Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il dialogo con SQEX è riaperto, e Octo2 è un signor titolo da avere sulla piattaforma.

Ma lo stesso Spencer alle domande sui FF ha detto che "SQEX dovrà muoversi coi suoi tempi", e il CEO disse "porteranno quando opportuno, e possibile". Ora che i rapporti sono riallacciati il Remake (e il XVI) potranno arrivare, ma se pensate che sia istantaneo, e che Sony non si metterà ancora di mezzo secondo me vi state un pelino illudendo.
Un po' come l'accordo con Activision che va ancora avanti in tribunale, nonostante ancora concluso, anche sta storia di FF7 sarà portata avanti ancora per anni. Una storia senza fine.

Dai che non ho voglia di giocarmelo su PC:sadfrog:
Giocalo sulla 5, te la compri in futuro e bona. Cioè serio, se davvero non vuoi, ma cosa ti frena dal comprarla in futuro se alla fine sono anche più di quei 5 giochi che dicevi ieri, e che aumenteranno ?
Non vorrei fosse ideologico il tuo no.

ops.gif

Dialoghi aperti con SQ non so mica, Octopath 2 arriva ma non sul pass (o sbaglio?), il che mi fa pensare che MS non abbia voluto pagare quanto chiesto da Square. O magari vogliono davvero tentare di sondare il mercato standard (come fare un frontale a 200 all' ora).

Un po' come l'accordo con Activision che va ancora avanti in tribunale, nonostante ancora concluso, anche sta storia di FF7 sarà portata avanti ancora per anni. Una storia senza fine.

Giocalo sulla 5, te la compri in futuro e bona. Cioè serio, se davvero non vuoi, ma cosa ti frena dal comprarla in futuro se alla fine sono anche più di quei 5 giochi che dicevi ieri, e che aumenteranno ?
Non vorrei fosse ideologico il tuo no.
Ho già spiegato tutto ieri, non ho voglia di ricominciare. Non ho ideologie verso scatolette di plastica :sisi:

Basta che guardi il grafico.
Non devi fidarti di nessuno, cioè della matematica si.

E poi, se questo non bastasse, interpreta
Magari bisognerebbe anche leggere quello che c'è scritto nel grafico. Hanno confrontato parametri differenti per tutte e tre le HH: net revenues & operating income per PS; net sales & net income per Nintendo; revenues & accountability margin per Xbox. Utile quanto un confronto su cosa sia meglio tra un'auto, una bicicletta e un aereo. :sisi:
Del resto non poteva essere altrimenti, visto che sono dieci anni che Microsoft non fornisce numeri sull'utile netto della divisione Xbox (che, a questo punto, potrebbe anche non esserci affatto ed essere un numero negativo).

edit: per la cronaca il confronto alla pari tra PS e Nintendo è possibile. Negli ultimi sei anni (quindi dal lancio di Switch) il fatturato di Sony è (molto) più alto e i ricavi di Nintendo sono (molto) più alti. La differenza la fanno, evidentemente, le spese (molto) più alte di PS.
Per quanto riguarda la divisione Xbox abbiamo solo i numeri del fatturato e lo scorso anno ha superato Nintendo dopo aver fatturato meno nei cinque anni precedenti. I ricavi sono sconosciuti.

Ultima modifica:
Magari bisognerebbe anche leggere quello che c'è scritto nel grafico. Hanno confrontato parametri differenti per tutte e tre le HH: net revenues & operating income per PS; net sales & net income per Nintendo; revenues & accountability margin per Xbox. Utile quanto un confronto su cosa sia meglio tra un'auto, una bicicletta e un aereo. :sisi:
Del resto non poteva essere altrimenti, visto che sono dieci anni che Microsoft non fornisce numeri sull'utile netto della divisione Xbox (che, a questo punto, potrebbe anche non esserci affatto ed essere un numero negativo).

edit: per la cronaca il confronto alla pari tra PS e Nintendo è possibile. Negli ultimi sei anni (quindi dal lancio di Switch) il fatturato di Sony è (molto) più alto e i ricavi di Nintendo sono (molto) più alti. La differenza la fanno, evidentemente, le spese (molto) più alte di PS.
Per quanto riguarda la divisione Xbox abbiamo solo i numeri del fatturato e lo scorso anno ha superato Nintendo dopo aver fatturato meno nei cinque anni precedenti. I ricavi sono sconosciuti.
Guarda che lui in realtà è Colt.

Niente FFVII anche a sto giro? :asd:
i tempi sono maturi per il remake su Xbox (cit.)
*che non è profittevole. Mai nessuno ha detto che non generano soldi...

E ti dirò... questa tabella rende ancora più evidente che della polvere sotto il tappeto ci sia perchè mentre per Sony e Nintendo vengono presi indicatori precisi e intelleggibili dal conto economico come operating income e net income, Microsoft la striscetta verde indica un certo "accountability margin" che è un indicatore alternativo di performance per la cui specificazione si richiedere una nota al bilancio approvata dalla relazione del revisore :asd:

In sostanza, è una voce di massima :asd:

E lo dice lo stesso Phil nella testimonianza sotto giuramento. Esplicitamente non dice mai che cosa è profitto ma dice che la percentuale, non parlando del numero secco, è ciò che loro accantonano in profitto.

Lungi da me sostenere che Phil ha mentito, non dico questo. Dico che come al solito indicazioni precise non se ne hanno sulla divisione Xbox :asd:
Contabilità creativa :sisi:

giuppydb ti hanno doppiato una parte dello show Xbox al TGS :campione:

Oddio, l'hanno portato ad un processo (non so chi). Vero che somma roba che sembra inconfrontabile, per MS, però resta materiale presentato in tribunale.

Speriamo che l'abbiano interpretato anche li

Scrivere in CW che non si è di parte è come essere Rocco all'accademia e dire di non voler trombare.
Infatti sono tendente Xbox da sempre mai nascosto
Ma non sono contro Sony, ma contro i sonari che è ben diverso (la prima regala bei giochi i secondi solo fastidio)
Le PS a parte la 5 le ho avute tutte, ho iniziato con PS1 e sono sempre stato son PS fino all’uscita della 3, poi ho compiuto xbox360 e bona. Ma la qualità di alcune produzioni Sony non l’ho mai nascosta (GIW2018 secondo me è il loro miglior prodotto ed un dei miei giochi preferiti della scorsa gen)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro