Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma io non credo che stiano facendo questa cosa per incentivare il fisico ehMicrozoz ha mostrato un bel po' di esclusive.
Ed ha pestato duro Sony, mostrando più supporto che mai al fisico, dandogli tutti i vantaggi del digitale.
Se la prossima gen di X-Box avrà sia il supporto fisico che il digitale, possiamo fare "ciao ciao" a PlayStation.
E lo dico da possessore di PS5 che non ha mai comprato X-Box in vita sua.

Vedremo... Se sono furbi, la possono mettere nel deretano a PlayStation con una semplicità disarmante. Sony gli ha praticamente regalato la carta per farsi annichilire nella prossima gen. Se non la colgono, sono scemi.Ma io non credo che stiano facendo questa cosa per incentivare il fisico eh
Anzi
Vedremo... Se sono furbi, la possono mettere nel deretano a PlayStation con una semplicità disarmante. Sony gli ha praticamente regalato la carta per farsi annichilire nella prossima gen. Se non la colgono, sono scemi.
E già il fatto che i dischi xbox sbloccheranno la licenza digitale anche su pc e cloud gaming è una mossa brillante.
Ma che senso ha vendere dei giochi che nessuno compra?Se MS avesse a cuore il fisico si rimboccherebbe le maniche per tornare rilevante negli store e invece pure in America è già tanto se hanno una teca che vada oltre le gift card![]()

L'opinione pubblica su PS è ai minimi termini.Credo tu ti sia perso i dati di vendita recenti. PS vende a prescindere, fisico o meno
Eh però qua c'è un controsenso... se non parti a tornare ad avere una presenza del mercato fisico, che ad oggi è praticamente inesistente per Xbox, allora come può sperare di "minacciare" sony?Ma che senso ha vendere dei giochi che nessuno compra?
Sono talmente poche le xbox in circolo... Chiaro che gli scaffali siano vuoti.
Adesso però c'è un'opportunità.
Ovvero andare a colpire dove la concorrenza creerà yn vuoto di mercato.
Stanno ripartendo... Adesso.Eh però qua c'è un controsenso... se non parti a tornare ad avere una presenza del mercato fisico, che ad oggi è praticamente inesistente per Xbox, allora come può sperare di "minacciare" sony?
Anche Nintendo nel periodo 3DS/Wii U veniva sempre più ristretta la sua presenza negli store fisici, ma è sempre rimasta presente.
In questo modo MS sta anche abituando i suoi clienti a comprare digitale per necessità, non vedo tanto un modo per incentivare il fisico come operazione.
Ma questa mossa era pianificata da ben prima dell'annuncio Sony, non è un sistema che crei in un mese, non è nata come risposta contro Sony.Stanno ripartendo... Adesso.
Sony ha annunciato da troppo poco tempo la mossa che causerà il loro suicidio nella prossima gen.
Microsoft ci ha visto un'opportunità ed adesso stanno preparando il campo di battaglia.
Ci vuole tempo.
Non è che dall'oggi al domani possono riempire gli scaffali dei negozi.
Intanto hanno droppato questa bella bombetta.
In futuro si vedrà.
Penso che se non sono scemi, andranno a colpire PlayStation esattamente sul loro punto debole.
Se sono scemi, e vogliono continuare sui loro vecchi passi, che gli hanno causato più perdite che altro (il gamepass), allora neanche loro avranno più un futuro.
Se la prossima gen di X-Box avrà sia il supporto fisico che il digitale, possiamo fare "ciao ciao" a PlayStation.
Non mi sembra ancora attivo sto sistema, o sbaglio?Ma questa mossa era pianificata da ben prima dell'annuncio Sony, non è un sistema che crei in un mese, non è nata come risposta contro Sony.
Beh, Microsoft sta parlando apertamente della prossima generazione da oltre un anno, mentre Sony non mai parlato ufficialmente di PS6. Anche lo stop ai dischi non è un annuncio che riguarda PS6, ma PS in generale.Comunque la feature del disk to download doveva tirarla fuori Sony, che ha dichiarato di voler ammazzare il mercato fisico di cui rappresenta il 30% globale e ha in giro qualche penso oramai almeno un miliardo di dischi tra PS4 e PS5. Da leader del settore, da azienda che era tranquillamente nelle consizioni di continuare ad essere MOLTO profittevole ancora con le vendite fisiche.
Fa ridere il fatto che la annunci MS, che il fisico lo scoraggia fortemente da tre Gen piene ed é quasi riuscita a debellarlo pur non dichiarando mai apertamente ostile ad esso. Significa che Sony ha lasciato una voragine palese che stanno provando a colmare, ma alla storia questo orrore passerà ancora come più imperdonabile, perché davvero in due mesi ho visto solo da loro comunicati di store chiusi, licenze revocate su film, settimana scorsa pure ci hanno tenuto a specificare che lo possono fare pure sui giochi, gran prepotenza nel dire che al decisione é irrevocabile e spavalderia nel tenerlo nascosto anche a team di medie dimensioni. E per quanto sia palese che anche loro copieranno questa cosa delle licenze fisiche da digitalizzare, passerà alla storia che non volevano concedere manco questo triste contentino. A che fine poi, non lo so. Magari contano di vendere un lettore opzionale a 150€ in più per la retro, o a farti ricomprare i giochi, o a farti smettere di comprare anche i giochi del 2027 in formato fisico per usufruire da subito del boost di margine. O semplicemente vogliono mettere alla prova il livello di sodomia del proprio pubblico per decidere quanto sparare alto col prezzo di PS6 o quanti risparmiare sulla componentistica.
Il beta testing con una certa cerchia di utenti parte da settimana prossima.Non mi sembra ancora attivo sto sistema, o sbaglio?
Al momento hanno annunciato il concept. Non ha neanche una data.
Penso che il beta testing lo faranno in gran parte con i loro titoli e con qualche titolo extra di publisher con cui collaborano facilmente.Il beta testing con una certa cerchia di utenti parte da settimana prossima.
Questi sistemi richiedono trafile burocratiche con tutti i publisher che vogliono aderire al programma e un nuovo sistema a monte di gestione licenze e account che non si fa in un mese
'nsomma, bisogna trovare un modo per far sì che da un singolo disco sia possibile ricavare una sola licenza digitale; non è una cosa così immediata visto che in teoria i dischi sono tutti uguali, non hanno un identificativo unico.Penso che il beta testing lo faranno in gran parte con i loro titoli e con qualche titolo extra di publisher con cui collaborano facilmente.
Ed è anche probabile che una cosa del genere, a livello ipotetico, sia stata pensata da molto tempo.
Ma non a caso la stanno rendendo effettiva adesso che Sony si è inimicata i gamer di tutto il mondo.
Il controllo delle licenze su disco c'è sempre stato. Ed ormai i giochi sono totalmente installati nella console, il disco fa solo da check dopo l'installazione.
Sto nuovo sistema dovrebbe far bypassare il check.
Non me ne intendo, ma non mi sembra una cosa così difficile da realizzare. Specialmente per una beta per pochi utenti, per pochi titoli.

"We’re starting with thousands of titles, and we’ll continue to add more over time."Penso che il beta testing lo faranno in gran parte con i loro titoli e con qualche titolo extra di publisher con cui collaborano facilmente.
Ed è anche probabile che una cosa del genere, a livello ipotetico, sia stata pensata da molto tempo.
Ma non a caso la stanno rendendo effettiva adesso che Sony si è inimicata i gamer di tutto il mondo.
Il controllo delle licenze su disco c'è sempre stato. Ed ormai i giochi sono totalmente installati nella console, il disco fa solo da check dopo l'installazione.
Sto nuovo sistema dovrebbe far bypassare il check.
Non me ne intendo, ma non mi sembra una cosa così difficile da realizzare. Specialmente per una beta per pochi utenti, per pochi titoli.

Questo è errato.'nsomma, bisogna trovare un modo per far sì che da un singolo disco sia possibile ricavare una sola licenza digitale, non è una cosa così immediata visto che in teoria i dischi sono tutti uguali, non hanno un identificativo unico.
Molto probabilmente è qualcosa che hanno pensato da anni siccome la prossima Xbox (console o PC che sia) non avrà il lettore ottico e volevano torvare un modo per non scontentare che ha una (parte di) libreria fatta da giochi su disco.
edit: ninjato da zazà![]()
Vedremo.Anche un amico mi ha scritto questa cosa "MS sta tutelando i dischi dando ulteriori diritti", quando in realtà mi sembra palese che la mossa sia rivolta all'eliminazione ultima dei dischi stessi. Semplicemente MS sta garantendo alla sua utenza la possibilità di usare i giochi ONE e SX su Helix anche se comprati su disco (digitalizzandoli). Che è una feature decisamente utile, mentre dall'altra parte dopo 2 mesi ancora non si sa se ci sarà modo di usare i dischi PS5 in qualche modo su PS6.
Su questo sono assolutamente d'accordo.L'unica cosa certa è che, ad oggi, Microsoft ha solo aggiunto una feature comodissina e non ha dichiarato di rimuoverne altre.