Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
In realtà portare determinati titoli su altre piattaforme non è un'idea da buttare, può essere un modo per far avvicinare gente che fino ad ora era completamente disinteressata ad Xbox al brand.
Sia Hi-fi Rush che Sea of Thieves hanno senso, il primo è un titolo accolto benissimo dalla critica e una delle rivelazioni del 2023 e lo porti dopo più di un anno
Il secondo negli anni si è costruito un'ottima community e arriverebbe dopo quanto? 7 anni?
Anche un titolo come Grounded lo vedo bene su altre piattaforme

Il problema più grande rimane come questo verrà comunicato, non è semplice.
E' un'idiozia portare le tue esclsuive su altre piattaforne.
Di fatto dici al pubblcio che la tua console non serve a nulla

Secondo me la allontani la gente da Xbox se inizi a portare i tuoi first su PS5, sarebbe l'ennesima mossa tafziana che fanno.
L'utente mono console che magari stravede per Starfield ed è incerto se farsi una Serie S o meno, se si vede annunciare Hi Fi Rush e SoT per PS5 ma cosa mai può pensare se non "dai che arriva anche Strafield!".
Una volta che si entra in quella logica poi, quel potenziale utente Xbox/Gamepass l'hai perso per sempre.

In realtà portare determinati titoli su altre piattaforme non è un'idea da buttare, può essere un modo per far avvicinare gente che fino ad ora era completamente disinteressata ad Xbox al brand.
Sia Hi-fi Rush che Sea of Thieves hanno senso, il primo è un titolo accolto benissimo dalla critica e una delle rivelazioni del 2023 e lo porti dopo più di un anno
Il secondo negli anni si è costruito un'ottima community e arriverebbe dopo quanto? 7 anni?
Anche un titolo come Grounded lo vedo bene su altre piattaforme

Il problema più grande rimane come questo verrà comunicato, non è semplice.
Ma pensi che la montagna (di sonari) vada da Maometto, se Maometto continua ad andare dalla montagna a sganciare giù le proprie armi migliori ?

Come agli utenti MS che a furia di viziarli col GP hanno smesso di comprare i giochi, anche agli utenti Sony se continui a portare i giochi first smette di comprarti la console

HiFi con il Dualsense godo solo al pensiero :ohyess: Non l'ho comprato su SeriesX ma ovviamente su PS5 la mia copia reatail è d'obbligo :sisi:

Ma pensi che la montagna (di sonari) vada da Maometto, se Maometto continua ad andare dalla montagna a sganciare giù le proprie armi migliori ?

Come agli utenti MS che a furia di viziarli col GP hanno smesso di comprare i giochi, anche agli utenti Sony se continui a portare i giochi first smette di comprarti la console
Non è meglio?
wu yu cat GIF

Ma l'utente di Serie X come dovrebbe sentirsi a riguardo? No perchè qua siamo alle comiche e allo schifo vero.
È lo stesso utente medio di series X che non compra i giochi, poi che si pretende? :asd:

Il pass è un bellissimo servizio, che però viene "venduto" malissimo, in teoria dovrebbe essere un abbonamento da integrare a qualche acquisto qua e là, in pratica il boxaro medio ormai lo concepisce come unica via di fruizione del medium. Cosa che personalmente non comprendo, io ho il pass su PC ma i giochi continuo a comprarli se mi interessano, non frigno su Twitter per averlo tutti "gratis"

in pratica il boxaro medio ormai lo concepisce come unica via di fruizione del medium.

Questa cosa è tristemente vera ho un paio di amici che hanno solo Serie S e spesso si tocca l'argomento "acquisto giochi" e per loro comprare giochi nel 2024 è qualcosa di inconcepibile quasi da coglioni, o pass o niente per loro.
Magari poi si comprano l'elite controller a 180 euro (come poi ha fatto uno dei due) per fraggare su COD, però 30 euri per un gioco retail usato non sia mai. :asd:

È lo stesso utente medio di series X che non compra i giochi, poi che si pretende? :asd:

Il pass è un bellissimo servizio, che però viene "venduto" malissimo, in teoria dovrebbe essere un abbonamento da integrare a qualche acquisto qua e là, in pratica il boxaro medio ormai lo concepisce come unica via di fruizione del medium. Cosa che personalmente non comprendo, io ho il pass su PC ma i giochi continuo a comprarli se mi interessano, non frigno su Twitter per averlo tutti "gratis"
Sempre pensato che l'utente medio si prende S e non SX, stanno letteralmente ammazzando il fisico con annesso marketing e non è per niente una cosa positiva, specie per un brand che è percepito così di merda.

E si lo so che il digitale sta crescendo sempre di più ma non mi risulta che Nintendo e Sony hanno tutta questa fretta di ammazzarlo.

Beh ci sta che uno che ti dà 15 euro al mese di servizio (che sono 180 euro all'anno) poi non voglia rotto il cazzo con l'acquisto dei giochi. Non ci vedo nulla di strano.

Beh ci sta che uno che ti dà 15 euro al mese di servizio (che sono 180 euro all'anno) poi non voglia rotto il cazzo con l'acquisto dei giochi. Non ci vedo nulla di strano.
Il punto è che al D1 sono stati confermati solo i first party e l'utenza vuole ogni fottuto titolo sul gamepass :asd:

Boh a me se un gioco piace lo compro, se non ho possibilità al D1 aspetto i saldi come ho fatto con Evil West per il BF.
Sia chiaro ho usufruito di Lies of P o Remnant 2 ultimamente sul pass e ne sono stato contento ma in molti ragionano solo in termini di "esce sul pass lo gioco, non esce non lo gioco e aspetto".

Il punto è che al D1 sono stati confermati solo i first party e l'utenza vuole ogni fottuto titolo sul gamepass :asd:
Boh a me se un gioco piace lo compro, se non ho possibilità al D1 aspetto i saldi come ho fatto con Evil West per il BF.
Sia chiaro ho usufruito di Lies of P o Remnant 2 ultimamente sul pass e ne sono stato contento ma in molti ragionano solo in termini di "esce sul pass lo gioco, non esce non lo gioco e aspetto".
Perché i servizi di streaming video hanno ucciso i film in blu ray? Per lo stesso motivo. Nel momento in cui la gente paga Netflix e co, lo fa per non avere lo sbattimento di andarsi a comprare o noleggiare film. Il gp è la stessa cosa, io stesso non compro mai nulla di fisico su xbox, preferisco comprare i giochi su ps5 o switch.

Perché i servizi di streaming video hanno ucciso i film in blu ray? Per lo stesso motivo. Nel momento in cui la gente paga Netflix e co, lo fa per non avere lo sbattimento di andarsi a comprare o noleggiare film. Il gp è la stessa cosa, io stesso non compro mai nulla di fisico su xbox, preferisco comprare i giochi su ps5 o switch.
Altro problema a monte, i videogiochi non sono fruibili come un film/serie, Microsoft se la canta e suona da sola con la manfrina del Netflix dei videogiochi ma stanno fermi a 30-32 milioni di abbonati ed entro il 2027 prevedevano di aver sfondato i 50 milioni.

Si ma tu almeno li compri i giochi i casi umani che stanno su twitter sono il 70% della fanbase boxara e manco hanno Switch, figuriamoci PS5.

Finalmente si torna a parlare di come xbox faccia schifo.

Per un attimo mi avete fatto passare team ninja come uno studio talentuoso .

:segnormechico:

Sarebbe interessante sapere se i boxari che piangono/piangeranno per HiFi rush, lo hanno effettivamente GIOCATO (non installato e provato e basta) o si tratterà solo dell'ennesima battaglia seduti davanti a Twitter ad urlare contro questo e quell'altro.
Posso capire che dopo un decennio ed oltre dove da quelle parti si pescano solo scarponi dal fiume, non rimanga tanto altro da fare, ma è davvero triste constatare che ormai ci si è ridotti a questo.

Sarebbe interessante sapere se i boxari che piangono/piangeranno per HiFi rush, lo hanno effettivamente GIOCATO (non installato e provato e basta) o si tratterà solo dell'ennesima battaglia seduti davanti a Twitter ad urlare contro questo e quell'altro.
Posso capire che dopo un decennio ed oltre dove da quelle parti si pescano solo scarponi dal fiume, non rimanga tanto altro da fare, ma è davvero triste constatare che ormai ci si è ridotti a questo.
Sai già la risposta :asd:

Domanda signori. Ci sono podcast italiani specifici per Xbox? Gli americani ne hanno troppi da contare. E italiani boxari popolari su Twitter? Che ne so, tipo Colteastwood o Tim Dog.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro