PS5 è la console più customizzata dai tempi di WiiU.Perché adesso abbiamo dei Pc, e quindi gli hardware "scadono" prima

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
PS5 è la console più customizzata dai tempi di WiiU.Perché adesso abbiamo dei Pc, e quindi gli hardware "scadono" prima

A livello software entrambe hanno delle differenze, ma non è che i pezzi che gli ha venduto AMD ad una li ha venduti di stock e all'altra li ha venduti con la polvere magicaPS5 è la console più customizzata dai tempi di WiiU.![]()
Nì. Il SoC è simile (anche se PS5 ha la soluzione di poter variare la distribuzione di potenza tra CPU e GPU che in ambito console è inedita), ma SSD e chip audio sono proprietari. Rispetto a PS4 e One che montavano solo componenti stock la situzione è diversa.A livello software entrambe hanno delle differenze, ma non è che i pezzi che gli ha venduto AMD ad una li ha venduti di stock e all'altra li ha venduti con la polvere magica![]()
Dati alla mano c'era più differenza percentuale tra PS4 e One che tra PS5 e XsXQuelle due console erano identiche, dati alla mano. Di certo non erano i 900p/1080p a fare la differenza. E senza Kinect infatti sarebbero costate uguale.
Se poi anche in questo caso la differenza si tradurrà in questo, cioè un 4K nativo rispetto ad un 4K dinamico (per dire), avremmo due console pressoché identiche anche stavolta.
Se a 350 euro mettono una console il doppio più potente di SeS, c'è qualcosa che non va, in entrambi i sensi

Se vuoi vederla in percentuali sì, ma dati alla mano qui ci passano due teraflops di potenza, mentre la scorsa generazione circa 0,5.Dati alla mano c'era più differenza percentuale tra PS4 e One che tra PS5 e XsX![]()
Se vuoi vederla in percentuali sì, ma dati alla mano qui ci passano due teraflops di potenza, mentre la scorsa generazione circa 0,5.
L'SSD è più veloce ma la differenza sta a livello di architettura, non di SSD. Il chip proprietario è una risposta al Dolby Atmos di Series X. Per me era custom il Cell, di certo non un sistema di archiviazione e l'audio 3D, che sono cose che ha anche la concorrenza. Per il resto condividono la stessa roba di Amd, anche le stesse tecnologieNì. Il SoC è simile (anche se PS5 ha la soluzione di poter variare la distribuzione di potenza tra CPU e GPU che in ambito console è inedita), ma SSD e chip audio sono proprietari. Rispetto a PS4 e One che montavano solo componenti stock la situzione è diversa.
E certo, ma paragonare i valori assoluti non ha alcun senso, all'epoca non era possibile una simile differenza perché non c'erano proprio tutti quei flopsSe vuoi vederla in percentuali sì, ma dati alla mano qui ci passano due teraflops di potenza, mentre la scorsa generazione circa 0,5.
Tutto va contestualizzato e relativizzato.Eh lo soE certo, ma paragonare i valori assoluti non ha alcun senso, all'epoca non era possibile una simile differenza perché non c'erano proprio tutti quei flops di differenzaTutto va contestualizzato e relativizzato.
e se ti dicessi che in percentuale Series X è dodici volte più potente di una macchina su cui gira TLOU2? 
Se lo dicessi avresti ragioneEh lo soe se ti dicessi che in percentuale Series X è dodici volte più potente di una macchina su cui gira TLOU2?
Se ci sarà differenza tra le macchine sarà come appunto fu tra One e PS4, che è nulla o quasi
peccato che parliamo di generazioni differenti
Dai sù, stacce, che poi la differenza potrà essere o meno ancora minima ci posso pure stare, ma i numeri sono numeri.Eh appunto sono numeri e da quelli non si scappa. Sulla carta una è più potente dell'altraSe lo dicessi avresti ragionepeccato che parliamo di generazioni differenti
Dai sù, stacce, che poi la differenza potrà essere o meno ancora minima ci posso pure stare, ma i numeri sono numeri.
Peccato che la grafica non sia assolutamente data solo da risoluzione e frame-rate, anzi, sarò un boomer ma a me dei fps non frega assolutamente niente. Se restiamo inchiodati ai 30 e mi date la realtà nei vg io sono solo contento.Eh appunto sono numeri e da quelli non si scappa. Sulla carta una è più potente dell'altra
In percentuale, come dici tu, PS4 era circa il 40/50% più potente di One. In percentuale. Ma in pratica non abbiamo visto giochi andare al doppio della risoluzione e al doppio del framerate su PS4 rispetto ad One. Per questo parlare di percentuali non ha senso ma bisogna vedere i numeri precisi
Io i 60fps me li aspetto, sinceramente. Perché a 'sto giro entrambe montano CPU come Cristo comanda. E segnali positivi ne abbiamo in tal senso, visto che Spiderman andrà a 60fps, cosa che prima non sarebbe stata possibile se non segando brutalmente il tutto. O in generale, dammi scelta (30 o 60), e decido io come voglio giocarePeccato che la grafica non sia assolutamente data solo da risoluzione e frame-rate, anzi, sarò un boomer ma a me dei fps non frega assolutamente niente. Se restiamo inchiodati ai 30 e mi date la realtà nei vg io sono solo contento.
E se vogliamo dirla proprio tutta, ci sono innumerevoli esempi di titoli multipiatta che vanno a 1080p su PS4 mentre la controparte One non ci arriva. Vedremo cosa accadrà in questa generazione, dove la differenza è minore, ma a parti invertite.
Ma se per andare a 60 devono segare effettistica e textures (e lo dovranno fare, perché la coperta sempre corta è in ambito console) chissene dei 60.Io i 60fps me li aspetto, sinceramente. Perché a 'sto giro entrambe montano CPU come Cristo comanda. E segnali positivi ne abbiamo in tal senso, visto che Spiderman andrà a 60fps, cosa che prima non sarebbe stata possibile se non segando brutalmente il tutto. O in generale, dammi scelta (30 o 60), e decido io come voglio giocare![]()
Io invece più che realismo, vorrei un'intelligenza artificiale migliore ed una fisica degna di questo nome. Sarà 15 anni che stiamo ancora fermi da quel punto di vista

Perché, X360 non aveva la CPU? Sony non poteva mettere un chip Dolby Atmos anziché creare il suo chip audio personale?L'SSD è più veloce ma la differenza sta a livello di architettura, non di SSD. Il chip proprietario è una risposta al Dolby Atmos di Series X. Per me era custom il Cell, di certo non un sistema di archiviazione e l'audio 3D, che sono cose che ha anche la concorrenza. Per il resto condividono la stessa roba di Amd, anche le stesse tecnologie
Custom vuol dire che è qualcosa di pensato appositamente per la console e non per il mercato di massa ed è un fatto innegabile che PS5 avrà soluzioni proprietarie non disponibili sulle altre console, su PC o su mobile. Al contrario PS4 e One non avevano nulla del genere, bisogna tornare a WiiU per una console così customizzata.