Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io me ne sono totalmente disinteressato avendo preso series x al lancio, e la minor prestanza con un target di risoluzione inferirore aveva perfettamente senso. Il punto chiave., come ho spiegato meglio nel post che hai quotato, è la ram. È ovvio che la ram dovesse essere la stessa, e anche il processore. Solo la capacità di calcolo della vga, che poi è la voce principale di spesa, poteva cambiare.
Non bisogna essere Cerny per capirlo. Adesso si spiega tutto.
The Xbox Series X features 10GB of GDDR6 at 560 GB/s and a further 6 GB at 336 GB/s. In contrast, the Xbox Series S features 8GB of GDDR6 at 224 GB/s and 2GB at a paltry 56 GB/s. These are some of the slowest speeds ever seen with GDDR6 memory.

Ultima modifica:
In queste interviste cercherei di essere il più diplomatico possibile, soprattutto se devi vendere il tuo gioco su più hardware.
Avrei detto qualcosa del tipo: “per quanto sia molto difficile lavorare su hardware così diversi dal punto di vista delle prestazioni, il nostro team si è impegnato a fondo per creare la migliore versione possibile su series s” senza scendere troppo nei dettagli ed evitando quell’atteggiamento da “dovreste quasi ringraziarci per esserci sbattuti ad ottimizzare il nostro gioco su series s”.
Anche perché si ritorna al solito discorso: a meno che non siano stati costretti da epic, nessuno li ha forzati a far uscire il loro gioco anche su series, creavano un’esclusiva console ps5 e tutti contenti.
Ma parliamo di Thomas Puha, un pr che, da quando remedy è diventata “indipendente”, non salta occasione per sputare sul piatto dove ha mangiato per più di un decennio…
Secondo me invece dovrebbero esserci più interviste del genere, perché la gente è seriamente convinta che series s sia una series x a risoluzione inferiore, invece ha diritto di sapere come stanno realmente le cose. Poi uno può decidere di comprarla lo stesso eh, ma è giusto che sappia cosa compra.

Secondo me invece dovrebbero esserci più interviste del genere, perché la gente è seriamente convinta che series s sia una series x a risoluzione inferiore, invece ha diritto di sapere come stanno realmente le cose. Poi uno può decidere di comprarla lo stesso eh, ma è giusto che sappia cosa compra.
Per me, invece, chi lavora nella comunicazione e arriva a dire, tra le virgolette, che chi acquista e gioca il tuo titolo su series s sia un giocatore di serie b, non sta facendo bene il suo lavoro.
Il fatto, poi, che series s sia probabilmente la console ms più diffusa in questa gen é l’ulteriore ciliegina sulla torta del tuo lavoro di pubbliche relazioni.

Per me, invece, chi lavora nella comunicazione e arriva a dire, tra le virgolette, che chi acquista e gioca il tuo titolo su series s sia un giocatore di serie b, non sta facendo bene il suo lavoro.
Il fatto, poi, che series s sia probabilmente la console ms più diffusa in questa gen é l’ulteriore ciliegina sulla torta del tuo lavoro di pubbliche relazioni.
Spiegalo anche al PR di MS che la ha spacciata per una console che ti faceva andare tutto uguale solo a risoluzione minore.

Spiegalo anche al PR di MS che la ha spacciata per una console che ti faceva andare tutto uguale solo a risoluzione minore.
Beh, in un certo senso, quel pr ha fatto bene il suo lavoro. Un pr deve venderti il suo prodotto o servizio, o sbaglio?
Poi possiamo disquisire se, da un punto di vista etico, dichiarare parziali verità sia corretto oppure no. Ma nessuno ha fatto sparire la scheda tecnica di series s. Tutti possono trovarla con una rapida ricerca su google…

Se Series S è un problema basta non far uscire il gioco lì. Non si sputa nel piatto in cui si mangia o si è mangiato fino a poco prima, sono le basi del commercio.

Beh, in un certo senso, quel pr ha fatto bene il suo lavoro. Un pr deve venderti il suo prodotto o servizio, o sbaglio?
Poi possiamo disquisire se, da un punto di vista etico, dichiarare parziali verità sia corretto oppure no. Ma nessuno ha fatto sparire la scheda tecnica di series s. Tutti possono trovarla con una rapida ricerca su google…
Si chiama pubblicita' ingannevole dire falsita' su un tuo prodotto guarda.
Series s non ti fa andare tutto come la x a risoluziomi piu' basse, gia' la mancanza di alcune feature importanti nei nuovi titoli smentisce quel pr

Quindi non lo fai uscire direttamente su Series...
E allora la smettano di dire alla maggior parte dell'utenza di Series che sono dei pezzenti che complicano la vita degli sviluppatori per risparmiare 200€. Perché tra le righe è questo che stanno dicendo. Io se fossi un utente Xbox li boicotterei.

Inutile nascondersi dietro ad un dito, al di là dei ruoli professionali che uno ha, Serie S rappresenta un concreto problema nello sviluppo. Preferisco qualcuno con le palle che lo dichiara apertamente, rispetto a quelli che se ne lamentano in privato ma poi dicono che è tutto ok pubblicamente.
Edulcorare la cosa con dichiarazioni al miele non farebbe altro che far finta che il problema non esista, quando invece è oggettivo.
Questa console darà grossi grattacapi a tutti, terze parti non, per tutta la gen.

E allora la smettano di dire alla maggior parte dell'utenza di Series che sono dei pezzenti che complicano la vita degli sviluppatori per risparmiare 200€. Perché tra le righe è questo che stanno dicendo. Io se fossi un utente Xbox li boicotterei.
Io fossi un utente Series S mi sentirei preso per il culo prima da Phil Spencer e non da chi ti dice in faccia la verità.

La console è stata accettata in fase di sviluppo della stessa dagli stessi sviluppatori che ora se ne lamentano. I prodotti non è che vengono sviluppati senza tener conto delle esigenze di chi deve utilizzarli. Non capisco davvero le lamentele. I prototipi e le specifiche vengono inviati anni prima
Alla fine su SS girano tanti giochi ben superiori come complessità ad Alan Wake 2.
Comunque ho già fatto questo discorso e mi stufo di ripetere sempre le stesse cose
[automerge]1696683938[/automerge]
Io fossi un utente Series S mi sentirei preso per il culo prima da Phil Spencer e non da chi ti dice in faccia la verità.
Ma l’utente di SS al momento non si sente preso per il culo perché sta giocando esattamente gli stessi giochi che giocano gli altri (con qualche compromesso estetico come già anticipato)

Qua si da addosso a Remedy che dice ste cose dal reveal della console e ci si dimentica che pure gente di Id Software si lamentò di Serie S per gli stessi identici motivi, lo split delle ram è un dito nel culo altroché.

No non è dare addosso a nessuno. Ma non capisco il lamentarsi adesso quando sicuramente le specifiche le conoscono ben da prima del reveal e le hanno accettate (a tutti gli effetti gli sviluppatori sono i primi “clienti” dell HH con i quali interfacciarsi durante lo sviluppo di HW)
E poi alla fine i giochi sono usciti tutti
Le dichiarazioni da PR di MS e Sony manco le calcolo se no dovrei lamentarmi che le Sx e PS5 non tengono il 4K sui giochi

Qua si da addosso a Remedy che dice ste cose dal reveal della console e ci si dimentica che pure gente di Id Software si lamentò di Serie S per gli stessi identici motivi, lo split delle ram è un dito nel culo altroché.
Fosse solo la ram il problema, quella gpu ridicola è forse il collo di bottiglia più grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro