Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non per giustificare il sovrapprezzo, ci mancherebbe, però mi pare che è da Days Gone che sono passati a 75 euro, che ora sono diventati 80. Ma non avevo letto chissà quali lamentele, perché comunque al D1 si trovano offerte per pagare meno.

Spero Microsoft non segua la stessa scia...o Nintendo :sard:
Lo scavallamento da 70 a 75, avvenuta verso metà gen (lo ha fatto Sony, SQEX e Take Two) è una delle cose meno pulite accadute. Sarà che un po' tutti prendiamo roba con promozioni, ma l'aumento del prezzo di listino è passata sotto banco, quando era il primo passo. Ora hanno fatto un ulteriore passettino.

A metà Gen PS5, 85. E nella prossima Gen (anche fosse senza hardware) sarà a 90 

:nev:  

Lo scavallamento da 70 a 75, avvenuta verso metà gen (lo ha fatto Sony, SQEX e Take Two) è una delle cose meno pulite accadute. Sarà che un po' tutti prendiamo roba con promozioni, ma l'aumento del prezzo di listino è passata sotto banco, quando era il primo passo. Ora hanno fatto un ulteriore passettino.

Con 80 siamo al limite proprio :asd:

che poi l'aumento che temevamo sul Dualsense e che sembrava scontato, non è avvenuto. Non mi aspettavo gli 80, da Sony

Ultima modifica da un moderatore:

con quattro giochi ti fai il processore nuovo :sard:

Con 80 siamo al limite proprio :asd:

che poi l'aumento che temevamo sul Dualsense e che sembrava scontato, non è avvenuto. Non mi aspettavo gli 80, da Sony
Sì il prezzo del Dualsense è onesto. Considerando che ha tutta la roba del DS4 + le nuove feature sono stati bravi.

Così come sull'hardware sia Sony sia MS hanno tenuto dei prezzi assurdi.

Di questo gliene devo (e voglio) dare credito.

499 - 399 - 299

Per entrare nella next gen è incredibile a suo modo.

Sì il prezzo del Dualsense è onesto. Considerando che ha tutta la roba del DS4 + le nuove feature sono stati bravi.

Così come sull'hardware sia Sony sia MS hanno tenuto dei prezzi assurdi.

Di questo gliene devo (e voglio) dare credito.

499 - 399 - 299

Per entrare nella next gen è incredibile a suo modo.
Come prezzi non possiamo lamentarci. Ok i 499, ma considerando che a 499 stava One con Kinect nel 2013, direi che oggi ci è andata più che bene

DF ha amato Demon's Souls e sono stupiti che un titolo con questo comparto tecnico e cura sia di lancio

Il "problema" è che esce nella finestra di lancio delle nuove console e quindi tutto è lecito, questo è un cross gen  in uscita anche su PS4 ( e venduto in combo con il gioco base per 10/15/20 euro di differenza ), la stessa sony ha ribadito più volte la natura del progetto quindi cosa ti devi aspettare che già non sai? È sempre stato chiaro cosa fosse questo titolo e a tutti andava bene cosi, un DLC/espansione di Spiderman in attesa del seguito cosi da fare un +1 ( e nonostante tutto anche di rilievo ) nella line up per la nuova console, ovviamente quando però decidi di venderlo a 60 bombe è chiaro che la gente diventa molto più difficile da convincere :asd:

EDIT adesso poi con sta storia del "rincaro legittimo" stiamo freschi,  già tremo al pensiero di cosa vedremo in futuro e di cosa diventerà  "normale" 
io non difendo il rincaro in sé che è una maialata cosmica e a 80€ non prenderò nulla mai nella vita, dico solo che bisogna tenere conto anche del rincaro nel prezzo di Spiderman

poi ripeto, questa del volerlo chiamare dlc è una categorizzazione inutile. vediamo i contenuti che avrà quando esce. stiamo facendo il processo ad un gioco di cui abbiamo visto 4 minuti di gameplay

ah e il prezzo di operazioni del genere non è mai fisso. lost legacy costava 40€, ed era poco meno di un uncharted classico. r&c nexus costava 30€ e durava la metà di un capitolo main a caso, sempre r&c quest for booty costava 15€ e durava ancora meno. first Light costava 20€ e pure durava poco. sto facendo tutti esempi Sony eh, non di altri publisher: non c'è un prezzo fisso, dipende dal gioco e dai contenuti che offre, penso che possiamo tranquillamente aspettare l'uscita e tirare lì le somme prima di parlare di dlc

comunque auguri a tutti quelli che prenderanno ps5de. su ebay stanno già ds a 65 e morales a 50. pronti via e 25 dei 100€ extra sono già recuperati se uno è interessato a entrambi :asd:

Ovviamente prenotata oggi, purtroppo non arriverà al D1 ma probabilmente giusto in tempo per Natale. Non ho potuto resistere, Demons è clamoroso e va preso insieme alla console con Spiderman e se davvero Ratchet riesce per Dicembre la rompo questa quasi 1000 euro e porto a casa tutti e tre con console. Ho un hype che raggiunge la stratosfera, FF XVI e GOW mi hanno fatto esplodere, veramente peccato per Horizon, avrebbero fatto un lavoro fuori di testa ma ogni tanto devono buttare la cacata nel mezzo altrimenti non sono loro. 

Avrai un framerate migliore, caricamenti più veloci (ipotizzo), ed una risoluzione più stabile (ipotizzo).

Ma ripeto, credere che dopo il successo delle varie remastered non spingessero ancora su quelle, era proprio da fanboy col prosciutto sugli occhi
 spero però che l'eventuale aggiornamento sia gratuito per i possessori del gioco base, e non ti costringano a comprargli le remastered se vuoi rigiocarti i loro giochi con i benefici della nuova console
Era da fanboy col prosciutto sugli occhi pure credere che la digital sarebbe costata 400 euro... poi com'è finita?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io spero vivamente che quello "Spiderman Remastered" sia una sorta di dicitura commerciale per invogliare gli acquirenti ignari con dei boost next-gen che saranno in realtà disponibili per tutti, perché in caso contrario...si apre un'epoca a dir poco oscura :asd:  Mr Negativo userà i suoi poteri su tutti in questo topic  :max:

Comunque bella violenta la situazione prenotazioni, ma sono contento di essermi imposto di aspettare. A parte che non prendo mai nuove console al d1 (troppi problemi), ma poi se penso a una bombazza come Demons e al fatto che quando prenderò finalmente ps5 potrò pagarlo di meno mi rincuoro  :chris:

Poi un po' di backlog c'è ancora...chissà, nel mentre magari riuscirò a capire anche quali giochi potrò giocare boostati  :fyebr8:

Era da fanboy col prosciutto sugli occhi pure credere che la digital sarebbe costata 400 euro... poi com'è finita?

La mia tesi sulle remastered si basava su supposizioni realistiche. I 399 di Ps4 si basavano su "non possono vendere oltre quel prezzo". Un conto è fare i Nostradamus, un altro è fare ipotesi un minimo realistiche.

Però dai, dopo ieri è crollato il mito della next gen e dell'SSD, ci può stare una risposta del genere :sisi:

La mia tesi sulle remastered si basava su supposizioni realistiche. I 399 di Ps4 si basavano su "non possono vendere oltre quel prezzo". Un conto è fare i Nostradamus, un altro è fare ipotesi un minimo realistiche.

Però dai, dopo ieri è crollato il mito della next gen e dell'SSD, ci può stare una risposta del genere :sisi:
Ma io so che sony ci campa con le rrmastered, solo che per tlou2 e got, visto che sono usciti praticamente ieri, speravo in in trattamento diverso.

Però dai, dopo ieri è crollato il mito della next gen e dell'SSD, ci può stare una risposta del genere
Wtf? I 400 euro non erano apparsi in sogno a nessuno, bastava usare un pò di logica o almeno leggere le previsioni del prossimo anno fiscale di sony che lasciavano presagire che avrebbero venduto almeno una console molto al di sotto del bom

Cmq sulle remastered per adesso non è confermato nulla, anzi le uniche ufficialità sono gli upgrade gratuiti che riceveranno le versioni ps4 di sackboy, mm e horizon 2

Wtf? I 400 euro non erano apparsi in sogno a nessuno, bastava usare un pò di logica o almeno leggere le previsioni del prossimo anno fiscale di sony che lasciavano presagire che avrebbero venduto almeno una console molto al di sotto del bom

Cmq sulle remastered per adesso non è confermato nulla, anzi le uniche ufficialità sono gli upgrade gratuiti che riceveranno le versioni ps4 di sackboy, mm e horizon 2

Gli upgrade gratuiti non c'entrano con le remastered però. Va da sé che Spiderman sarà retrocompatibile, ma sarà anche aggiornato gratuitamente alla next gen? Se esiste la remastered, ad occhio, direi di no.

Poi magari fanno come Microsoft o CDP e sono da applaudire

DF ha amato Demon's Souls e sono stupiti che un titolo con questo comparto tecnico e cura sia di lancio
Basta avere degli occhi funzionanti per vedere quanto è incredibile graficamente. E gira pure a 60fps :asd:

Oggi ho rivisto il video in 4K sul tv, davvero da mascella a terra. Non vedo l'ora madonna :predicatore:

Capitolo Spider-Man: l'unico modo in cui possono salvarsi dalla mirabolante figura di merda che stanno apparecchiando è offrire l'upgrade gratuito alla "remastered" a chi già possiede la versione vanilla su PS4. Spero per loro sia così, altrimenti sarebbe una vergogna clamorosa 

Gli upgrade gratuiti non c'entrano con le remastered però. Va da sé che Spiderman sarà retrocompatibile, ma sarà anche aggiornato gratuitamente alla next gen? Se esiste la remastered, ad occhio, direi di no.

Poi magari fanno come Microsoft o CDP e sono da applaudire
Per upgrade gratuito tendo a pensare che valga il 'sarà uguale alla versione next gen", avrebbe poco senso fare tre versioni di un gioco per due console

Cmq siamo nel campo dell' incertezza, la situazione su spiderman è nebulosa, mentre le altre che ho citato sono incoraggianti e inoltre c'è l'ennesima conferma che l'intera softeca ps4 girerà sulla 5... vale la pena gasarsi oggi per farsi prendere a pernacchi in un futuro prossimo?

The blog has many more details on PS5 features we're taking advantage of, and yes, if you buy a PS4 version, it will give you the PS5 version as well (though If you buy the disc PS4 ver, you need to buy the disc-drive PS5!)

Insomniac

Quindi si, vale l'equazione upgrade gratuito = versione next gen

Per upgrade gratuito tendo a pensare che valga il 'sarà uguale alla versione next gen", avrebbe poco senso fare tre versioni di un gioco per due console

Cmq siamo nel campo dell' incertezza, la situazione su spiderman è nebulosa, mentre le altre che ho citato sono incoraggianti e inoltre c'è l'ennesima conferma che l'intera softeca ps4 girerà sulla 5... vale la pena gasarsi oggi per farsi prendere a pernacchi in un futuro prossimo?

The blog has many more details on PS5 features we're taking advantage of, and yes, if you buy a PS4 version, it will give you the PS5 version as well (though If you buy the disc PS4 ver, you need to buy the disc-drive PS5!)

Insomniac

Quindi si, vale l'equazione upgrade gratuito = versione next gen

Ma nessuno vieta di avere due versioni...

Non erano relaistiche ed infatti si sono rivelate errate. Tutti i cross gen rivelati ieri avranno l'upgrade gratuito giocandoli su PS5, l'ha detto esplicitamente Jim Ryan, continui ad appenderti a qualsiasi dicitura pur di non ammettere che hai fatto terrorismo per mesi senza alcun fondamento.

Come ho detto ad "altri" in privato, sono:

Stanco.

Stanco di una comunicazione posticcia.

Stanco delle mezze verità (rimangiate da Maggio)

Stanco dell'incertezza su dati IMPORTANTI (per la spesa di 500+ € con annessi giochi a prezzi esorbitanti)

Stanco per la comunicazione ubriaca (i banner devono essere chiari per il bene di NOI acquirenti).

Ma sopratutto sono stanco di leggere giustificazioni per cose anticonsumer con la giustificazione del:

"Be' ma tanto vendono quindi hanno ragione"

Stanco di sentire la stampa che dice:

"Meglio se HZ2 esce su old gen, così lo giocano più persone. E se la pensi diversamente sei uno snob"

Sono solo stanco.

PS: Premesso (lo ribadisco se no sembro troppo negativo) che ho AMATO FF16, ho goduto per il reveal di HP (multipiatta! E sticaxxi!), e per GoW nel 2021 (ok, forse sarà 2022, ma amen :asd:  )

Probabilmente farò come Bilbo e mi prenderò una vacanza sì. Anche perché mi rendo conto di risultare pesante.
Capisco bene l'esaurimento.

Il problema principale è la comunicazione terrificante che hanno adottato per promuovere ed introdurre PS5, questo dilazionare ogni tipo di informazioni è una specie di guerra di trincea destinata, verso chi segue bene il settore, a portare solo un gran giramento di palle. Io da post primo reveal dei giochi ho smesso di seguire un po' tutta la questione ed è inutile anche ribadirlo, si vive molto meglio.

Chiaramente senza toccare la questione "rispetto e quantomeno comunicazione onesta verso i consumers che tanto decanti avere dalla tua parte" perché si finirebbe bannati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro