Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per vedere com'è il gioco aspetto di giocarlo visto che ormai è palese che tutti i giochi Sony hanno il meta abbassato di una decina di punti mentre tutti quelli Microsoft hanno il meta pompato di una decina di punti. Ricordiamo che nei disastrosi dati economici ufficiali di Xbox c'erano circa 2 MILIARDI di dollari che non si sa per cosa siano stati usati... Io una idea chiarissima di come li abbiano usati e continuino ad usarli c'è l' ho

Cosa c’entra Microsoft!! Ma basta con sta storia, cerca di scindere le due cose, non ti piace Xbox ok l’abbiamo capito in tutti le salse, ma se Sony fa un gioco di m.erda o o un gioco sotto le aspettative si può dire o no?

quindi in parole povere:
Sony dopo aver visto che tipo di somma chiedeva kojima non se l'è sentita; e dopo aver capito che non sarebbe stato esclusiva, nonostante, studi a supporto, motore , pictures e money, ha deciso di dire: prendetelo nelle pacche.
Non ho capito il "dopo aver capito che non sarebbe stato esclusiva" :asd:. Quando firmano ste robe le cose le studiano a monte, non credo che Kojima una mattina si è svegliato, ha chiamato Totoki e gli ha detto "ehi Bro, quasi quasi dopo due anni porto Physint su NSW3".

Se c'era questa porta aperta, Sony lo sapeva fin dall'inizio. Quello che è cambiato è la strategia Sony(e forse anche le teste nel frattempo, all'epoca stava ancora Jimbo?)

Ultima modifica:
Cosa c’entra Microsoft!! Ma basta con sta storia, cerca di scindere le due cose, non ti piace Xbox ok l’abbiamo capito in tutti le salse, ma se Sony fa un gioco di m.erda o o un gioco sotto le aspettative si può dire o no?
Sotto le aspettative come con days gone? quando uscì tutti a dire che era un merdone, Sonymerda, ecc.... Poi gli stessi identici soggetti appena arrivato l' annuncio che non avrebbero sviluppato il seguito eccoli tutti a strapparsi le vesti, a dire che il gioco era un capolavoro, Sonymerda che non fa fare il seguito....Ormai il copione lo conosciamo.

Ora ancora sto Wolverine non l ho giocato, ma le premesse per una situazione simile sembrano esserci tutte

Oh comunque incredibile come la narrazione sul web pian piano sta diventando in "Kojima se l'è cercata, ci è ricascato, si è fatto sfanculare prima da Konami e ora da Sony".
Pian piano? :rickds: Praticamente appena è arrivata la notizia i soliti noti erano già partiti con le giustificazioni. Pian piano non esiste con Sony.

Ma qualcuno ha capito se Sony ha capito se Kena 2 può arrivare su altre piattaforme? Che nel caso rischia pure lui. Giusto per capire :trollface:
Mi sa che ti stai confondendo coi giochi che arrivano sul gamepass
Quelli sono capolavori, sono tutti GRATIS*** :trollface:. Poi c'è un gioco di guida nel servizio che ha 92, punto di riferimento del genere racing :trollface:. Ed è pure GRATIS***

Ultima modifica:
Sotto le aspettative come con days gone? quando uscì tutti a dire che era un merdone, Sonymerda, ecc.... Poi gli stessi identici soggetti appena arrivato l' annuncio che non avrebbero sviluppato il seguito eccoli tutti a strapparsi le vesti, a dire che il gioco era un capolavoro, Sonymerda che non fa fare il seguito....Ormai il copione lo conosciamo.

Ora ancora sto Wolverine non l ho giocato, ma le premesse per una situazione simile sembrano esserci tutte
Ma ste premesse dove le vedi? Qualsiasi gameplay lo fa sembrare un gioco da 7 a stare larghi, se non era Sony prendeva pure meno secondo me. A prescindere dalla questione aiuti, scie chimiche e tutto il resto, sa di un anonimo imbarazzante, sia nella direzione artistica che nel gameplay vero e proprio.
Cioè, guardi un combattimento su onimushua, poi guardi uno su Wolverine e ti viene il latte alle ginocchia

Ma ste premesse dove le vedi? Qualsiasi gameplay lo fa sembrare un gioco da 7 a stare larghi, se non era Sony prendeva pure meno secondo me. A prescindere dalla questione aiuti, scie chimiche e tutto il resto, sa di un anonimo imbarazzante, sia nella direzione artistica che nel gameplay vero e proprio.
Cioè, guardi un combattimento su onimushua, poi guardi uno su Wolverine e ti viene il latte alle ginocchia
Anzi deve ringraziare che è sotto Sony, altrimenti a stento avrebb preso 70

Ni, immagino dipende dagli accordi stretti all'epoca. Magari l'esclusiva totale gli sarebbe costata 3 volte di più. Ma a mio avviso Stellar Blade ha fatto quello che doveva fare per la console Sony nella finestra temporale in cui è uscito, arricchire la line-up e riempire eventuali buchi che Sony non può coprire da sola se ha deciso che internamente vuole sviluppare gli AAA che richiedono 5+ anni. Ma meno male che Sony nel corso della gen ha avuto robe come FF XVI, Rebirth, Silent Hill 2 R, Stellar Blade (alcuni sono stati "semplici" accordi per l'esclusiva temporale come FF se ben ricordo). A livello di immagine e di qualità/varietà della line-up hanno comunque dato il loro contributo nel periodo di esclusività. Che poi Stellar Blade dopo quanto, 4 anni arriva su NSW2, anche sticazzi :asd:.

Poi chiaro, se Sony oggi ha deciso di puntare solo sulle esclusive totali, bene, ma auguri ad accaparrarsi certi progetti :sisi:. O meglio, gli riuscirà comunque visto che la più diretta concorrente è in terapia intensiva, ma in altri tempi sarebbe stato ben più duro (anche se c'è il PC dove magari molte case hanno la volontà di fare uscire i loro progetti e dal quale Sony si vuole ugualmente allontanare).
Ma l'ho detto che è Sony ad aver cambiato paradigma, non KojiPro. Tre anni fa accettavano questa situazione, adesso non più e hanno colto la palla al balzo per risolvere il contratto.
Detto questo, però, adesso non facciamo il gioco inverso, perché fino a inizio anno era opinione diffusa (e condivisibile) che Sony non avesse identità con i giochi su PC e persino su Xbox.

Ma l'ho detto che è Sony ad aver cambiato paradigma, non KojiPro. Tre anni fa accettavano questa situazione, adesso non più e hanno colto la palla al balzo per risolvere il contratto.
Detto questo, però, adesso non facciamo il gioco inverso, perché fino a inizio anno era opinione diffusa (e condivisibile) che Sony non avesse identità con i giochi su PC e persino su Xbox.
Vabbè da parte mia almeno lo sai che non sono mai stato nettamente contro a late port, anzi in certi casi, per il bene delle SH, auguro platee più ampie (vedesi Clockwork e mi pare di aver sostenuto lo stesso per Saros :asd: ).

E non sarebbe stato Physint a fare perdere l'identitah (per citare il buon Jim, dove sei Acidello).

Dico solo che per Sony ha funzionato bene finanziare o avere accordi di esclusiva temporali per certi giochi in una generazione dove con i First è andata a rilento e ci ha guadagnato in immagine e in ricchezza della line-up (anche se poi erano esclusive temporali). E fare totalmente inversione.. gli andrà bene perché è senza rivali (perlomeno nella fascia di utenza interessata principalmente a COD, FIFA, GTA a cui magari poi ci aggiunge ogni tanto un titolo dei First). Ma se non ampliano la batteria dei First, avranno, se gli va bene, forse un gioco a generazione dei suoi studi+i Third.

Poi oh, vediamo come decideranno di riempire buchi, inizieranno ad affidare le loro IP dormienti a terzi? Può essere, in tal caso potrei anche ritenermi interessato

Ultima modifica:
Ma qualcuno ha capito se Sony ha capito se Kena 2 può arrivare su altre piattaforme? Che nel caso rischia pure lui. Giusto per capire :trollface:

Quelli sono capolavori, sono tutti GRATIS*** :trollface:. Poi c'è un gioco di guida nel servizio che ha 92, punto di riferimento del genere racing :trollface:. Ed è pure GRATIS***
Si certo facile con la corruzione di microsoft arrivare a 92, è un buon gioco da 82 forza, nulla di più.

Vabbè da parte mia almeno lo sai che non sono mai stato nettamente contro a late port, anzi in certi casi, per il bene delle SH, auguro platee più ampie (vedesi Clockwork e mi pare di aver sostenuto lo stesso per Saros :asd: ).
Te lo riconosco, ma non era necessariamente l'idea maggioritaria. Io la vedo diversamente, se decido di finanziare un gioco pur sapendo che è costruito su basi non popolari poi non ha senso farlo uscire sui tostapane per raccattare qualche spiccio in più. Almeno me lo tengo in esclusiva come medaglia sul petto.
Discorso diverso per Microsoft che proprio non riesce a staccarsi dal PC (o almeno da Steam); a quel punto, se fanno 30, tanto vale fare 31 (e comunque per me Microsoft non ha più un futuro da HH, quindi prima inizia la conversione a publisher e meglio sarà per loro).

E non sarebbe stato Physint a fare perdere l'identitah (per citare il buon Jim, dove sei Acidello).
Ma Physint è solo un tassello in un cambio di strategia più ampio: non hanno cambiato strategia per tagliare Physint, hanno tagliato Physint perché hanno cambiato strategia.
Adesso sono curioso di vedere cosa faranno con la licenza MLB. Se troveranno il modo di riorganizzare Sony San Diego per fare altro, è a rischio anche quella.

Dico solo che per Sony ha funzionato bene finanziare o avere accordi di esclusiva temporali per certi giochi in una generazione dove con i First è andata a rilento e ci ha guadagnato in immagine e in ricchezza della line-up (anche se poi erano esclusive temporali). E fare totalmente inversione.. gli andrà bene perché senza rivali (perlomeno nella fascia di utenza interessata principalmente a COD, FIFA, GTA a cui magari poi ci aggiunge ogni tanto un titolo dei First). Ma se non ampliano la batteria dei First, avranno, se gli va bene, forse un gioco a generazione dei suoi studi+Third.
Beh, questo è ovvio. Se l'idea fosse di tenersi in cassa i soldi risparmiati con le partnership azzerate la cosa non andrebbe bene. Se, al contrario, l'idea fosse di affidare loro IP a terzi per avere un numero di giochi simile mantenendo il controllo totale sulle uscite (che, tra parentesi, è quel che fa Nintendo. La scorsa gen ha fatto sviluppare a terzi pure due Zelda, per quanto uno fosse un remake e l'altro un capitolo "minore", e un Metroid), ben venga. Sony ha una montagna di IP dormienti che con budget medio-piccoli potrebbero garantire uscite costanti e profitti anche vendendo pochi milioni di copie.

Ultima modifica:
Se, al contrario, l'idea fosse di affidare loro IP a terzi per avere un numero di giochi simile mantenendo il controllo totale sulle uscite (che, tra parentesi, è quel che fa Nintendo. La scorsa gen ha fatto sviluppare a terzi pure due Zelda, per quanto uno fosse un remake e l'altro un capitolo "minore", e un Metroid), ben venga. Sony ha una montagna di IP dormienti che con budget medio-piccoli potrebbero garantire uscite costanti e profitti anche vendendo pochi milioni di copie.

Si prima ancora che mi rispondessi, avevo aggiornato il post e si, in uno scenario dove decidono di riprendere in mano le loro IP per affidarle a terzi, sicuramente sarebbe uno scenario interessante, molto interessante.

Questo comunque non mi esula dal pensare che una operazione con Kojima (perché è Kojima) che torna nel suo genere, avrebbe meritato altre considerazioni, ma tant'è:ahsisi:.

Ben più di un remake di Killzone 2 :trollface:

E' incredibile la sicumera con cui parlate mentre giorno per giorno si dimostra che non ne azzeccate una. Alla fine è l'unico motivo per cui ogni tanto torno a postare qui: farmi 4 risate leggendo il vostro di mondo fatato dove Sony sta sempre per fallire e Xbox non ne sbaglia mai una
Veramente te la canti e te la suoni da solo e i tuoi posti sono sempre riferiti ai “bozzi su Twitter
P.S. Sonymerda

Si prima ancora che mi rispondessi, avevo aggiornato il post e si, in uno scenario dove decidono di riprendere in mano le loro IP per affidarle a terzi, sicuramente sarebbe uno scenario interessante, molto interessante.

Questo comunque non mi esula dal pensare che una operazione con Kojima (perché è Kojima) che torna nel suo genere, avrebbe meritato altre considerazioni, ma tant'è:ahsisi:.

Ben più di un remake di Killzone 2 :trollface:
Sì poteva fare un'eccezione per lui, sì. Ma sarebbe rimasta una scelta non ottimale.

Dico solo che per Sony ha funzionato bene finanziare o avere accordi di esclusiva temporali per certi giochi in una generazione dove con i First è andata a rilento e ci ha guadagnato in immagine e in ricchezza della line-up (anche se poi erano esclusive temporali). E fare totalmente inversione.. gli andrà bene perché è senza rivali (perlomeno nella fascia di utenza interessata principalmente a COD, FIFA, GTA a cui magari poi ci aggiunge ogni tanto un titolo dei First). Ma se non ampliano la batteria dei First, avranno, se gli va bene, forse un gioco a generazione dei suoi studi+i Third.

Poi oh, vediamo come decideranno di riempire buchi, inizieranno ad affidare le loro IP dormienti a terzi? Può essere, in tal caso potrei anche ritenermi interessato
Le esclusive temporali sono lammerda in tutti i sensi, da tutti i punti di vista, e per tutti gli agenti in campo:

-i gamer della console che ha l'esclusiva... non beneficiano di una sega: hanno un gioco che comunque avrebbero avuto
-i gamer delle altre piattaforme... devono aspettare
-la software house: si becca qualche soldino, ma al costo di avere poi dei late port economicamente poco remunerativi
-la hardware house: sborsa tanti soldi per un vantaggio utile solo nel brevissimo termine, e quindi praticamente un fuoco di paglia. Vedi Stellar Blade: ok, lì per lì Sony ci ha gudagnato un po' di pubblicità positiva... poi? tra qualche anno sarà una IP totalmente multi e dal d1 per le prossime uscite, e cosa sarà rimasto a Sony? Niente. Qua bisogna costruire sul lungo termine, non robe che ti boostano un pochino di clic qualche mese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro