Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La mera potenza ha sempre portato a questo.
Nintendo fa pietà ma sovrasta Microsoft in quanto a giochi e qualità dei titoli.

Intanto ora PS5 1 Series X 0 , palla al centro

Series S squalificata
Almeno aspetta di avere la puledra nella stalla :sisi: sai se per caso fugge:sard:

Non so se mi son spiegato male o fai fatica a capire
io non ho detto che sono numeri inventati o non contino completamente nulla,ma che sono unita´ di misura non precisi e si ai fini di marketing in cui Ms stessa ci ha mangiando per mesi con i suoi 12TF console piu´ potente del mondo, quando fondamentalmente ad oggi e´ Xsx che le sta prendendo nei multipiatta
numeri da marketing perche´ la massa questo conosce,un po´ come il raytracing non sapendo che ci stanno altri rendering
seriamente,ci sta poco da spiegare

Se hai bisogno di alcuni link con articoli interessanti o spiegazioni di alcuni sviluppatori che han lavorato su entrambe le console da anni
che partono in questo modo

continuano cosi´

e che finiscono cosi

fammi sapere.
Se fossi un professore universitario ti bacchetterei perchè la citazione delle fonti è d'obbligo in questi casi.
Citare senza una nota a piè pagina equivale a non citare, visto che tali parole non hanno autorevolezza.

Comunque, eh, la formula per il calcolo dei TF esiste, altrimenti come può essere usato, non è che viene sparata a caso dal produttore e decisa in modo lanciando un D20

Almeno aspetta di avere la puledra nella stalla :sisi: sai se per caso fugge:sard:
La puledra verrà fissata con delle viti alla scrivania, che ho comprato hd-hoc per lei :sard:

Al massimo prenderò anche una series-x quando ms avrà comprato il mondo intero perchè non riesce a cacciare un gioco dignitoso :predicatore:

Comunque, eh, la formula per il calcolo dei TF esiste, altrimenti come può essere usato, non è che viene sparata a caso dal produttore e decisa in modo lanciando un D20
C'è anche la formula per calcolare i Nits raggiunti da un pannello. Se ci si basa solo su quello un Oled è molto peggio di un LCD, e sappiamo che non è così :asd: le cose vanno sempre contestualizzate :sisi:
Infatti penso che il risultato sarà lo stesso

Avremo nemici "premium" e nemici "standard" :unsisi:
Craig ovviamente è premium :trollface:

Meglio una risata su :sisi:
Qui dentro molti erano convinti che bastavano dei numeri di TF per decantare la potenza assoluta di una console, e in molti l'hanno presa proprio per giocare meglio in 4k nativi.
Si è visto per ora.

Sono comunque assai s-fiducioso :sisi:

Più che altro ho visto che è uscito Halo 4 anche su PC, è roba skippabile come gli altri halo?
Infatti si gioca in 4k nativi ( non ci sono solo due titoli ottimizzati su Xbox SeX).
Ma ripeto, prendere come riferimento per la bontà della macchina i giochi mukti che ci sono ora (con tanto che si è già detto che i devkit non sono ancora aggiornatissimi sono più indietro di quelli ps5....e attenzione perché tipo DMC v gira meglio su Sex...e Cod droppa solo nella modalità a "120") è una stupidata (cross gen mal ottimizzati e Valhalla che gira peggio di Odyssey ne è un esempio) Cioè il bello è che veniamo da due gen in cui si sono visti casi e casi di questo genere ma meglio voler a tutti i costi dire " la mia è superiore" invece che parlarne.
Il mio dilemma comunque è: prima i Teraflops contano, poi non contano , poi se si parla di Series S contro One X contano, se si parla di Series x contro Ps5 non contano...il delirio totale ho letto in queste ultime pagine

Infatti si gioca in 4k nativi ( non ci sono solo due titoli ottimizzati su Xbox SeX).
Ma ripeto, prendere come riferimento per la bontà della macchina i giochi mukti che ci sono ora (con tanto che si è già detto che i devkit non sono ancora aggiornatissimi sono più indietro di quelli ps5....e attenzione perché tipo DMC v gira meglio su Sex...e Cod droppa solo nella modalità a "120") è una stupidata (cross gen mal ottimizzati e Valhalla che gira peggio di Odyssey ne è un esempio) Cioè il bello è che veniamo da due gen in cui si sono visti casi e casi di questo genere ma meglio voler a tutti i costi dire " la mia è superiore" invece che parlarne.
Il mio dilemma comunque è: prima i Teraflops contano, poi non contano , poi se si parla di Series S contro One X contano, se si parla di Series x contro Ps5 non contano...il delirio totale ho letto in queste ultime pagine
La Series X ora ha solo multi e quelli avrà chissà per quanto tempo.
Infatti ho aggiunto un bel palla al centro, sono sicuro che in futuro le differenze si assottiglieranno, ma non saranno mai nette ne da una parte ne dall'altra.
Chi si basava principalmente sui TF non capiva e continua a non capire una ceppa.

In conclusione, non sono console per i 120 FPS, tranne qualcosa in esclusiva o indie, evitateli proprio, questa cosa dei 120fps e la cosa più ridicola della inizio generazione.

Quondi se ho capito bene:

Series s ha i teraflops più fighi rispetto a one x
Ps5 ha i teraflops più fighi rispetto a series x

E io che credevo che i numeri fossero l'unica cosa inconfutabile, non avevo calcolato la loro figheria :sisi:

Quondi se ho capito bene:

Series s ha i teraflops più fighi rispetto a one x
Ps5 ha i teraflops più fighi rispetto a series x

E io che credevo che i numeri fossero l'unica cosa inconfutabile, non avevo calcolato la loro figheria :sisi:

Forse hai riassunto il pensiero meglio di me. Ho letto quello che hai detto tu ma ho letto anche il contrario nella pagina successiva.

Davvero si è arrivati a contraddirsi in meno di una pagina

Comunque qua vi state spippettando ma state attenti alla modalità di riposo di ps5 che pare stia dando parecchi problemi, altro che teraflops questi hanno il sistema operativo in alpha con tutte le mancanze che ci sono.

Comunque qua vi state spippettando ma state attenti alla modalità di riposo di ps5 che pare stia dando parecchi problemi, altro che teraflops questi hanno il sistema operativo in alpha con tutte le mancanze che ci sono.
Ssssh non diciamo troppo forte. Gli errori su ps5 non esistono

Pare sia un problema legato agli hard disk esterni. Per il momento eviterei di collegarli in attesa di aggiornamenti. Di certo è un problema risolvibile ma non da poco. Sembra quasi abbiano programmato l'OS senza tenere in considerazione le memorie esterne tra questo è l'impossibilità di spostare i giochi. Ah mamma Sony, quante soddisfazioni ogni volta :rickds:

L'argomento "confronto tra multipiatta" meglio tenerlo nel nuovo thread dei multipiatta

Mi sembra di rivedere la generazione ps3 e 360 dove i multi uscivano di cacca su ps3 perchè era più difficile da programmare,a meta gen si è visto chi era più potente tra le 2 :asd:
Series x è più potente di ps5(di quanto non si sa)inutile girarci intorno,2 terrafrlops in più non sono bruscolini,chi dice il contrario mi dispiace dirlo ma è solo un fanboy in difesa della sua casa preferita :sisi:

La differenza l'ha fatta il fatto di avere team che trasformano i numeri in giochi tangibili.
Idem la generazione appena passata, sarebbe cambiato qualcosa se Xone fosse stata più potente di PS4? Io non direi.

Quindi sorrido quando vedo chi sta dietro ai numeri in questa maniera, soprattutto se si tratta di differenze non cosi marcate, quindi realisticamente identificabili spremendo al massimo l'hardware, cosa che guarda caso di solito fanno i first party, che come dicevo prima sono quelli che trasformano i numeri in cose tangibili.

Ergo finchè MS non dimostrerà di avere questo (e si deve dimostrarlo, non solo dirlo come da 10 anni a questa parte), non c'è numero che tenga.

La differenza l'ha fatta il fatto di avere team che trasformano i numeri in giochi tangibili.
Idem la generazione appena passata, sarebbe cambiato qualcosa se Xone fosse stata più potente di PS4? Io non direi.

Quindi sorrido quando vedo chi sta dietro ai numeri in questa maniera, soprattutto se si tratta di differenze non cosi marcate, quindi realisticamente identificabili spremendo al massimo l'hardware, cosa che guarda caso di solito fanno i first party, che come dicevo prima sono quelli che trasformano i numeri in cose tangibili.

Ergo finchè MS non dimostrerà di avere questo (e si deve dimostrarlo, non solo dirlo come da 10 anni a questa parte), non c'è numero che tenga.
Per quanto riguarda i multy si,le verioni one sarebbero state più poten ti,basti vedere che i multy su one x girano in media sempre meglio rispetto alla controparte ps4 pro(effetti migliori e risoluzioni più stabili).
Come First party sicuramente non hanno avuto studi in caso di usare quella gran potenza che esprimeva one x ma i multy oggettivamente giravano molto meglio su one x rispetto a ps4 pro.
Poi se gli studi di ms rimangono acerbi sicuramente la console non riesce a eccellere nei first party,ma nei multy non c'è scusa che tiene,la console più potente fa girare i multy meglio come è successo anche nella scorsa gen :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro