Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma loro dicono sempre che il concetto di esclusive console è "vecchio". Vogliono portare il gamepass su più piattaforme possibile, la loro console ormai è solo un mezzo.
Si ma loro avranno i numeri in mano, e per quanto possono voler andare oltre al concetto di esclusive console, la verità è che il gamepass è ancora troppo legato alla console e la gente che usa esclusivamente il cloud è troppo poca per poter pensare di abbandonarle. Ergo, se più abbonati vuoi avere, più xbox devono vendere e più console vuoi vendere e più esclusive di qualità devi produrre. E di certo non le vendi se lasci che le tue esclusive bethesda rimangano beatamente sulla concorrenza dopo che ci hai speso pure 7 miliardi.
Poi tra 10 anni almeno, quando forse il cloud sarà almeno decente e potrà essere usufruito in maniera decente ovunque...possiamo riparlare del concetto esclusive console superato

Se non rendono tutta la roba Bethesda esclusiva non cambierà mai nulla nel mercato attuale, Xbox continuerà ad essere vista come console secondaria da affiancare per giocare a poco roba che non convince del tutto. Console usata, qualche mese di pass e ci si rivedere tra qualche anno :asd: Poi magari a ms va benissimo così

Lo strappo l'hanno già fatto la scorsa gen. In questa ho comprato series x sapendo che non avrebbe avuto esclusive, onestamente se i giochi escono anche su Playstation non mi cambia granché e penso che quando avranno una line up corposa tenteranno di nuovo di mettere il gamepass su ps5.

Diversa è stata la scorsa gen, quando comprai one pensando di avere una console con esclusive, e me la sono ritrovata senza.
Se invece finiscono solo nel pass sempre strappo é, compri una console con supporto fisico ma il meglio arriva in DD in affitto :asd: Come se Bayo 3, BOTW2 e MHR uscissero only streaming come RE7, Hitman e Control :asd:

Ma Spencer fa il lavaggio del cervello alle persone, che vorrebbero comprare tutto fisico ma invece si sono beccati il virus del Live-19, che appunto gli fa comprare tutto online. Che poi sarebbe una variante dello Steam-19, dove ormai tutta l'utenza Pc è stata contagiata e tutti i vaccini hanno fallito :unsisi:

Quando torneranno a fare un retail degno di questo nome, allora sarà giusto boicottare chiunque propini il digitale come l'unica soluzione possibile. Perché prendermi Cyberpunk fisico, e giocarlo in versione vanilla perché non ho internet, equivale a non giocarlo. E qua non c'entra Microsoft, è proprio tutta l'industria che dovrebbe cambiare, perché le patch dovrebbero essere un qualcosa volto a migliorare il gioco, non a darti pezzi mancanti. E parlo dei giochi single player, che in teoria sarebbero "finiti"
Forse perché ti sei voluto comprare una console next Gen senza lettore, meno doloroso di una scatola senza libretto :bip:

Se invece finiscono solo nel pass sempre strappo é, compri una console con supporto fisico ma il meglio arriva in DD in affitto :asd: Come se Bayo 3, BOTW2 e MHR uscissero only streaming come RE7, Hitman e Control :asd:
Secondo me non cambia nulla poi il paragone mi pare senza senso.

Si ma loro avranno i numeri in mano, e per quanto possono voler andare oltre al concetto di esclusive console, la verità è che il gamepass è ancora troppo legato alla console e la gente che usa esclusivamente il cloud è troppo poca per poter pensare di abbandonarle. Ergo, se più abbonati vuoi avere, più xbox devono vendere e più console vuoi vendere e più esclusive di qualità devi produrre. E di certo non le vendi se lasci che le tue esclusive bethesda rimangano beatamente sulla concorrenza dopo che ci hai speso pure 7 miliardi.
Poi tra 10 anni almeno, quando forse il cloud sarà almeno decente e potrà essere usufruito in maniera decente ovunque...possiamo riparlare del concetto esclusive console superato
Ma infatti per me quando usciranno i pezzi grossi Zenimax tenteranno di infilarci proprio il gamepass su ps5, non di fare uscire un singolo gioco.

Guadagnerebbero su una platea di più di 100 milioni di console, e pazienza per chi gli ha dato fiducia comprando xbox.

Se non rendono tutta la roba Bethesda esclusiva non cambierà mai nulla nel mercato attuale, Xbox continuerà ad essere vista come console secondaria da affiancare per giocare a poco roba che non convince del tutto. Console usata, qualche mese di pass e ci si rivedere tra qualche anno :asd: Poi magari a ms va benissimo così
esattamente. Concordo in pieno

Ma infatti per me quando usciranno i pezzi grossi Zenimax tenteranno di infilarci proprio il gamepass su ps5, non di fare uscire un singolo gioco.

Guadagnerebbero su una platea di più di 100 milioni di console, e pazienza per chi gli ha dato fiducia comprando xbox.
Il problema sta sempre lì, non penso Microsoft non ci abbia provato, ma sia Sony che Nintendo gli hanno risposto picche

Il problema sta sempre lì, non penso Microsoft non ci abbia provato, ma sia Sony che Nintendo gli hanno risposto picche
Ora rispondono picche. Quando uscirà ad es. Skyrim 2 o Doom o Fallout potrebbero vacillare (soprattutto Sony, Nintendo sta nel suo mondo fatato). Inoltre ms sembra voler continuare a "fare la spesa". Metti che comprano anche Sega, le mancanze software in casa Playstation inizierebbero ad essere pesanti.

Ultima modifica:
Ora rispondono picche. Quando uscirà ad es. Skyrim 2 o Doom o Fallout potrebbero vacillare (soprattutto Sony, ms sta nel suo mondo fatato). Inoltre Nintendo sembra voler continuare a "fare la spesa". Metti che comprano anche Sega, le mancanze software in casa Playstation inizierebbero ad essere pesanti.
Dipende se i giochi avranno successo anche se non usciranno su PlayStation. L'utenza Pc sicuramente aiuterà, però devono continuare a farli uscire su Steam, basta vedere quanto continua a vendere SoT su Steam. Poi se anche lì riescono ad infilarci il Game Pass, dando l'idea di avere tutto in un unico client, avranno raggiunto il loro scopo

Ora rispondono picche. Quando uscirà ad es. Skyrim 2 o Doom o Fallout potrebbero vacillare (soprattutto Sony, Nintendo sta nel suo mondo fatato). Inoltre ms sembra voler continuare a "fare la spesa". Metti che comprano anche Sega, le mancanze software in casa Playstation inizierebbero ad essere pesanti.
Beh ma sempre esclusive dovranno essere allora. Nel senso che tutte le ip Ms non usciranno su ps5 comprese quelle Bethesda. Sony le vorrebbe sulla loro console? Bene, le possono avere solo tramite game pass se no ciao.
Che me lo dicessero prima però, così mi risparmio sti soldi della console :asd:

Beh ma sempre esclusive dovranno essere allora. Nel senso che tutte le ip Ms non usciranno su ps5 comprese quelle Bethesda. Sony le vorrebbe sulla loro console? Bene, le possono avere solo tramite game pass se no ciao.
Che me lo dicessero prima però, così mi risparmio sti soldi della console :asd:
E io questo dico. Una specie di cavallo di Troia :asd:

Purtroppo non si può sapere come finirà prevedo una bella guerra fredda fra i due colossi.

un ragionamento di questo tipo, pur giusto, non si risolverà certo in qualche mese. Ci vorranno anni.
Forse se ne riparla su ps6 e series x2

Non so, le carognate possono anche farle quando hanno qualcosa di irrinunciabile su cui far leva. Un TES6 capolavori o only gamepass non verrebbe certo boicottatoin maniera consistente per 15€/mese, un Halo Wars 3 che non frega un cazz a nessuno invece si
[automerge]1612001619[/automerge]

Nella mia scala di priorità "possedere" il gioco sta sopra a "grafica migliorata" :asd: Alla fine le remastered le compro più per sentimento che per necessità :asd:
Non credo, ormai bisogna stare attenti a tutto o la shifstorm è dietro l'angolo, anche x spiderman dlc es ci son state un sacco di polemiche, figurati se non le fanno x tes o altro in esclusiva, ma bisogna convincere la gente e non tornare indietro nelle proprie decisioni o fai il loro gioco e non il tuo ( che cmq puoi dire uscirà prima o poi altrove e poi lo fai se lo fai dopo secoli)

Per portare il gamepass su PlayStation andrebbero rinegoziati tutti gli accordi con le terze parti e andrebbe ricoperta di soldi pure Sony, ma ricoperta veramente, visto l'impatto sulle vendite dei giochi terze parti presenti su pass. Senza contare poi la concorrenza che andrebbe a fare alle proprie IP inserendo nel proprio ecosistema l'abbonamento di un concorrente, con un catalogo che in futuro sarà ricco di alternative. Con lo scenario attuale è semplicemente fantascienza

Secondo me bisognerà fare il conto con l'oste, secondo me i giochi Bethesda in futuro saranno solo su Xbox, perché non avrebbe avuto senso l'investimento (per averli solo sul pass avrebbero speso molto meno), però ho notato una cosa strana di chi fa i ragionamenti pro giochi Bethesda ovunque, non tengono conto che da ora il loro publisher è sotto MS, cioè è un giro molto più lungo di "faccio gioco X e lo vendo su Y" come capitato con Ghostwire e deathloop.

Guarda che quella che ha più da perdere è MS, non sony o le altre, non vogliono non x il gioco in sè, ma perché sarebbe un cavallo di troia che ti farebbe guadagnare sicuramente meno dai giochi ed aprirebbe la strada invece ad MS, x quello tutti dicono no e lo faranno anche x Skyrim e Doom.
Semplicemente su ps o lo fai uscire o l'utenza sceglie altro o quelle IP decadono o la gente prende x, semplice.
Ma aprire la porta ad MS è follia pura, specie se miri ovviamente ad un servizio simile.
Guarda con EA han ceduto perché appunto parliamo di giochi solo ea e per di più è evidente che l'accordo prevede anche che ogni tot un gioco ea finisca sul plus, mentre prima non uscivano proprio.

Sony sacrificherà più che volentieri TES e Fallout e Doom, piuttosto che accettare il Pass. Quelle IP non valgono minimamente l'accettazione di un servizio in abbonamento rivale, che fagocita le vendite e i servizi della tua piattaforma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro