Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh ci sono esempi di giochi best sellers che hanno una percentuale di completamento ridicola o molto molto bassa. Quindi dire che l'utente non abbonato è quello che compra con cognizione di causa, è un altro estremismo senza senso. Noi che siamo appassionati, difficilmente compriamo giochi che non ci piacciono. Poi c'è il mercato reale dove RDR2 vende un fottio ma tanti utenti se ne lamentano perché "è troppo palloso" e non vanno oltre il prologo, tanto per fare un esempio.

L'estremismo é non voler ammettere che l'abbonato sia molto più portato a provare a caso i giochi e a mollarli in fretta, o perché pescano roba che non é nella loro confort zone o perché sono subito distratti dal gioco successivo. Tu sostieni che era una tendenza già nota, ma non fingere che questo modello non la amplifichi enormemente. Se non lo facesse significherebbe che l'abbonamento non funziona

Tralaltro in caso questo sistema dovesse prendere cosi piede da diventare lo standard tra XX anni a venire, mi chiedo contenutisticamente come impatterebbe i giochi futuri.

Adesso è tutto vantaggioso perchè il sistema ha una base di giochi appartenenti al metodo tradizionale, sviluppati col metodo tradizionale in mente.
Chissà però se, come auspicano alcuni, questo sparisse in favore di questi metodi ad abbonamento che come già detto portano il giocatore a mangiare un boccone di tutto senza finire nessun piatto. Penso gli sviluppatori si concentrerebbero sempre meno nell'offerta contenutistica in un sistema dove il tempo medio su un titolo è sempre più basso.

Tralaltro in caso questo sistema dovesse prendere cosi piede da diventare lo standard tra XX anni a venire, mi chiedo contenutisticamente come impatterebbe i giochi futuri.

Adesso è tutto vantaggioso perchè il sistema ha una base di giochi appartenenti al metodo tradizionale, sviluppati col metodo tradizionale in mente.
Chissà però se, come auspicano alcuni, questo sparisse in favore di questi metodi ad abbonamento che come già detto portano il giocatore a mangiare un boccone di tutto senza finire nessun piatto. Penso gli sviluppatori si concentrerebbero sempre meno nell'offerta contenutistica in un sistema dove il tempo medio su un titolo è sempre più basso.
Quello non so, sicuramente il modello spinge verso le microtransazione per monetizzare extra quelli che di fatto per gli abbonati sono una specie di free ti play. La distorsione sarà imho in questa direzione alla lunga. Pure Sony ha già dichiarato che ci entrerà con tutte le scarpe in queste tristi realtà

Non è la stessa cosa. In caso di gioco venduto puoi anche usare il disco come sottobicchiere, a loro va bene uguale, tanto i soldi li hai dati; nel caso del GP se il gioco non intrattiene il giocatore c'è il rischio che il giocatore non rinnovi l'abbonamento. Il tempo di gioco è molto più importante per gli abbonamenti che per il "mercato tradizionale".
Questo come discorso generale, nel caso specifico SoT dopo un inizio difficle si è ripreso alla grande, soprattutto grazie all'uscita su Steam (e quindi alle copie vendute).
Su questo mi trovi d'accordo

Giochi multiplayer dallo sviluppo easy con pass stagionali e passa la paura.

l'ultima parte l'hai tirata tu in ballo e continui a ritirarla fuori non so perchè :asd:
nessuno l'ha detto
provo tutto e non concludo niente è quantomeno fantasioso quando parli di acquisti, ne puoi cannare 1, esageriamo a 3 su 20?
o acquisti in base alla cover?
diverso è il caso di avere 200 titoli "a portata di click"
Metà di sto forum ha un backlog infinito che non giocherà mai, quindi neanche "inizio e lo droppo" ma proprio "non lo inizio e non lo droppo, ma lo compro" :asd:

Metà di sto forum ha un backlog infinito che non giocherà mai, quindi neanche "inizio e lo droppo" ma proprio "non lo inizio e non lo droppo, ma lo compro" :asd:
Pensa che devo ancora finire, completare platinare, horizon Forbidden West, ho Elden ring in attesa ma ho già preordinato gow e soulstice :nev:
Però ho provato, o perso tempo a seconda dei punti di vista, ventordici titoli plus pass di cui completerò solo as dusk falls dove sono agli sgoccioli
in tutti gli altri casi verrò considerato come 1 player statistico

Non è la stessa cosa. In caso di gioco venduto puoi anche usare il disco come sottobicchiere, a loro va bene uguale, tanto i soldi li hai dati; nel caso del GP se il gioco non intrattiene il giocatore c'è il rischio che il giocatore non rinnovi l'abbonamento. Il tempo di gioco è molto più importante per gli abbonamenti che per il "mercato tradizionale".
Questo come discorso generale, nel caso specifico SoT dopo un inizio difficle si è ripreso alla grande, soprattutto grazie all'uscita su Steam (e quindi alle copie vendute).
Ma non è vero,
Pensa che devo ancora finire, completare platinare, horizon Forbidden West, ho Elden ring in attesa ma ho già preordinato gow e soulstice :nev:
Però ho provato, o perso tempo a seconda dei punti di vista, ventordici titoli plus pass di cui completerò solo as dusk falls dove sono agli sgoccioli
in tutti gli altri casi verrò considerato come 1 player statistico
E non vuol dire niente, qui c'è gente che ha tipo 50 e passa titoli nel backlog, se vai sul mondo PC tutti hanno dei backlog infiniti. Non si parla di averne 2 o 3 come nel tuo caso :asd: non che gliene faccia una colpa eh, era giusto per ribadire che sto discorso che la gente inizia e droppa il titolo non ha tanto senso, c'è una marea di gente che li compra senza neanche mai startarli :asd:

Ma non è vero,
E non vuol dire niente, qui c'è gente che ha tipo 50 e passa titoli nel backlog, se vai sul mondo PC tutti hanno dei backlog infiniti. Non si parla di averne 2 o 3 come nel tuo caso :asd: non che gliene faccia una colpa eh, era giusto per ribadire che sto discorso che la gente inizia e droppa il titolo non ha tanto senso, c'è una marea di gente che li compra senza neanche mai startarli :asd:
È un po' diverso fare numero pagando rispetto a fare statistica per il pass semplicemente avviando il gioco. Penso che per il successo di un gioco sul pass sia importante quanto tempo ci passi, poi non so esattamente come paghi MS.

Non capisco cosa vuoi dimostrare con sto post.

Pure io ho un backlog ridicolo (incredibile, si può avere non affittando i giochi e spendendo poco), ma se dipendesse da me, so giá che li giocherò e scoppierò un buon 95% perché conoscendo i miei gusti e avendoci speso soldi miei so giá che andranno dal piacere in su come valutazione.

Il fatto che non ci si riesca a farli tutti o che il backlog non diminuisca mai di numero, è dovuto ad un fattore puramente temporale. :asd:

3a6uoi.jpg

Iniziare i giochi come fossero demo e finire solo una minoranza a sentimento non é granché, ci si brucia un sacco di belle esperienze per il solo gusto di dire "ci ho giocato pure io" o "vediamo se questo merita ancora il mio tempo o finisce nel cestino per sempre". Siamo sul livello di quelli che si spoilerano tutto il gioco su youtube

Io ho avviato una marea di giochi per colpa dei Rewards del Pass, ma mica li ho giocati, a volte non arrivo nemmeno al menu :asd:

Io ho avviato una marea di giochi per colpa dei Rewards del Pass, ma mica li ho giocati, a volte non arrivo nemmeno al menu :asd:
Nei conteggi sei un players di quei giochi
Per questo ms tempo fa disse: grazie al pass abbiamo notato che la gente prova il x% in più dei giochi, un qualcosa di simile
Ma il tuo è un caso estremo che non rientra nel discorso fatto come invece rientra chi non gradisce gli horror ma prova the medium perché lo trova al d1

Eccomi

Nei conteggi sei un players di quei giochi
Per questo ms tempo fa disse: grazie al pass abbiamo notato che la gente prova il x% in più dei giochi, un qualcosa di simile
Ma il tuo è un caso estremo che non rientra nel discorso fatto come invece rientra chi non gradisce gli horror ma prova the medium perché lo trova al d1
On average, according to Bond, Game Pass subscribers spend 20% more time playing games, play 30% more games, play 40% more genres and, crucially, spend about 20% more on gaming overall

Indubbiamente ci saranno diverse persone che provano più giochi, ma qualcuno lo dovranno approfondire altrimenti dove lo spendono quel 20% in più

Sui Rewards non saprei, magari sono milioni quelli che vedono le sfide scorrendo l'applicazione del Pass e si informano su come farle per risparmiare :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro