Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Catzo l'hai giocato il primo che ti aspettavi solid?secondo me non ti piace una determinata tipologia perché su alcuni frangenti sei veramente inflessibile :sisi:
Mi aspettavo un sequel che migliorasse le lacune del primo forse? Non servono a questo i sequel? Cioè ma che veramente mo, 84 di media per uno stealth game che non ha un IA, dopo lamentiamoci delle recensioni.

Porca troia ho giocato i due Styx che venivano smerdati sui forum e indovina? Sono prodotti decisamente più validi dei due A Plague Tale solo che non hanno il graficone.

Mi aspettavo un sequel che migliorasse le lacune del primo forse? Non servono a questo i sequel? Cioè ma che veramente mo, 84 di media per uno stealth game che non ha un IA, dopo lamentiamoci delle recensioni.

Porca troia ho giocato i due Styx che venivano smerdati sui forum e indovina? Sono prodotti decisamente più validi dei due A Plague Tale solo che non hanno il graficone.
Gli Styx porca trota come stealth sono perle :sisi:
Qualcosina l'hanno migliorata, poi le mappe a me sono piaciute tutte anche se sono sprecate rispetto a quello che potevano farci:dsax:

Comunque 8.5 penso sia il voto giusto per il gioco. Il problema è che per gli standard metacritic e per la gente è un voto "brutto" :asd:

Gli Styx porca trota come stealth sono perle :sisi:
Qualcosina l'hanno migliorata, poi le mappe a me sono piaciute tutte anche se sono sprecate rispetto a quello che potevano farci:dsax:
Nei due Styx almeno esiste il level design oltre ad essere appaganti pad alla mano.

Quello hanno fatto, hanno messo il "sand-box" pompato la grafica poi del level desing e routine dell'IA sticazzi.

Ma il problema non è il voto a starfield che probabilmente ha la media "giusta". Il dramma sono gli 8.5 che ad oggi si usano tipo 6 politico per una marea di mediocrità. Se si iniziassero ad utilizzare davvero i voti dal 6 in poi un 85 sarebbe un signor voto, non il voto che prende qualsiasi cosa praticamente :asd:

A conti fatti ad oggi un 70 equivale a merda totale o quasi, lo prendono i giochi che hanno difetti abnormi in pratica. Dal 7 in giù poco cambia se metti 3-4-5-6, tanto la percezione è tutta la stessa. Forse si dovrebbe tirare un attimo il freno con gli 80-85 elargiti alla qualunque

Ma il problema non è il voto a starfield che probabilmente ha la media "giusta". Il dramma sono gli 8.5 che ad oggi si usano tipo 6 politico per una marea di mediocrità. Se si iniziassero ad utilizzare davvero i voti dal 6 in poi un 85 sarebbe un signor voto, non il voto che prende qualsiasi cosa praticamente :asd:

A conti fatti ad oggi un 70 equivale a merda totale o quasi, lo prendono i giochi che hanno difetti abnormi in pratica. Dal 7 in giù poco cambia se metti 3-4-5-6, tanto la percezione è tutta la stessa. Forse si dovrebbe tirare un attimo il freno con gli 80-85 elargiti alla qualunque
Il problema è che qua dentro si è parlato di review bombing da parte della stampa quando ha 105 recensioni che partono da 8 in su e solamente 12 che partono dal 7 a scendere.

Assolutamente, bisognerebbe usarla tutta la scala e non dal 8.5 in su :asd: anche perché poi non hai proprio spazio per spaziare tra una voto e l'altro. Ma già dare 8.5 fa alzare i forconi. Io ho letto di persone che si lamentavano che i recensori fossero pagati da sony o che tizio non poteva recensirlo perché s'era vestito da kratos. Ricordo un tizio che si lamentò ad esempio del 9.3 a BD 3 perché per lui era tra 9.5 e 9.7 e basta nè più né meno. Non accettava neanche uno 0.2 dalla sua opinione dicendo "un vero critico vede la differenza tra un gioco da 9.3 e uno da 9.5". Deve cambiare il sistema ma anche l'utenza tutta.

Assolutamente, bisognerebbe usarla tutta la scala e non dal 8.5 in su :asd: anche perché poi non hai proprio spazio per spaziare tra una voto e l'altro. Ma già dare 8.5 fa alzare i forconi. Io ho letto di persone che si lamentavano che i recensori fossero pagati da sony o che tizio non poteva recensirlo perché s'era vestito da kratos. Ricordo un tizio che si lamentò ad esempio del 9.3 a BD 3 perché per lui era tra 9.5 e 9.7 e basta nè più né meno. Non accettava neanche uno 0.2 dalla sua opinione dicendo "un vero critico vede la differenza tra un gioco da 9.3 e uno da 9.5". Deve cambiare il sistema ma anche l'utenza tutta.
La scala completa la usano solo per chi pare a loro ti faccio questo esempio:

I 3 e 4 che ha preso non stanno ne in cielo ne in terra, 3/4 significa avere un prodotto rotto tra le mani invece è fruibile dall'inizio alla fine senza problemi e soprattutto è rispettoso della licenza persino più dei film usciti dopo il 2.

Per quanto riguarda il recensore vestito da Kratos, in tutti gli anni che sta in IGN non ha mai recensito un gioco Sony a differenza del tizio che cura Microsoft che sotto il 9 per i loro giochi non è mai andato, si perchè 8,9 è una presa per il culo come voto.

A Plague Tale Requiem è un titolo molto sottovalutato a mio avviso, dal punto di vista registico e narrativo è spanne sopra al primo. Anche tecnicamente è uno dei giochi più impressionanti che io abbia mai visto in questi tre anni di gen, i tornadao di ratti su schermo che letteralmente fanno crollare tutto lo scenario di gioco sono tra le cose più sbalorditive mai viste ad oggi.
Non è tutto oro ciò che luccica però, qualche problema di gameplay ce l'ha.

Ha il problema che lato gameplay è rimasto identico al primo. Ma al primo gioco certe cose le perdoni, al secondo no.

É uno di quei ottimi giochi du cui ti diverti come un matto e ha dei picchi di qualità talmente elevati che poi a conti fatti ti dimentichi dei difetti.
Ma infatti ha la media dell'85 eh, perfettamente in linea con quello che hai affermato. Al mio paese è un voto alto, vicino all'eccellenza.
[automerge]1694200968[/automerge]
Ha il problema che lato gameplay è rimasto identico al primo. Ma al primo gioco certe cose le perdoni, al secondo no.
Ma anche i nemici eh, hanno movenze da ps2. Ok i ratti, impressionanti, ma vedere i soldati che si muovono come pachidetmi oggi fa ridere

Ma infatti ha la media dell'85 eh, perfettamente in linea con quello che hai affermato. Al mio paese è un voto alto, vicino all'eccellenza.

Ma anche i nemici eh, hanno movenze da ps2. Ok i ratti, impressionanti, ma vedere i soldati che si muovono come pachidetmi oggi fa ridere
No giuppy le routine nemiche in Requiem sono al passo dei tempi :sisi:

Più che altro risulta molto legnoso, ricordo che negli scontri con "i boss" ossia sezioni con nemici armati di scudo e spada, spesso diventava ostico anche solo mirare e tirare con la fionda.

Beh alla fine se sommiamo Xbox e PC (a questo punto credo davvero le recensioni siano state splittate tra le due piattaforme ) ha tipo 88 su Open critic

Io sono ad una 20 una di ore di gioco ma il mio essere fanboy di Beth e dell’ ambientazione sci-fi (in più me la fai alla The Expanse), con tutte le possibilità ruolistiche che, quest stratificate che sto trovando me lo sta spostando pian piano verso il mio GOTY personale :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro