Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se pensi alle sole performance ti stai sbagliando. Anche il polishing dei bug dipende dalle diverse configurazioni su cui si lavora. Ti risulta che FF XVI sia buggato? Credi sia un caso che Starfield sia meno buggato dei precedenti giochi Bethesda su console?
Tra l'altro Yoshida parlò espressamente dell'SSD di PS5 e, guarda caso, FF XVI è uno dei giochi con i caricamenti più veloci tra quelli sul mercato.
Starfield e FF16 non potranno mai avere lo stesso numero di bug, viste le dimensioni differenti di quei due giochi. Starfield sarà sempre più "buggato" rispetto ad altri titoli, visto il genere. Tu invece credi che il rinvio di un anno non sia stato fondamentale nel fare uscire un gioco tutto sommato più pulito? Dei caricamenti che durano pochi secondi, se permetti, mi importa poco se poi c'è una modalità che non funziona, e mi costringi a giocare col framerate dimezzato, specie se si parla di un action o simil action come in questo caso.

Ma il punto non è se quello che hanno detto Yoshida e Todd è vero o meno (e in linea di massima è vero), ma ho fatto solo notare che alle dichiarazioni di Square sulla super potenza di PS5, sono seguite due giochi con evidenti problemi di ottimizzazione, soprattutto Forspoken.

Certo perché le cose son collegate... Lavorare su una sola macchina aiuta per forza, poi ne devi essere anche capace. Se FF XVI fosse uscito su tutto al lancio o avremo avuto più problemi o sarebbe stato rinviato.

In realtà anche qui il framerate di FFXVI si comporta benissimo nei combattimenti, che sono la cosa piú importante in un action. Perde tanto nell'esplorazione.

Qui proprio non si parla manco di giocarlo, ma di conoscere un minimo quello di cui si parla.

Ma quanto è affidabile sta roba?

145k giocatori per God of War Ragnarok, veda lei. :asd:
Il sito traccia i profili PSN impostati su "pubblico". Per i profili impostati su "privato" (come, ad esempio, il mio) solo gli utenti in lista amici possono vedere i titoli giocati ed i trofei sbloccati.

Starfield e FF16 non potranno mai avere lo stesso numero di bug, viste le dimensioni differenti di quei due giochi. Starfield sarà sempre più "buggato" rispetto ad altri titoli, visto il genere. Tu invece credi che il rinvio di un anno non sia stato fondamentale nel fare uscire un gioco tutto sommato più pulito? Dei caricamenti che durano pochi secondi, se permetti, mi importa poco se poi c'è una modalità che non funziona, e mi costringi a giocare col framerate dimezzato, specie se si parla di un action o simil action come in questo caso.

Ma il punto non è se quello che hanno detto Yoshida e Todd è vero o meno (e in linea di massima è vero), ma ho fatto solo notare che alle dichiarazioni di Square sulla super potenza di PS5, sono seguite due giochi con evidenti problemi di ottimizzazione, soprattutto Forspoken.
Ma stai davvero facendo le pulci alla modalità performance di FF XVI quando Starfield neanche la ha una modalità performance?
Il prossimo passo quale sarà, lamentarsi che la modalità 120 fps in GT7 non è stabile quando FM neanche la ha una modalità 120 fps?

Ultima modifica:
Si, voglio prima vedere la retrocompatibilità di quella ventina di giochi che ho su Switch "1" però, poi ci penso :ahsisi:

Sempre molto scettico btw.

Il sito traccia i profili PSN impostati su "pubblico". Per i profili impostati su "privato" (come, ad esempio, il mio) solo gli utenti in lista amici possono vedere i titoli giocati ed i trofei sbloccati.

Ma stai davvero facendo le pulci alla modalità performance di FF XVI quando Starfield neanche la ha una modalità performance?
Il prossimo passo quale sarà, lamentarsi che la modalità 120 fps in GT7 non è stabile quando FM neanche la ha una modalità 120 fps?
ff4nhsgdha9b1.jpg

F5bdCQ2bcAAYus7

:segnormechico:

120fps non sono 60, e lo sai anche tu, visto che già non tutti hanno il 4K, figurati i televisori che supportano i 120fps, che rimane una modalità "estrema". Non è questione di fare le pulci, se tu sviluppatore mi prometti di tirare il meglio dalla console, e due volte su due non lo fai, o dici bugie o non sai ottimizzare. E nel caso di Square si tratta della seconda, visto che puoi anche avere una console su cui sviluppare il tuo titolo, ma se non sei bravo ci saranno comunque problemi (vedi Bloodborne al D1 con quei caricamenti infiniti e un framerate tutt'altro che perfetto). Avere poche o una sola macchina su cui sviluppare aiuta, ma poi dipende sempre dalla bravura degli sviluppatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro