Beh loro.puntano a far arrivare il gamepass ovunque, la console la tengono solo perché ancora oggi è il mezzo più immediato per accedervi.
secondo me dopo questi 10 anni mantenere il brand xbox console è solo controproducente; che abbandonassero l'hw e il marchio xbox e facessero publishing (Microsoft gaming) e servizi (GamePass)
secondo me faranno al max ultimo tentativo con la prossima gen prima di dire ciao ciao a "xbox"
a quel punto per il 2030 ci sarà la tecnologia per essere un publisher e un platform holder totalmente dematerializzato:
- vendita classica di software videoludico digitale sugli store pc (steam, ms, gog, ecc)
-vendita classica di software videoludico digitale sugli store di altre console (ps, nintendo, ecc)
-vendita classica di software videoludico digitale su mobile
-
vendita classica di software + servizi in abbonamento dentro il "contenitore" gamepass via cloud su qualsiasi dispositivo che lo consenta
- servizi in abbonamento dentro il "contenitore" gamepass "in locale" su qualsiasi dispositivo che lo consenta
il passaggio sarà xbox -> gamepass; dove l'hw xbox non esisterà più e la piattaforma sarà gamepass (anche di vendita, se parliamo di utilizzo cloud)
[automerge]1681596359[/automerge]
Chiaramente è fantasia quella che abbandonino il mercato hardware però voglio dire è dura arrivare in queste condizioni fino a settembre, metti caso che Starfield non darà lo scossone che si spera è "finita" perchè CoD praticamente resterà multi per tutta la gen corrente con il brand Xbox ridotto a uno schifo.
Sinceramente lato strategia non li riesco a inquadrare, se da un lato capivo in parte l'annunciare roba che neanche esisteva per pompare appunto gli iscritti al gamepass adesso ha valenza zero sta roba.
E' un bagno di sangue.
Mi sono stancato di vederli dissanguare, veramente fanno pena e mi spiace molto perchè xbox + xbox360 mi hanno regalato dei momenti meravigliosi e indimenticabili.
Forse era meglio Nadella non si facesse convincere da Phil e che avessero venduto ad altri la divisione come si vociferava a un certo punto.
Anche perché questo influisce sulla concorrenza, se Sony ha fatto delle robe notevoli mi domando cosa avrebbe potuto fare ancora di meglio se avesse avuto il pepe al culo.
Anzi, fortuna esiste N, non oso immaginare un campionato con ste 2 e basta. Dio che noia.