Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi il genere è apprezzato, ed ha un seguito enorme, tanto da aver creato un "sottogenere".
10 anni fa era di nicchia (anzi, manco esisteva) e tale approccio al gameplay non era neanche ben visto da tutti.
Nonostante ciò, la media punti è di 0.3, praticamente inesistente.

Aria fritta

Se fossi un professore universitario ti bacchetterei perchè la citazione delle fonti è d'obbligo in questi casi.
Citare senza una nota a piè pagina equivale a non citare, visto che tali parole non hanno autorevolezza.

Comunque, eh, la formula per il calcolo dei TF esiste, altrimenti come può essere usato, non è che viene sparata a caso dal produttore e decisa in modo lanciando un D20
Infatti ho chiesto all´utente che se avesse voluto le fonti,li avrebbe avuti
ma ci sta poco da citare visto che molti scrivono cose del genere:

Il mio dilemma comunque è: prima i Teraflops contano, poi non contano , poi se si parla di Series S contro One X contano, se si parla di Series x contro Ps5 non contano...
Mi sembra di rivedere la generazione ps3 e 360 dove i multi uscivano di cacca su ps3 perchè era più difficile da programmare,a meta gen si è visto chi era più potente tra le 2 :asd:
Series x è più potente di ps5(di quanto non si sa)inutile girarci intorno,2 terrafrlops in più non sono bruscolini.

difficilmente dei link con tanto di spiegazioni riusciranno a far qualcosa,fidati.

Ultima modifica:
Oggi il genere è apprezzato, ed ha un seguito enorme, tanto da aver creato un "sottogenere".
10 anni fa era di nicchia (anzi, manco esisteva) e tale approccio al gameplay non era neanche ben visto da tutti.
Nonostante ciò, la media punti è di 0.3, praticamente inesistente.

Aria fritta
In realtà no, perché lo 0.3 lo porta in cima alla lista e sapete benissimo questo cosa comporta all'utenza nella semplice visualizzazione ("vediamo qual è il migliore mi gioco quello, ah è quello ps5, compro la console") può sembrare banale ma sulle masse ha un effetto diverso rispetto alla gente da forum

In realtà no, perché lo 0.3 lo porta in cima alla lista e sapete benissimo questo cosa comporta all'utenza nella semplice visualizzazione ("vediamo qual è il migliore mi gioco quello, ah è quello ps5, compro la console") può sembrare banale ma sulle masse ha un effetto diverso rispetto alla gente da forum
E cosa ci sarebbe di male? E' effettivamente un giocone per cui vale la pena acquistare la console, non farebbero nulla di male

Il gioco all'epoca prese 89 su metacritic, parliamo di tre miseri punti di differenza con il remake, non cinquanta :asd:
Oltretutto anche giustificabili, visti i problemi tecnici dell'originale e il fatto che buona parte della critica non avesse semplicemente "capito" la tipologia di gioco.
Appunto, 89 ai tempi in cui non si immaginava che quel gioco avrebbe dato vita ad un genere idolatrato come pochi altri. Pure se avessero fatto lo stesso tipo di remake per Dark 1 sarebbe salito il meta

Su metacritic infatti riporta la rece originale di Spazio

SpazioGames
78
All those who love the dungeon crawling genre, may find in this From Software's game a large number of interesting elements and carefully developed details, while those who prefer a more narrative structure and a more rich gameplay, should perhaps approach the game only after careful considerations. Waiting a more understandable english version, we can only hope that the existing defects can be fixed.

Ovviamente se clicchiamo abbiamo un bel 404 :asd:

Comunque fa ridere che demon souls è passato dall'essere il soulslike con la media più bassa su metacritic ad essere quello con la media più alta, sarà merito del magicssd? Delle 36CU a frequenza variabile o della macchina dell'hype da next gen?
Perché quando uscì eravamo ancora in un'epoca nella quale morire settordici volte davanti a un boss era ancira considerata una gran rottura di zebedei, per questo prese voti bassi.

Ormai morire miliardi di volte e perdere tutta l'esperienza guadagnata fa troppo figo, quindi il gioco è rivalutato.

Non comporta nulla, uno scarto di 0.3 è talmente corto e così pieno di variabili che non ha senso la "lista" dal range 89-92. Se "alle masse (?)" la cosa va di traverso, forse mi farei due domande su di loro

Sarò limitato io su questa cosa...ma il fatto che il remake sia più in alto dei titoli originali nel meta mi disturba. Non ha senso.
Anche partire a sparare 9-10 a manetta a inizi gen per di più ad un remake ( che comunque è il gioco base restaurato è corretto quanto volete ma quello sembra essere) non lo capisco. L’avrei accettato di più per Miles morales che almeno è nuovo

Tipicamente i remake vengono valutati con un metro di giudizio diverso rispetto ai giochi nuovi. Non valuti solo la bontà del gioco, ma anche (e soprattutto) quella del rifacimento, che in questo caso è sicuramente eccellente.
Diciamo che normalmente il 90 di un remake non equivale al 90 di un gioco inedito, perché vengono valutati su basi differenti
Questo te lo quoto tutto e appoggio il pensiero, c'è anche da dire però che l'effetto "unica esclusiva next gen" fa anche il suo eh, se usciva Ratchet assieme a demon probabilmente sarebbe stato lui il piatto principale e demon avrebbe ricoperto il ruolo che ora ha Miles.

Si lo ho sul pass al posto che comprarmeli a 70 e passa euro. Questo mi basta ( le esclusive ormai per quanto mi riguarda non sono più la cosa che mi fa pendere più verso una o l’altra)
Poi vedremo se effettivamente usciranno anche su altri lidi.
A 70 e passa euro pero ti compri la licenza per averlo per sempre, come si é fatto dall'alba dei tempi, non così male rispetto all'affitto per 6 mesi alla blockbuster.
Chi vuole usare GP per giocarsi TES6 sistematicamente al D1 e all'uscita di ogni espansione praticamente sta entrando in un modello di acquisto da MMO, dove sembra di pagare poco ma a fine anno se si fa il totale é una bella spennata, senza più avere niente in mano
Ne è stato discusso già ieri.

Effettivamente dopo questa dichiarazione non posso escludere che facciano la cagata di portarli su PlayStation 5.

A quel punto saranno i miliardi peggio gestiti della storia.

Vediamo come va la cosa, da proprietaria del gruppo a decidere è Microsoft quindi la cappellata è dietro l'angolo, sempre
Più escono dichiarazioni più sembra che Bethesda se la son comprata solo per rubare un po' di royalities a sony/steam/N

Infatti ho chiesto all´utente che se avesse voluto le fonti,li avrebbe avuti
ma ci sta poco da citare visto che molti scrivono cose del genere:

difficilmente dei link con tanto di spiegazioni riusciranno a far qualcosa,fidati.
Se riporto un "" è d'uopo indicare:
  1. La persona - perchè magari è un peracottaro, magari è Steve Burke di GamerNexus
  2. Dove lo ha detto - perchè magari è peraccottari.com, magari è il canale di GamerNexus.
In ambito accademico si suole inserire anche anno e sede di pubblicazione (ma vabbè, non vieni mangiato se non lo inserisci).

Se mancano quelle 2 cose fondamentali, meh, insomma, può essere stato chiunque a scrivere o dire quella cosa.

A 70 e passa euro pero ti compri la licenza per averlo per sempre, come si é fatto dall'alba dei tempi, non così male rispetto all'affitto per 6 mesi alla blockbuster.
Chi vuole usare GP per giocarsi TES6 sistematicamente al D1 e all'uscita di ogni espansione praticamente sta entrando in un modello di acquisto da MMO, dove sembra di pagare poco ma a fine anno se si fa il totale é una bella spennata, senza più avere niente in mano

Più escono dichiarazioni più sembra che Bethesda se la son comprata solo per rubare un po' di royalities a sony/steam/N
Ma in realtà ho fatto un conto tra quello che ho giocatone quello che spendo e ad ora ci ho risparmiato un bel po’.
E del possesso mi interessa poco anche perché una volta terminato tutto quello che devo terminare con il gioco in questione difficilmente lo riprendo ( a meno che non sia un multi). Senza contare che il GP non è solo Bethesda,c’è un intero catalogo di giochi disponibili ( per dire che lo sto sfruttando eccome).Lo sto trattando alla Netflix (ecco li ci perdo si a volte da solo, come famiglia però no).

Se non mettono tutto esclusiva non ha nessun senso sta acquisizione :asd:
Va bene il d1 sul pass e te lo giochi “regalato”, ma se esce su PlayStation aspetto 6 mesi, lo pago a metà prezzo ed è mio per sempre :asd:

Va bene il d1 sul pass e te lo giochi “regalato”, ma se esce su PlayStation aspetto 6 mesi, lo pago a metà prezzo ed è mio per sempre :asd:
Dipende sempre da quando uno vuole giocarselo. Se ho voglia di giocarmelo subito con il pass lo scarico e via. Per quanto mi riguarda ha senso. Poi ripeto, i 13 euro mensili li pago per l'intero catalogo di giochi mica solo per i giochi Bethesda

Ha senso se vista in un'ottica alla Minecraft dove porta introiti a MS a prescindere dalla piattaforma su cui vengono venduti. Fermo restando che per quanto mi riguarda ora SeX ha un appeal ancora minore della zero che aveva prima di questa notizia :asd:

Non sono d'accordo, la licenza puoi anche comprarla in seguito eh... E pure in sconto magari. Il pass non preclude la possibilità di acquistare i giochi, se ad esempio hai preventivato di comprarare il gioco x al primo calo di prezzo grazie al pass hai comunque la possibilità di giocarlo al D1. E questo è un altro grande plus che il servizio offre.

Io aspetterei 6 mesi , poi una volta finito lo devo rivendere combattendo con mille morti di fame che ti offrono 10 euro e "vengo a prenderlo oggi stesso cit." , fin quando finalmente trovo qualcuno che fa un'offerta decente.

Naaa, meglio il gamepass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro