Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Più che altro Arkhane e Mikami saranno impegnati ancora un bel po' con Deathloop e Ghostwire: 2021 realase PS5/PC, 2022 realase Xbox. In pratica prima di vedere nuovi giochi da loro se ne riparla, nella migliore delle ipotesi, nel 2024 :asd: (forse giusto Arkhane Austin potrebbe avere un qualche progetto in arrivo per il 2022)
Stesso vale per ID Soft,, che al momento è ancora pienamente impegnata nel supporto ad Eternal (versioni next-gen + espansioni)

Tutta nuovi progetti che vedremo da qui a 3-4 anni probabilmente e chi sa per allora quante cose saranno cambiate nelle strategie di entrambe le compagnie :asd:

Curioso di vedere a che prezzi metteranno i loro primi AAA first party :sisi:
IMHO faranno 75€, per restare giusto quei cinque euro in meno sotto Sony e rendere la cosa più digeribile
possono anche fare 90 e poi dire fatevi il pass ^^

Ripeto per me dipende quante quote di Bethesda compreranno.

E' bellissima sta frase :asd:
Ancora mi chiedo perché sta cosa vale per Ms, ma per Sony no :asd:
Spiegatemi perché allora Spiderman non lo fanno uscire pure su Xbox, sai i soldi che si farebbero?? :asd:
Perchè Playstation e Xbox si posizionano sul mercato in maniera differente, con un business model differente, con obiettivi di mercato differenti, spingendo i loro prodotti su key selling point differenti.

È un discorso complesso ma se ti soffermi a ragionare sul diverso posizionamento dei due Brand e sulle differenze tra le quote di mercato con tutto quello che ne consegue potresti riuscire a guardare oltre le logiche da consumatore/videogiocatore.

Per fartela semplice Spiderman non esce su Xbox perché Sony avrebbe troppo da perdere nel farlo.

TES uscirà anche sul mio fornetto a microonde perché Microsoft ha troppo da guadagnarci nel farlo.

E il motivo é da ricercare nel primo paragrafo di questo post.

Poi di sicuro non c'è niente, le aziende prendono le loro scelte e ne subiscono nel bene e nel male le conseguenze, ma é presumibile che ad oggi i titoli MS con un pubblico molto vasto al difuori del proprio ecosistema verranno pubblicati anche su altre piattaforme.

Personalmente mi interessa avere giochi validi. Dove escono li compro.
ok chiudete tutto

HUAHUAHAUAHU TOTALE

Ultima modifica:
Ripeto per me dipende quante quote di Bethesda compreranno.
Uno spende queste cifre per avere il controllo totale dell'azienda,come ha fatto la disdetta con la marvel e la fox.
Pensare che MS sganci 7.5 miliardi per non avere il controllo totale stabile è impensabile

Sono semplicemente le vecchie versioni PS4 Pro e OneX, con la differenza che adesso riescono a mantenere i 60 fissi in modalità performance :asd:
Lo so, ma come detto dal capo moderatore BadBoy25 è un discorso che non ci interessa in quel topic, il confronto tra le nextgen è quello ed è una notizia recentissima.

Lo so, ma come detto dal capo moderatore BadBoy25 è un discorso che non ci interessa in quel topic, il confronto tra le nextgen è quello ed è una notizia recentissima.
??
Sono le versioni old-gen che girano in retrocompatibilità e con le stesse spec, ti ho risposto dando una spiegazione al perché delle differenze tra le due versioni e quindi pertinente al topic dei confronti, non ho capito questa risposta in un topic diverso sinceramente :azz:

??
Sono le versioni old-gen che girano in retrocompatibilità e con le stesse spec, ti ho risposto dando una spiegazione al perché delle differenze tra le due versioni e quindi pertinente al topic dei confronti, non ho capito questa risposta in un topic diverso sinceramente :azz:
Leggi cosa ha scritto il capomod e capisci che lì la spiegazione non ci interessa, le versioni per nextgen (compresa la XSS) sono riportate correttamente.
Quali quote?

L'hanno presa tutta zenimax
Ed è la parte più sottovalutata o addirittura non considerata, con Zenimax hanno tecnologie collaudate e studios che in questi anni hanno sfornato solo chicche da paura, però pare esista solo TES e Bethesda.

Hanno speso 7 miliardi proprio per essere più competitivi con Sony visto che palesemente dietro...però certo loro è giusto che regalino i loro giochi a Sony, viceversa no. :asd:
Ma poi oh, ad oggi l'unico caso di First party Ms multipiatta è mojang, che aveva già fatto comunque uscire minecraft anche sui tostapane. Per il resto non esiste un solo gioco MS uscito su Playstation. Quindi perché ora che hanno Bethesda dovrebbero farli multipiatta??
Ma avete idea di che mossa sarebbe avere un TES6, Fallout 5 e Starfield esclusive?? Cioè boh sarebbe veramente da coglioni lasciarli multipiatta
Spencer non più tardi di un mese fa ha detto che il suo desiderio è quello di portare il gamepass su playstation, ma Sony ha detto picche. E tu mi vieni a dire che non vogliono portare i titoli Bethesda su PS5, magari pure in contemporanea? Staremo a vedere.

Credimi che hai frainteso i richiami dei miei colleghi.

Giamast ha semplicemente riportato un fatto, non si è messo a provocare nessuno e non ha lanciato nessuna frecciatina e te potevi benissimo dire la tua senza però, sfociare in post da console war.

Il senso di quel topic è di discutere delle differenze tecniche dei titoli multipiattaforma, capire come gira il titolo X su PS5 e su Series S/X e di conseguenza, poter consigliare quale sia oggettivamente la versione migliore.

Non cominciamo con il vittimismo perché non ne usciamo più

Effettivamente quando ci pensi alla Series S non viene altro che da sorridere. Per dare una certa continuità di generazione avrebbero potuto benissimo mettere Series S al pari di una One X in modo tale da dare una certa continuità alla vecchia generazione e iniziare questa nuova "generazione infinita" che Microsoft vorrebbe attuare. Se però mi fai partire la tua console base a 4tflops praticamente mi fai capire che il tuo unico scopo è vantarti che sulla tua ammiraglia da 12tflops girano giochi da 4tflops a 60-120 fps.
Secondo me potrebbe anche finire che durante la generazione vedremo tante software house che preferiscono sviluppare su una piattaforma piuttosto che un'altra ma non su entrambe. Stiamo a vedere

E annamo un altro "we believe in generations" e poi lo stesso Ryan non sa dire se gow Ragnarok è esclusiva o meno per ps5, la vedo male male.

Non voglio entrare nella discussione retail/digitale/servizi dato che si è dibattuta per moltissimi anni. La mia paura è che sempre meno sviluppatori supporteranno il retail su xbox. Viste le scarse vendite retail e la gente che trova sistemazione a vita su un servizio come il gamepass , non lo so in futuro quanto riuscirete a recuperare dopo “a 20 eurooooooo”.
A 20 euro sono pure stato largo. Di Bethesda possiedo Doom, Wolfenstein 2, Dishonored 1+2, Evil Within 1 e 2, Skyrim VR... Non ho mai superato i 10€ a pezzo. E pure tutti gli altri li ho visti almeno una volta a 10€ o meno :asd: Tra l'altro ho appena comprato una Limited di TEW1 (quella col cervello in copertina olografica) versione X1 che marciava a 7€ da mesi senza che nessuno la considerasse :asd:

Pro tip: in questi giorni sono usciti due bundle spettacolari: Arkane Collection (tutti i dishonored con dlc +prey senza dlc) e Wolfenstein collection (1+2+OB+YB) a 30€ CAD. Quando andranno in sconto (Amazon già li metteva a 25 in prenotaz) pure loro saranno dei begli affarozzi

Aggiungo pure un'altra cosa, qua dentro è pieno di utenti sia obiettivi che fanboy che hanno da sempre criticato Ms di non avere giochi (giustamente!)
Ora che potenzialmente hanno oltre 20 studios first party e Ip mastodontiche, pretendono e vorrebbero i loro giochi multipiatta??? Dai su :asd:

La cosa grave é che i multi per i giochi MS non li chiedono i fanboy sony/N, ma MS stessa :rickds:
Anzi, lo dicevamo un po' tutti che questa era l'occasione giusta per MS per ricostruirsi un vero parco esclusive, invece guarda come va a finire :asd:

In realtà sono solo i sonari che ripetono a pappagallo "eh ma infinite non dovrebbe uscire per One, così viene castrato"
Non vedo cosa c'entri con il fatto che se parla Spencer facendo intuire che i giochi bethesda siano multi sono pierrate, se Ryan dice un no comment su GoW2 è automaticamente cross gen. Se dovete fare cw, almeno abbiate un po di coerenza che è più divertente.

Non vedo cosa c'entri con il fatto che se parla Spencer facendo intuire che i giochi bethesda siano multi sono pierrate, se Ryan dice un no comment su GoW2 è automaticamente cross gen. Se dovete fare cw, almeno abbiate un po di coerenza che è più divertente.
Coerenza? Io ho una series X quindi non mi frega nulla dove escono i giochi, lol, sono sempre i sonari che ci ammorbano con le "esclusive migliori di sempre" però cross gen eh.

E annamo un altro "we believe in generations" e poi lo stesso Ryan non sa dire se gow Ragnarok è esclusiva o meno per ps5, la vedo male male.
Malissimo guarda,Sony sta proprio inguaiata male :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro