Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende sempre da quando uno vuole giocarselo. Se ho voglia di giocarmelo subito con il pass lo scarico e via. Per quanto mi riguarda ha senso. Poi ripeto, i 13 euro mensili li pago per l'intero catalogo di giochi mica solo per i giochi Bethesda
Bhe chiaro che se possiedi series x e gamepass è un ottimo affare. Ho i miei dubbi però che tu possa scomodare l’utenza ps se il gioco esce ugualmente su ps5
Ha senso se vista in un'ottica alla Minecraft dove porta introiti a MS a prescindere dalla piattaforma su cui vengono venduti. Fermo restando che per quanto mi riguarda ora SeX ha un appeal ancora minore della zero che aveva prima di questa notizia :asd:
Però Minecraft è un caso a parte, non tutti i giochi generano introiti come lui :asd:
La strategia per ora mi sembra che sia tenere le persone nel dubbio, così intanto la console la compri
Io aspetterei 6 mesi , poi una volta finito lo devo rivendere combattendo con mille morti di fame che ti offrono 10 euro e "vengo a prenderlo oggi stesso cit." , fin quando finalmente trovo qualcuno che fa un'offerta decente.

Naaa, meglio il gamepass.
Ovviamente varia da persona a persona, io non rivendo nulla e non ho la fame di d1. Per me “conviene” molto di più aspettare e comprare rendendolo di fatto mio per sempre :asd:

Ad essere schietti ora come ora nessuna della console next gen ha senso che sia ps5 o series S/X
Ma non è assolutamente vero, bisogna guardare "caso per caso", posso essere d'accordo che la corsa all'acquisto e l'hype sfrenato (specie dietro a ps5) possa essere un po esagerato ma i motivi per comprare una console nextgen ci sono eccome, a maggior ragione se si è "consolari" da sempre.
Per me che gioco principalmente su pc(ormai scrauso) alcune di queste "nuove" feature magari non giustificano l'acquisto al dayone, ma se uno arriva da One S o Ps4 Fat/slim non mi sento di dire che l'acquisto non ha senso, esclusive al lancio o meno anche solo per le performance e i caricamenti fra crossgen e titoli retrocompatibili uno ha di che gioire:asd:

Bel modo di cambiare discorso.

Ma condivido l'ironia ?
Non era ironia ero seria, prima di vedere il corso nuovo della divisione xbox deve passare del tempo, nella generazione One hanno floppato senza se e senza ma.
Ma non è assolutamente vero, bisogna guardare "caso per caso", posso essere d'accordo che la corsa all'acquisto e l'hype sfrenato (specie dietro a ps5) possa essere un po esagerato ma i motivi per comprare una console nextgen ci sono eccome, a maggior ragione se si è "consolari" da sempre.
Per me che gioco principalmente su pc(ormai scrauso) alcune di queste "nuove" feature magari non giustificano l'acquisto al dayone, ma se uno arriva da One S o Ps4 Fat/slim non mi sento di dire che l'acquisto non ha senso, esclusive al lancio o meno anche solo per le performance e i caricamenti fra crossgen e titoli retrocompatibili uno ha di che gioire:asd:
Ha senso se hai solo una macchina poco performante, ma gli hardcore gamer da quando in qua hanno solo una piattaforma? Devi solo essere sonaro con la ps4pro e basta per trovare un senso alla next e nemmeno tanto visto come funziona Miles morales su PS4.

Ma in realtà ho fatto un conto tra quello che ho giocatone quello che spendo e ad ora ci ho risparmiato un bel po’.
E del possesso mi interessa poco anche perché una volta terminato tutto quello che devo terminare con il gioco in questione difficilmente lo riprendo ( a meno che non sia un multi). Senza contare che il GP non è solo Bethesda,c’è un intero catalogo di giochi disponibili ( per dire che lo sto sfruttando eccome).Lo sto trattando alla Netflix (ecco li ci perdo si a volte da solo, come famiglia però no)
Dipende sempre da quando uno vuole giocarselo. Se ho voglia di giocarmelo subito con il pass lo scarico e via. Per quanto mi riguarda ha senso. Poi ripeto, i 13 euro mensili li pago per l'intero catalogo di giochi mica solo per i giochi Bethesda
Io preferisco giocare i titoli a qualche mese/anno dall'uscita, ma averli fisici e pronti da giocare senza condizionamenti esterni. Non si tratta di serie Nintendo con prezzo rock solid in eterno :asd: La dinamica dei titoli Bethesda su ps3-4 é sempre stata di crollare a 20€ in 1-2 anni, e con quei 20€ hai la licenza eterna, con la time card da 2 mesi. E così hai la botte piena e la moglie ubriaca.

Ma a prescindere, il gamepass non sono i "solo 10-13€", ma in un'ipotetica gen da 5 anni uno spende 13*12*5=780€ se preso a prezzo pieno, mettiamo 400€ sfruttando varie offerte, oltre al prezzo di una console "doppiona". Poi finiti i 5 anni, o continui a pagare o non ti resta nulla (giusto la console, grazie a dio quella non se la riprendono salvo Xbox access). Ne vale la pena di investire così tanto per risparmiare? Se abbatti totalmente l'altro canale di acquisto si, se non vuoi rinunciarvi diventa una extra-spesa non da poco.
Ne parlavo appunto con Nefarious mesi fa, entrambi siamo dei tirchi ma lui ha fatto il plus dal 2010, io no. Lui avrà speso 400€ e ora si accorge che fatica a sganciarsi perché non vuole perdere i suoi giochi. Io ho speso di più acquistando singolarmente solo quel che mi interessava, ma so o libero di giocarci quanto e quando mi pare
Ma mi sono letto la dichiarazione.
Ma è la stessa cosa che si va ripetendo da mesi. E' un'altra pierrata da cui si concludere di tutto
Finchè non decidono definitivamente cosa farne di Bethesda non sapremo mai nulla
Se fossero ancora nel dubbio, sono degli ebeti a lasciare aperta la porta al multi. Potevano convincere tante persone a comprarsi una Series, e invece questo acquisteranno tranquillamente PS5

Non voglio entrare nella discussione retail/digitale/servizi dato che si è dibattuta per moltissimi anni. La mia paura è che sempre meno sviluppatori supporteranno il retail su xbox. Viste le scarse vendite retail e la gente che trova sistemazione a vita su un servizio come il gamepass , non lo so in futuro quanto riuscirete a recuperare dopo “a 20 eurooooooo”.

Investi 7.5 miliardi di dollari + costi di sviluppo dei nuovi vg e poi li pubblichi solo su PC e Xbox?

Mi chiedo come questa acquisizione possa mai avere un senso dal punto di vista finanziario.
E' bellissima sta frase :asd:
Ancora mi chiedo perché sta cosa vale per Ms, ma per Sony no :asd:
Spiegatemi perché allora Spiderman non lo fanno uscire pure su Xbox, sai i soldi che si farebbero?? :asd:

E' bellissima sta frase :asd:
Ancora mi chiedo perché sta cosa vale per Ms, ma per Sony no :asd:
Spiegatemi perché allora Spiderman non lo fanno uscire pure su Xbox, sai i soldi che si farebbero?? :asd:
Perché spiderman non gli è costato 7 miliardi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se fossero ancora nel dubbio, sono degli ebeti a lasciare aperta la porta al multi. Potevano convincere tante persone a comprarsi una Series, e invece questo acquisteranno tranquillamente PS5
Secondo me non possono farlo a causa dei contratti in corso d'opera, d'altronde zenimax ha ancora contratti con sony.

7 miliardi sono tutti i PlayStation studios eh non è che adesso ogni gioco che fanno gli è costato 7 miliardi, lol.

Secondo me non possono farlo a causa dei contratti in corso d'opera, d'altronde zenimax ha ancora contratti con sony.

7 miliardi sono tutti i PlayStation studios eh non è che adesso ogni gioco che fanno gli è costato 7 miliardi, lol.

Non capisco, spiegati meglio :azz:

Non capisco, spiegati meglio :azz:

La finalizzazione dell'acquisizione tra ms e zenimax avrà luogo agli inizi del 2021, ma zenimax ha ancora contratti con sony per quanto riguarda delle pubblicazioni in esclusiva temporale, ragà ricordatevi che ogni dichiarazione di un azienda ha lo scopo di non scontentare gli investitori e di non fare crollare le azioni.
Per la parte dei 7 miliardi, zenimax è stata acquisita tutta con tutti gli studi, non che un singolo progetto deve riportare 7 miliardi, sono investimenti a lunghissimo termine, non si riprendono subito o meglio, devono essere profittevoli anche sul mercato azionistico non solo sulla base dei giochi fatti/venduti.

La finalizzazione dell'acquisizione tra ms e zenimax avrà luogo agli inizi del 2021, ma zenimax ha ancora contratti con sony per quanto riguarda delle pubblicazioni in esclusiva temporale, ragà ricordatevi che ogni dichiarazione di un azienda ha lo scopo di non scontentare gli investitori e di non fare crollare le azioni.
No, la seconda parte :azz:
Ti riferivi a zenimax e hai scritto per sbaglio playstation studio?

Hanno speso 7 miliardi proprio per essere più competitivi con Sony visto che palesemente dietro...però certo loro è giusto che regalino i loro giochi a Sony, viceversa no. :asd:
Ma poi oh, ad oggi l'unico caso di First party Ms multipiatta è mojang, che aveva già fatto comunque uscire minecraft anche sui tostapane. Per il resto non esiste un solo gioco MS uscito su Playstation. Quindi perché ora che hanno Bethesda dovrebbero farli multipiatta??
Ma avete idea di che mossa sarebbe avere un TES6, Fallout 5 e Starfield esclusive?? Cioè boh sarebbe veramente da coglioni lasciarli multipiatta

Io preferisco giocare i titoli a qualche mese/anno dall'uscita, ma averli fisici e pronti da giocare senza condizionamenti esterni. Non si tratta di serie Nintendo con prezzo rock solid in eterno :asd: La dinamica dei titoli Bethesda su ps3-4 é sempre stata di crollare a 20€ in 1-2 anni, e con quei 20€ hai la licenza eterna, con la time card da 2 mesi. E così hai la botte piena e la moglie ubriaca.

Ma a prescindere, il gamepass non sono i "solo 10-13€", ma in un'ipotetica gen da 5 anni uno spende 13*12*5=780€ se preso a prezzo pieno, mettiamo 400€ sfruttando varie offerte, oltre al prezzo di una console "doppiona". Poi finiti i 5 anni, o continui a pagare o non ti resta nulla (giusto la console, grazie a dio quella non se la riprendono salvo Xbox access). Ne vale la pena di investire così tanto per risparmiare? Se abbatti totalmente l'altro canale di acquisto si, se non vuoi rinunciarvi diventa una extra-spesa non da poco.
Ne parlavo appunto con Nefarious mesi fa, entrambi siamo dei tirchi ma lui ha fatto il plus dal 2010, io no. Lui avrà speso 400€ e ora si accorge che fatica a sganciarsi perché non vuole perdere i suoi giochi. Io ho speso di più acquistando singolarmente solo quel che mi interessava, ma so o libero di giocarci quanto e quando mi pare

La risposta alla tua domanda è si. Perché mi sono accorto che non li ritocco più (ovviamente dopo averci speso ore e ore)Non ho più il tempo di prima.
Anche perché mettiamo che cambio console e passo totalmente a Sony. Interrompo l’abbonamento e fine (si suppone che ciò che voglio giocare l’abbia già giocato). E sui giochi che ho già giocato non ci ritorno. Però ad ora ho accesso ad un catalogo enorme di titoli anche di due gen fa...più il live gold integrato

Io che non colleziono niente trovo il gamepass ben più conveniente rispetto al metodo tradizionale dei giochi,se sony lo portasse su ps5 lo farei anche li per le loro esclusive.
Per chi gioca i titoli al d1 il servizio da sicuramente i suoi vantaggi

Hanno speso 7 miliardi proprio per essere più competitivi con Sony visto che palesemente dietro...però certo loro è giusto che regalino i loro giochi a Sony, viceversa no. :asd:
Ma poi oh, ad oggi l'unico caso di First party Ms multipiatta è mojang, che aveva già fatto comunque uscire minecraft anche sui tostapane. Per il resto non esiste un solo gioco MS uscito su Playstation. Quindi perché ora che hanno Bethesda dovrebbero farli multipiatta??
Ma avete idea di che mossa sarebbe avere un TES6, Fallout 5 e Starfield esclusive?? Cioè boh sarebbe veramente da coglioni lasciarli multipiatta
Credo che alla base di quel ragionamento ci sia anche l'esempio di Minecraft, probabilmente il titolo più famoso e tra i più venduti di sempre :asd:

Potevano renderlo esclusiva MS e invece ...

Sony ci guadagnerebbe troppo poco a mettere in vendita Spiderman e TLoU su Xbox o comunque, di meno rispetto a quanto potrebbe fare tenendosele come esclusive invogliando la gente a passare a PlayStation.

Lo stesso discorso è un po' difficile da fare con Minecraft e i big di Bethesda, le potenziali vendite che potresti fare anche su ps5 e switch sono troppo invitanti per rinunciarci.

Aggiungo pure un'altra cosa, qua dentro è pieno di utenti sia obiettivi che fanboy che hanno da sempre criticato Ms di non avere giochi (giustamente!)
Ora che potenzialmente hanno oltre 20 studios first party e Ip mastodontiche, pretendono e vorrebbero i loro giochi multipiatta??? Dai su :asd:
Credo che alla base di quel ragionamento ci sia anche l'esempio di Minecraft, probabilmente il titolo più famoso e tra i più venduti di sempre :asd:

Sony ci guadagnerebbe troppo poco a mettere in vendita Spiderman e TLoU su Xbox o comunque, di meno rispetto a quanto potrebbe fare tenendosele come esclusive invogliando la gente a passare a PlayStation.

Lo stesso discorso è un po' difficile da fare con Minecraft e i big di Bethesda, le potenziali vendite che potresti fare anche su ps5 e switch sono troppo invitanti per rinunciarci.
Minecraft non potevano renderlo esclusiva semplicemente perché era già uscito su qualsiasi dispositivo. Inoltre probabilmente è un tipo di gioco che vende molto più sugli smartphone e pc che console. Sarebbe stata una minchiata a quel punto supportare solo la versione xbox e abbandonare gli altri.
Il brand Minecraft è una cosa totalmente differente da qualsiasi brand bethesda

Ma minecraft al di la delle vendite è un gioco che non muove nulla come esclusiva essendo giocabile anche su oc del paleolitico,non aveva senso renderlo esclusiva e lo hanno portato sulla concorrenza,i giochi grossi ms non li ha mai portati su console sony,dubito cambieranno politica ora.
Ripeto chi si aspetta tutti i tipi bethesda su ps5 è un povero illuso.
L'unica incognita rimane tes6 che sarà legato alle vendite,se le vendite vanno bene i titoli rimaranno nell'ecosistema x box con qualche sporadico titolo su nontendo che MS non vede come competitor diretto.
Sino a quando faranno hw difficilmente daranno le loro esclusive a sony,non gli hanno dato manco sunset overdrive figuratevi se gli danno i giochi bethesda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro