Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Parla per te, io avevo voglia di spendere $$$$$oldi
Ma infatti pure io li ho spesi i soldi, ma tra problemi di produzione, pandemia e altro secondo me potevano rinviarla tranquillamente.
Da parte di sony si,da parte di ms con xbox e 360 hanno fatto un ottimo lancio come giochi e line up
Ma pure One all'inizio aveva roba carina come sunset, poi si è persa e solo oggi sta cercando di recuperare, Nintendo non la metto proprio nel calderone ha avuto un 2017 stellare.

Ma infatti pure io li ho spesi i soldi, ma tra problemi di produzione, pandemia e altro secondo me potevano rinviarla tranquillamente.
Ma su scherzavo, poi one x ancira era una console potente. Ma in generale le console al lancio sono sempre roba da early adopter e tecnomaniaci. Se si fa un discorso di "convenienza" non convengono, ma mica stiamo comprando le uova al supermercato, stiamo comprando console, roba di piacere, passione, hobby o come la vuole chiamare.

Ma pure One all'inizio aveva roba carina come sunset, poi si è persa e solo oggi sta cercando di recuperare, Nintendo non la metto proprio nel calderone ha avuto un 2017 stellare.
One ha avuto un lancio molto modesto,leggermente migliore di sony ma sempre modesto rimane

Hanno puntato tutto sulla potenza
> I primi multi stanno uscendo pari, se non migliori, su PS5
Sono identici, neanche lontanamente migliori.
La versione di PS4 Cod Ghost a 1080p contro i 720p di One era una situazione di Versione Migliore.
O MGS V con elementi meteorologici assebti. O GTAV e l'erba tagliata, non 3% di frame in una modalità.

Retrocompatibilità cavallo di battaglia
> In alcune cose i risultati su PS5 sono perfino migliori (resta comunque un gran lavoro quello di Microsoft, sia chiaro)
La retro basandosi sulla res di OneX è di fatto migliore, in alcune cose lo può essere se si escludono certi dati.

Il mito della scalabilità per Series S
> I primi risultati sono mediocri, spesso pure inferiori alle versioni old-gen OneX
Sono giuste per il tipo di macchina a pedali, non raggiunge il 4K perché non è il suo obiettivo ma già che ha feature e prestazione che OneX non ha o non raggiunge non si può dire che sia inferiore.

Quick Resume
> Non funziona neanche sulla metà del catalogo retrocompatibile Microsoft, svariati limiti anche su giochi cross-gen a seconda del supporto dello sviluppatore
Davvero? L'ho usato ieri su Tales of vesperia, tranquillamente, neanche metà dici, ho avuto fortuna?

"Our best and largest launch lineup ever"
>Una lineup di lancio che è probabilmente la più triste e povera della storia per una console next-gen
Qua si vince facile perché MS è... da quanto? 4 anni? 4 anni che pensa di avere qualcosa da mostrare per poi lasciarci con un pugno di mosche, è un miracolo che non abbia cancellato un gioco a caso giusto per non farsi mancare niente, ma a proposito, the Initiative si starà grattando il sedere? Chissà.

Microsoft ha chiacchierato tanto prima del lancio, ma poi alla verifica dei fatti la bolla del marketing è esplosa per fare i conti con la realtà. Tante sorprese che sono uscite fuori (vedasi la gestione del Quick Resume) sono cose scoperte praticamente a ridosso dell'uscita, alla faccia della chiarezza della comunicazione che tanto si decantava.
Decine di persone hanno avuto la console per un mese intero, tra fake news di console che prendono fuoco, che non partivano e test di giochi sono stati molto chiari, non si può attaccare questo solo per risposta a chi ha rotto le balle contro Sony e la sua gestione di marketing da bluballing e sorprese (alcune non piacevoli tipo i crossgen).

Ma su scherzavo, poi one x ancira era una console potente. Ma in generale le console al lancio sono sempre roba da early adopter e tecnomaniaci. Se si fa un discorso di "convenienza" non convengono, ma mica stiamo comprando le uova al supermercato, stiamo comprando console, roba di piacere, passione, hobby o come la vuole chiamare.
Pensa che il ragionamento che ho fatto per series X è stato proprio quello, mi faccio un secondo PC e vado a spendere di nuovo millemilamilioni di euro o mi compro il PC piccolo di Microsoft col pass?

Sono identici, neanche lontanamente migliori.
La versione di PS4 Cod Ghost a 1080p contro i 720p di One era una situazione di Versione Migliore.
O MGS V con elementi meteorologici assebti. O GTAV e l'erba tagliata, non 3% di frame in una modalità.

La retro basandosi sulla res di OneX è di fatto migliore, in alcune cose lo può essere se si escludono certi dati.

Sono giuste per il tipo di macchina a pedali, non raggiunge il 4K perché non è il suo obiettivo ma già che ha feature e prestazione che OneX non ha o non raggiunge non si può dire che sia inferiore.

Davvero? L'ho usato ieri su Tales of vesperia, tranquillamente, neanche metà dici, ho avuto fortuna?

Qua si vince facile perché MS è... da quanto? 4 anni? 4 anni che pensa di avere qualcosa da mostrare per poi lasciarci con un pugno di mosche, è un miracolo che non abbia cancellato un gioco a caso giusto per non farsi mancare niente, ma a proposito, the Initiative si starà grattando il sedere? Chissà.

Decine di persone hanno avuto la console per un mese intero, tra fake news di console che prendono fuoco, che non partivano e test di giochi sono stati molto chiari, non si può attaccare questo solo per risposta a chi ha rotto le balle contro Sony e la sua gestione di marketing da bluballing e sorprese (alcune non piacevoli tipo i crossgen).
Anche essendo identici è una sconfitta visto che è praticamente un anno che MS va in giro a pompare la console come quella più potente, se i giochi PS4 fossero stati identici a quelli one al lancio ci sarebbe stato qualcosa di strano no?

Anche essendo identici è una sconfitta visto che è praticamente un anno che MS va in giro a pompare la console come quella più potente, se i giochi PS4 fossero stati identici a quelli one al lancio ci sarebbe stato qualcosa di strano no?
Io sto ancora cercando di capire come li fate i confronti visto che nessun gioco next gen è disponibile per entrambe, gli sviluppatori non hanno lo slide con scritto "ottimizza per series S/x/ps5" ogni gioco che esce per ora è scritto per Jaguar che è un maledizione.
Avevano anche killzone sf.
Dall'altro lato c'erano ryse,Dead rising 3 e forza 5.
Due line up ampiamente dimenticabili
Io Killzone l'ho apprezzato, peccato per il multi.

Io sto ancora cercando di capire come li fate i confronti visto che nessun gioco next gen è disponibile per entrambe, gli sviluppatori non hanno lo slide con scritto "ottimizza per series S/x/ps5" ogni gioco che esce per ora è scritto per Jaguar che è un maledizione.

In retlà anche i multi di ps4 e one uscivano anche sulle vecchissime carrette.

Aggiungo che tutta la stampa per anni ha rotto le palle con il 900p vs 1080p ma poi quando è uscita One X magicamente non valeva più, quindi boh c'è un brutto problema di infestazione di fanboy playstation in Italia.

Microsoft wants future Bethesda games to be “either first or better or best” on Xbox platforms, a senior executive has said.

I 12 teraflops a casa mia son sempre più dei 10 e rotti di PS5 anche nei giochi cross gen, se vai alla pari in tutto o anzi qualcosina alle volte meglio su PS5 è facile fare i confronti. C'è anche una grossa infestazione di boxari che si fingono ex sonari passati a Xbox solo in questa gen per magia.

In retlà anche i multi di ps4 e one uscivano anche sulle vecchissime carrette.
Questo è vero ma le differenze di generazione erano palpabili, ora devi andare a vedere il 3% di frame rate su 120 che fino a ieri avete giocato a ,15 zoppicanti a dettagli bassi, maddai è ridicolo.
I 12 teraflops a casa mia son sempre più dei 10 e rotti di PS5 anche nei giochi cross gen, se vai alla pari in tutto o anzi qualcosina alle volte meglio su PS5 è facile fare i confronti. C'è anche una grossa infestazione di boxari che si fingono ex sonari passati a Xbox solo in questa gen per magia.
Again, sono pcista da oltre 10 anni e ho sempre avuto TUTTO in casa, questi attacchi personali fanno ridere.

Come scritto nell'altro topic per me è una figuraccia (e un sollievo per chi ci tiene e ha solo PS5), su questo sono convinto, parlare di sconfitta no.
Se PS4 avesse avuto tutto identico a One sarebbe stato qualcosa di strano, parlare adesso che sappiamo tutto è sbagliato, non saprei che reazione genuina avrei avuto, inizialmente si parlava meno di tf e risoluzione, a un certo punto si cominciò a fare confronti, questo però era l'ultima goccia, i problemi di One erano più gravi.
A gen ben avviata ci furono i 900p di Unity, quello sì che fu strano, ricordo malelingue che parlavano di "parity" forzato perché Ubisoft aveva accordi commerciali con MS, ma è successo una volta, qua siamo a un continuo testa a testa, vediamo come si evolve la situazione, PS5 parte benone, Xbox "solo" bene proprio perché le aspettative erano diverse.

Ma la console È più potente. L'unica cosa sulla quale non c'è discussione sono i numeri. Di quanto sarà il tempo a dirlo , io ho l'impressione che sia poco più potente, ma che é più potente non c'è dubbio.

Questo è vero ma le differenze di generazione erano palpabili, ora devi andare a vedere il 3% di frame rate su 120 che fino a ieri avete giocato a ,15 zoppicanti a dettagli bassi, maddai è ridicolo.

Again, sono pcista da oltre 10 anni e ho sempre avuto TUTTO in casa, questi attacchi personali fanno ridere.
A me fa ridere la gente che si professa non di parte e viene qua, se non vi frega nulla della CW come dite, che ci venite a fare in CW?

Posso dire che non capisco Serie S?
Ma non facevano prima a tagliare il prezzo della One X a 249/299e e spingere lei come console per questi due anni di purtroppo, cross gen?
Tutti sappiamo che Microsoft sta puntando a vendere i Servizi e non Hardware (tempo 3 anni e ci sarà una nuova Series X) a che prò fare una Series S che non è ne carne e ne pesce?

Ma la console È più potente. L'unica cosa sulla quale non c'è discussione sono i numeri. Di quanto sarà il tempo a dirlo , io ho l'impressione che sia poco più potente, ma che é più potente non c'è dubbio.
Lo è senza dubbio, ma se non lo dimostri a cosa serve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro