All'epoca ne era conscia, ma aveva una strategia differente. Diciamo che i ritardi nella scaletta sono stati il pretesto per liberarsi da un tipo di accordo che oggi Sony non farebbe più con nessuno. E a mio avviso anche con ragione (però Kojima è un fuoriclasse, quindi lui solo potrebbe meritare un'eccezione); come scrivevo nell'altro thread, Nintendo è stata buona e cara a finanziare i Bayonetta, però, al di là della differenza di budget, poi li ha fatti uscire solo sulle sue piattaforme. A me non sembra tanto normale che Stellar Blade, finanziato da Sony, stia per uscire su NSW2.Si però Sony, non è che non lo sapesse quando ha stretto la partnership con Kojima dell'esclusività ecc. O meglio, dipende dagli accordi che hanno sottoscritto all'epoca e di cui Sony immagino fosse ben conscia
Inoltre il ragionamento "si Sony lo ha cancellato così se lo ritrova lo stesso ma finanziato da MS" è una puttanata. Il gioco per Sony era morto e sepolto, gli (ci) è andata di culo che MS si è fatta avanti per portare avanti il progetto. Altrimenti a quest'ora, Physint sarebbe uscita sulla stessa piattaforma dove è uscito Scalebound
(premesso, con i chiari di luna di MS, per quanto mi riguarda il rischio rimane comunque alto
)
Il motivo principale, oltre probabilmente ad un cambio di strategia generale (quindi il disinteresse verso il portare i giochi su PC) è la poca fiducia finanziaria verso Kojima dopo DS2.
Poi vabbè che il gioco abbia missato del deadlines, si.. ma mi sembra abbastanza di routine nel settore, poi chiaro, come e in che misura lo sanno solo loro![]()

(premesso, con i chiari di luna di MS, per quanto mi riguarda il rischio rimane comunque alto