Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
A tutto visto che sei un tipo veramente esperto :sisi:
più che esperto ANZIANo e ne ho sentite e viste di ogni..

proclami su giochi spacciati next gen (cyberpunk cof cof) sfrumare all'uscita da chi urlava al miracolo...

console spacciate come mega potenze (one x) poi mai sfruttate e già nel dimenticatoio.

gente che definiva carrette ps4 per poi dileguarsi ad ogni uscita di un'esclusiva o gioco che prendeva a sberle la roba pc.

boooh nn saprei manco da dove partire guarda...

più che esperto ANZIANo e ne ho sentite e viste di ogni..

proclami su giochi spacciati next gen (cyberpunk cof cof) sfrumare all'uscita da chi urlava al miracolo...

console spacciate come mega potenze (one x) poi mai sfruttate e già nel dimenticatoio.

gente che definiva carrette ps4 per poi dileguarsi ad ogni uscita di un'esclusiva o gioco che prendeva a sberle la roba pc.

Infatti sai un sacco di cose sei dotto in questa materia :sisi:

Infatti sai un sacco di cose sei dotto in questa materia :sisi:
più che saperne ne ho lette e sentite...di ogni!

mo è serie s console next gen...

e so gà benissimo come andrà a finire  :asd:

ps: magicamente mo per i bozzi i tera sono il nulla!

Ultima modifica da un moderatore:
Per quello che monta series S può tenere botta non ha colli come gli aveva la one X.

Come mai? :hmm:
Ovviamente è una opinione puramente personale, ma adesso con l'avvento del ray tracing sembra che i riflessi nei giochi non possano essere fatti in altra maniera, dimenticando completamente lo screen space reflection che, si, è limitato agli oggetti già renderizzati a schermo ma se usato bene funzionava da Dio, vedi Assassin's Creed unity..

E per l'illuminazione la stessa cosa, Red dead redemption 2 ha una illuminazione incredibile eppure non ha alcun tipo di Ray tracing. 

Ovviamente il ray-tracing garantisce risultati potenzialmente migliori e più realistici, se usato bene e a costo di importanti impieghi di forza bruta, ma se un programmatore è bravo la simulazione delle fonti di luce ha risultati assolutamente percepibili e confrontabili..

Ovviamente è una opinione puramente personale, ma adesso con l'avvento del ray tracing sembra che i riflessi nei giochi non possano essere fatti in altra maniera, dimenticando completamente lo screen space reflection che, si, è limitato agli oggetti già renderizzati a schermo ma se usato bene funzionava da Dio, vedi Assassin's Creed unity..

E per l'illuminazione la stessa cosa, Red dead redemption 2 ha una illuminazione incredibile eppure non ha alcun tipo di Ray tracing. 

Ovviamente il ray-tracing garantisce risultati potenzialmente migliori e più realistici, se usato bene e a costo di importanti impieghi di forza bruta, ma se un programmatore è bravo la simulazione delle fonti di luce ha risultati assolutamente percepibili e confrontabili..
quello che dicevo l'altro giorno ma qua gli espertoni non lo sanno mi sà!

Per quello che monta series S può tenere botta non ha colli come gli aveva la one X.

Come mai? :hmm:
Con la metà della ram (o poco più) non ha colli? Io non ci giurerei.

oddio eran comq customizzate, e non è solo questione di ottimizzazione..

è che a parità di hw su una console la potenza ha un valore infinitamente differente rispetto al pc... 

infatti chi paragone come lavora uno e l'altra stampa completa è uno che capisce poco moolto poco!
Customizzate nel senso che erano chip personalizzati, ma l'architettura aveva ben poco di custom.

No, non ha un valore infinitamente diverso. Chi paragona e soprattutto misura la differenza di performance può trovare anche valori come zero o vicini a zero.

I paragoni tra giochi diversi sono sempre fantastici

quello che dicevo l'altro giorno ma qua gli espertoni non lo sanno mi sà!
Ho letto adesso le risposte al mio commento sul fatto che la Next gen non avrà minimamente il salto che hanno avuto quelle precedenti, ma dato il tono non vale neanche la pena rispondere, perché al confronto di opinioni si preferisce la presa in giro sterile e immotivata. 

Evidentemente sono loro gli esperti, dobbiamo starcene caro mio

Con la metà della ram (o poco più) non ha colli? Io non ci giurerei.

Customizzate nel senso che erano chip personalizzati, ma l'architettura aveva ben poco di custom.

No, non ha un valore infinitamente diverso. Chi paragona e soprattutto misura la differenza di performance può trovare anche valori come zero o vicini a zero.

I paragoni tra giochi diversi sono sempre fantastici
son completamente diverse...

lavorano in modo completamente diverso essendo le console CUSTOMIZZATE e ambiente CHIUSO.

e infatti su un'hw come ps4 puoi farci andare giochi che a paragone di hw su pc manco partono..

basta disinfomazione ignorante per favore fatevi una cultura se parlate di console altrimenti limitatevi al pc 

grazie :)

riferito a cosa?

con sony più che botti sei una vera CANTINA DI FERRO...
Ti voglio vedere a far fermentare la birra od il vino in una cantina di ferro, visto che avresti delle condizioni climatiche totalmente avverse.

Ho letto adesso le risposte al mio commento sul fatto che la Next gen non avrà minimamente il salto che hanno avuto quelle precedenti, ma dato il tono non vale neanche la pena rispondere, perché al confronto di opinioni si preferisce la presa in giro sterile e immotivata. 

Evidentemente sono loro gli esperti, dobbiamo starcene caro mio
sulle differenze rispetto al passato dipende...

lato sony per me saranno uguali se nn maggiori grazie a cose come aptic controll e audio 3d...

oltre alla capacità dei team

lato xbox vista la loro filosofia cross gen stile pc...le differenze saranno solo di res, frame e qualche effettino per la maggior parte del tempo!

Non ho mai detto che non si possono usare altre fonti ma come nuova tecnologia l'rt può dare molto ma qui si va sminuirlo in partenza come fosse una tecnologia di quarta categoria.

Poi allo stesso tempo vedi tutti gli estimatori di cod e capisci che forse qualcosa non quadra.

Ti voglio vedere a far fermentare la birra od il vino in una cantina di ferro, visto che avresti delle condizioni climatiche totalmente avverse.
ma sony dentro ti riproduce un ecosistema funzionante e meraviglioso...e con una fà più birra e vino buono di tutti!

son le altre che han 10 baracche che montano e disfano e spesso manco le usano...qualcuno ha detto MS?

più che saperne ne ho lette e sentite...di ogni!

mo è serie s console next gen...

e so gà benissimo come andrà a finire  :asd:

ps: magicamente mo per i bozzi i tera sono il nulla!
In effetti ci pensavo pure io, prima fondamentali i 12tf, ora stupendi i 4

Prima bella la retro con disco, ora è vabbè non ha il lettore chissene è retro

Prima 800gb di ps5 sono ridicoli, ora 500 di s van benissimo 

Quando si dice coerenza  :miagi:

Si sa ufficialmente se la One serie X sarà più potente di Ps5 e se sì di quanto?

In effetti ci pensavo pure io, prima fondamentali i 12tf, ora stupendi i 4

Prima bella la retro con disco, ora è vabbè non ha il lettore chissene è retro

Prima 800gb di ps5 sono ridicoli, ora 500 di s van benissimo 

Quando si dice coerenza  :miagi:
quando si dice essere DISPERATI al paese mio!

ma questa è anche colpa di sony che se la sta tirando come parla serie s e xfiniscono mezze nel dimenticatoio...

se nn fosse per quei 4 youtubers pagati in sordina.

Comunque è proprio vero che ve la cantate e ve la suonate facendo tutto da soli :segnormechico:

Si sa ufficialmente se la One serie X sarà più potente di Ps5 e se sì di quanto?
si ma di niente...di pochissimo!

poi dietro ci sta tutto un discorso su come lavora una e come lavora l'altra macchina...

l'ssd nell'ecosistema sony sembra avere una rillevanza fondamentale rispetto la console ms per dire.

cmq sulla carta serie x ha più tera 2 circa in più!

si ma di niente...di pochissimo!

poi dietro ci sta tutto un discorso su come lavora una e come lavora l'altra macchina...

l'ssd nell'ecosistema sony sembra avere una rillevanza fondamentale rispetto la console ms per dire.

cmq sulla carta serie x ha più tera 2 circa in più!
Quindi in parole povere la Ps5 potrebbe sopperire alla minor Potenza con altr3 caratteristiche?

Sulla carta è più potente, poi all'atto pratico ancora non sappiamo quanto e come si tradurrà questa potenza nei third
Potrebbe esserci una differenza come tra One x e Ps4 Pro o più marcata?

Quindi in parole povere la Ps5 potrebbe sopperire alla minor Potenza con altr3 caratteristiche?
tipo...esatto!

sia hw che non grazie al dualsense.

diciamo che l'ssd di sony e l'importanza data potrebbe mostrare belle cose che sarebbe più difficile (nn impossibile eh) ottenere altrove

tutto qua!

ps: naaa nessuna differenza i multipiatta sviluppano partendo dalla console che vende di più ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro