Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il discorso e´ che esiste questo luogo comune che se un gioco ha una bella grafica allora ha piu´ probabilita´ che il gameplay non sia il punto focale
oppure quando inseriscono un multiplayer su un gioco nato inizialmente singleplayer significa automaticamente che il single non sara´ piu´ curato come prima

Hellbalde ha comunque il gameplay realmente poco curato nel suo complesso.

Si fa l'errore di credere che DS sia story centrico con un gameplay accessorio o mediocre, quando il suo gameplay è fondamentale nell'economia del gioco, forse più importante della storia stessa tramite filmati classici, e non vedere quanto questo sia figlio di un game design consapevole e preciso, di ottima qualità, non impeccabile visto i difetto e problemi, ma di livello non certo basso, e che lo stesso sistema di gioco oso dire essere profondo o stratificato, essenziali nel gioco e infatti non dimenticato o mediocre.
Hellblade è già diverso, bosogna dire che tenta, anzi fa, di traslare anche lue le sue intenzioni e temi tramite la ludicsa, cosa che succede sopratutto, o totalmente, negli enigmi, il problema è che si adagia in tal senso, proponendo 2 enigmi di numero riproposti più volte nel gioco, e questi mediocri sempre, con una luduca delle battaglie abbastanza scarsina, però qui devo dire personalmente più divertente dei sempre classici enigmi, quindi tenta di fare una cosa simile a DS, ma con un game design e forza neanche a un decimo del livello, con tutto che però Hellblade cerca anche di essere una esperienza audiovisiva potentissima, molto più di DS e suoi filmati, qui abbastanza riuscita e meritevole come cosa, quindi insomma il paragone tra le 2 opere susiste poco a mio dire.
Comunque a mio dire Hellblade non è un pessimo gioco ma discreto o buono, visto che anche solo per le qualità audiovisiva potente è da giocare, quest'ultimo verbo non usato a caso, visto che comunque anche Hellblade parte della potenza la deve dall'essere un gioco e appartenete a questo media, in altri non sarebbe stato cosi o fatto cosi, quindi le chiacchere su gioco o meno stanno a zero, appunto discutiamo sulla qualità e basta, quindi per me ne ottimo o capolavoro, ma gioco discreto e buono e sicuramente da giocare per farsi un'idea.

Death Stranding ha un buon gameplay, ti può annoiare, ma quello che deve fare lo fa bene. Hellblade ha un gp scarso. Questa è la differenza.
Su questo io non sono d'accordo, le sezioni di combattimento sia con i muli, sia nei flashback sia contro le CA sono macchinose, pedanti e noiose.
Il resto del gameplay lo trovo noioso e basta, ma mi rendo conto che se il tuo scopo principale è camminare da un punto A a uno B non è che puoi renderlo divertente. Ci sono poi altri fattori che influenzano in positivo l'esperienza, ma la parte giocata è tutta una discreta palla al cazzo
Come serie tv sarebbe stata uno spettacolo
Anche hellblade non presenta una gran varietà e gli enigmi sono atroci. Il combattimento è semplicistico e risicato, puoi fare letteralmente tre cose, ma scorre via, non so come dire.
Tuttavia non è che ne abbia un ricordo tanto piacevole...Spero col secondo che mantengano le atmosfere e diano al gameplay un respiro più ampio, il mio sogno è un simil god of war, ma mi rendo conto di sperare in un miracolo...

Ultima modifica:
Su questo io non sono d'accordo, le sezioni di combattimento sia con i muli, sia nei flashback sia contro le CA sono macchinose, pedanti e noiose.
Il resto del gameplay lo trovo noioso e basta, ma mi rendo conto che se il tuo scopo principale è camminare da un punto A a uno B non è che puoi renderlo divertente. Ci sono poi altri fattori che influenzano in positivo l'esperienza, ma la parte giocata è tutta una discreta palla al cazzo
Anche hellblade non presenta una gran varietà e gli enigmi sono atroci. Il combattimento è semplicistico e risicato, puoi fare letteralmente tre cose, ma scorre via, non so come dire.
Tuttavia non è che ne abbia un ricordo tanto piacevole...Spero col secondo che mantengano le atmosfere e diano al gameplay un respiro più ampio, il mio sogno è un simil god of war, ma mi rendo conto di sperare in un miracolo...
Sicuramente il combattimento di ds ha dei problemi, ma siamo comunque entro i limiti della decenza, cosa che non posso dire di hellblade

Certo che camminare da A a B può essere divertente, è la sintesi del gameplay dei platform, specie quelli 2D. :asd:
Se ho fatto 120 ore in DS è perché il gameplay mi ha divertito, se lo avessi fatto solo per la trama avrei finito la main quest in 30-35 ore ed arrivederci. Invece ho finito la main quest dopo 110 ore, proprio perché le secondarie le facevo appena diventavano disponibili.

Sottoscrivo per Death Stranding. Non si può dire che il gameplay non sia ben fatto, è più corretto dire che può non piacere.
L'engine del terreno, il management dei carichi, la scelta dei percorsi migliori, la costruzione di strutture.... son tutte cose che fanno parte del gameplay che sono ben fatte. Il fulcro del gioco è proprio questo.
Se ci vedete solo andare dal punto A al punto B come nelle più scialbe quest di contorno di qualsiasi altro gioco, imho avete una visione molto superficiale dell'opera.
Che poi ripeto, è un gameplay che non è raro possa non piacere o appallare, ma per la sua tipologia, non per la sua qualità.

Io personalmente dopo aver giocato DS, negli altri giochi le camminate sui terreni accidentati, i salti sulle rocce, o in generale i viaggi a piedi, mi sembrano di un basilare terribile :asd:

Come se andare da A a B in DS non sia stato reso profondo e puro gameplay,a differenza del 99% dei giochi dove devi solo inclinare l'analogico.Se le persone non riescono ad immaginare giochi dove non si combatte o con formule che già conoscono,non è un problema di death stranding.
E no come serie tv sarebbe stata una merda,essendo proprio la storia il punto debole del gioco a differenza del gameplay che regna sovrano.

Comunque a me la cosa della serie tv mi fa venire un colpo al cuore quando la leggo, perché Death Coso come serie TV sarebbe stato un discreto peto. Va bene non piaccia o altro, ma trae tutta la sua forza da essere un videogioco, dire il contrario vuol dire non averlo capito davvero, non perché troppo fine ma semplicemente non capito quali siano le sue intenzioni e messaggio, che alla fine si possono considerare anche mediocre come realizzazione e ludica e va bene, anche noioso, ma da serie tv semplicemente non avrebbe senso o sarebbe stata una cosa minuscola o quasi, e questo vuol dire solamente non aver capito il tutto. :asd:

Ultima modifica:
Non è un caso che lo scanner degli appigli in Horizon 2 è un surrogato della scannerizzazione del terreno dell'odradek, che a mio avviso è una feature che unisce perfettamente il concetto di esplorazione/scalata di titoli più guidati e realistici (in termini di resa visiva) come Uncharted o appunto Horizon a quelli più libertini con licenze poetiche (anche qui in termini di resa visiva) come Zelda o il copiaincolla di Ubisoft.

Quel tipo di esplorazione è stata un'esperienza meravigliosa.

qualche pagina fa avevo chiesto che si erano fumati avendo rimosso la pagina
[automerge]1622576532[/automerge]
Io sinceramente di DS non ho mai capito se la parte dei combattimenti sia macchinosa per problemi di sviluppo (tempo? budget finito? altrimenti non me lo so spiegare visto che son cose che Kojima sa fare) o se sia volutamente così perché Sam non è un combattente.

Ultima modifica:
a proposito di Tell me why di cui si parlava oggi se vi interessa lo trovate gratis su STEAM, non sò se vale lo stesso per il PSN ma alla peggio riscattatelo lì tanto gira anche sui tostapane e poi in ogni caso essendo gratis si prende senza porsi troppe domande :asd:

a proposito di Tell me why di cui si parlava oggi se vi interessa lo trovate gratis su STEAM, non sò se vale lo stesso per il PSN ma alla peggio riscattatelo lì tanto gira anche sui tostapane e poi in ogni caso essendo gratis si prende senza porsi troppe domande :asd:
E' esclusiva Xbox/PC.

Non era una merda il gioco? Se è così tremendo evito di scaricarlo anche gratis :asd:

Certo che camminare da A a B può essere divertente, è la sintesi del gameplay dei platform, specie quelli 2D. :asd:
Se ho fatto 120 ore in DS è perché il gameplay mi ha divertito, se lo avessi fatto solo per la trama avrei finito la main quest in 30-35 ore ed arrivederci. Invece ho finito la main quest dopo 110 ore, proprio perché le secondarie le facevo appena diventavano disponibili.
Ok bad, ma tu stai paragonando DS a donkey kong country. Eddai.
Per il resto non ti dico che sei stronzo se ti è piaciuto, ho detto che a me ha annoiato, che a mio gusto, ad esempio, cavalcare in rdr2 era molto più piacevole. Perché gli incontri con le CA sono una rottura, che preferisci farti travolgere e portare via, seccare un miniboss scrauso e poi camminare tranquillo piuttosto che tenere il respiro e non farti sentire.
Imho. Ma imho per tanti, non sono mica l'unico
[automerge]1622579086[/automerge]
qualche pagina fa avevo chiesto che si erano fumati avendo rimosso la pagina
[automerge]1622576532[/automerge]
Io sinceramente di DS non ho mai capito se la parte dei combattimenti sia macchinosa per problemi di sviluppo (tempo? budget finito? altrimenti non me lo so spiegare visto che son cose che Kojima sa fare) o se sia volutamente così perché Sam non è un combattente.
Se fosse voluto perché sam non è un combattente ti facevano ammazzare in un soffio, invece ari tutto e tutti con estrema facilità...è fatto male...è evidente. Non capisco perché molti non lo accettino
[automerge]1622579168[/automerge]
Comunque a me la cosa della serie tv mi fa venire un colpo al cuore quando la leggo, perché Death Coso come serie TV sarebbe stato un discreto peto. Va bene non piaccia o altro, ma trae tutta la sua forza da essere un videogioco, dire il contrario vuol dire non averlo capito davvero, non perché troppo fine ma semplicemente non capito quali siano le sue intenzioni e messaggio, che alla fine si possono considerare anche mediocre come realizzazione e ludica e va bene, anche noioso, ma da serie tv semplicemente non avrebbe senso o sarebbe stata una cosa minuscola o quasi, e questo vuol dire solamente non aver capito il tutto. :asd:
La trama è bellissima e il gioco ha 9 ore di soli filmati intervallati da un gameplay facilmente trasponibile cosa non vera per praticamente tutti gli altri videogiochi..

La trama è bellissima e il gioco ha 9 ore di soli filmati intervallati da un gameplay facilmente trasponibile cosa non vera per praticamente tutti gli altri videogiochi..
Le cose migliori di trama e messaggi la fa tramite la ludica che non la la trama in se, che ripeto come serie tv cosi com'è sarebbe un bel peto o si perderebbe abbastanza nel mucchio, e di certo non ne staremmo parlando come facciamo ora, forse dimenticato come mille altre serie, le stesse scene non avrebbero la stessa potenza, mi viene in mete anche solo quella finale che a filmato, come poteva fare Kojima, sarebbe cento volte meno bello, ma molte scene in generale, e quindi il tutto già svilito dal non essere un videogioco ma altro.

Non era una merda il gioco? Se è così tremendo evito di scaricarlo anche gratis :asd:

se ti è piaciuto LIS vale la pena scaricarlo e/o provarlo, certo se quello ti ha fatto schifo questo molto difficilmente potrà piacerti :asd: per farti un idea conta che ha comunque l`80% di recensioni positive su STEAM ( dove solitamente la gente non è certo "positiva" ) quindi tanto tremendo non è, personalmente potrebbe vale anche un tier 2 di HB quindi il mio consiglio è di scaricarlo visto che ci metti 10 minuti, alla peggio se ti fà schifo lo disinstalli e fine tanto lo hai preso gratis

Come se andare da A a B in DS non sia stato reso profondo e puro gameplay,a differenza del 99% dei giochi dove devi solo inclinare l'analogico.Se le persone non riescono ad immaginare giochi dove non si combatte o con formule che già conoscono,non è un problema di death stranding.
E no come serie tv sarebbe stata una merda,essendo proprio la storia il punto debole del gioco a differenza del gameplay che regna sovrano.
No, invece è proprio inclinare l'analogico, tenere premuti L2 e R2 e camminare. Non cadrai mai, non perderai mai nulla se non sei stracarico, costruisci poi la strada prima e le teleferiche poi e bon, fatto.
Lo scanner serve solo per vedere dove non tocchi in acqua. Mai avuta altra utilità.
Boh, sembra che se non pianifichi ogni uscita vai incontro al fallimento certo, ma non ê affatto cosí, due pacchi di granate al sangue, un paio di stivaletti, un'arma non letale, finito. Tutto il gioco cosî, manco scale e picchetti servivano davvero

Ok bad, ma tu stai paragonando DS a donkey kong country. Eddai.
Per il resto non ti dico che sei stronzo se ti è piaciuto, ho detto che a me ha annoiato, che a mio gusto, ad esempio, cavalcare in rdr2 era molto più piacevole. Perché gli incontri con le CA sono una rottura, che preferisci farti travolgere e portare via, seccare un miniboss scrauso e poi camminare tranquillo piuttosto che tenere il respiro e non farti sentire.
Imho. Ma imho per tanti, non sono mica l'unico
[automerge]1622579086[/automerge]

Se fosse voluto perché sam non è un combattente ti facevano ammazzare in un soffio, invece ari tutto e tutti con estrema facilità...è fatto male...è evidente. Non capisco perché molti non lo accettino
[automerge]1622579168[/automerge]

Il fatto che ari tutto è diverso dalla goffaggine del pg nel combat e dipende da come fai i nemici e li ti do ragione che siano fatti male, comunque non è che l'accetto, ma nella globalità dell'opera son disposto ad accettare anche un difetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro