Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma Gears 5 su Steam è stimato al massimo a 1.75 milioni, non capisco cosa vi aspettavate, molti lo giocheranno tramite il gamepass anche su PC.

E ti compri una console da quasi 700 € per fare ciò? Quasi 100 milioni di PS5 non sono noccioline, e vorrà pur dire qualcosa. Tendenzialmente chi la compra lo fa per giocare.
100-120 milioni di PS5 si traducono in 100-120 milioni di persone che giocano, magari anche solo allo stesso gioco. 100 milioni di account Steam non vogliono dir nulla.
Sopra' ti ho detto ci sono dati ufficiali di accessi mensili..120 milioni di ps5 non equivalgono a 120 milioni di giocatori altrimenti gli accessi mensili non sarebbero 125 milioni con metà degli accessi che sono su PS4

Steam piscia sulle vostre console...punto...e' un mercato molto più grande per la presenza della Cina...steam tra l'altro che io uso solo perché Instant gaming vende quasi solo chiavi steam perché altrimenti uso quasi solo gog

Ora vai a comprare Gears of war insieme agli altri 500 Mila paganti che farà quel gioco al lancio

Mmm forse niente, rispondevo a Emula sull'impressione che mi ha fato il gameplay mostrato. E poi...un altro "God of War" ? Uno spin-off, la trilogia remake e la bilogia norrena, quanti cavolo di GOW vogliono rilasciare? E' necessario? Non sono un fan di Kratos cosi sfegatato da volere 6 titoli su una piattaforma cavolo...cominicio a sentire la saturazione delle IP di Sony fra quelle che Sony continua a mandare avanti...prima magari li avrei voluti capitoli nuovi, ma ora no, basta. Ma anche col genere basta...non è possibile che lascino interi generi totalmente relegati solo e unicamente alle terze parti.
Cioè la mia PS5 ha veramente una manciata di cose di Sony dentro, ed è sostanzialmente una specie di PC, o di Xbox volendo.
Diciamo che non è l'identità che volevo, e non è quella che mi ha fatto percepire a inizio generazione soprattutto, dove un barlume di futuro me lo aveva fatto intravedere....per poi tornare sulla sicurezza del loro ennesimo "Cinematic Story Driven Action Adventure Game".
Sarebbe come dire a Nintendo di non fare più platform e Zelda. Probabilmente ps5 non la dovevi comprare, non fa per te.

Mmm forse niente, rispondevo a Emula sull'impressione che mi ha fato il gameplay mostrato. E poi...un altro "God of War" ? Uno spin-off, la trilogia remake e la bilogia norrena, quanti cavolo di GOW vogliono rilasciare? E' necessario? Non sono un fan di Kratos cosi sfegatato da volere 6 titoli su una piattaforma cavolo...cominicio a sentire la saturazione delle IP di Sony fra quelle che Sony continua a mandare avanti...prima magari li avrei voluti capitoli nuovi, ma ora no, basta. Ma anche col genere basta...non è possibile che lascino interi generi totalmente relegati solo e unicamente alle terze parti.
Cioè la mia PS5 ha veramente una manciata di cose di Sony dentro, ed è sostanzialmente una specie di PC, o di Xbox volendo.
Diciamo che non è l'identità che volevo, e non è quella che mi ha fatto percepire a inizio generazione soprattutto, dove un barlume di futuro me lo aveva fatto intravedere....per poi tornare sulla sicurezza del loro ennesimo "Cinematic Story Driven Action Adventure Game".
A me i 1st Sony non piacciono più già da decenni, con rarissime eccezioni. Però c'è da dire che è un problema soggettivo: TU sei già saturo di GOW, ma non ne sono poi così tanti. Saghe ugualmente blasonate partoriscono il quadruplo di titoli e nessuno fiata.

Sul non giocare cose Sony, con la PS che è praticamente una xbox/PC: ok... e quindi? è un problema?

Sui generi, invece, hai oggettivamente ragione. Spaziano più di quanto si faccia credere in giro (per esempio, non c'è UNO stronzo che si ricorda che hanno appena rilasciato un ottimo picchiaduro in salsa jpn)... ma comunque troppo poco.

Si chiaro, provavo a capire la differenza da dove nasce :ahsisi: (GP? Meno console attive di quelle vendute? Meno preordini perchè chi le ha entrambe va di PS5? Sarà una combinazione di queste fattispecie :sisi: )
Meno console attive, per me.

GTA non è un franchise su cui non ti butti perché hai il GamePass attivo

Sono stime di Alinea che viene spesso ritenuta di dubbia affidabilità. Poi il resto del post credo sia molto vicino alla realtà, non farà sfraceli (GP inghiottirà parecchio), non venderà console, farà qualche numero su Steam e un port PS5 male non gli faceva

Aggiungiamo che Gears anche nel periodo migliore, era una IP da 5-6 milioni comunque (vado a memoria).
Il brand non tira più molto.. quindi bo non mi aspetto una bomba commerciale. Forse giusto un MC buono può dargli una spinta in più su Steam :sisi:
Un port PS5 era la definitiva distruzione della piattaforma.
Già 2 anni di Latitude sono Stati distruttivi all'inverosimile.
Detto questo, questa IP ha bisogno di tornare con un livello qualitativo riconosciuto come alto (e vediamo domani) , tanto marketing (e un po ne hanno fatto) e ovviamente bisogna togliere il D1 dal pass dati i numeri dell'abbonamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro