Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh io da quando ne ho sentito parlare, non ne ho mai capito la reale utilità.

Se vogliono perdere tempo dietro le cazzate ben venga, è una cosa carina e magari pure innovativa, cioè mai sentita, però all'atto pratico non mi serve.
Beh se la helix e ps6 saranno senza il lettore dischi, o lo compri a parte o i giochi vecchi su disco non li giochi sulle nuove console :asd:.

Per dire mettiamo caso che hai TW3 su disco per ps5. E ti vuoi giocare la uber remastered su ps6 che e' sprovvista di lettori dischi, che fai? O ti compri il lettore dischi a parte, o te lo ricompri in versione DD.

E questi bellissimi giochi fisici xbox chi li distribuisce? La grande forza di Sony (e Nintendo) è la capillarità: vai in un euronics sperduto in un paesino di montagna e trovi sempre una ps5 e uno Switch con relativi giochi. Xbox a momenti non la trovi più neanche nei centri commerciali più grossi. Non basta produrre il disco, bisogna mettere in moto tutta una macchina ferma da tempo.
Cioè mi stai dicendo che Microsoft... Ripeto: MICROSOFT... Non ha modo di distribuire i suoi prodotti in catene di elettronica e centri commerciali?
:sard:

Io non mi fido di ms ma socuramente ha l'assist pronto per dare una spallata a sony per guadagnare di piu' che e' quello che interessa a lei
Quoto. Non è che Microsoft lo farebbe perché è la paladina della giustizia dei videogiochi e ci tiene ai giocatori. Lo farebbe unicamente per distruggere la concorrenza.

Se le prossime console non avranno lettore metti nella custodia un disco vuoto come le cartucce vuote di nintendo che fanno partire un dowload.
Puoi prendere l'utenza scontenta che non ti passa al digitale dandogli comunque una parvenza di digitale, serve ad aumentare la fan base.
Io non mi fido di ms ma socuramente ha l'assist pronto per dare una spallata a sony per guadagnare di piu' che e' quello che interessa a lei

E dove lo metti se non c'è il lettore?
Io dico che se in Xbox sono mezzi svegli tirano fuori una console con lettore e continuano con la produzione di dischi, per first e third. Poi vada come vada non è detto che basti a questo punto ma.

E niente belinate alla GKC. E steam. All in con tutto, una macchina che piglia aspiranti PC gamers, nostalgici del fisico, tutto. :asd:

Cioè mi stai dicendo che Microsoft... Ripeto: MICROSOFT... Non ha modo di distribuire i suoi prodotti in catene di elettronica e centri commerciali?
:sard:
Eh si, sto dicendo proprio questo visto che sono minimo 10 anni che si fa surclassare da questo punto di vista da Sony e Nintendo.

Beh se la helix e ps6 saranno senza il lettore dischi, o lo compri a parte o i giochi vecchi su disco non li giochi sulle nuove console :asd:.

Per dire mettiamo caso che hai TW3 su disco per ps5. E ti vuoi giocare la uber remastered su ps6 che e' sprovvista di lettori dischi, che fai? O ti compri il lettore dischi a parte, o te lo ricompri in versione DD.
Infatti io già da ora compro solo giochi digitali per farmi trovare pronto!!!💪

E dove lo metti se non c'è il lettore?
Io dico che se in Xbox sono mezzi svegli tirano fuori una console con lettore e continuano con la produzione di dischi, per first e third. Poi vada come vada non è detto che basti a questo punto ma.

E niente belinate alla GKC.
Infatti ms sta digitalizzando le copie fisiche dove no avrai bisogno del lettore, non serve con la feature ms
Se non hai lettore avere una copia con i dati dentro o una GKC non cambia nulla, se i lettori ci saluteranno quasi sicuramebte nella prossima gen almeno con sta feature si avra' un paliativo del fisico per chi lo vuole ancora.
Il lettore per me nessuno lo mettera di default e a limite sony te lo fara' strapagare per portare i tuoi giochi su ps6

Eh si, sto dicendo proprio questo visto che sono minimo 10 anni che si fa surclassare da questo punto di vista da Sony e Nintendo.
Se Microsoft vuole distribuire qualcosa dall'oggi al domani in una catena di elettronica, lo fa.
Se non lo stava più facendo è perché in questa gen puntava di brutto sul gamepass e c'erano pochissime Series X in giro. Quindi non gli conveniva.

Possono fare retrofont senza problemi.

Infatti ms sta digitalizzando le copie fisiche dove no avrai bisogno del lettore, non serve con la feature ms
Se non hai lettore avere una copia con i dati dentro o una GKC non cambia nulla, se i lettori ci saluteranno quasi sicuramebte nella prossima gen almeno con sta feature si avra' un paliativo del fisico per chi lo vuole ancora.
Il lettore per me nessuno lo mettera di default e a limite sony te lo fara' strapagare per portare i tuoi giochi su ps6

Si ma la digitalizzazione della libreria può essere una bella feature per chi è già un boxaro.
Il punto qui per Microsoft sarebbe intercettare gli scontenti di Sony. Se Microsoft fa uscire una helix senza lettore come fa ad incentivare il passaggio? Mi danno in bundle anche una series X? :asd:

Tipo Putin che non arriva a Kiev in una settimana per scelta. Ma se s'incazza...

Uguale proprio :asd:

This.
Il cambio di gestione si sta facendo sentire e le dichiarazioni di Sharma non sembrano quelle di una compagnia che sta per smettere di produrre dischi.

Per loro stessa incompetenza, non hanno mai avuto piani ben definiti per il futuro e questa potrebbe essere la loro carta vincente per pianificare un bel retrofont e salvare la prossima gen di console.

Staremo a vedere.
Nah...per me Xbox come brand di hardware e' spacciata...alla massa non frega niente dei dischi fisici...la massa compra 2 giochi l'anno e gioca gaas... e anche la maggior parte di quei pochi che comprano tanto fisico rimarranno comunque si PlayStation per fidelizzazione,libreria,amici ecc ecc
E' un po' come chiedere a chi ha ios da 15 anni di cambiare
In Xbox Non si salveranno neanche continuando col fisico

Ma quello che potrebbero salvare per un altra gen e' il mio portafoglio ed e' l'unica cosa che mi interessa...io i quasi centelli senza poter rivendere sui videogiochi non ce li voglio mettere e non ce li mettero' mai
Quindi vedrò come in Xbox si evolve la cosa

Se Microsoft vuole distribuire qualcosa dall'oggi al domani in una catena di elettronica, lo fa.
Se non lo stava più facendo è perché in questa gen puntava di brutto sul gamepass e c'erano pochissime Series X in giro. Quindi non gli conveniva.

Possono fare retrofont senza problemi.
Lascia stare l'ultimo periodo, è dell'epoca xbox one che xbox è l'ultima ruota del carro come distribuzione. E poi il gamepass come volevano promuoverlo senza console su cui farsi l'abbonamento?

Lascia stare l'ultimo periodo, è dell'epoca xbox one che xbox è l'ultima ruota del carro come distribuzione. E poi il gamepass come volevano promuoverlo senza console su cui farsi l'abbonamento?
Infatti il gamepass non c'è solo su console di loro proprietà.
Comunque escluderei che i giochi xbox non si trovino nei negozi perché "poverini" hanno problemi con i distributori e non ce la fanno. Semplicemente non gli interessava.
Ed essendoci poca richiesta (poche console in cricolo e tutti sul gamepass) anche i negozi stessi avranno scelto di limitare gli scaffali.

Ok, così ci sta. Sulle prime non ci avevo pensato...

Resta comunque una cosa poco pratica, per un problema che hanno causato loro (cioè l'eliminazione del fisico).

Dovrei ritirare fuori le vecchie console, per reinserire il disco e reinstallare il gioco.
Tra l'altro conto le vecchie console di darle indietro per il trade-in al Gamelife, che conviene sempre. Le valutazioni non sono male, anzi.

Si ma la digitalizzazione della libreria può essere una bella feature per chi è già un boxaro.
Il punto qui per Microsoft sarebbe intercettare gli scontenti di Sony. Se Microsoft fa uscire una helix senza lettore come fa ad incentivare il passaggio? Mi danno in bundle anche una series X? :asd:

Uguale proprio :asd:
Facendo uscire the witcher 4 con la scatolina mentre su sony ti fa uscire una benemata cippa lippa e devi scaricarlo.
Non e' obbligatorio il lettore per avere comunque il fisico con questa mossa di ms
Se devi far virare l'utenza nornale che i giochi dell'ecositema lasciato li abbandona o si tiene ps5 e li ha comunque

Sono passato un attimo sui social e come al solito una fogna, ovviamente la gente deve pure lamentarsi di questa pratica, non va mai bene niente oh. :asd:

Facendo uscire the witcher 4 con la scatolina mentre su sony ti fa uscire una benemata cippa lippa e devi scaricarlo.
Non e' obbligatorio il lettore per avere comunque il fisico con questa mossa di ms
Se devi far virare l'utenza nornale che i giochi dell'ecositema lasciato li abbandona o si tiene ps5 e li ha comunque

Non credo di star capendo cosa dici. :dsax:

Se esce helix only dd la scatolina con mettiamo the witcher 4 cosa conterebbe?

Infatti il gamepass non c'è solo su console di loro proprietà.
Comunque escluderei che i giochi xbox non si trovino nei negozi perché "poverini" hanno problemi con i distributori e non ce la fanno. Semplicemente non gli interessava.
Ed essendoci poca richiesta (poche console in cricolo e tutti sul gamepass) anche i negozi stessi avranno scelto di limitare gli scaffali.
La richiesta la crei tu con distribuzione capillare, pubblicità, localizzazioni ecc..., non viene dall'alto.

Finché non lo dichiarano, non lo possiamo sapere.
Se sono furbi colpiranno Sony dove al momento sta peccando di più. Se sono scemi, falliranno con loro.
Sony e Microsoft non sono persone che decidono autonomamente la direzione del mercato
sono aziende che si stanno adattando a un mercato che da anni si sposta verso il digitale.
Il calo del fisico non è una decisione di Sony, è una tendenza del mercato.

Mi sembra che sto ragionamento sfugga a molti

Essendo un forum di videogiochi, mi aspetterei un'analisi un po' più articolata del semplice “se sono furbi colpiranno Sony, se sono scemi falliranno”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro