Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha poco senso se giochi da solo, però io ho due setting uno per i giochi competitivi con un monitor 200hz 21:9 e una TV oled, alcuni giochi necessitano di più fluidità e quindi vanno giocati su monitor, altri come i tripla A moderni li vedi benissimo su un 4k e pad, ho già detto che siamo in due a giocare? Si l'ho già detto.
Anche noi siamo in 2 a giocare ma personalmente la series x non mi da attrattiva avendo un pc dove i giochi li gioco in maniera più soddisfacente.
Ognuno può avere le sue esigenze ma prendere una series x solo per giocarsi quei titoli che non ci sono su pc(che solitamente sono titoli vecchi di qualche anno che sui grigi trovi a poco)per me non ha tanto senso.
Poi io gioco tutto con pad su pc(tranne rts e rpg isometrici),anche in questo caso vedo poca attrattiva nel prendere series x

Anche noi siamo in 2 a giocare ma personalmente la series x non mi da attrattiva avendo un pc dove i giochi li gioco in maniera più soddisfacente.
Ognuno può avere le sue esigenze ma prendere una series x solo per giocarsi quei titoli che non ci sono su pc(che solitamente sono titoli vecchi di qualche anno che sui grigi trovi a poco)per me non ha tanto senso.
Poi io gioco tutto con pad su pc(tranne rts e rpg isometrici),anche in questo caso vedo poca attrattiva nel prendere series x
Pensa che oggi mi hanno fatto contenta perché posso giocarmi in crossplay tutta la MCC col mio fidanzato, io su pc con il frame rate sbloccato e lui in 4K sulla TV è una situazione da win win, scusa hai detto che siete in due a giocare e come fate con un singolo PC? L'altro si guarda un film nel mentre? Lol

Una volta era bestemmia dire uso il pad su PC

È forse ancora oggi è così

Scusate ot

Pensa che oggi mi hanno fatto contenta perché posso giocarmi in crossplay tutta la MCC col mio fidanzato, io su pc con il frame rate sbloccato e lui in 4K sulla TV è una situazione da win win, scusa hai detto che siete in due a giocare e come fate con un singolo PC? L'altro si guarda un film nel mentre? Lol
L'altro ha preso la series x infatti :asd:
Se siete in due può avere senso avere le 2 macchine,io dico personalmente non cambio mai postazione(gioco con il pc),ho troppi vantaggi rispetto a series x e il mio monitor è un 43 4k quindi anche come tv non mi manca il non avere un oled per giocarmi i vari titoli :asd:
Io contesto il fatto che se uno è solo potrebbe trovare attraente prendere una series x per sfruttare in pieno il pass,una volta poteva avere un senso ma ormai i titoli third nuovi stanno arrivando benomale anche su pc,rimangono i third più datati ma quelli li prendi ad una manciata di euro su steam alla fine :sisi:

Gestisce diversamente il clock ma il funzionamento è del tutto identico a quello di altre gpu. Non è che improvvisamente diventa non paragonabile. Anzi, semmai ciò introduce un handicap in più perché la frequenza massima non è sempre mantenuta.
Non proprio,il funzionamento non e´ identico perche´ su Pc il boost quando sale aumenta il calore del Pc e quando scende cala di prestazioni
Ps5 invece non ha nessun picco massimo perche´ le frequenze di Ps5 non hanno un boost e non cambiano in base al sistema al calore,per questo motivo Ps5 avra´ una frequenza quasi costante sul ´picco massimo´ come a tanti piace chiamarlo, può´ capitare che si abbassino ma senza creare una disparita´ tra diverse Ps5 questo perche´ deve essere continuo anche per non complicare il lavoro agli sviluppatori, quindi in parole povere Ps5 viaggera´ sempre ad una frequenza massima pre-stabilita

La console Sony verra´ regolata in base al livello di carico,Gpu e Cpu su Ps5 lavoreranno sempre in frequenze ottimali/massime per la maggior parte del tempo(90% circa) perche´ non corellate alla ricerca di temperatura del Die

quindi qualcuno si potrebbe domandare:che senso hanno le frequenze variabili se poi stanno per il 90% del tempo al picco massimo?

Semplice,invece di funzionare a frequenza costante e lasciare che la potenza vari in base al carico di lavoro,avremo la potenza essenzialmente costante e la frequenza variera´ in base al carico di lavoro questo senza avere nessun calo di prestazioni,aumenti di temperatura o lag.

Ultima modifica:
Infatti io su pc gioco con mouse e tastiera, gli FPS su console non li sopporto.
Mi son sempre rifiutato di giocare qualsiasi cosa con tastiera e mouse

Li odio dal 1995

Per me vogliono arrivare proprio a questo con l'acquisto di Zenimax. Un gamepass lite con tutti i giochi zrnimax passati, presenti e futuri, tutti gli hslo tutti i gears, tutti i first ms in generale, giochi obsidian, rare, asobo, magari di qualche altro che vogliono comprare. In pratica una line up di una cinquantina di giochi minimo. Su Playstation spaccherebbe.
A quel punto ti tocca vendere Serie X.

Una volta era bestemmia dire uso il pad su PC

È forse ancora oggi è così

Scusate ot
Io ho provato a giocare dishonored con mouse e tastiera,anche doom 2016,battlefield 1 e tanti altri.
A parte il fatto che sono un impedito con mouse e tastiera a giocare titoli non strategici i titoli mi divertivano molto meno,alla fine sono tornato a giocare con il pad.
Cod e battlefield ormai li prendo su console ho risolto per l'online :asd:
Poi io sono originariamente un giocatore console e ancora oggi solitamente preferisco i titoli che escono su console essendo più consoni ai miei gusti :sisi:

No l'altro sono io, ho la series x collegata al mio bel Sony oled e l'impianto 5.1 e la poltrona poltronesofa' firmata dalla Ferilli e non ci penso nemmeno a giocare col picci' attaccato al monitorino le cassette dell'uovo kinder seduto sulla sedia in sughero di mastro geppetto :asd:

No l'altro sono io, ho la series x collegata al mio bel Sony oled e l'impianto 5.1 e la poltrona a forma del mio fondoschiena e non ci penso nemmeno a giocare col picci' attaccato al monitorino le cassette dell'uovo kinder seduto sulla sedia in sughero di mastro geppetto :asd:
Quella è una tua scela,con starcraft 2 preferivi stare nella sedia scomoda rispetto a quella da gaming,il problema sei tu con il mio pc :asd:
Ricorda inotlre che il mio monitor ha sempre un refresh rate che il tuo bel sony oled si sogna :asd:
Da noi l'alternativa era farsi un secondo PC ma avremmo speso molto più dei 499 euro di series X e sinceramente non ne sarebbe valsa la pena.
Su questo niente da dire,anche noi abbiamo 3 ps5 se è per questo :asd:

Io ho provato a giocare dishonored con mouse e tastiera,anche doom 2016,battlefield 1 e tanti altri.
A parte il fatto che sono un impedito con mouse e tastiera a giocare titoli non strategici i titoli mi divertivano molto meno,alla fine sono tornato a giocare con il pad.
Cod e battlefield ormai li prendo su console ho risolto per l'online :asd:
Poi io sono originariamente un giocatore console e ancora oggi solitamente preferisco i titoli che escono su console essendo più consoni ai miei gusti :sisi:
Stessa cosa

Ho benedetto l arrivo dei pad su PC
No l'altro sono io, ho la series x collegata al mio bel Sony oled e l'impianto 5.1 e la poltrona poltronesofa' firmata dalla Ferilli e non ci penso nemmeno a giocare col picci' attaccato al monitorino le cassette dell'uovo kinder seduto sulla sedia in sughero di mastro geppetto :asd:
Ma lolllll :lol: :asd: siamo in 3 adesso

Quella è una tua scela,con starcraft 2 preferivi stare nella sedia scomoda rispetto a quella da gaming,il problema sei tu con il mio pc :asd:
Ricorda inotlre che il mio monitor ha sempre un refresh rate che il tuo bel sony oled si sogna :asd:
No invece il monitor con i neri sbiaditi che paiono lavati con perlana è proprio figo. E poi io sono un fan dei 30 fps :asd:

Solo per Starcraft ho dovuto cedere, ma solo per lui. Mai più (cit. Zequila).

C'è gente che che ha chiesto aiuto alla Yakuza per averne una e voi ne avete addirittura 3? :asd:
Io ho prenotato la mia fida ps5 dal dicembre del 2019,me le merito proprio :sisi:
Le altre due le ho prenotate il primo giorno dell'apertura dei nuovi ordini di settembre essendo previgente :asd:

No invece il monitor con i neri sbiaditi che paiono lavati con perlana è proprio figo. E poi io sono un fan dei 30 fps :asd:

Il post è stato meraviglioso

Sto ancora ridendo con la mia moglie

Si,poi esce starcraft 3(nel duemila e mai considerando come sta messa blizzard)e torni nella tua fida sedia di legno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro