Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avrà i suoi problemi ma tutto questo odio verso quella casa lo trovo pesantemente immotivato.
Immotivato sino ad un certo punto.
Tra l'aver sputtanato whatch dogs trasformandolo da un gioco serio ad una cazzata rendendolo il covo dei bimbiminchia con le vecchiette 007.
L'aver ucciso ip come splinter cell e rayman,aver reso far cry sempre la stessa solfa dal 3 capitolo in poi e aver relegato i massive entertaiment che avevavno fatto quel capolavoro di world in conflict a fare solo the division di certo di colpe ne hanno.
Gli unici progetti salvabili di ubisoft sono valhalla tutto sommato(anche se la struttura comincia ad essere ridondante)e phoenix rising che almeno pare un gioco più in linea con la vecchia ubisoft.
[automerge]1610812007[/automerge]
Nah, Gog per la gran parte del tempo è un sink hole economico. Se vai a vederti i dati dello store, vedrai che tutti ne parlano bene, ma fa dei numeri ridicoli (e non intendo in senso iperbolico, intendo che per anni, haa fatto introiti assolutamente trascurabili). Ha costi elevati, e introiti operativi non stellari, e serve di concerto alla loro strategia generale, ma non è uno store che può fare grossi numer.

A MS servirebbe 0 spaccato, soprattutto da quando ha portato i giochi su Steam, e il suo store è stato "accettato" per il Pass.. Non so se l'accordo per il Pass sia vero, ma se dovesse arrivare andrebbe a tagliare definitivamente il passaggio dal loro Store PC.
Se il pass arriva su steam non ha motivo di prendere gog,quello è certo :sisi:

Tra l'aver sputtanato whatch dogs trasformandolo da un gioco serio ad una cazzata rendendolo il covo dei bimbiminchia con le vecchiette 007.
L'aver ucciso ip come splinter cell e rayman,aver reso far cry sempre la stessa solfa dal 3 capitolo in poi e aver relegato i massive entertaiment che avevavno fatto quel capolavoro di world in conflict a fare solo the division di certo di colpe ne hanno.
Gli unici progetti salvabili di ubisoft sono valhalla tutto sommato(anche se la struttura comincia ad essere ridondante)e phoenix rising che almeno pare un gioco più in linea con la vecchia ubisoft.

Secondo me anche Origin vale ed inoltre hanno sistemato l'ultimo ghost recon.

Noooo, non sapevo che The Divisione fosse stato fatto dagli stessi di World in Conflict... Ottimo gioco davve o.

Immagino tu intenda che hanno rovinato gli ultimi Ghost Recon... Da future Soldier in poi per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Per fare un esempio concreto, GoG nelle prime 3 mensilità del 2020 (in pieno boom covid [le azioni CDP nel mentre erano schizzate alle stelle a Marzo]) GoG ha portato un profitto di 480K $. Non intendo sputare su una cifra simile, sia chiaro. Ma rispetto a ciò che porta Steam (che va be' è un fuori classe), o lo stesso MS Store via abbonamenti Pass, credo si parli di cifre davvero infime.

PS: Io adoro GoG per la cronaca (TW3 e CP son lì). E' uno Store eccellente. Però ha degli evidenti problemi nella gestione dei costi.

Noooo, non sapevo che The Divisione fosse stato fatto dagli stessi di World in Conflict... Ottimo gioco davve o.

Immagino tu intenda che hanno rovinato gli ultimi Ghost Recon... Da future Soldier in poi per quanto mi riguarda.

Io mi sono divertito con l'ultimo:azz:per i fan storici do atto che è stata una vera mazzata:sisi:
Per il resto adesso faranno Star Wars:draper:

Infatti la saga di ac l'ho inserita in lista anche se a me ha stufato ne riconosco la qualità
Ghost recon invece non mi paice la deriva che ha preso,siamo passati da tps molto tattici dove la strategia faceva da padrone in uno scenario bellico agli ultimi,li qualcosa è andato storto.
[automerge]1610812961[/automerge]

Sono proprio loro,hanno uno dei migliori tema di giochi strategici e d è da anni che gli fanno fare solo the division

La penso allo stesso modo. Al momento comprare CDP vuol dire un investimento titanico (TITANICO) di partenza, senza considerare le ovvie speculazioni e bidding war (tipiche di società quotate [ricordate -> Zenimax non era quotata, e MS ha potuto evitare il problema, eppure ha comunque dovuto sborsare più del valore di equity della holding]), per avere:
  • 2 Studi di Sviluppo (CDPR Varsavia, CDPR Cracovia)
  • Un impianto di pubblishing eccellente (Gog) che però a gente come MS, Amazon, e Google, servirebbe pochissimo
  • 2 Licenze. Non IP. Licenze. Probabilmente per anni (ed anni), ma sempre licenze rimangono (non a caso nel 2020 i CDP hanno ritrattato con Sapkowski i limiti della licenza), di cui una è intonsa (TW), l'altro è un grosso successo, ma si porta dietro una shitstorm che sarà difficilmente eliminare.
  • 1 ottimo Engine

Insomma, sulla carta andresti a pagare più di Zenimax, per avere 2 studi di sviluppo, e 2 licenze.
Non è così conveniente come la gente potrebbe pensare :asd: Là dove invece Zenimax è un jackpot, sia per mole di studi (molti dei quali in grado di produrre più giochi in parallelo), mole di IPs, e mole di tecnologia (motori, e cloud system)
Avrei da ridire sull'ottimo engine.

Avrei da ridire sull'ottimo engine.
Minchia se l'ID Tech 7 non è un ottimo Engine alzo le mani.
Tipo la roba più scalabile del mondo (persino su Switch il lavoro è straordinario), che permette a 2 Team (e potenzialmente a qualsiasi Team FPS di MS) di produrre FPS di qualità altissima (graficamente), senza sacrificare il frame rate (che è prioritario nell'ecoding dell'Engine)

Ma fatelo con l'ID Tech Halo Infinite per dio :asd:

Sulle esclusive già si capiva che molte erano temporali

Vedi bateshda

Che escono i loro giochi al D1 sul pass e poi dopo 3 mesetti lo trovi in commercio pure su PS5

Però mi preoccupa il mistero forza motorsport 7 che è roba di Microsoft ed arrivato sul pass da poco

NN capisco il motivo
[automerge]1610816047[/automerge]
Se avessero fatto cyberpunk con id tech 7 di doom etarnal sarebbe stato un tripudio

Certe cose nn le capirò mai

Se avessero fatto cyberpunk con id tech 7 di doom etarnal sarebbe stato un tripudio

Certe cose nn le capirò mai
No, non lo sarebbe stato.
[automerge]1610817016[/automerge]
Ma fatelo con l'ID Tech Halo Infinite per dio :asd:
Sarebbe interessante, considerando che l'Id Tech permette di creare aree anche parecchio grosse (quindi non semplici corridoi)... D'altro canto se il loro obiettivo è l'OW (o semi OW) è chiaro gli servisse un Engine diverso, per un rendering ad ampissimo campo... Non so se l'Id sia adatto, d'altro canto mai dire mai: il DECIMA (quando ancora non aveva un nome) era usato per FPS semi corridoio, e poi lo hanno reso l'engine perfetto per l'OW, quindi boh :asd:

Sarebbe interessante, considerando che l'Id Tech permette di creare aree anche parecchio grosse (quindi non semplici corridoi)... D'altro canto se il loro obiettivo è l'OW (o semi OW) è chiaro gli servisse un Engine diverso, per un rendering ad ampissimo campo... Non so se l'Id sia adatto, d'altro canto mai dire mai: il DECIMA (quando ancora non aveva un nome) era usato per FPS semi corridoio, e poi lo hanno reso l'engine perfetto per l'OW, quindi boh :asd:
Se cambi il motore dopo non so quanti anni di sviluppo l'unica cosa che ti aspetta è l'aborto.

NN lo ancora provato cyberpunk ma dai video è 2 spanne sotto al motore di id7

Su console

Poi quando lo provo mi rendo conto meglio se ho ragione o torto

Se cambi il motore dopo non so quanti anni di sviluppo l'unica cosa che ti aspetta è l'aborto.
Punto primo.
Punto secondo il problema di Cyberpunk non è il motore. Il RED4 è eccezionale a livello di rendering di un OW cittadino. Semplicemente il gioco è uscito troppo presto (a livello di meccaniche / polishing / etc.). Di certo non andava fatto con un altro engine.

Ma nel caso se ne può discutere nell'Udienza preliminare.
[automerge]1610817275[/automerge]
Neanche per sbaglio.

Punto primo.
Punto secondo il problema di Cyberpunk non è il motore. Il RED4 è eccezionale a livello di rendering di un OW cittadino. Semplicemente il gioco è uscito troppo presto (a livello di meccaniche / polishing / etc.). Di certo non andava fatto con un altro engine.

Neanche per sbaglio.
Infatti servivano come minimo tre ma anche sei mesi per rifinirlo :sisi: anche se il risultato a colpo d'occhio fa la sua figura.

Su console

Poi quando lo provo mi rendo conto meglio se ho ragione o torto
MA dove,si può dire che il gioco su console non sia al top ma su pc quel motore fa la sua porca figura

Infatti la saga di ac l'ho inserita in lista anche se a me ha stufato ne riconosco la qualità
Ghost recon invece non mi paice la deriva che ha preso,siamo passati da tps molto tattici dove la strategia faceva da padrone in uno scenario bellico agli ultimi,li qualcosa è andato storto.
[automerge]1610812961[/automerge]

Sono proprio loro,hanno uno dei migliori tema di giochi strategici e d è da anni che gli fanno fare solo the division

Quanto mi sono piaciuti i due Ghost Recon Advanced Warfighter su pc (dove però erano FPS a differenza della versione console).
E si, World in Conflict 2 sarebbe ottimo per me (forse meno per il mercato...)

Io mi sono divertito con l'ultimo:azz:per i fan storici do atto che è stata una vera mazzata:sisi:
Per il resto adesso faranno Star Wars:draper:

Intendi the division 2? Non l'ho ancora giocato, però sono ovviamente incuriosito dal nuovo Star Wars. Anche se vorrei un World in Conflict 2...

Quanto mi sono piaciuti i due Ghost Recon Advanced Warfighter su pc (dove però erano FPS a differenza della versione console).

Intendi the division 2? Non l'ho ancora giocato, però sono ovviamente incuriosito dal nuovo Star Wars. Anche se vorrei un World in Conflict 2...

Ma non saprei.Con l'arrivo del nuovo age of emmpires e con l'arrivo di tanti proggetti indie interessanti come wargame e normandy il genere sembra stia ricevendo più attenzione:
Certo rimane un genere di nicchia ma se fai un buon titolo puoi fare le tue vendite.

Ghost recon :asd:

Minchia se l'ID Tech 7 non è un ottimo Engine alzo le mani.
Tipo la roba più scalabile del mondo (persino su Switch il lavoro è straordinario), che permette a 2 Team (e potenzialmente a qualsiasi Team FPS di MS) di produrre FPS di qualità altissima (graficamente), senza sacrificare il frame rate (che è prioritario nell'ecoding dell'Engine)
Veramente sarò io poco sveglio ma per come avevi scritto il messaggio avevo capito che ti riferissi all'engine di CDPR.
[automerge]1610819266[/automerge]
Punto primo.

Neanche per sbaglio.
Il motore non fa solo il rendering.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro