ninokane
Bannato
- Iscritto dal
- 26 Mag 2020
- Messaggi
- 7,554
- Reazioni
- 2,032
Offline
VerissimoFW nel suo secondo anno ha fatto meno della metà di ZD (35K vs 72K). Con più base installata su cui essere giocato (PS4+PS5), un'IP consolidata, un Meta leggermente superiore, e più di qualche premio in saccoccia (non ai TGA, ma in varie altre premiazioni). Non dico che dovesse fare lo stesso di ZD nel secondo anno, ma fare meno della metà di ZD vuol dire che qualcosa l'ha impattato.
Ed infatti è l'unico gioco in lista ad aver subito quell'impatto fortissimo, ed è l'unico gioco in lista ad essere arrivato sul Plus.
Non a caso siamo a 2 anni dal D1 di GT7 e 1 anno e 3 mesi da quello di GoWR e sul Plus ancora non ci sono. Persino TLOU1 (che avrà fatto vendite mediocrine) non ci è ancora arrivato.
Ma per me i motivi son stati il piazzamento vicino alla moda 2022 elden ring, di tutta la campagna denigratoria (per motivi alieni) fatta da certi pseudo influencer o giornalai incapaci con paragoni no sense, l irreperibilita di ps5 dove il gioco e' abissalmente migliore della controparte ps4, sulla vecchia console sony nn lo vuol giocare nessuno.
Sec me anche questi motivi hanno inflluito a nn far fare le medesime vendite del primo capitolo.


. La mock review war
