Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha detto ipc +25%, confermando più o meno quanto già si sapeva. Non me lo sono inventato io. I sedicenti esperti della rete invece erano strasicuri che sto chippino da 4 tflops avrebbe BATTUTO la one x da 6.

A livello gpu dice indubbiamente quello, che poi la stessa gpu possa fare altre cose è un conto, che la cpu sia meglio e lo stesso l'ssd anche.

allora, concordiamo che fa fa un discorso ampio e che lato ssd e cpu non c'è paragone.

lato gpu parla del rendimento della stessa su Series S e NON dice che la GPU di One X è superiore a quella di Series S.

Detto questo, microsoft ha sbagliato a non fare su serie S una GPU da 6 tera, proprio a livello di marketing

Detto questo 2, Series S va prese per quello che è...limiterà l'intera generazione? Per me no, al massimo ci saranno versioni del menga su quella console dei giochi che usciranno tra 5 anni (e che probabilmente andranno cmq benissimo al target che a cui è rivolta). Però non predico il futuro, io come voi. Abbiamo 7 anni davanti per vedere come andrà. Nel frattempo non inventiamoci che gli ingegneri Microsoft vanno dicendo che One X è meglio di Series S

Potevi pure copiare pure questo però:
"And some of the data we're seeing with our content is suggesting that it's even better, and then when you think about other features of the new architecture that we've added like variable rate shading and FP16, you know, I think that could get us the additional 20 per cent to pretty much equal the performance for new games... and it's cheaper and you get all the other features that define the new generation. And so for me, it was an easy decision - let's go do this."

In sostanzi sembra di capire che per lui, sebbene sia meno potente a livello grafico, renderà di più.
Poi sono d'accordo con te, che sia ridicolo a inizio gen a stare a fare confronti con console della generazione precedente.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ho linkato l'articolo all'inizio di questa discussione non era necessario che copiassi tutto, e sempre i conti continua a farli lui sforzandosi di arrivare in pari a furia di % in più, che non sto negando ci siano, l'architettura è migliore, ma appunto se devi fare sti calcoli qualcosa che non va c'è. E col cheaper mi fa anche abbastanza ridere quando per 100 euro/dollari hai di meglio.

Non non tratterà la gen in corso, lo sta già facendo con la vecchia coi titoli old e cross gen a 720p.

Per quelli old gen, purtroppo sfrutta come base quella di One S, per cui anche andando a migliorare con patch la base sempre quella è.
Per i cross, immagino che soffra il fatto che sia oggettivamente poco potente rispetto alla sorella maggiore e che i giochi cross non siano stati pensati a pieno per la nuova struttura, ma per girare su un sacco di piattaforme diverse (da One fat a ps5). Dovevano fare uscire un gioco esclusivo next gen per vedere davvero se quello che dicono ha senso o no (motivo per cui per me pure al momento non è una scelta vincente).

Ho linkato l'articolo all'inizio di questa discussione non era necessario che copiassi tutto, e sempre i conti continua a farli lui sforzandosi di arrivare in pari a furia di % in più, che non sto negando ci siano, l'architettura è migliore, ma appunto se devi fare sti calcoli qualcosa che non va c'è. E col cheaper mi fa anche abbastanza ridere quando per 100 euro/dollari hai di meglio.

Vero, infatti hai fatto bene a copiare la parte che interessava a te.
Per quanto ne sappiamo quelle % potrebbero tranquillamente esserci e la console renderà davvero bene. La discussione è iniziata perché è stato detto che: "tizio ha detto X". È stato semplicemente fatto notare che in realtà ha detto Y. Per poter dire sia X che Y però bisogna basarsi su tutto il racconto, non solo su una parta.

Intendi ps5 all digital? Qui sono parzialmente d'accordo. Indubbiamente uno avrebbe di meglio come console, ma alla fine dei conti dipende da quello che si cerca.
Leggendo qua dentro, a situazioni inverse, molti avrebbero preferito comunque una ps5 castrata piuttosto che spendere 100 euro in più per avere una console più performante xbox. Magari per semplice fanboysmo o perché più legati ad un certo brand o per chissà quale motivo.

Per quelli old gen, purtroppo sfrutta come base quella di One S, per cui anche andando a migliorare con patch la base sempre quella è.
Per i cross, immagino che soffra il fatto che sia oggettivamente poco potente rispetto alla sorella maggiore e che i giochi cross non siano stati pensati a pieno per la nuova struttura, ma per girare su un sacco di piattaforme diverse (da One fat a ps5). Dovevano fare uscire un gioco esclusivo next gen per vedere davvero se quello che dicono ha senso o no (motivo per cui per me pure al momento non è una scelta vincente).

Vero, infatti hai fatto bene a copiare la parte che interessava a te.
Per quanto ne sappiamo quelle % potrebbero tranquillamente esserci e la console renderà davvero bene. La discussione è iniziata perché è stato detto che: "tizio ha detto X". È stato semplicemente fatto notare che in realtà ha detto Y. Per poter dire sia X che Y però bisogna basarsi su tutto il racconto, non solo su una parta.

Intendi ps5 all digital? Qui sono parzialmente d'accordo. Indubbiamente uno avrebbe di meglio come console, ma alla fine dei conti dipende da quello che si cerca.
Leggendo qua dentro, a situazioni inverse, molti avrebbero preferito comunque una ps5 castrata piuttosto che spendere 100 euro in più per avere una console più performante xbox. Magari per semplice fanboysmo o perché più legati ad un certo brand o per chissà quale motivo.

La discussione è iniziata da me che linko l'articolo, l'articolo lo può leggere chiunque e puoi rivoltare le cose come vuoi ma la gpu quella è. PS5 è indubbiamente più potente e questo esula dal discorso dei gusti.

La discussione è iniziata da me che linko l'articolo, l'articolo lo può leggere chiunque e puoi rivoltare le cose come vuoi ma la gpu quella è. PS5 è indubbiamente più potente e questo esula dal discorso dei gusti.
Ma che ps5 sia più potente di Serie S chi l'ha messo in dubbio???

A me piacerebbe sapere cosa ha fatto MS ad alcune persone qua dentro per ricevere questo odio davvero. Sembra gli abbia bruciato la casa.
Alcuni sono rimasti fermi al 2011, con Microsoft e il Store, Games for Windows, Windows 8 e tutte quelle magagne ecc.
Ora Microsoft ti consiglia di compare un telefono Android o iOS, sponsorizza Linux, fa uscire le sue Ip su altre piattaforme e punta sul cloud. E' una compagnia molto diversa rispetto a qualche anno fa, ma molti non lo capiscono. Senza contare che con gli ultimi investimenti hanno capito le potenzialità di Xbox

Ok, smettiamo di rivoltare la cosa come voglio.
Copia ed incolla la frase in cui lui dice che One X è più potente di Series S. E no, la frase che hai incollato prima non dice questo (visto che parla della sola potenza di Series S).

Cosa che ho scritto anche io, ma l'acquisto di una nuova console è pesantemente influenzato dai gusti e questo esula dalla potenza.

Probabilmente lo avrà dedotto leggendo qualche altro articolo online.

Faccio fatica ad immaginare articoli in cui si possa dire che Serie S è piu potente di PS5

forse confonde Serie S con Serie X? Quest'utlima si, la si può considerare più potente di PS5

aldilà di tutto, io cmq non capisco bene come si possa linkare un articolo e inventarsi qualcosa che non sta scritto nell'articolo da lui stesso linkato

Ok, smettiamo di rivoltare la cosa come voglio.
Copia ed incolla la frase in cui lui dice che One X è più potente di Series S. E no, la frase che hai incollato prima non dice questo (visto che parla della sola potenza di Series S).

Cosa che ho scritto anche io, ma l'acquisto di una nuova console è pesantemente influenzato dai gusti e questo esula dalla potenza.

Scusa quando avrei detto che lui ha asserito che la One X è più potente di Series S? Non ti seguo più.
Lui si è messo a fare un discorso sulle preferenze, io avevo affermato che a 100 euro in più c'è di meglio, se non sapete manco leggere non ci posso far nulla.

Io nn capisco il perché nessuna delle 2 console abbia puntato sulla modalità performance sui giochi old

Che è la cosa che bisognava fare dove si poteva fare

Lasciarli a livello grafico uguali e portarli a 60fps

Io nn capisco il perché nessuna delle 2 console abbia puntato sulla modalità performance sui giochi old

Se il gioco è sviluppato con un blocco a 30 non puoi farci nulla, i giochi che avevano frame sbloccato e risoluzioni dinamiche infatti girano a 60 con la res più alta possibile, sempre.

Se il gioco è sviluppato con un blocco a 30 non puoi farci nulla, i giochi che avevano frame sbloccato e risoluzioni dinamiche infatti girano a 60 con la res più alta possibile, sempre.
Difatti ho scritto dove era possibile farlo

NN mi risulta che sia così

Certo video sul tubo raccontano altra storia

Video italiani

Ci sono giochi che zoppicano con la modalità qualità e nn arrivano a 60 e rimangono a 30 fissi

A dire il vero lo stanno facendo entrambe nei limiti delle possibilità

A dire il vero lo stanno facendo entrambe nei limiti delle possibilità
Io parlavo propio di abolire la scelta

Solo performance a 60 e nn una modalità qualità a 30

È su certi giochi a 60 ma nn sono stabili

Scusa quando avrei detto che lui ha asserito che la One X è più potente di Series S? Non ti seguo più.

Lui si è messo a fare un discorso sulle preferenze, io avevo affermato che a 100 euro in più c'è di meglio, se non sapete manco leggere non ci posso far nulla.
Mi sa che non ci stiamo seguendo più a vicenda.
La discussione è nata con Cranky Kong che diceva che secondo l'articolo One X è meglio di Series S.
Tu hai detto che lato gpu è cosi, io ho fatto il pignolo su quanto detto da te e lì è iniziata una discussione (che rileggendola ora mi sembra senza capo né coda). Il bello è che, rileggendoci, entrambi concordiamo sul fatto sia sbagliatissimo lanciare una nuova console dovendola confrontare con la gen precedente sperando sia migliore. Fin qui mi sembra un misunderstanding, dato dal mio voler puntualizzare una cosa (ovvero che lui non dica che One X è più potente di Series S) che avevi detto prima.

Faccio fatica ad immaginare articoli in cui si possa dire che Serie S è piu potente di PS5

forse confonde Serie S con Serie X? Quest'utlima si, la si può considerare più potente di PS5

aldilà di tutto, io cmq non capisco bene come si possa linkare un articolo e inventarsi qualcosa che non sta scritto nell'articolo da lui stesso linkato
Beh no, io stavo scherzando sull'articolo di ps5 peggio di Series S.

Ma che problema ti crea che ci sia una scelta? Il fatto che ci siano due modalità alternative è solo una cosa positiva, così ognuno gioca come preferisce (c'è chi vuole il grafico e se ne fotte dei 60fps in alcuni generi e c'è chi al contrario preferisce sacrificare la grafica pur di avere maggior fluidità, ad ognuno il suo)

Perché dovrebbero abolire la scelta ?

C’è chi preferisce la qualità grafica e chi la fluidità a schermo, non c’è una versione migliore e ognuno sceglie in base ai propri gusti.

Avere la possibilità di scelta è sempre l’opzione migliore, non vedo che problemi possa creare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro