Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro. Se non sarò io a trovare un senso in KH, sarà KH a trovare un senso in me.
[automerge]1611752687[/automerge]

Basta accendere Sky (è su Sky TWD giusto?).
Sisi, è subito prima di KH su Disney Channel :sisi:

Le pugnalate di zaza scendono giù come l’olio ormai

Per me il tuo errore è paragonare un gioco a un film dal lato della trama.
O paragonare un film ad un libro per la cura dei particolari.
Sono medium diversi di per se e Tlou 1 ha una buona trama è un'ottima narrazione per essere un gioco,come film farebbe schifo(non penso ma facciamo finta sia così)ok ma son due medium diversi.
Un pò come quelli che dicono che il signore degli anelli come trilogia fa schifo in rapporto al libro,e ci credo il libro è un mattone di 1300 pagine scritto piccolissimo,è normale che abbia più cose rispetto a 10 ore di film.
Ripeto puoi essere un ottimo gioco dal punto di vista della storia ed essere inferiore ad un film,questo non fa di certo di te un gioco mediocre :sisi:
[automerge]1611743453[/automerge]

E ritorniamo a quello che ti dico io.
Walking dead ha all'attivo 10 serie tv o forse più più una ventina di anni di fumetti vari,hanno avuto anche molto più spazio ad approfondire la cosa
Solo piccolo appunto, il signore degli anelli non è che fa schifo, anzi, è che si son presi troppe libertà con alcune cose che cambiano completamente certi eventi o certi personaggi

Solo piccolo appunto, il signore degli anelli non è che fa schifo, anzi, è che si son presi troppe libertà con alcune cose che cambiano completamente certi eventi o certi personaggi
Si chiama adattamento e visione del regista, che ci sta tutta se l'opera originale e autore viene del tutto rispettato, altrimenti si chiama solo copia senza arte ne parte o anima, senza considerare che essendo media differenti i cambiamenti ci stanno tutti per vare ragioni.

Fa meglio Kingdom Hearts in un'ora di questo in 300 ore su 10 capitoli e console diverse. :draper:
Ma KH è una favoletta Disney (per quanto migliore della robaccia Pixar, ovviamente), FFVII no :sard: Ed è il motivo per cui quel capitolo 18 arriva fra capo e collo in maniera totalmente insensata :rickds:

E vi dirò non è neanche un problema di "han cambiato la trama", ma è più che altro un "ma che minchia c'entra sta roba con quello che mi hai narrato nei 17 capitoli prima?" :rickds:

Sisi, è subito prima di KH su Disney Channel :sisi:
Quindi KH è nel posto giusto.
Il problema è che TLOU a volte lo si manda sui canali dove danno Citizen Kane, o Shining, e lì risulta vagamente fuori posto :draper:
[automerge]1611754007[/automerge]
A Zaza sotto sotto piace la nuova trilogia di Lara :draper:
Non l'ho giocata proprio...
Non sono manco un amante della formula all'Uncharted :asd: E da TR voglio roba più "puzzle based" che "action based" :asd: (anche se a dirla tutta non sono mai stato un fan della Croft, nemmeno nella sua golden age)

Ma KH è una favoletta Disney (per quanto migliore della robaccia Pixar, ovviamente), FFVII no :sard: Ed è il motivo per cui quel capitolo 18 arriva fra capo e collo in maniera totalmente insensata :rickds:

E vi dirò non è neanche un problema di "han cambiato la trama", ma è più che altro un "ma che minchia c'entra sta roba con quello che mi hai narrato nei 17 capitoli prima?" :rickds:
Figurate io giocavo tutto contento quando all'improvviso "Darkness, friends, more darkness, light, hearts" e battaglie con gli heartless.
Stavo a pensà che mi nipote m'avesse scambiato il disco.

Si ma comunque reputo la trilogia del signore degli anelli il miglior film tratto da un libro,poi per me il ritorno del re doveva essere diviso su due film come i doni della morte ma Vabbè

Narrativamente te la preparano da inizio gioco e l'annusi subito, al limite non c'entra una fava con lo stile del gioco e saga appunto, e si può discutere di quanto sia buono lo spunto, ma cazzarola se non e catalizzante come pochi. Il finale con quella cosa e canzone ti devasta il cuore, se lo tieni, e fino a che non smerdano il tutto col il 2 rimane bello e con giudizio sospeso. Feels. :geddoe:

Figurate io giocavo tutto contento quando all'improvviso "Darkness, friends, more darkness, light, hearts" e battaglie con gli heartless.
Stavo a pensà che mi nipote m'avesse scambiato il disco.
Stessa sensazione (ci avevo scritto un post perso nelle maglie del tempo). E' quello stacco assurdo che arriva come una ginocchiata nelle palle a rendere tutto confuso.

Se il gioco fosse stato da subito un reboot, inserendo dal Capitolo 1 sta "roba", sarebbe stato bello o brutto (probabilmente brutto), ma il giocatore avrebbe saputo di che morte morire, invece FFVIIR è piuttosto fedele (espandendo là dove si poteva espandere la trama, senza creare grosse distorsioni), e poi nelle ultime ore di giochi cambia completamente diventando la fusione tra KH e Advent Children :sowhat:
[automerge]1611754330[/automerge]
Hai ragione, così rischia di mettere in ombra Shining :hmm:
giphy.gif

Non l'ho giocata proprio...
Non sono manco un amante della formula all'Uncharted :asd: E da TR voglio roba più "puzzle based" che "action based" :asd: (anche se a dirla tutta non sono mai stato un fan della Croft, nemmeno nella sua golden age)
Se non ti fa impazzire Uncharted i motivi di giocare la nuova Trilogia di Lara non ne stanno, o molto pochi, quindi tranquillo. :asd:

Stessa sensazione (ci avevo scritto un post perso nelle maglie del tempo). E' quello stacco assurdo che arriva come una ginocchiata nelle palle a rendere tutto confuso.

Se il gioco fosse stato da subito un reboot, inserendo dal Capitolo 1 sta "roba", sarebbe stato bello o brutto (probabilmente brutto), ma il giocatore avrebbe saputo di che morte morire, invece FFVIIR è piuttosto fedele (espandendo là dove si poteva espandere la trama, senza creare grosse distorsioni), e poi nelle ultime ore di giochi cambia completamente diventando la fusione tra KH e Advent Children :sowhat:
[automerge]1611754330[/automerge]

giphy.gif
Chissà ti chi è stata l'idea dell'ultimo capitolo :shrek:

Si ma comunque reputo la trilogia del signore degli anelli il miglior film tratto da un libro,poi per me il ritorno del re doveva essere diviso su due film come i doni della morte ma Vabbè
Hmm non lo so, dovrei pensare ai libri ed alle trasposizioni, ora non riesco, non credo c'era bisogno di allungarlo ancora ( considera che le versioni estese durano parecchio), per me come detto non si dovevano prendere certe licenze, es un certo re ed il suo carattere giusto x dirne una, infatti trovo Paradossalmente il primo che x molti e il più brutto o noioso, il migliore della trilogia

Narrativamente te la preparano da inizio gioco e l'annuissi subito, al limite non c'entra una fava con lo stile del gioco e saga appunto, e si può discutere di quanto sia buono lo spunto, ma cazzarola se non e catalizzante come pochi. Il finale con quella cosa e canzone ti devasta il cuore, se lo tieni, e fino a che non smerdano il tutto col il 2 rimane bello e con giudizio sospeso. Feels. :geddoe:
Secondo me proprio no :asd: A parte qualche caxxata con
gli Spettri (che potevano essere di TUTTO! Potevano essere Jenova in qualche forma, potevano essere legati a Sephiroth, potevano essere legati ai Cetra, potevano essere il Lifestream del pianeta, o qualsiasi altra cosa, ma di certo non a quella pantomima del Destino)
Tant'è che non ho sentito alcun tipo di stranezza fino al Capitolo 18. Certo le sequenze con "loro" erano effettivamente strane (ma come dicevo ci potevano essere 10 spiegazioni coerenti), ma nulla di esagerato... La follia arriva alla fine e cambia completamente il mood:
  • Svolgiamo i nostri compiti da mercenari - ecoterroristi
  • Combattiamo la Shinra
  • Salviamo Sector 7
  • Riprendiamoci dopo la caduta
  • Mettiamo al sicuro la gente, e andiamo a salvare Aerith
  • Entriamo nel palazzo militarizzato e salviamo Aerith
  • Combattiamo contro la Shinra
  • Fuggiamo dalla Città
  • E... Combattiamo il Destino sotto forma di spettro gigante, così da poter alterare il tessuto stesso della realtà (forse su base multiversale?)
Cioè... L'ultimo punto è palese che non c'entri nulla con la narrazione precedente.

Secondo me proprio no :asd: A parte qualche caxxata con
gli Spettri (che potevano essere di TUTTO! Potevano essere Jenova in qualche forma, potevano essere legati a Sephiroth, potevano essere legati ai Cetra, potevano essere il Lifestream del pianeta, o qualsiasi altra cosa, ma di certo non a quella pantomima del Destino)
Tant'è che non ho sentito alcun tipo di stranezza fino al Capitolo 18. Certo le sequenze con "loro" erano effettivamente strane (ma come dicevo ci potevano essere 10 spiegazioni coerenti), ma nulla di esagerato... La follia arriva alla fine e cambia completamente il mood:
  • Svolgiamo i nostri compiti da mercenari - ecoterroristi
  • Combattiamo la Shinra
  • Salviamo Sector 7
  • Riprendiamoci dopo la caduta
  • Mettiamo al sicuro la gente, e andiamo a salvare Aerith
  • Entriamo nel palazzo militarizzato e salviamo Aerith
  • Combattiamo contro la Shinra
  • Fuggiamo dalla Città
  • E... Combattiamo il Destino sotto forma di spettro gigante, così da poter alterare il tessuto stesso della realtà (forse su base multiversale?)
Cioè... L'ultimo punto è palese che non c'entri nulla con la narrazione precedente.
A leggerti mi viene quasi da pensare che averlo giocato senza sapere nulla dell'originale, è stato quasi un "vantaggio" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro