Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cioè ragazzi, fossero tutte così le "inculate" dormiremmo perennemente sonni tranquilli...può essere una seccatura che allunga i tempi necessari alla fruizione di un gioco appena comprato, ma le inculate sono un'altra cosa, decisamente.
Cosa vuoi che sia, uno compra COD e si becca 130GB da scaricare. C'è chi compra in digitale apposta per avere il preload, o compra le gold edition per averle 3gg prima, e i furbacchioni ci marciano sopra azzoppando apposta le copie da disco.
Senza contare che, nel lontano 2050, se vorrò mostrare ai miei nipoti quel capolavoro di Fable probabilmente manco potrò più, a server chiusi, anche se il gioco è offline.

Potevano risolverla con la creazione di due SKU, una One e una SeX, con la possibilità di scaricare l'altra versione a piacimento. Ma loro sono contenti così: risparmiano sull'invenduto, spingono il digitale, ostacolano la pirateria e pure il prestito dei giochi. Se poi uno scarica 5gb/h e ci mette 10-20h per avviare un gioco comprato su disco, che problema c'è.
Mi chiedo a questo punto cosa ci sta a fare un lettore blueray, potevano mettere un lettore CD-Rom a sto punto

bravi sviluppatori usate il dualsense, così ogni gioco sembrerà avere qualcosa in più

Va bene che siamo in CW, ma almeno cerchiamo di non sfociare nel becero flame gratuito che non porta a nessuna discussione sensata.

The PS5 DualSense is a revelation for racing games​

Che goduria :predicatore:
Ci credo, fin dal primo momento con FOrza 5 alla demo station del mediaworld ho amato quella vibrazione sui trigger ad ogni sgommata

Ma puoi anche non avere avuto nessun problema ma oggettivamente il sixasis è un pad oribile su.
E se parliamo di Wipeout dove ero anche abbastanza bravo ho distrutto un sixasis a furia di fare sinistra destra in salto :asd:
Se sei abituato a quel pad alla fine ti abitui,io con la ps2 ci ho giocato davvero tanto,penso sia la console che ho usato di più in vita mia e li il pad non mi pesava più di tanto(anche se quello ms lo trovavo decisamente superiore ma anche lui aveva le sue criticità come i soli 2 dorsali).
Invece nella settima gen il pad era proprio oribile,anni luce indietro alla concorrenza,non c'entra il fatto di abituarsi o meno ma il fatto che la concorrenza ultimò un pad che fece vedere quanto era astruso il pad di ps3 come grandezza,grilletti e tante altre cose.
Io quando presi ps4 delle rare volte ho giocato a ps3 ad alcuni titoli a casa di amici e quel pad ormai lo trovo proprio schifoso sotto tutti i punti di vista rispetto al dualshock 3.
Non è questione di abitudine o meno,oggettivamente il pad sony(specialmente il duaslhock 3)era una chiavica rispetto alla controparte ms,inutile girarci intorno trincerandoci su posizioni quali per me va bene così :sisi:
Poi con nintnendo con me sfondi una porta aperta,per me non azzecca un pad dai tempi dello snes,solo il pad pro switch finalmente è buono(anche se la mancanza dei grilletti è davvero una cosa inspiegabile oggi)
Io ci ho fatto credo 150-200 giochi su quel pad, sempre quello dal 2008. Ho letteralmente l'analogico sinistro SCAVATO di un paio di mm sul gambo, l'adesivo dietro non si legge più e un trigger è da qualche anno che cigola, ma funziona perfettamente.
E no, non tanto gli avvitamenti di wipeout (che mi riescono meglio su DS3 che su DS4 tra parentesi, forse ho davvero smollato l'analogico): intendo i side-shift, quelli con due pressioni rapide di dorsali, oltre che le aerofrenate normali, roba da toccare e mollare freneticamente i dorsali decine di volte a giro... Su quasi 300h in pista, mai mi è scivolato il dito, che tu ci creda o no. Sarà che a differenza di molti altri L2/R2 li ho sempre premuti coi medi e non con l'indice.
Pensa che quando sono andato a comprare la ps3 volevo anche i "triggers di plastica" proprio perchè leggevo di sti gran problemi. Il commesso non li aveva quel giorno, ma non tornai mai più a chiederglieli (malgrado costassero tipo 2-3 euro)

in quello dove su console nintendo se nn compri roba nintendo che cosa compri ? senza concorrenza ovvio che i giochi nintendo facciano certi numeroni e rimangano quasi sempre a prezzo pieno.
MA uno che compra nintendo sa a cosa va incontro però,io personalmente ac manco con un legno lo vado a toccare :asd:
Spoilera i giochi passati, soprattutto la situazione "geopolitica" che si viene a creare post 5 e 6 :asd:
Ma considerando che sono 7 giochi da recuperare da 40-50 ore minimo...penso si possa giocare solo a questo come stand alone :asd:

Almeno lo 0 lo giocherei, però :asd:
Io non mi ero mai affacciato alla saga.
Ho cominciato con judgment che è uno spin off,per fortuna quella saga la comincio da 0 e prednerò tutti i capitoli,di yakuza proseguirò con quelli in uscita(anche perchè da quello che ho capito anche questo è un nuovo inizio).
Giocarmi 7 capitoli in inglese veramente non mi entusiasma molto :asd:

A quanto pare il dualsense in COD è assurdo, mentre il RT non si capisce bene quando c'è o meno -.-'

Io mi sono visto un video di dirt 5 che comparava le 2 console ms e nn ho visto chissaquale differenze grafiche su series x ho notato le pozzanghere più belle e la polvere che si alza dalle macchine più realistica
Ma onestamente mi aspettavo molto di più.
Certo che pure onex è na bella macchina

Ci credo, fin dal primo momento con FOrza 5 alla demo station del mediaworld ho amato quella vibrazione sui trigger ad ogni sgommata

Io ci ho fatto credo 150-200 giochi su quel pad, sempre quello dal 2008. Ho letteralmente l'analogico sinistro SCAVATO di un paio di mm sul gambo, l'adesivo dietro non si legge più e un trigger è da qualche anno che cigola, ma funziona perfettamente.
E no, non tanto gli avvitamenti di wipeout (che mi riescono meglio su DS3 che su DS4 tra parentesi, forse ho davvero smollato l'analogico): intendo i side-shift, quelli con due pressioni rapide di dorsali, oltre che le aerofrenate normali, roba da toccare e mollare freneticamente i dorsali decine di volte a giro... Su quasi 300h in pista, mai mi è scivolato il dito, che tu ci creda o no. Sarà che a differenza di molti altri L2/R2 li ho sempre premuti coi medi e non con l'indice.
Pensa che quando sono andato a comprare la ps3 volevo anche i "triggers di plastica" proprio perchè leggevo di sti gran problemi. Il commesso non li aveva quel giorno, ma non tornai mai più a chiederglieli (malgrado costassero tipo 2-3 euro)
vabbè wipeout credo che sia per abitudine ormai,Anche io dopo tante ore a quel gioco non riuscirei a giocare con un altro pad a parte il dualshock 3.
Io ho sminghiato l'analogico sinistro perchè io gli avvitamenti li facevo tipo folle,riuscivo a fare avvitamenti anche con salti di pochi metri,in quel gioco ero davvero forte,i grilletti con la doppia pressione li usavo anche io tanto soprattutto nelle piste reversal.
Lo riscaricai ai tempi per ps4 ma non ero più bravo come ai tempi,ricordo anche un torneo di spazio tanto tempo fa dove nella prima sfida arrivai secondo e quando dovevo giocarmi la finale la ps3 si braso.
Per me a parte vari problemi del sixasis in se quello che proprio non riuscivo a sopportare erano quei due grilletti concavi,per gli fps erano davvero scomodi :sisi:
Comunque son discorsi ormai vecchi e passati,fortunatamente in questa gen sony ha fatto il dualshock 4 che come pad è davvero buono e il dual sense che sembra buono :sisi:

Volevo sapere le installazioni da disco di sex se sono veloci davvero
Qualche esempi?

Poi hanno aggiunto la possibilità di estrarre disco tipo ps4 ? O devo rassegnarmi anche ste volta?

Era anche ora che lo facessero.
Spero in un bel remake di soul reaver onestamente

MA uno che compra nintendo sa a cosa va incontro però,io personalmente ac manco con un legno lo vado a toccare :asd:

Io non mi ero mai affacciato alla saga.
Ho cominciato con judgment che è uno spin off,per fortuna quella saga la comincio da 0 e prednerò tutti i capitoli,di yakuza proseguirò con quelli in uscita(anche perchè da quello che ho capito anche questo è un nuovo inizio).
Giocarmi 7 capitoli in inglese veramente non mi entusiasma molto :asd:
Fino a dove sono arrivato io (capitolo 5, ho voluto rushare la storia perchè si sblocca solo in questo capitolo il Job System e volevo provarlo) è sì un qualcosa di nuovo, ma c'è la parte che da contorno che è figlia dei giochi 5 e 6.
Dai trailer ho visto che ci sono spoiler che provengono da questi giochi e non so quanto poi le vicende "personali" di Ichiban si andranno ad intrecciare con quelle macroscopiche Tojo-Omi :asd:

E due parole sul job system, sembra immenso...e confermo una rottura di palle: non si può cambiare liberamente, ma si è costretti ad andare in un luogo per farlo.

Al momento sicuramente il parere è molto positivo, perchè il CS è divertente, il JS permetterà approcci differenti, Ichiban è un bonaccione e non il monolite Kazuma.

Il tipo (da confermare) dice anche :
- I BP vorrebbero la garanzia di poter fare una loro nuova IP
- Continueranno comunque coi Remake
- Potranno fornire supporto tecnico ad altri team interni

Per me sarebbe ottimo
E' il momento, Sony basta fare la tirchia e caccia il grano per questi ragazzi, se lo sono meritato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro