Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nah, verra' recepito bene e prendera' dei buoni voti, se morira' con questo capitolo sara' dovuto soltanto al gamepass che cannibalizza le vendite e geniale scelta di MS di non farlo uscire su ps5 :asd:

Btw se non ti piace E day...puoi continuare a giocare a gears 5 (Don Mattrick cit style )
Non venderà abbastanza neanche se avrà ottimi voti,soprattutto considerando i costi di sviluppo

Comunque la base installata di Xbox e il motivo per cui non vedo un futuro per Helix

La verità e che di quei 30 mil di utenti console piu della metà giocano solo la roba su gamepass o sono inesistenti

Non venderà abbastanza neanche se avrà ottimi voti,soprattutto considerando i costi di sviluppo
Si come ho detto, gamepass cannibalizza le vendite, e il fatto di aver escluso ps5 sara' la sua pietra tombale.

Anche se dovesse essere un gioco da 90 di meta.

Basta guardare le ridicole vendite del remake di Halo lol.

Triste come cosa quando si pensa che i franchise di halo e gears macinavano milioni in era 360 (tipo halo e gears facevano +10 milioni a capitolo quando le esclusive sony inizialmente era un miracolo se facevano 1/2 milioni :asd: ).

Poi e' arrivato il gamepass, Bungie andata via, Gears scemato ecc e siamo nella situazione di oggi.

Vabbe' io lo prendo al D1 e supporto dato che il gioco mi piace.

Helix secondo me se vuole anche solo provarci deve: togliere il gamepass o farlo solo per giochi vecchi o indie, online gratis, essere un PC competitivo con cui puoi fare tutto quello che fa un PC (steam,gog, ecc...) di fasca medio alta ma comunque a meno dei prezzi per fartelo tu

Ma sinceramente non saprei se sia possibile, la terza parte piu che altro

Si come ho detto, gamepass cannibalizza le vendite, e il fatto di aver escluso ps5 sara' la sua pietra tombale.

Triste come cosa quando si pensa che i franchise di halo e gears macinavano milioni in era 360 (tipo halo e gears facevano +10 milioni a capitolo quando le esclusive sony inizialmente era un miracolo se facevano 1/2 milioni :asd: ).

Poi e' arrivato il gamepass, Bungie andata via, Gears scemato ecc e siamo nella situazione di oggi.

Per me pure su ps5 vendeva 2 copie in croce

Che il gamepass cannibalizzi anche lì ni Imho,vedi palword o anche in più piccolo un expedition

E' proprio il brand che non tira,anche Gears vendeva perché aveva un importante scena competitiva online...ormai morta e sepolta

Fps single player non tirano piu da anni infatti non ne fanno piu tranne forse piccole eccezioni
Questo è un altro fattore. In epoca 360/ps3 c’erano così tanti fps che non sapevi quale giocare. I mercati cambiano, oggi ad esempio secondo me abbiamo una sovrabbondanza di action rpg (che vendono ed hanno un pubblico maggiore a quanto pare)

L'altra saga che in tanti chiedono a gran voce manco avesse venduto 100 milioni di copie è Killzone. Per fortuna le decisioni non le prendono i giocatori altrimenti sarebbe pieno di giochi falliti anche più di quelli che già ci sono.

L'altra saga che in tanti chiedono a gran voce manco avesse venduto 100 milioni di copie è Killzone. Per fortuna le decisioni non le prendono i giocatori altrimenti sarebbe pieno di giochi falliti anche più di quelli che già ci sono.
Se non fosse che KZ2 caga in testa alla maggior parte degli FPS "moderni".

Visto che ormai la cazzata di comprarti Bungie l'hai fatta, io li metterei su un nuovo Killzone o Resistence anziché su altri fps che non compra nessuno. Male che vada non vende manco lui.

Ultima modifica:
Spiegatemi una cosa però, com’è possibile che un brand come COD che esiste più o meno da quando esiste Halo, persiste e va a gonfie vele nonostante sia un franchise caduto abbastanza in basso negli ultimi anni forse anche più di Halo, mentre quest’ultimo è in un coma irreversibile. La narrazione del franchise “bollito”, passato di moda, che non attecchisce sul nuovo pubblico, ecc… dovrebbe applicarsi anche a COD, eppure.
Perché CoD a volte tira fuori brutti capitoli, ma raramente (o mai?) fa filotto di errori. E comunque è una serie annuale, se un anno sbagliano il capitolo arriva subito dopo il capitolo nuovo per resettare tutto (senza contare il perenne Warzone). Halo non tira fuori un capitolo che mette tutti d'accordo da quanto? Quindici anni?

Sopra' nel gaming quando un brand perde il treno in maniera definitiva non lo riprende più
Non necessariamente. God of War era destinato a fare la stessa fine ma è stato capace di reinventarsi e va molto meglio della "prima fase". Assassin's Creed idem. E' difficile, ma non impossibile.

Perché CoD a volte tira fuori brutti capitoli, ma raramente (o mai?) fa filotto di errori. E comunque è una serie annuale, se un anno sbagliano il capitolo arriva subito dopo il capitolo nuovo per resettare tutto (senza contare il perenne Warzone). Halo non tira fuori un capitolo che mette tutti d'accordo da quanto? Quindici anni?

Non necessariamente. God of War era destinato a fare la stessa fine ma è stato capace di reinventarsi e va molto meglio della "prima fase". Assassin's Creed idem. E' difficile, ma non impossibile.
Halo vendeva in quanto gioco multiplayer online competitivo...ed e' un mercato in cui ha perso il treno una vita fa e che ormai super saturo con poli definiti...persino un fenomeno globale online come arc raiders alla lunga e' crollato e non riesce minimamente a tenere il passo dei vari apex,valorant,pubg,tarkov,counter strike ecc...ci sono i moba,i Battle royale,i gacha..quando halo vendeva a pacchi non esisteva forse neanche fifa ultimate team

Prima c'era molta meno scelta..e c'era halo come precursore..oggi comprare il tempo videoludico di una persona e' molto molto difficile

Destiny e' stato,seppur un altro genere il successore spirituale di halo ma con la gestione del passaggio dal 1 al 2 hanno mandato tutto in vacca

Di halo single player può interessare solo a qualche over 40
E' un brand senza target,gears uguale

Ultima modifica:
Invece fare l'utilissimo remake di until dawn ha portato i miliardi in casa sony devo dire :fantozzi:

Ma quanto mi fa ridere che i PlayStation studios ora fanno tutti a gara a chi fa' l'edizione fisica più completa, come se non fosse l'azienda di cui fanno parte ad aver ucciso il formato fisico :rickds:

Halo vendeva in quanto gioco multiplayer online competitivo...ed e' un mercato in cui ha perso il treno una vita fa e che ormai super saturo con poli definiti...persino un fenomeno globale online come arc raiders alla lunga e' crollato e non riesce minimamente a tenere il passo dei vari apex,valorant,pubg,tarkov,counter strike ecc...ci sono i moba,i Battle royale,i gacha..quando halo vendeva a pacchi non esisteva forse neanche fifa ultimate team

Prima c'era molta meno scelta..e c'era halo come precursore..oggi comprare il tempo videoludico di una persona e' molto molto difficile

Destiny e' stato,seppur un altro genere il successore spirituale di halo ma con la gestione del passaggio dal 1 al 2 hanno mandato tutto in vacca

Di halo single player può interessare solo a qualche over 40
E' un brand senza target,gears uguale

Vabbè come se tutti gli over 40 fossero dei rimastoni, è gente come me che è cresciuta con i videogiochi a differenza vostra.

Mai nella vita Gears ha fatto 10 milioni.
Anche senza GP non credo siano franchise in grado di superare i 5 milioni di copie.
Secondo me avete un ricordo un po' mitologico di quel periodo.
L'intuizione del GP ricordo che fu una conseguenza di vendite già in calo, NON la causa.

Ultima modifica:
Mai nella vita Gears ha fatto 10 milioni.
Anche senza GP non credo siano franchise in grado di superare i 5 milioni di copie.
Secondo me avete un ricordo un po' mitologico di quel periodo.
L'intuizione del GP ricordo che fu una conseguenza di vendite già in calo, NON la causa.
Halo 3 si pero'. Mi ero confuso con lui.

Gears intorno ai 6 milioni per ogni capitolo (almeno fino al 3 da quello che so ).

Quindi i 5 milioni li superavano eccome. E vedere appunto a malepena 1 milione e qualcosa per il remake di combat evolved e' un po' triste.

Diversi tempi si, ma gamepass attuato con vendite gia' in calo sicuramente non ha aiutato a lungo termine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro