Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
14 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Penso sia come sparare sulla croce rossa. E la differenza diventerà ancora più abissale durante il 2021

In USA può dare una spinta CoD a Series X dato che batterà sul tempo la versione PS5.

In Europa inutile dire che al momento non c'è partita.

Penso sia come sparare sulla croce rossa. E la differenza diventerà ancora più abissale durante il 2021
2021 a regola con un Ratchet già out da pochissimo, Horizon 2, God of war 2, probabilmente Returnal

Tra le line up di lancio non c'è paragone. A me comunque la cosa che ha colpito di più è stata l'esclusività di FF XVI. Una bomba, considerando anche che il trailer mi è piaciuto.

La situazione si aggrava pensando che nel giro di pochissimo tempo arriva anche Rachet & Clank in esclusiva.

E il fatto che Horizon 2 sia cross gen potrebbe far tranquillamenre pensare che nel 2021 potrebbe anche arrivare relativamente presto.

Lato Xbox male male... è evidente che comunque puntano tutto sui servizi e sul pass.
Sì, ma pure servizi e GamePass per venderli devi avere dei contenuti esclusivi, o pensano di campare solo con l'utenza PC e Android? Auguri in quel caso :asd:

Semplicemente Microsoft al momento non è pronta a livello di first party e tutti i nuovi studi non entreranno a pieno regime prima di un paio di anni (motivo in più per cui non mi spiego la fretta totale di buttarsi nella next-gen, addirittura facendo tutto per primi a dicembre scorso)

Ho espresso il mio disappunto nel topic principale, un netto passo indietro rispetto a quanto fatto con il 4  :tristenev:  l'unico aspetto positivo della faccenda è che su ps4 si potrà prendere il pg con 5€ senza ricomprarsi tutto il gioco, ma per il resto hanno fatto il minimo indispensabile (utilizzando molto materiale che era già presente nel gioco base al lancio).
Beh la Special del 4 uscì parecchi anni dopo il gioco base se non ricordo male.

Questa è più simile alla special del 3, e all'epoca mi stizzì non poco dato che uscì neanche un anno dopo.

Comunque è Capcom, ci ha abituato a queste poracciate.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ma pure servizi e GamePass per venderli devi avere dei contenuti esclusivi, o pensano di campare solo con l'utenza PC e Android? Auguri in quel caso :asd:

Semplicemente Microsoft al momento non è pronta a livello di first party e tutti i nuovi studi non entreranno a pieno regime prima di un paio di anni (motivo in più per cui non mi spiego la fretta totale di buttarsi nella next-gen, addirittura facendo tutto per primi a dicembre scorso)
Non sò perchè ma ho il terrore che si stiano fissando con sto Android convinti di conquistare il giappone o comunque mercati asiatici con il gamepass dove vanno molto portatili e mobile-game se non sbaglio.

Non sò perchè ma ho il terrore che si stiano fissando con sto Android convinti di conquistare il giappone o comunque mercati asiatici con il gamepass dove vanno molto portatili e mobile-game se non sbaglio.
Non li conquisti certo con Gears, agli infognati mobile giapponesi gli devi dare un gacha con le waifu. :asd:

Non li conquisti certo con Gears, agli infognati mobile giapponesi gli devi dare un gacha con le waifu. :asd:
Certamente ed è per questo che sono terrorizzato, perchè magari sprecano risorse/tempo/focus o sal cavolo cosa per un mercato che potrebbero anche agganciare concettualmente ma non con i giochi offerti.

Guardate che esistono anche i multi :asd: in america oltre che per cod vanno matti per gli sportivi :unsisi:

Comunque state già facendo il funerale prima dell'uscita, per favore potete dirmi dove posso accendere anch'io un cero?

Guardate che esistono anche i multi :asd: in america oltre che cod vanno matti per gli sportivi :unsisi:

Comunque tate già facendo il funerale prima dell'uscita, per favore potete dirmi dove posso accendere anch'io un cero?
Ma quelli ci stanno già nella lista eh, per entrambe :asd:

Guardate che esistono anche i multi :asd: in america oltre che per cod vanno matti per gli sportivi :unsisi:

Comunque tate già facendo il funerale prima dell'uscita, per favore potete dirmi dove posso accendere anch'io un cero?
Vabbè il funerale lo fanno i soliti, che lanciano pure tempistiche a caso :asd:  

Però è indubbio che il primo anno di PS5 è devastante rispetto a quello di Series X/S, dove di confermato abbiamo solo Halo

Io infatti penso che Xbox abbia possibilità di riconquistare gli USA o quantomeno tornare in pari, considerato che già la One nonostante tutti i disastri non sia poi così distaccata dalla PS4.

Vabbè il funerale lo fanno i soliti, che lanciano pure tempistiche a caso :asd:  

Però è indubbio che il primo anno di PS5 è devastante rispetto a quello di Series X/S, dove di confermato abbiamo solo Halo
Che sia più ricca l'offerta di PS5 sono il primo dirlo ma da qui al funerale ne passa di acqua sotto i ponti :asd:

Lì li aspetto al varco, giochi usciti da neanche 6 mesi, vediamo se hanno davvero il coraggio di presentarsi con remastered a pagamento :asd:

inb4 fanno la "GOTY Edition" con multiplayer compreso per entrambi e le fanno uscire l'anno prossimo come versioni PS5 migliorate e senza dare l'aggiornamento gratuito ai possessori della copia PS4 :sard:
Non è che la situazione così sia meglio  :craig:

Comunque state già facendo il funerale prima dell'uscita, per favore potete dirmi dove posso accendere anch'io un cero?
I multi esistono anche su ps5 pero e anzi roba come ffxvi  per dire è  esclusiva ps

Al momento  pure da quel lato è  in svantaggio

Poi a parita di multi una guarda  le esclusive come questa gen ha insegnato

Avere ratchet horizon spider man  demons e gia mostrato gran turismo e il teaser di gow  è  una batosta incredibile per MS ,aggravata ancora di piu dalla situazione halo.

La maggior parte a parita di prezzo tra series x e  ps5 si prende la prima

Ci sta  la piu econonica one s  forse come appeal per un mercato a basso budget ma cmq le esclusive pesano e sai che hai a  100 euro in piu ps5 digital che e piu del doppio piu potente

Insomma un boost abnorme lato perfrormance.

I multi esistono anche su ps5 pero e anzi roba come ffxvi  per dire è  esclusiva ps

Al momento  pure da quel lato è  in svantaggio

Poi a parita di multi una guarda  le esclusive come questa gen ha insegnato

Avere ratchet horizon spider man  demons e gia mostrato gran turismo e il teaser di gow  è  una batosta incredibile per MS ,aggravata ancora di piu dalla situazione halo.

La maggior parte a parita di prezzo tra series x e  ps5 si prende la prima

Ci sta  la piu econonica one s  forse come appeal per un mercato a basso budget ma cmq le esclusive pesano e sai che hai a  100 euro in piu ps5 digital che e piu del doppio piu potente

Insomma un boost abnorme lato perfrormance.
Allora dimmi dove devo accendere il cero? 

Allora dimmi dove devo accendere il cero? 
C e sempre lourdes :asd:

Davvero questa gen non ha insegnato nulla. Sperare nel miracolo su nessuna base concreta nel medio-breve termine ( e uno che spende 500 euro di certo non fa il ragionamento " ma nel 2022 probabilmente arriveranno varie esclusive vada per l acquisto"..se uno spende tanto vuole  la roba  subito. Non speranze tra 2 anni.) Ci stava pure one x molto oiu performante ma non  hacambiato nulla,senza "esclusive"

E xbox inizia la gen esattamente nello  stesso modo. 

Zero esclusive. Con sony che la inizia come l ha finita,molte esclusive

Solo un folle  o uno molto legato al marchio xbox  SE deve scegliere spenderebbe  500 euro per giocarsi dei multipiatta quando lo puoi fare su ps5 ,ne puoi giocare di piu (vedasi ffxvi per dire) e in piu hai in prospettiva medio vic8na un sacco di esclusive....proprio quelle esclusive che hanno fatto prendere il volo a ps4.

Magari potra riprendersi (ovvero al piu tenere il ritmo di ps5) series x quando usciranno esclusive di spessore in buon numero. Ovvero 2022 o giu di li. Prima è  un massacro vedendo  la differenza di line up. Il punto è  questo.  Dovranno fare magie con i servizi ma anche li a fronte di un horizon di questo ratchet ecc non reggono. La speranza ms per il 2021  e halo ma per ora  è  riuscito piu a disinteressare che a interessare. Vedremo se riusciranno nel miracolo 343

Perche le critiche comunicative di sony (come di Ms) ora ci sono ma tutto sara fuffa quando uscira la console e usciranno i giochi. Quello conterà  e mettera a tecere tutto  il resto

I nuovi Studios di Microsoft entreranno a regime tra due anni, il punto è anche che tutti questi studi devono ancora dimostrare, il problema vero è se non si dimostrano all’altezza, per me Microsoft si gioca tutto tra due anni, perchè comunque lato hardware con Series X han fatto un gran lavoro. 
Series S voglia di comprarla ci puo essere solo per fare abbonamento al pass e stop, perchè un folle penso che per appena 100,00€ non prenderebbe PS5 digital, con un hardware nettamente piu performante, purtroppo per microsoft i 399,90€ a parer mio la azzoppano in partenza Series S e i sondaggi vanno verso quella direzione, nessuno la sta calcolando sembra.

Oramai Sony ha una leadership fortissima sotto questo punto di vista, a meno di catastrofi gli Studios Playstation ad oggi ne sono tanti e alcuni di essi (vedi Naughty Dog e Santa Monica) sono i migliori sviluppatori di videogiochi al mondo... insomma la strada sotto questo punto di vista è tutta in salita per Microsoft.

È palese che attualmente puntano fortissimo sui servizi e sul game pass e sul formare l’ecosistema xbox del gioca ovunque vuoi... pero bisogna anche vedere quanto sarà profittevole e quanto possa entusiasmare senza riuscir a dare valore first party. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro