Darth Muh
muhletto
- Iscritto dal
- 29 Apr 2008
- Reazioni
- 28
- Tlou non è un gioco che ha esplorazione, se non minima. Non vedo come possa essere un difetto qualcosa che non rientra nelle possibilità del gioco.
- Si, questo concordo, gli enigmi sono evitabili e grazie al cielo scale bidoni sono stati tolti.
- Elementi survival non all'altezza? All'altezza di chi? Delle aspettative di chi pensa di comprare A, nonostante sia B?
- Pochissimi nemici? No. Non è un fantasy, i nemici sono contestualizzati per quello che può essere una pseudo evoluzione di un fungo con uno sviluppo lineare e a stadi, in un contesto pseudorealistico.
- Varietà di approcci non aiutata da level design. Meh, il level design si mantiene decisamente sui livelli normali per il genere (2013).
Se partiamo da questi presupporti posso smontare qualsiasi gioco sulla faccia della terra. Non solo, qualsiasi media.
Io sono più dell'idea che i difetti in un titolo vadano ponderati sulla base delle potenzialità degli elementi principali che lo compongono. Non di certo negli elementi di contorno o quantomeno non paragonarli come peso specifico ai primi. Se tlou 1 avesse avuto una narrazione\comparto tecnico\ gameplay pad alla mano dimmerda allora si, lo avremmo dimenticato tutti. Ma 8 anni fa (tenderei a sottolineare sta cosa), questi punti sono stati venduti come il piatto forte e funzionavano alla grande. Poi era un gioco capace di unire molti elementi, cosa non scontata. Prese singolarmente non tutte funzionavano, prese nell'insieme decisamente si, è un caso abbastanza particolare.
- Guarda, il gioco è stato pompato (inizialmente forse?) anche per l'esplorazione. Cosa che mi ha fatto accapponare la pelle pad alla mano. Che poi il gioco non la volesse implementare mi risulta chiaro. Però lo vedo come un bel limite per un gioco di quella tipologia. Per me il fatto che fosse su binario era un grosso difetto.
- Sul discorso survival, sembrava decisamente la natura del gioco. Non mi pare che i ND si siano sbracciati a dire che non era A ma B, anzi i trailer lasciavano ben sperare.
- Il numero dei nemici sarà contestualizzato, ma in un gioco come questo se non ho esplorazione, non ho varietà di enigmi , non ho un impianto survival all'altezza che minchia mi è rimasto per non spararmi alle palle dopo 10 ore?
- Ok, bisognerebbe capire quindi di che genere stiamo parlando. Cosa è di preciso TLOU? Per capirci se non eccelli in NULLA se non nella narrativa (e nemmeno nella trama in se, ma nel modo di raccontare... e pure qua non so, io preferisco half life, per dirne uno) come fai ad essere un gioco eccellente?

)

(alias "Come Buttare Denaro 101 by Sony)