Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Puoi avere tutte le componenti che vuoi, ma se la gpu ti fa da tappo i miracoli te li scordi. Le cose riportate "bene" sono però di parte e tutte per minimizzare le lacune della loro console (quando fino a ieri puntavano su caratteristiche opposte, ignorando cpu e storage).
Il DLSS è una cosa a parte, non è il migliore degli esempi per una serie di motivi.

Come detto sopra, fa un discorso atto a minimizzare le lacune della sua macchina. Cosa ti aspetti che dica? Deve per forza scrivere "serie s merda! E' meno potente di one x"? Tra le righe, ha implicitamente confermato che serie s ha una gpu meno performante. Se poi dobbiamo dar retta solo alle supercazzole praticamente confermiamo che hanno ragione a farle.

A parte il fatto che i muli non diventano cavalli e 4 tflops sono e saranno 4 tflops (lo si vedrebbe in un test sintetico), quello che in realtà ha descritto è una sorta di "IPC" pratico.
Fatta questa premessa, lui ha detto che POTREBBE ottenere un boost aggiuntivo, su titoli particolarmente ottimizzati. Però faccio notare che ha tirato in ballo la stessa minchiata sugli FP16 che elevavano ps4 pro a 8.4 tflops, ma i giochi erano quello che erano. In più cita il variable shading rate, che è una tecnica intelligente ma che comporta un sensibile abbassamento di qualità. Parliamo di trucchi, quindi. Potremmo aggiungere anche il simil dlss, ma praticamente sta dicendo che ci vogliono i "trucchi" per raggiungere, forse, una vecchia console. E questa è una sconfitta sul nascere.
Sicuramente una grande sconfitta (e decisamente non un bel modo di iniziare una gen).
Vedremo un po' che combinano con sta Series S...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

al framerate rateizzabile mi è scesa una lacrimuccia :asd:

come esempio calza male, diciamo che giustamente un 1.3 multijet tira più del 1.3 diesel del 1985.
Quindi il concetto è reale, ma quando il divario non è così netto, ecco
Forse pure perché un 1.3 di oggi ha più cavalli ?

Ciao Ragazzi, mi sono iscritta al forum solo per partecipare alla console war (è tradizione ormai!). A sto giro dopo aver preso costantemente Sony al d1, mi sono ritrovata a casa una Xbox series X, quando per tutto il tempo mi ero convinta di non prenderne nessuna per anni (perché ho un PC abbastanza potente), in ogni caso direi che al momento la potenza delle nuove console latita a farsi vedere e fare i confronti coi giochi ubilol è il metodo più sbagliato possibile per giudicare un pezzo di hardware, basti solo pensare che Watch dogs legion non fa i 60fps con una 2080 ad alto con ray tracing e dlss a 1080p (fonte: l'ho provato personalmente)

Comunque è divertente che, allo stato attuale, con 100 euro in più di una serie s giochi meglio di una serie x :asd:
Non so quale delle due ne esca peggio.
Vabbè se fai sto ragionamento, se giochi con un PC current gen giochi meglio di sta roba e hai risparmiato centinaia di euro in giochi :pff:

Again, ovviamente i giochi che escono adesso non dimostrano minimamente le potenzialità di queste console che saranno un continuo migliorarsi di anno in anno (ricordo che ai tempi su ps4 secondo qualcuno the order doveva essere il massimo a cui poteva aspirare tecnicamente una ps4).

Ma sono indicativi abbastanza per capire le differenze di potenza HW tra le due console, già al D1 di ps4 e one con i primi giochi si notava pesantemente la differenza di HW tra le due a favore di ps4, con le versione one che, guarda caso, soffrivano di tearing pesante e tante altre cose che facilmente si notavano.

In questo caso, ci ritroviamo situazioni fondamentalmente uguali e bisogna cercare proprio l'ago nel pagliaio per trovare differenze tra le versione PS5 e serie X.

Cosa che va, fondamentalmente a sfavore della narrazione iniziale che molti qui dentro hanno presentato di Serie X come supremazia totale di HW, con tanto di lollate sulle prestazioni tecniche di giochi come demons e ratchet, che sono gli unici esempi di reale next-gen che attualmente abbiamo.

Quindi insomma, PER ORA ancora una volta il marketing tecnico di microsoft si è rivelato solo una grande fregatura. Ma già il futuro è molto più roseo tra le fila dei first party che si presentano e che quindi non si replicherà la situazione One X, console più potente del mondo e bla bla, e poi ti ritrovi minecraft nelle conferenze. Insomma. Ma direi che si può dire che la differenza tra le due console lato HW, sarà pressapoco nulla, e che la partita si giocherò tra i first party e quanto riusciranno a masterare ste console.

Ciao Ragazzi, mi sono iscritta al forum solo per partecipare alla console war (è tradizione ormai!). A sto giro dopo aver preso costantemente Sony al d1, mi sono ritrovata a casa una Xbox series X, quando per tutto il tempo mi ero convinta di non prenderne nessuna per anni (perché ho un PC abbastanza potente), in ogni caso direi che al momento la potenza delle nuove console latita a farsi vedere e fare i confronti coi giochi ubilol è il metodo più sbagliato possibile per giudicare un pezzo di hardware, basti solo pensare che Watch dogs legion non fa i 60fps con una 2080 ad alto con ray tracing e dlss a 1080p (fonte: l'ho provato personalmente)
E' stata così deludente PS4 da spingerti a passare alla concorrenza? :asd:

E' stata così deludente PS4 da spingerti a passare alla concorrenza? :asd:
Ma no, prenderò anche ps5 appena finisce sto delirio con le scorte e magari esce Ratchet e qualche altro gioco, però ho preso series X per usare l'oled in soggiorno e sfruttare il gamepass ultimate (prima volta in vita mia che compro solo la console senza giochi) che in casa siamo in due a giocare, mettici l'acquisizione di zenimax e hai fatto bingo con me.

Scommetto che se il gioco "ubilol" girava meglio su Serie X era la prova provata che PS5 era una carretta.... adesso siccome è andata al contrario non vale! :asd:

Ma no, prenderò anche ps5 appena finisce sto delirio con le scorte e magari esce Ratchet e qualche altro gioco, però ho preso series X per usare l'oled in soggiorno e sfruttare il gamepass ultimate (prima volta in vita mia che compro solo la console senza giochi) che in casa siamo in due a giocare, mettici l'acquisizione di zenimax e hai fatto bingo con me.
Si ma non capisco il senso, avendo un buon PC ti potevi risparmiare l'acquisto, e se era x il TV facevi prima a collegarci il pc

insomma ti sei DATO AL RETROGAMING prendendo serie x! non facevi prima a farti una one x a basso costo?
ad oggi la nuova conosle ms offre il NULLA COSMICO...
Again, ovviamente i giochi che escono adesso non dimostrano minimamente le potenzialità di queste console che saranno un continuo migliorarsi di anno in anno (ricordo che ai tempi su ps4 secondo qualcuno the order doveva essere il massimo a cui poteva aspirare tecnicamente una ps4).

Ma sono indicativi abbastanza per capire le differenze di potenza HW tra le due console, già al D1 di ps4 e one con i primi giochi si notava pesantemente la differenza di HW tra le due a favore di ps4, con le versione one che, guarda caso, soffrivano di tearing pesante e tante altre cose che facilmente si notavano.

In questo caso, ci ritroviamo situazioni fondamentalmente uguali e bisogna cercare proprio l'ago nel pagliaio per trovare differenze tra le versione PS5 e serie X.

Cosa che va, fondamentalmente a sfavore della narrazione iniziale che molti qui dentro hanno presentato di Serie X come supremazia totale di HW, con tanto di lollate sulle prestazioni tecniche di giochi come demons e ratchet, che sono gli unici esempi di reale next-gen che attualmente abbiamo.

Quindi insomma, PER ORA ancora una volta il marketing tecnico di microsoft si è rivelato solo una grande fregatura. Ma già il futuro è molto più roseo tra le fila dei first party che si presentano e che quindi non si replicherà la situazione One X, console più potente del mondo e bla bla, e poi ti ritrovi minecraft nelle conferenze. Insomma. Ma direi che si può dire che la differenza tra le due console lato HW, sarà pressapoco nulla, e che la partita si giocherò tra i first party e quanto riusciranno a masterare ste console.

Anzi ad oggi le cose più impressionanti con largo distacco le hai solo su PS5 non direi che siam li li!
cosa offre SERIE X di paragonabile ad un DEMON SOUL o SPIDERMAN MM? :azz:

cosa offre SERIE X di paragonabile ad un DEMON SOUL o SPIDERMAN MM? :azz:
Offre giochi belli che a te non ti interessano esattamente come ad altri non interessano Demon Souls e Spiderman MM (che tra l'altro, un gioco concettualmente di 10 anni fa e l'altro un Open World Action Adventure come ce ne stanno a decine)
Ma purtroppo si sa, il VERO VIDEOGIOCATORE MODERNO gioca solo roba appena uscita, esclusive ed in terza persona.

E' interessante scoprire che magicamente non contano i dati iniziali, se le prestazioni dei giochi fossero a favore di series X, probabilmente si tornava a parlare di forza bruta.
Peccato che qualsiasi esperto del settore, abbia ribadito più volte che i TF erano solo un numerino.

Offre giochi belli che a te non ti interessano esattamente come ad altri non interessano Demon Souls e Spiderman MM (che tra l'altro, un gioco concettualmente di 10 anni fa e l'altro un Open World Action Adventure come ce ne stanno a decine)
Ma purtroppo si sa, il VERO VIDEOGIOCATORE MODERNO gioca solo roba appena uscita, esclusive ed in terza persona.
tipo che giochi BELLI offre?
oltre a titoli della gen passata che puoi giocarti benissimo senza spendere 500 bombe?

da una parte abbiamo una sony che nonostante un 2020 clamoroso riempie la line up di lancio di PS5 di esclusive e giochi nuovi di ivello, dall'altra nonostante MS ha fatto un 2020 mediocre (come tanti altri anni) neanche riesce ad offrire una LINE UP di lancio decente e fa impressione vedere VIDEOGIOCATORI che la diffendono definendosi tra l'altro la vecchia guardia! ergo che dovrebbero essere abituati a ben altri lanci di next gen come me del resto!

Offre giochi che stanno anche altrove, solo che lì li giochi meglio con funzionalità extra.
Poi se parliamo delle esclusive MS, bhe ci si può comprare anche una xbox a poco e farsi il pass, per farsi passare lo sfizio della settimana.

Offre giochi che stanno anche altrove, solo che lì li giochi meglio con funzionalità extra.
Poi se parliamo delle esclusive MS, bhe ci si può comprare anche una xbox a poco e farsi il pass, per farsi passare lo sfizio della settimana.
Sto pensando seriamente che il pass ti abbia ammazzato uno della famiglia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro