Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ripenso alla famosa conferenza microsoft del fumo :shrek: non fosse per il gamepass e le acquisizioni non ci sarebbe motivo di parlare di xbox. se non per la parte di stampa che rema a favore.
Eh ma Spencer era fiducioso della line-up di lancio :sisi:

Hellblade 2 sara´ realmente un gioco a corridoi,la tanto frase utilizzata dai alcuni
se dovessi analizzare l´ultimo video gameplay cioe´ il personaggio realmente andava indietro e avanti,punto

sara´ sicuramente molto bello graficamente eh,roba al 100% nextgen,ma sono certo che tra´ interazione ambientale,possibilita´ di scegliere cosa fare e la vastita´ delle aree sara´ pari a 0

vedremo

8e04e062-39bc-4f7b-aawc9l.jpeg

9c2ef747-df98-45f6-9x9fhg.jpeg

0e5aad31-9534-4252-8xjc4v.jpeg

b1923edc-5e1c-4d05-940i6k.jpeg

Tech-demo vs gameplay dello scorso anno, inutile stare qua a sbavare su delle tech-demo della madonna, il gioco graficamente è una bomba ma i dubbi sono altrove perchè diciamo che quella dimostrazione non era "bella".

Si, la tech demo, vai a paragonarla col gameplay dello scorso anno va :asd:
Be era bella impressionante anche quella come impatto, seppur non paragonabile alla tech demo.
Bisogna più che altro vedere com’è allo stato attuale e tra meno di due mesi, forse, avremo la risposta.

Precisiamo che i giochi che puntano sulla grafica bruta su Serie X devono ancora uscire eh, a differenza di PS5.
Un primo candidato in questo senso l’avremo solo nel 2024 e mi riferisco a Hellblade 2.
Series X ha lo stesso problema che aveva One X: Series S/One S.
Finché sono bloccati da console meno potenti della concorrenza (PS4/PS5) la potenza extra non potrà essere sfruttata per nient'altro che risoluzione e frame rate.

Ultima modifica:
8e04e062-39bc-4f7b-aawc9l.jpeg

9c2ef747-df98-45f6-9x9fhg.jpeg

0e5aad31-9534-4252-8xjc4v.jpeg

b1923edc-5e1c-4d05-940i6k.jpeg

Tech-demo vs gameplay dello scorso anno, inutile stare qua a sbavare su delle tech-demo della madonna, il gioco graficamente è una bomba ma i dubbi sono altrove perchè diciamo che quella dimostrazione non era "bella".
Ditemi quello che volete ma a me quel viso non impressiona per nulla :asd: quello di Aloy è su un altro livello.

La tech demo è ovviamente dieci spanne sopra

Precisiamo che i giochi che puntano sulla grafica bruta su Serie X devono ancora uscire eh, a differenza di PS5.
Un primo candidato in questo senso l’avremo solo nel 2024 e mi riferisco a Hellblade 2.
Bè oddio, tolti i meravigliosi Ratchet e Demon’s, i primi veri benchmark PS5 saranno FXVI e Spiderman 2. Specialmente quest’ultimo.

Series X ha lo stesso problema che aveva One X: Series S/One S.
Finché sono bloccati da console meno potenti della concorrenza (PS4/PS5) la potenza extra non potrà essere sfrutatta per nient'altro che risoluzione e frame rate.

Vedremo se rispettano la clausola di parità o decidono per una volta di fare una cosa sensata e spingere da matti su Serie X con Hellbade2, nonostante Serie S.

Vedremo se rispettano la clausola di parità o decidono per una volta di fare una cosa sensata e spingere da matti su Serie X con Hellbade2, nonostante Serie S.
L'abbiamo già visto con Redfall, no?
Su Series X avrebbero potuto implementare i 60 fps da sùbito, senza particolare ottimizzazione, tagliando la risoluzione. Su Series S non potevano, vista la risoluzione già bassa a 30 fps, ed hanno preferito rimandare i 60 fps per entrambe le console.

L'abbiamo già visto con Redfall, no?
Su Series X avrebbero potuto implementare i 60 fps da sùbito, senza particolare ottimizzazione, tagliando la risoluzione. Su Series S non potevano, vista la risoluzione già bassa a 30 fps, ed hanno preferito rimandare i 60 fps per entrambe le console.
Vabbè Redfall è un caso anche un po’ particolare, non lo prenderei come metro per giudicare il modus operandi di tutti i first M$.
Un bel banco di prova sarà Starfield secondo me.

Non darei per certo che uscirà nel 2024, anche se ci spero essendo sviluppato dal mio team preferito ed avendo amato il primo :dsax:

Hellblade per un fattore temporale (è il gioco più vecchio tra quelli annunciati, insieme ad Everwild [che sappiamo non essersela passata bene]).
Avowed per un fattore di rumor (anche se è verissimo che son quasi 2 anni che lo si da per "sicuro" ad ogni evento :asd: ).

Però anche io scommetterei su sti 2 (lato AAA) per il prossimo anno MS.

Non vedo altri progetti (AAA) così vicini, almeno fra quelli noti.

Hellblade per un fattore temporale (è il gioco più vecchio tra quelli annunciati, insieme ad Everwild [che sappiamo non essersela passata bene]).
Avowed per un fattore di rumor (anche se è verissimo che son quasi 2 anni che lo si da per "sicuro" ad ogni evento :asd: ).

Però anche io scommetterei su sti 2 (lato AAA) per il prossimo anno MS.

Non vedo altri progetti (AAA) così vicini, almeno fra quelli noti.
Forse contraband

Pubblicità
Pubblicità
Indietro