Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
È curioso il fatto che buona parte dei (pochi) giochi che non supportano il cross save su playstation sono sotto marketing microsoft :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma non mi sembra proprio

c'è il check ogni 24 ore?
No, per quello ho scritto "con un approccio più prudente e graduale". Non penso che i giocatori sarebbero pronti nemmeno oggi per accettare la dicitura "always online" come universale, da nessuno. Però sicuramente è una limitazione che prima non c'era, e che come possiamo leggere già in queste pagine qualcuno accetta persino di buon grado.
Perché Sony anche se in maniera differente non sta prendendo la stessa strada? :hmm:
Indubbiamente, non mi risulta di aver detto il contrario; infatti ho espresso subito perplessità (come tanti altri) quando è stata annunciata la console only-digital. Ma poi parliamoci chiaro, per me MS e Sony sono uguali, non ce n'è una "brava" e una "cattiva", è solo questione di discrezione e momento storico.
Il mio commento era riferito al fatto che qualche tuo collega stava facendo passare per inculata il fatto che servisse una connessione internet per attivare per la prima volta la chiave del gioco cross-gen.
Togliere una libertà è una cosa positiva dunque? Possiamo discutere sull'effettivo impatto del problema che non è grave come in passato, ma in qualunque modo la possa vedere la riesco a definire al massimo una cosa "non grave", non certo una cosa positiva (e quindi l'opposto di un'inculata).

Avere un check drm per giochi in retrocompatibilità adesso vogliamo pure spacciarlo come una cosa positiva?
E' una tantum e ok, quindi non è la fine del mondo, ma queste pratiche sono sempre state condannate nel mondo videoludico. Sempre

In sta sezione si era aperto un topic per fare una colletta e distruggere in live una PS5 Digital perché giudicata la morte del mercato retail e adesso ci si fanno andare bene check di licenze mandatori e giochi download di interi giochi pur in presenza di una copia retail. Ok :asd:
Il tizio della colletta che voleva farsi il video su youtube per mandarlo a Sony :ohyess:

Sulla parte iniziale: ok :sisi:

Sulla seconda parte: il cross-save su Sackboy arriverà con l'aggiornamento di dicembre insieme al multiplayer, non vedo il problema :hmm:
Eh appunto, arriva dopo perché devono metterci mano gli sviluppatori, ma mica è colpa loro. Se Sony avesse già avuto in mente un sistema di cross-save, non ci sarebbero stati problemi.

Io, come decine di milioni di sonari, non ho mai avuto alcun fastidio ad usare il dualshock, anche dopo essere passato ad usare Pad MS, N, DS4 e compagnia.
Né tra parentesi mi sono mai davvero scivolate le dita su quei dorsali, e ti assicuro che su Wipeout non mi é mai partito il dito in curva manco nelle sessioni sudate da 5h :asd:
La narrazione su internet é invece stracolma di tendiniti, Pad rotti, gente che cambiava la console per cambiare Pad... Io rido :asd:
Ma puoi anche non avere avuto nessun problema ma oggettivamente il sixasis è un pad oribile su.
E se parliamo di Wipeout dove ero anche abbastanza bravo ho distrutto un sixasis a furia di fare sinistra destra in salto :asd:
Se sei abituato a quel pad alla fine ti abitui,io con la ps2 ci ho giocato davvero tanto,penso sia la console che ho usato di più in vita mia e li il pad non mi pesava più di tanto(anche se quello ms lo trovavo decisamente superiore ma anche lui aveva le sue criticità come i soli 2 dorsali).
Invece nella settima gen il pad era proprio oribile,anni luce indietro alla concorrenza,non c'entra il fatto di abituarsi o meno ma il fatto che la concorrenza ultimò un pad che fece vedere quanto era astruso il pad di ps3 come grandezza,grilletti e tante altre cose.
Io quando presi ps4 delle rare volte ho giocato a ps3 ad alcuni titoli a casa di amici e quel pad ormai lo trovo proprio schifoso sotto tutti i punti di vista rispetto al dualshock 3.
Non è questione di abitudine o meno,oggettivamente il pad sony(specialmente il duaslhock 3)era una chiavica rispetto alla controparte ms,inutile girarci intorno trincerandoci su posizioni quali per me va bene così :sisi:
Poi con nintnendo con me sfondi una porta aperta,per me non azzecca un pad dai tempi dello snes,solo il pad pro switch finalmente è buono(anche se la mancanza dei grilletti è davvero una cosa inspiegabile oggi)

The PS5 DualSense is a revelation for racing games​

On PlayStation 5, WRC 9's got a helping hand with the DualSense, Sony's handsomely featured new controller, and it's a bit of a game-changer. Force feedback has often played a big part in driving games - my first experience of a DualShock, like many others I'm sure, came when rippling across the kerbs of the original Gran Turismo - so it's only right that the best DualSense workout I've experienced outside of Astro's Playroom comes here. There's a nuance and added fidelity here that, if explored a bit more fully, could be as transformative for driving games as the shift from 30fps to 60fps.

That's because so much of driving isn't just about how far you press the loud pedal and how quickly you spin the steering wheel - it's about feel, that seat of the pants sensation that can be such a struggle for traditional control methods to replicate. I'm not suggesting WRC 9 gets all the way there, or that it's an effective replacement for an expensive direct drive wheel and loadcell brake, but it makes some convincing moves in the right direction.

The build-up of tire resistance is a more tangible thing - on tarmac the breaking of traction feels suitably rubbery given the purity of the contact there, while on gravel you'll feel that looser surface sliding under your fingertips too - in a pretty convincing approximation of the feeling you'd typically get through your bottom in a real car. The adaptive triggers also play their part - snatch a brake and you'll feel the wheel locking under your finger, and there's that extra resistance on the left trigger than there is on the right in deference to the feel of a real brake and throttle pedal. There's not quite the amount of resistance I'd really like to see, but it's able to communicate a fair bit more than your standard controller about what the car's doing.

That brake pedal can also seize up after you've punished the car a bit too much, as can the throttle - if your car's shagged, you'll feel it in the rumbles and groans of your pad as you nurse it home - and before you reached that point there are some enjoyable subtle signs of mechanical strain pushed through the DualSense. There are those exhaust pops and turbo flutters, but what I love are the little recurring knocks that subtly suggest something could go wrong if pushed too much further. Great driving games are about enabling a dialogue between the player and the car, and with the DualSense I don't think the vocabulary has ever been so broad.

Che goduria :predicatore:

No, per quello ho scritto "con un approccio più prudente e graduale". Non penso che i giocatori sarebbero pronti nemmeno oggi per accettare la dicitura "always online" come universale, da nessuno. Però sicuramente è una limitazione che prima non c'era, e che come possiamo leggere già in queste pagine qualcuno accetta persino di buon grado.

Indubbiamente, non mi risulta di aver detto il contrario; infatti ho espresso subito perplessità (come tanti altri) quando è stata annunciata la console only-digital. Ma poi parliamoci chiaro, per me MS e Sony sono uguali, non ce n'è una "brava" e una "cattiva", è solo questione di discrezione e momento storico.

Togliere una libertà è una cosa positiva dunque? Possiamo discutere sull'effettivo impatto del problema che non è grave come in passato, ma in qualunque modo la possa vedere la riesco a definire al massimo una cosa "non grave", non certo una cosa positiva (e quindi l'opposto di un'inculata).
Comunque dovunque guardi il futuro purtroppo sarà quello per dirne un'altra guarda Sony si è incentrata tutti i suoi giochi nel proprio store come Nintendo eliminando la vendita dei Digital ai terzi.

Comunque dovunque guardi il futuro purtroppo sarà quello per dirne un'altra guarda Sony si è incentrata tutti i suoi giochi nel proprio store come Nintendo eliminando la vendita dei Digital ai terzi.
Indubbiamente il mercato prova a imporre le tendenze che sono per loro più convenienti, poi dipende tutto dalla nostra risposta...non è detto che l'esito futuro sia sempre così scontato, o sempre così immediato come possiamo essere disposti a pensare. A volte una certa resistenza da parte dei consumatori può produrre dei risultati di compromesso...mi viene in mente l'ardua battaglia che le compagnie telefoniche muovono da anni al jack per le cuffie :asd: anche se mi sa che quella ormai è persa :badboy:

Ma libertà di cosa? :asd: Come se nel 2020 fosse impossibile connettere per 10 secondi una console ad internet. Che poi lo devi fare una volta ed è finita là.
Se una cosa non è positiva, non è che per forza deve essere il suo opposto. Può anche essere una cosa neutra, come in questo caso imho. Ma magari per qualcuno esiste solo il bianco e il nero.
Evidentemente è il modo più semplice che hanno trovato per poter bloccare possibili atti di pirateria.
Non ci vedo un mega complottone dietro per controllare e schiavizzare i poveri videogiocatori o spezzare le ali della libertà. Anche perché con i giochi next gen non ci sarà questo check.

Ma libertà di cosa? :asd: Come se nel 2020 fosse impossibile connettere per 10 secondi una console ad internet. Che poi lo devi fare una volta ed è finita là.
Se una cosa non è positiva, non è che per forza deve essere il suo opposto. Può anche essere una cosa neutra, come in questo caso imho. Ma magari per qualcuno esiste solo il bianco e il nero.
Evidentemente è il modo più semplice che hanno trovato per poter bloccare possibili atti di pirateria.
Non ci vedo un mega complottone dietro per controllare e schiavizzare i poveri videogiocatori o spezzare le ali della libertà. Anche perché con i giochi next gen non ci sarà questo check.
Non hai risposto, per i giocatori cosa c'è di positivo? Non vedo come inserire una restrizione possa essere considerata cosa "neutra" :asd:
Anche perché adesso questo spirito carefree e tollerante in un topic dove mi sono dovuto leggere 10 pagine di polemica per una vite in una basetta di plastica sinceramente mi lascia quantomeno perplesso :asd:

4K/120hz on Series X
  • Known Issue: If you are using a 4K@120Hz TV that also supports VRR you might encounter no signal or corrupted image when the Xbox is configured for 4K120+VRR. This issue occurs with various TVs from LG, Samsung, or Vizio.

Warning : don’t put Xbox series at 120hz if you play MW​

Quanti casini con i 120hz e VRR, probabilmente questo è anche il motivo per cui Sony ancora sta lavorando sulla compatibilità con il VRR.
Imho queste console e i tv non sono ancora pronti per il gaming a 120/4K e la tecnologia HDMI2.1, troppi problemi ancora e poca ottimizzazione su tutte le tv

Non hai risposto, per i giocatori cosa c'è di positivo? Non vedo come inserire una restrizione possa essere considerata cosa "neutra" :asd:
Anche perché adesso questo spirito carefree e tollerante in un topic dove mi sono dovuto leggere 10 pagine di polemica per una vite in una basetta di plastica sinceramente mi lascia quantomeno perplesso :asd:
Niente di positivo, ma neanche niente di negativo come lo si sta facendo passare :asd: E' una cosa semplicissima ed accessibile.
Se ragioniamo così allora si può fare la stessa domanda su un'infinità di cose ben lontane dal concetto di "for the players". Cosa c'è di positivo per i giocatori nel pagare 80 euro i giochi invece di 60? Cosa c'è di positivo nel pagare per giocare online? E potrei andare avanti con cose più specifiche e dirette a Sony o a Microsoft.
Da qui a paragonare la faccenda alla questione del "Always Online", che aveva fatto imbestialire (giustamente) tutti, ce ne passa. Resto di questa idea.

Per quanto riguarda la scarsa intuitività della basetta PS5, a noi non cambia assolutamente NIENTE. Ma un buon design per essere definito tale deve essere "a prova di scemo". Purtroppo ci saranno molti (forse anche troppi) scemi che non capiranno come usarla e lo stiamo già vedendo.

Poi con nintnendo con me sfondi una porta aperta,per me non azzecca un pad dai tempi dello snes,solo il pad pro switch finalmente è buono(anche se la mancanza dei grilletti è davvero una cosa inspiegabile oggi)
Ma te stai ancora a parlare di pad?quando te eri quello di pad che diceva:N64 migliore del dualshock? :rickds: ma dai

la verita´ e´ che i pad Sony son sempre stati ottimi e non hanno mai avuto bisogno di cambiare ma solo di migliorare,non e´ che se te parli dei tuoi gusti soggettivi cambia la realta´ delle cose e nessuno se ne lamentava solo perche´ nell´era xbox360 si aveva un pad migliore,anche in questa generazione il pad ps4 e´ stato scelto come miglior pad anche per chi gioca su Pc

ad ogni generazione

Psx>N64
Ps2>xbox
xbox360>Ps3
Ps4>xboxone
Ps5>serieX

e te volevi far cambiare i pad a sony?per cosa,per avere dei mostri inutilizzati come alcuni di nintendo?
chiudiamo sto OT va :asd:

Niente di positivo, ma neanche niente di negativo come lo si sta facendo passare :asd: E' una cosa semplicissima ed accessibile.
Se ragioniamo così allora si può fare la stessa domanda su un'infinità di cose ben lontane dal concetto di "for the players". Cosa c'è di positivo per i giocatori nel pagare 80 euro i giochi invece di 60? Cosa c'è di positivo nel pagare per giocare online? E potrei andare avanti con cose più specifiche e dirette a Sony o a Microsoft.
Da qui a paragonare la faccenda alla questione del "Always Online", che aveva fatto imbestialire (giustamente) tutti, ce ne passa. Resto di questa idea.

Per quanto riguarda la scarsa intuitività della basetta PS5, a noi non cambia assolutamente NIENTE. Ma un buon design per essere definito tale deve essere "a prova di scemo". Purtroppo ci saranno molti (forse anche troppi) scemi che non capiranno come usarla e lo stiamo già vedendo.
A me sembrano due pesi e due misure sinceramente. Le cose che hai elencate sono tutte cose per le quali si sono giustamente sollevate lamentele e shitstorm, non è arrivato nessuno a definirle "neutre" dicendo che erano naturali progressi della tecnologia.
C'è gente (casi isolati ormai) che ancora si lamenta dei dlc e dei giochi in digitale, la questione non mi sembra ancora così anacronistica. Inoltre il paragone sull'always online è una riflessione più che pertinente e consequenziale; perché MS voleva che la console facesse dei check periodici su internet? Il motivo non è mica così distante, è evidente che le due soluzioni sono accomunate da intenti simili, anche se per adesso sono ancora separate da un abisso. "Combattere la pirateria" (che però ricordiamolo, qualche pagina fa era una causa del successo di Xbox 360) semmai può essere una delle finalità, come del resto il check dell'attività e dei numeri di giocatori non è certamente l'unico. Poi c'è anche tutta la questione dello scoraggiamento dell'usato che qui non entra in gioco, ma c'è da dire che MS l'ha già risolta collateralmente da tempo con il gamepass.
E come chiunque abbia un po' di esperienza sa, nel medium a certe innovazioni si arriva progressivamente, anche testando la reazione dei giocatori. I dlc e il digitale erano il male a inizio settima gen, adesso sono generalmente accettati se non addirittura auspicati in certe occasioni; la cosa importante è che questo non ci ha impedito di discuterne nel frattempo, mentre si evolvevano.

Avete degli screen delle opzioni video da mettere dalla dash di ps5?

O nn ci sono novità rispetto a ps4?
Ma te stai ancora a parlare di pad?quando te eri quello di pad che diceva:N64 migliore del dualshock? :rickds: ma dai

la verita´ e´ che i pad Sony son sempre stati ottimi e non hanno mai avuto bisogno di cambiare ma solo di migliorare,non e´ che se te parli dei tuoi gusti soggettivi cambia la realta´ delle cose e nessuno se ne lamentava solo perche´ nell´era xbox360 si aveva un pad migliore,anche in questa generazione il pad ps4 e´ stato scelto come miglior pad anche per chi gioca su Pc

ad ogni generazione

Psx>N64
Ps2>xbox
xbox360>Ps3
Ps4>xboxone
Ps5>serieX

e te volevi far cambiare i pad a sony?per cosa,per avere dei mostri inutilizzati come alcuni di nintendo?
NN fa una piega

Pensa al paddone wiiU :asd:

A me sembrano due pesi e due misure sinceramente. Le cose che hai elencate sono tutte cose per le quali si sono giustamente sollevate lamentele e shitstorm, non è arrivato nessuno a definirle "neutre" dicendo che erano naturali progressi della tecnologia.
C'è gente (casi isolati ormai) che ancora si lamenta dei dlc e dei giochi in digitale, la questione non mi sembra ancora così anacronistica. Inoltre il paragone sull'always online è una riflessione più che pertinente e consequenziale; perché MS voleva che la console facesse dei check periodici su internet? Il motivo non è mica così distante, è evidente che le due soluzioni sono accomunate da intenti simili, anche se per adesso sono ancora separate da un abisso. "Combattere la pirateria" (che però ricordiamolo, qualche pagina fa era una causa del successo di Xbox 360) semmai può essere una delle finalità, come del resto il check dell'attività e dei numeri di giocatori non è certamente l'unico. Poi c'è anche tutta la questione dello scoraggiamento dell'usato che qui non entra in gioco, ma c'è da dire che MS l'ha già risolta collateralmente da tempo con il gamepass.
E come chiunque abbia un po' di esperienza sa, nel medium a certe innovazioni si arriva progressivamente, anche testando la reazione dei giocatori. I dlc e il digitale erano il male a inizio settima gen, adesso sono generalmente accettati se non addirittura auspicati in certe occasioni; la cosa importante è che questo non ci ha impedito di discuterne nel frattempo, mentre si evolvevano.
Guarda, se la metti così capisco le tue preoccupazioni.
Ma io credo (e spero) che questo unico check iniziale per i giochi old gen sia dovuto al fatto che quando questi giochi sono stati creati, non erano previsti per girare su una next gen che neanche esisteva ancora. Evidentemente senza questo check iniziale, c'è un modo semplice (per gli hacker) per far credere ad SeX che un gioco piratato sia l'originale. A quel punto SeX darebbe una licenza legale a tutti i furbetti del web... E questa è una cosa che giustamente Microsoft non può e non vuole far accadere.
Per proprietà transitiva 'sta cosa si è traslata pure sui crossgen. Ma questo non intacca (e probabilmente non intaccherà) la next gen.

ad ogni generazione

Psx>N64
Ps2>xbox
xbox360>Ps3
Ps4>xboxone
Ps5>serieX

Da chi è stato scelto? Da topolino e paperino?
Mi porti i dati dove si dice che su pc si è preferito il pad ps4 rispetto a quello della one?
Fatti e non minchiate grazie :patpat:

Quanti casini con i 120hz e VRR, probabilmente questo è anche il motivo per cui Sony ancora sta lavorando sulla compatibilità con il VRR.
Imho queste console e i tv non sono ancora pronti per il gaming a 120/4K e la tecnologia HDMI2.1, troppi problemi ancora e poca ottimizzazione su tutte le tv
Sony sta aspettando di lanciare i suoi nuovi pannelli e rilasciare a ridosso l'aggiornamento per PS5 :asd:

M'hai fatto prendere un colpo.
C'è il workaround:

Update to the latest firmware on your TVIf using an LG TV - https://www.lg.com/us/support/software-firmware-driversIf using a Samsung TV - https://www.samsung.com/us/support/downloads/ If using a Vizio TV - https://support.vizio.com/s/firmware-search

Pubblicità
Pubblicità
Indietro