- Iscritto dal
- 9 Dic 2007
- Reazioni
- 723
Splinter Cell wow 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Ma dopo 5 Gears + 2 spin off, tu che dici?ma anche basta, no?Cambia gioco, perché tu vuoi TLOU in salsa Gears.
Beh sì, sono conscio che sia tutta una questione di soldi, in fondo già il nome da solo attira genteUn gioco come appunto tlou dove gameplay,narrativa,situazione e ritmo hanno la medesima cura e sono amalgamate insieme per creare un esperienza a 360 gradi.
Un gioco come gears ( e tanti altri come lui ) tendono a buttare la storia solo come pretesto per,situazioni che magari prese singolarmente sono ottime ma che vengono buttate li.
gears è chiaramente un gioco che punta sul solo gameplay che dopo 5 capitoli sempre uguali è diventato anche questo un problema.
[automerge]1623180897[/automerge]
Concordo ma sapendo che sono ip che portano soldi e che non vorrano segare,non vedo altra strada se non quella di reinventarsi.
Si, peccato che andando avanti sia andato sempre peggiorando... Magari ci fosse un "Chaos Theory 2".Splinter Cell wow![]()
Io direi di fare Gears 6 per finire la saga ormai iniziata e poi parcheggiare l'IP.Ma dopo 5 Gears + 2 spin off, tu che dici?ma anche basta, no?
Il problema dei titoli che hai nominato (che è anche la cosa che hanno in comunePersonalmente sono contrario allo stravolgere in maniera radicale una saga (soprattutto se a farlo non sono gli autori originali), piuttosto meglio segarla e dedicarsi ad altro.
In fondo quanti titoli che sono stati stravolti hanno avuto successo? Perché per un GoW 2018 (che comunque hanno avuto il coraggio di stravolgere ma non di creare qualcosa da zero), ci sono Prince of Persia 2008, gli ultimi due Ghost Recon, Rainbow Six Siege e per poco non ci casca pure Splinter Cell...
Gli ultimi Assassin's Creed mi sembra abbiano il discorso assassini e animus infilato a forza e superfluo...
Certe volte è meglio che una saga venga sepolta per sempre (o per molti anni) piuttosto che trasformarla in qualcos'altro. Imho ovviamente.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
) è Ubisoft. Quando azzeccano il "reboot" di una saga, cominciano a fare una serie di sequel more of the same sempre più ingigantiti che ti fanno venire subito la nausea: Far Cry 3 con il 4-Primal-5-New Dawn, AC Origins con Odyssey/Valhalla e Ghost Recon Wildlands con Breakpoint.Ma per me il multy possono anche lasciarlo così, ma certo il single non può essere solo un "copriti e spara" per la terza gen consecutiva.GOW però non era un gioco competitivo, ora io non sò effettivamente quanto ancora vengano giocati ad alti livelli ( e da quante persone sopratutto ) però stravolgere dei giochi in cui il multy è una parte fondamentale non è ""semplice"" come farlo con un titolo single player
Ci ho pensato non appena ho pubblicato il postIl problema dei titoli che hai nominato (che è anche la cosa che hanno in comune) è Ubisoft. Quando azzeccano il "reboot" di una saga, cominciano a fare una serie di sequel more of the same sempre più ingigantiti che ti fanno venire subito la nausea: Far Cry 3 con il 4-Primal-5-New Dawn, AC Origins con Odyssey/Valhalla e Ghost Recon Wildlands con Breakpoint.

a gears servirebbe essere fatto da uno studio frst party sony.A gears banalmente già basterebbe fare un singolo con i contro cazzi.ottima scrittura,pg,dialoghi,storia,situazioni,ritmo che sarebbe già una bella evoluzione.
Però si concordo assolutamente,ha bisogno di una svecchiata prepotente ma tra ms ed il team non c'è ne la volontà ne le palle per farlo a quanto pare.
mah, possono continuare tranquillamente se hanno voglia ed idee. anche perché ridendo e scherzando non ci sono così tanti tps in giro(non "puri" come gears almeno) e sarebbe comunque un peccato perdere anche questoMa dopo 5 Gears + 2 spin off, tu che dici?ma anche basta, no?
Altro problema è stato cambiare il tono dei personaggi ( che di sicuro non è mai stato eccelsoNo ma poi al di là del gameplay fermo al 2006, i nuovi personaggi fan cagare, sbarbatelli politicamente corretti che giocano a prendersi troppo sul serio. La squadra Delta ha reso Gears speciale, ma poi personaggi secondari come Tai, Dizzy eran fighi. Adesso è una sorta di Uncharted wann be, senza però la qualità e la scrittura dei personaggi ND.
) che cmq davano carattere alla saga.
mah, possono continuare tranquillamente se hanno voglia ed idee. anche perché ridendo e scherzando non ci sono così tanti tps in giro(non "puri" come gears almeno) e sarebbe comunque un peccato perdere anche questo
più che altro potrebbero tentare nuove ip tra un capitolo e l'altro, è anche un modo per trovare nuove ispirazioni per gears stesso e magari se gli va bene fanno pure il colpaccio
se uscisse oggi un gioco con la caratterizzazione della squadra delta si solleverebbero folle incontrollate di indignati. Perchè sono i vg e le satire le battaglie da combattereAltro problema è stato cambiare il tono dei personaggi ( che di sicuro non è mai stato eccelso) che cmq davano carattere alla saga.
Da dei tizi tutto testosterone che comunicano solo a vaffanculo si è passati al teen movie come altre 6000 produzioni![]()

Tomb Raider non ha avuto abbastanza coraggio nel voler approfondire ancora di più il discorso "sono una giovane Lara che deve ancora imparare tutto" e anzi, hanno voluto buttarla troppo in caciara con decine di scontri 1vs1000.Ci ho pensato non appena ho pubblicato il post
Però non mi vengono in mente molti altri esempi... Pensavo anche a Tomb Raider, che ha fondamentalmente aggiornato solo il gameplay, ovviamente troppo antico, scopiazzando qua e là... O Resident Evil che è andato via via peggiorando fino ad un reboot della saga (che avrebbe potuto anche chiamarsi in un'altra modo a quel punto).
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

se uscisse oggi un gioco con la caratterizzazione della squadra delta si solleverebbero folle incontrollate di indignati. Perchè sono i vg e le satire le battaglie da combattere![]()
ma quale sessismo poi...lui fa il (finto) macho e lei lo prende per il culo dicendo che non deve fare più riferimento a lei sul cavalcarla come la sua moto???Vero, han scatenato un merdone su Bend per la storia di sessismo in DG, figuriamoci la squadra Delta oggi.... ed un pò di di tristezza mi scende. Madonna come ci siamo ridotti.

Considerando quanto era bello il 3 concordo.Gears doveva finire con il 3 altro che Gears 5 e futuri sequel...

Ma infatti non per forza vanno rivoltate come un calzino, ma fatte bene con un more of the same ma cazzuto, tipo anche come da quell'impressione Horizon. La ruota non la puoi reinventare a ogni uscita. Però io giuro se non fosse stato per la grafica quando son passato da provare il primo Gears e Gears 5 mi pareva lo stesso cazzo di gioco... Poi ovviamente non ho abbastanza esperienza della serie per giudicare a fondo, ma l'impressione è stata quella.Io non ho mai capito questa foga di voler prendere saghe storiche con formule stra-collaudate, per poi stravolgerle e trasformarle in qualcosa di totalmente diverso. Ma a questo punto tanto vale fare una nuova ip, no?
God of War è un caso più unico che raro, non andrebbe preso come esempio da applicare in maniera generalizzata.
Halo e Gears hanno bisogno semplicemente di team con le palle dietro, una formula di gioco può essere rinnovata ed espansa anche drasticamente, senza comunque il bisogno di stravolgere l'essenza di una IP. Basti vedere il salto fatto da ND passando da TLOU1 a TLOU2: la formula di base è la stessa, ma l'esecuzione nel 2 è semplicemente di un livello clamorosamente superiore al primo. Un salto del genere in Gears deve ancora vedersi