Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seguendo questo ragionamento Dreams, Concrete Genie, Medievil, The Last Guardian ed altri non sarebbero dovuti uscire.
Diversificare l'offerta porta vantaggi che vanno oltre le vendite dei singoli giochi.
Facciamoci il segno della croce che la cosa resti tale, e non si abbandoni completamente il modello AA :asd:

Aggiungo i giochi tanto per li abbiamo già visti, qualcuno di voi sta giocando ancora o si ricorda ad esempio Bleeding Edge?

Aggiungo i giochi tanto per li abbiamo già visti, qualcuno di voi sta giocando ancora o si ricorda ad esempio Bleeding Edge?
Sto discorso però te lo potrei fare anche per giochi come drive club,ci sono i giochi che floppano da ambo le parti che finiscono nel dimenticatorio

Secondo me il ragionamento è sbagliato di fondo. Ci sono giocatori che giocano certi giochi (chiamateli single player, hardcore, opere d'arte, come vi pare) e sono tanti. Ci sono altri giocatori, ancira di più, cge giocano ai vari cod, tifa, fortnite. Non è che se elimini i primi , per magia quelli che ci giocano diventano maghi di fortnite, semplicemente spetterebbero di giocare, quindi è un guadagno in meno. E loro lo sanno, per questo fanno ancora certi tipi di giochi, non certo perché ci vogliono bene.

Inoltre per un fornite che ha successo, ci sono tanti cloni che floppano, perché poi il mercato di quei tipi di giochi si satura.

Il PR di risposta a quello Microsoft di ieri. Ouch :asd:

Bei giochi, per carità, anche se non del mio genere.

Però io ho parlato di "grandi produzioni" e presumo voi sappiate cosa significa

per me una "grande produzione" è un titolo con quella qualità, se poi ti riferisci al budget che c`è dietro il gioco ovviamente non sarà mai al livello dell`AC random ma questo non vuol certo dire che sono meno "grandi" :asd:

Perché su console sony c'è una concorrenza spietata mentre su console nintendo solitamente compri per la maggior parte esclusive,la sony ha una comunità molti variegata mentre quella nintebdo è legata solamente alle esclusive
[automerge]1610890817[/automerge]

In realtà i giochi jap uscivano solo su ps2,i giochi occidentali rpg uscivano quasi solamente su xbox,era una situazione a cui stiamo arrivando oggi.
Le varie square enix e capcom facevano solo esclsuive su console sony o nintendo.
In realtà c'erano molte più esclsuive di oggi,se avevi una ps2 non avevi quasi nessun rpg di spessore o fps di spessore che invece uscivano su xbox come halo,half life 2 e doom 3
Occhio però c'è da distinguere esclusiva da gioco che x scelta esce su un sistema, ancor oggi il 90% del SW jappo es esce su ps4 e non su one, ma x scelta di mercato delle sh jappe che su one sanno di vendere pochissimo, solo i Big escono multy, ma appunto c'è da distinguerle dalle esclusive perché non ci sono accordi e quindi possono uscire anche altrove, non è un caso che es sul pass escano molti giochi jappo che prima non uscivano proprio su One.
[automerge]1610901992[/automerge]

Che gioco è il primo?

Occhio però c'è da distinguere esclusiva da gioco che x scelta esce su un sistema, ancor oggi il 90% del SW jappo es esce su ps4 e non su one, ma x scelta di mercato delle sh jappe che su one sanno di vendere pochissimo, solo i Big escono multy, ma appunto c'è da distinguerle dalle esclusive perché non ci sono accordi e quindi possono uscire anche altrove, non è un caso che es sul pass escano molti giochi jappo che prima non uscivano proprio su One.

Che gioco è il primo?
Dici Far Cry 6?

Confronto semplicemente pietoso. :asd: E stiamo parlando pure di un primo anno di vita, quindi neanche tutto sto anno delle meraviglie.

Poi dici vabbe ma almeno c'è la potenza in più per giustificare sto divario mostruoso, manco quello. :asd:

Confronto semplicemente pietoso. :asd: E stiamo parlando pure di un primo anno di vita, quindi neanche tutto sto anno delle meraviglie.

Poi dici vabbe ma almeno c'è la potenza in più per giustificare sto divario mostruoso, manco quello. :asd:
Bisogna anche vedere cosa riserverà il futuro :draper:

Che gioco è il primo?
Ma noi parliamo di giochi esclusivi,come ci arrivano mi interessa poco sinceramente,ai tempi della ps2,la situazione era molto simile a quella che si sta prospettando tra ps5 e series x fermo restando naturalmente che le proprie esclusive rimangono su console ms

Io vedo un sacco di gente che si abbona per la quantità e non solo al GP. Se chiedi a qualcuno se si è abbonato per dei giochi in particolare ti risponde no, ma ce ne sono tanti... Poi magari frequento o leggo gente strana io... E non sto dicendo che li facciano di bassa qualità volutamente o che non cerchino di farli di buona qualità i giochi, è proprio la pressione sui team che imho cambia, può da un lato essere un bene dall'altro no.
Partiamo dal dire che, ad oggi, ci sono tantissimi giochi belli sul pass. Quindi già sta cosa che dici della "sola quantità" viene a cadere e non ha senso.
Per il resto, abbiamo già spiegato perché il tuo (non) ragionamento non è ci divisibile. Puoi leggere
Si, bleeding Edge di Microsoft sta a destruction all stars di Sony

per me una "grande produzione" è un titolo con quella qualità, se poi ti riferisci al budget che c`è dietro il gioco ovviamente non sarà mai al livello dell`AC random ma questo non vuol certo dire che sono meno "grandi" :asd:
Per definizione, "grande produzione" è un a cosa specifica. Quindi non c'è molto altro da aggiungere

Partiamo dal dire che, ad oggi, ci sono tantissimi giochi belli sul pass. Quindi già sta cosa che dici della "sola quantità" viene a cadere e non ha senso.
Per il resto, abbiamo già spiegato perché il tuo (non) ragionamento non è ci divisibile. Puoi leggere

Si, bleeding Edge di Microsoft sta a destruction all stars di Sony

Per definizione, "grande produzione" è un a cosa specifica. Quindi non c'è molto altro da aggiungere
Non ho mai detto che mancano i giochi di qualità, dire che Bleeding Edge sta Destruction All Stars non ha alcun senso, non è stato prodotto pensando al now, è stato spostato solamente dopo sul Plus. Poi comunque ok si io non ragiono, continuate a insultare pure.

Non ho mai detto che mancano i giochi di qualità, dire che Bleeding Edge sta Destruction All Stars non ha alcun senso, non è stato prodotto pensando al now, è stato spostato solamente dopo sul Plus. Poi comunque ok si io non ragiono, continuate a insultare pure.
e cosa stai dicendo, dimmi....che ci sono tanti giochi?

Jurgen Klopp Drinking GIF by Liverpool FC

Ma noi parliamo di giochi esclusivi,come ci arrivano mi interessa poco sinceramente,ai tempi della ps2,la situazione era molto simile a quella che si sta prospettando tra ps5 e series x fermo restando naturalmente che le proprie esclusive rimangono su console ms
Ma ti sto facendo notare che possono o no essere esclusivi, a differenza proprio dell'epoca ps2 o kh, yakuza, dq non arrivavano pure su One seppur dopo secoli.

X quanto riguarda le acquisizioni cmq ora si parla di affari intorno al miliardo x Ms, Google, ea ecc e di molto meno x sony ( dove al 90% sappiamo già quali saranno le acquisizioni visto la maniera di fare, salvo punti di nuovo su un azienda x Cell) acquisizioni importanti, ma ben distanti da Bethesda x importanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro