioranza delle persone non ha quei ritmi di acquisto.

Se ne compri molti meno, i 1500-2000€ di differenza iniziale tra console e un PC di fascia alta li recuperi dopo parecchi anni, ammesso di recuperarli.

Senza contare eventuali upgrade hardware nel frattempo.

No,solo se compri davvero 30 giochi l'anno, di cui 10 AAA quasi al day one.
La stragrande maggioranza delle persone non ha quei ritmi di acquisto.

Se ne compri molti meno, i 1500-2000€ di differenza iniziale tra console e un PC di fascia alta li recuperi dopo parecchi anni, ammesso di recuperarli.

Senza contare eventuali upgrade hardware nel frattempo.
No, gli indie finiscono nei bundle e li trovi a delle briciole, gli AAA in media li troverai a 30/40 euro meno al D1 dato che ora il fisico scomparirá, rimarrá il meraviglioso psstore. Ritenta

Ultima modifica:
Questa cosa la sto notando anche io su twitter, molti della conservazione se ne sbattono ma in teoria quella dovrebbe essere al centro della questione.
È considerabile valido il concetto di conservazione dal momento che la vita dei dischi è di 50-70 anni?
A me ne erano morti 5 ps2 già nel 2019, perciò smantellai l'intera collezione

No, gli indie finiscono nei bundle e li trovi a delle briciole, gli AAA in media li troverai a 30/40 euro meno al D1 dato che ora il fisico scomparirá, rimarrá il meraviglioso psstore. Ritenta
Ritenta lo dici quando hai dimostrato qualcosa.
Tu invece hai preso lo scenario più favorevole possibile al PC e l'hai spacciato per la normalità.
la realtà è che il tempo necessario per ammortizzare il costo dipende da quanto giochi e da quanti titoli compri, non da un caso limite.

Dai su che non convinci nessuno.

Ritenta lo dici quando hai dimostrato qualcosa.
Tu invece hai preso lo scenario più favorevole possibile al PC e l'hai spacciato per la normalità.
la realtà è che il tempo necessario per ammortizzare il costo dipende da quanto giochi e da quanti titoli compri, non da un caso limite.

Dai su che non convinci nessuno.
Ci stanno gli store terzi a dimostrarlo, io non ti servo, se brami la conoscenza vai ed informati, ma capisco ti faccia comodo rimanere all'oscuro che sennò ti viene un infarto a pensare di dover continuare a comprare sullo store Sony. Effettivamente per il tuo bene è meglio cosi

Ci stanno gli store terzi a dimostrarlo, io non ti servo, se brami la conoscenza vai ed informati, ma capisco ti faccia comodo rimanere all'oscuro che sennò ti viene un infarto a pensare di dover continuare a comprare sullo store Sony. Effettivamente per il tuo bene è meglio cosi
Piu' chebaltro bisogna vedere se avremo prezzi almeno simili a sereis dove lo le chiavi da store terzi le trovi ad un orezzo maggiore di steam e soci ma ad esempio ora gears sta a 50 al D1, su sony avremo u o scenario simile?

Piu' chebaltro bisogna vedere se avremo prezzi almeno simili a sereis dove lo le chiavi da store terzi le trovi ad un orezzo maggiore di steam e soci ma ad esempio ora gears sta a 50 al D1, su sony avremo u o scenario simile?
Un gran bel se. Ma allora perche lasciare il fisico se cali il prezzo del 20%?

Ma poi il discorso è sempre lo stesso: con una console io spendo x al day one e gioco fino al day one della console successiva. 7 o 8 anni dopo. E riesco pure a rivenderla / permutarla.
Con il PC con i componenti di 7 o 8 anni prima intanto non giochi ancora allo stesso livello e secondo non li rivendi mai nella vita. Oltre ad aver speso di più, perché con 500 / 600 mi dite che PC acquisti? :asd:

È sempre divertente quando uno tira fuori il solito "informati" perché spera che nessuno si accorga che, fino a quel momento, non ha dimostrato un bel niente :asd: Se hai dati o fonti, postali. Altrimenti hai scritto solo aria fritta.

E ti ripeto,non stai convincendo nessuno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro