Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
E qua ti manca anche la conoscenza di questo thread visto che ti sei iscritto l'altro ieri praticamente. Qui nessuno ha mai sostenuto che gli abbonamento debbano sparire, anzi si è sempre parlato in modo più che accettabile come strumenti alternativi alla fruizione del videogioco. Il problema è che per tot anni, in questo thread ci siamo dovuto sorbire una pletora di utenti finti gradassi, che appena esprimevi un minimo dubbio sul pass e simili, venivi letteralmente accerchiato e deriso mandando in vacca tutte le possibili discussioni in merito. E questi utenti, alla luce delle prove oggettive e numerose, che dimostrano la fragilità del servizio, sono letteralmente spariti o fanno finta di niente.

Quindi mi tocca ripetermi, pls.
Sì persone che non sapendo argomentare distorcevano i discorsi partorendo cose come:
Mamma mia; ma non ti vergogni???

Come hai osato non comprare il gioco al day one a 80€??? O pagandolo 50€ con mille gabole o pagandolo 10€ dando un altro titolo al trade in di gamestop?? O pagandolo 10€ agli sconti di natale? O comprandolo usato 20€ da pincooallo su Vinted? Sono solo questi i metodi validi; giocarlo su un servizio in abbonamento legale che paga la software house/publisher è scandaloso. :eucube:

Stai assassinando i videogiochi e Xbox sta affondando per colpa tua.
Non potrai mai avere il patentino da vero gamer; ci stai ammazzando l'hohhy!1!!!1

Come servizio aggiuntivo va benissimo, io stesso ce l'ho dalla scorsa gen. Il problema è che un servizio aggiuntivo deve costare poco, se no non è più aggiuntivo.

Va anche considerato il numero in termini assoluti perché sia Ps5 che Switch sono o saranno tra le console più vendute di sempre
Diciamo che loro non hanno mercato in jap, le altre due sì. Anche quello li penalizza molto.

Sì persone che non sapendo argomentare distorcevano i discorsi partorendo cose come:

manca badboy e il quartetto del "ve lo avevamo detto" è al completo

manca badboy e il quartetto del "ve lo avevamo detto" è al completo
Da chi è composto?
[automerge]1705603817[/automerge]
Diciamo che loro non hanno mercato in jap, le altre due sì. Anche quello li penalizza molto.
Magari per loro fosse solo il Jap il problema. Oramai gli son rimasti due grandi mercati nei quali manco rivaleggiano alla pari.

Da chi è composto?
[automerge]1705603817[/automerge]

Magari per loro fosse solo il Jap il problema. Oramai gli son rimasti due grandi mercati nei quali manco rivaleggiano alla pari.
Ed è un peccato, ho sempre schifato il DD. Però con il GP mi è scattato un qualcosa che mi sta attirando. Con 100 € di Ultimate mi gioco Halo Infinite, Gears 5, Starfield, Plague Tale R, Avowed, Stalker 2. Sputaci sopra.

Di là per Mario Odyssey ancora ti chiedono 50 carte oh.

Ed è un peccato, ho sempre schifato il DD. Però con il GP mi è scattato un qualcosa che mi sta attirando. Con 100 € di Ultimate mi gioco Halo Infinite, Gears 5, Starfield, Plague Tale R, Avowed, Stalker 2. Sputaci sopra.
E gli Indie, tanti indie.
Chiamali scemi.

Il punto è che qua chi difende il gamepass pensa che chi lo accusa lo faccia per la qualità o il prezzo del servizio. Ma il problema sottolineato da tutti non è mai e poi mai quello. Il problema sarebbero le conseguenze di un mercato fatto solo di abbonamenti. Fra l'altro l'ho avuto pure io, e tipo se vedo che Indiana mi interessa non ho nessun problema a rifarlo per giocarlo e nel frattempo dare una sbirciata ad Hellblade 2 che per quando non mi convinca come gioco da appassionato della bella grafica lo vorrei comunque vedere.

Amico, è un gioco vecchio, fattene una ragione.
Infatti è arrivato nello stesso mese anche su plus
Il prezzo pieno del pass console è 10,99€; non tutti giocano online e non a tutti interessa la roba EA.

E comunque anche a 15€ dell'ultimate è un prezzo super conveniente.
Che cacchio di problema avete?
Quando non venderanno più giochi perché ci saranno 120 milioni di abbonati potrete lamentarvi.

Sto forum è un piagnisteo continuo; siete voi che volete imporre agli altri il vostro modello: giochi a 80€ è necessità di acquistare 550€ di hw.

Magari ad altre persone interessano modi di fruizione differenti?
Su pc siamo a 125 milioni vs 5 milioni di abbonati; su console sommando le tre siamo a 300milioni (Ms+Sony+Nintendo gli attivi actual gen + last gen) vs 25 milioni di abbonati.

Stiamo parlando di un modello minoritario; largamente minoritario e voi per roba che vale meno del 10% dell'installato fate 100 pagine di piagnistei inutli.

Tutto questo per dire che la caccia ai mulini a vento che si legge qui dentro è francamente ridicola; visto che il vostro modello preferito che è quello dominante non ha sortito alcun effetto dall'abbonamento del pass che ricordo esiste dal 2017 e sono passati 7 anni. Quindi davvero basta con questo atteggiamento verso chi usufruisce di un servizio che davvero non sta intaccando in nessun modo gli altri modi di giocare.

Ms non vendeva già prima del pass; se non hai un first eccellente in 10 anni e non fai marketing è ovvio che non vendi. Non ci vuole un premio Nobel.
15 euro al mese sono tanto convenienti che la gente ha fatto i salti di gioia rispetto a 100 euro per 36 mesi
15 euro al mese sono tanto convenienti che la gente cerca di sfruttare, anche oggi, le vpn per prenderlo in condivisione dallo store indiano di turno

Halo infinite lo prebdi massimo a 20 euro ormai
Gears te lo tirano dietro
Plague tale lo hanno regalato su ps store e a 15-20 euro lo prendi.
Per i day one va bene ma con la differenza che se li compri i titoli rimangono tuoi pero'.
Tutta sta convenienza nel pass se compri e rivendi non la vedo onestamente.
[automerge]1705604957[/automerge]
Infatti è arrivato nello stesso mese anche su plus

15 euro al mese sono tanto convenienti che la gente ha fatto i salti di gioia rispetto a 100 euro per 36 mesi
15 euro al mese sono tanto convenienti che la gente cerca di sfruttare, anche oggi, le vpn per prenderlo in condivisione dallo store indiano di turno
La gente cerca anche di non prendere i giochi a 80 euro con i vari magheggi.
La gente cerchera' sempre di risparmiare avendo delle alternative

Si però dai va bene infierire, ma riportare i dati in % di PS4 non ha senso, se ne vendevi 5 e ne hai venduto 500 è chiaro che l'aumento in % è mostruoso.

Comparison with last-gen from Evilms (Installbase)

2020 - 2023
PS5 : 18.664.000
X/S : 13.476.000

2013 - 2016
PS4 : 17.529.000
XB1 : 15.851.000

Gap went from about 1.7m units to 5.2m this gen

Sony non scherzava quando diceva che quasi il 30% era nuova utenza che non aveva PS4.

2020 - 2023

2013 - 2016

Sony non scherzava quando diceva che quasi il 30% era nuova utenza che non aveva PS4.
A me i numeri sony mi sembrano maggiori di mabco il 10% vedendo i dati riportati.
L'altra utenza o si e' spistata su nintendo o su pc, non ha incrementato del 30% la sua utenza sony

A me i numeri sony mi sembrano maggiori di mabco il 10% vedendo i dati riportati.
L'altra utenza o si e' spistata su nintendo o su pc, non ha incrementato del 30% la sua utenza sony
Nuova utenza 30% non significa appunto 30% in più.

Perchè questi sono solo i dati USA, per sapere bene la cosa ci vogliono i dati effettivi di Microsoft :asd: in UK l'ha persa l'utenza Xbox e pure in USA non ci sono dubbi.

2020 - 2023

2013 - 2016

Tutto questo con One che costava di più all'inizio, con tutta la merdata del tv tv e senza, senza gamepass e senza acqusizioni...

Tutto questo con One che costava di più all'inizio, con tutta la merdata del tv tv e senza, senza gamepass e senza acqusizioni...
Perchè One veniva da 360 dove il brand qualcosa contava, qua vengono da One che praticamente è stata una presa per culo e basta.

7CLxBPd.png

Guardate che schiacciasassi 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro