Ma io l'abbraccio la lingua sia per lavoro sia per andare con le turche( e devo ire che mi destreggia o bene qualche anno fa quando andai a mare con una turca)

Il problema che dopo 8 ore e mezza di lavoro mi secca tradurre un gioco anche se la lunga la conosco almeno discretamente bene da capire gli avvenimenti, il problema che mi secca proprio metterci a giocqrli quei titoli e cerco altro tranne rarissimi casi.
Gli unici casi che ricordo tra i recenti dove il mio tabù salto fu Valeria chronickes q che droppai a meta( la storia non mi prendeva a e forse anche il non essere localizzato ha influito dato che il 4 mi è piaciuto tantissimo)e sua maestà devil's third

[automerge]1626967039[/automerge]
Dubito che un titolo del genere abbia lo spagnolo o alcune volte tolgono anche francese e tedesco questi piccoli studi(non ho idea se sia il caso di the ascent)
Poi naturalmente le case sono liberissime di tradurre i loro titoli come meglio reputano, basti che non si lamentino delle scarse vendite in Italia o dove non traducono il titolo