Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi KH è nel posto giusto.
Il problema è che TLOU a volte lo si manda sui canali dove danno Citizen Kane, o Shining, e lì risulta vagamente fuori posto :draper:
[automerge]1611754007[/automerge]

Non l'ho giocata proprio...
Non sono manco un amante della formula all'Uncharted :asd: E da TR voglio roba più "puzzle based" che "action based" :asd: (anche se a dirla tutta non sono mai stato un fan della Croft, nemmeno nella sua golden age)
Allora Lascia perdere Lara, giochi carino, ma nulla di più se non ti piace lo stile uncharted, per di più il punto più debole è proprio la storia unita ad una difficoltà ridicola.
Paradossalmente forse la cosa migliore è il dlc della magione del secondo

Hmm non lo so, dovrei pensare ai libri ed alle trasposizioni, ora non riesco, non credo c'era bisogno di allungarlo ancora ( considera che le versioni estese durano parecchio), per me come detto non si dovevano prendere certe licenze, es un certo re ed il suo carattere giusto x dirne una, infatti trovo Paradossalmente il primo che x molti e il più brutto o noioso, il migliore della trilogia
In realtà se vedi il ritorno del re come film hanno tagliato tanto.
Tutta la parte nel sud di gondor di aragorn,legolas e ghimli,i pirati di Umbar cancellati,la battaglia al cancello nero che dura 5 minuti a differenza del libro,tutta la parte delle guerre a dave e a bosco atro,la stessa battaglia di minas thurith ridotta all'osso senza manco menzionare l'anello esterno e dar maggior risalto al peleanor.
Diciamo che tra i 3 il ritorno del re è quello che taglia di più

A leggerti mi viene quasi da pensare che averlo giocato senza sapere nulla dell'originale, è stato quasi un "vantaggio" :asd:
Per molti versi sì. Ma anche senza averlo giocato, quel capitolo lì (18) non ti è sembrato strano? Come se si fosse cambiato completamente il mood e la tematica del gioco? :asd:

Tutta la parte nel sud di gondor di aragorn,legolas e ghimli,i pirati di Umbar cancellati,la battaglia al cancello nero che dura 5 minuti a differenza del libro,tutta la parte delle guerre a dave e a bosco atro,la stessa battaglia di minas thurith ridotta all'osso senza manco menzionare l'anello esterno e dar maggior risalto al peleanor.
Ragazzi so che ultimamente c'è davvero poco di cui parlare, ma cerchiamo almeno di rimanere nel campo videoludico nei discorsi :sisi:

Secondo me proprio no :asd: A parte qualche caxxata con
gli Spettri (che potevano essere di TUTTO! Potevano essere Jenova in qualche forma, potevano essere legati a Sephiroth, potevano essere legati ai Cetra, a TUTTO, ma di certo non a quella pantomima del Destino)
Tant'è che non ho sentito alcun tipo di stranezza fino al Capitolo 18. Certo le sequenze con "loro" erano effettivamente strane (ma come dicevo ci potevano essere 10 spiegazioni coerenti), ma nulla di esagerato... La follia arriva alla fine e cambia completamente il mood:
- Svolgiamo i nostri compiti da mercenari - ecoterroristi
  • Combattiamo la Shinra
  • Salviamo Sector 7
  • Riprendiamoci dopo la caduta
  • Mettiamo al sicuro la gente, e andiamo a salvare Aerith
  • Entriamo nel palazzo militarizzato e salviamo Aerith
  • Combattiamo contro la Shinra
  • Fuggiamo dalla Città
  • E... Combattiamo il Destino sotto forma di spettro gigante, così da poter alterare il tessuto stesso della realtà (forse su base multiversale?)
Cioè... L'ultimo punto è palese che non c'entri nulla con la narrazione precedente.
Si ma comunque anche se non si capisce te la preparano da inizio gioco e te la spiegano alla fine, non sta solo alla fine e basta, in quel caso sarebbe stato sbagliato, ma comunque quello che il gioco vuole fare te lo mette fin dalle prime 2 ore e non esce fuori dal pero. In generale gli indizi anche te li mettono, visto che arrivano ogni qual volta che sta arrivando una discrepanza con la storia originale, anche se non immaginabile come cosa. Io a livello personale l'ho annusata in quanto ormai ultimamente si sta usando molto questi espedienti da multiverso e tutto, quindi l'avevo annusata, o forse era anche perché ci ho pensato e quasi sperato che andassero a parare lì, cioè magari pensata come sequel dell'originale in un certo senso questa saga, e non solo remake e basta, come le teoria fanmade di Rebuild of Evangelion insomma. :asd: Ma il tutto è criticabilissimo, non è raffinato, non è in se buono ne altro narrativamente o altro, non si sa neanche se andrà a parare da qualche parte e sono sicuro che neanche loro lo sappiano, anche se magari potrebbe essere interessante in ottica futura chissà insomma da vedere, ma sul fatto che esca fuori dal nulla non sono e sarò mai d'accordo. :sisi:
Comunque chi non ha avuto un sussulto a Zach con canzone non merita niente, mi hanno messo in mezzo anche Crisis Core, non potevo chiedere di più. Mi hanno preso per il cuore, e lo terranno in pugno fino al 2. :bruniii:

A no ma sul tagliare son d'accordo, è che non vedo motivi x allungarlo ancora che sarebbe stato solo un diluirlo, ovviamente han dovuto tagliare, un po' in tutti i libri ( unica eccezione mi pare il primo film dove han tagliato, ma Paradossalmente han fatto finire il film nel secondo libro se non erro) diciamo che x la spettacolarizzazione han fatto scelte non molto condivisibili

The Medium 900p30fps su Series S :draper:
Is this 2013? :draper:

Son uscite le rece?
Son curioso di leggerle, specie lato tecnico. Così sicuro si chiarisce l'incapacità dei programmatori e non il gioco favoloso e pesante che dicono ( su PC ho letto le richieste, ridicoli)

"Yeah, I even played the whole game on Series S like one week ago and I was blown away because I thought I played on Series X. Somebody told me "man, this is Series S." What! Awesome, wonderful."

Si ma comunque anche se non si capisce te la preparano da inizio gioco e te la spiegano alla fine, non sta solo alla fine e basta, in quel caso sarebbe stato sbagliato, ma comunque quello che il gioco vuole fare te lo mette fin dalle prime 2 ore e non esce fuori dal pero. In generale gli indizi anche te li mettono, visto che arrivano ogni qual volta che sta arrivando una discrepanza con la storia originale, anche se non immaginabile come cosa. Io a livello personale l'ho annusata in quanto ormai ultimamente si sta usando molto questi espedienti da multiverso e tutto, quindi l'avevo annusata, o forse era anche perché ci ho pensato e quasi sperato che andassero a parare lì, cioè magari pensata come sequel dell'originale in un certo senso questa saga, e non solo remake e basta, come le teoria fanmade di Rebuild of Evangelion insomma. :asd: Ma il tutto è criticabilissimo, non è raffinato, non è in se buono ne altro narrativamente o altro, non si sa neanche se andrà a parare da qualche parte e sono sicuro che neanche loro lo sappiano, anche se magari potrebbe essere interessante in ottica futura chissà insomma da vedere, ma sul fatto che esca fuori dal nulla non sono e sarò mai d'accordo. :sisi:
Comunque chi non ha avuto un sussulto a Zach con canzone non merita niente, mi hanno messo in mezzo anche Crisis Core, non potevo chiedere di più. Mi hanno preso per il cuore, e lo terranno in pugno fino al 2. :bruniii:
Sulla questione presentazione non sono d'accordo
Il gioco dal Capitolo 2, ti presenta i Casper del Destino, ma non ti da nulla per pensare che siano robe legate al destino (molto comodo tra l'altro che Aerith non dica nulla di nulla, malgrado sappia cosa sono. Una scelta di writing molto disonesta :asd: ). C'è qualche passaggio in cui si parla del destino, ma siamo veramente al limite. Anche nelle opere greche si parla di Destino (è un topos, oltre che l'unico elemento incontrovertibile a cui persino gli Dei si devono piegare), ma non si trasformano mai in opere in cui si cambia il destino.

Quella di Cloud, Aerith, Tifa, etc. poteva essere una parabola sull'ineluttabilità del destino, che si trasforma nel giro di 2 ore in: andiamo a cambiare il destino a suon di colpi di spada e cazzotti, contro un gigante universale (con in mezzo pure Sephiroth, perché..... Why not? :asd: )... Figo da vedere, figo da ascoltare, e figo da giocare, ma narrativamente fuori luogo per quanto mi riguarda
Premetto che penso che ci siano comunque tutte le carte in regola per riportare la storia sulla giusta carreggiata :asd: Questa cosa potrebbe rimanere una parentesi limitata :asd:

Ah e per la cronaca, a me il gioco ha divertito da morire. Al di là del Cap 18, e del level design atroce, c'è un combat system della Madonna dentro sto titolo :sisi:

PS: Per me tutta la roba della Collection (da AC, fino a DoC) potrebbe finire nel cestino :draper:

71/73 di media per The Medium, solito gioco Bloober Team insomma

Ma qua i Casper del destino non son manco loro il problema. Si capiva, più o meno dall'inizio, che facessero di tutto per mantenere i punti salienti della trama ancorati all'originale e puzzava già li.
Che poi come idea ci poteva persino stare. Crei un reboot, lo chiami ff7 reboot, lo fai aspettare per 10 anni come ff7 reboot, lo compro come ff7 reboot e mi godo l'idea che hai avuto a riguardo. Va benissimo.
Così già è una mezza truffa,visto che ti sei dato il lasciapassare per fare il cazzo che vuoi rubandomi i soldi e ore di vita, perché non mi fido per un cazzo di dove vogliono andare a parare.
E da qui il vero problema, perché se poi dove finisce il contatto con il tipo di narrazione dell'originale mi diventa un delirio insensato fusione di kh e ac ti stai annunciando veramente male

La struttura e il gameplay mi ammazza un po' l'interesse, però artisticamente e soprattutto l'incipit lato trama sembra veramente interessante.

Magari quando uscirà ovunque e ad un buon prezzo, un pensiero glielo si può fare. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro