Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah, per me stare tutti questi anni appresso a un gioco che presumibilmente avrà poco gameplay e dura pure uno sputo non è che sia il massimo. O meglio, se fosse un team di 3 persone con poco budget ok, ma non è questo il caso

E se ti dicessi che l'esclusiva One che ho apprezzato di più è Recore? :azz:
Per me quantum break, pecxato che sotto zio phil non ha vrnduto nulla e non e' manco nel remedy verse ormai :sadfrog:
[automerge]1712311184[/automerge]
Se non fosse che l'esempio con PS4 porta differenze di hardware notevoli rapportati entrambi alle loro epoche, visto che in quella gen lo standard era 30 anche con giochi scarsi graficamente, non era TO ad essere dovuto scendere, mentre in questa il quasi standard il 60 anche con giochi grossi graficamente fino ad oggi a parte eccezioni.
Stai tranquillo che con ps5 pro ne vedrai altri mattoni grafici a 30 fps su ps5 base

Un horizon 2 solo su ps5 e solo a 30 fps sono convinto avrebbe avuto picchi molto piu' elevati( e in parte burning sholres li ha)
Inoltre con l'uscita della pro penso proprio che i giochi piu' esosi su ps5 base saranno lockati a 30 fps.
Gotham knights noj e' nominato tra i giochi graficamente piu' impattanti perche' non ha questa grafica stellare, vedi arkham knights se non e' nominato tra i migliori titoli pur avendo il lock a 30 fps su console, stesso dicasi per starfield.
Il problema rimane lo stesso, la coperta e' corta, se pensi i giochi a 60 fps( perche' in doppia modalita' devi strutturarlo principalemnte su questa modalita') l'impatto grafico sara' minore( che non significa il gioco graficamente faccia schifo)
Convinto o meno che tu sia, non cambia il fatto che Horizon 2 anche a 60 é una cosa ottima, e lo stesso Bruning Shored lo é come dici, andando a 60 rimane ottimo. Mi dai ragione.

Appunto, continui a darmi ragione, perché ad oggi i giochi più grossi graficamente vanno anche a 60, o comunque sopra, non sono i giochi che girano a 30 come Strafield ad essere il punto di diamante, così come Gotham Knights.

Tu continui a dire che l'impatto grafico sarà minore.sw devi pensare ai 60, ma ad oggi i migliori sono quelli in doppia modalità, non i pochi a 30, a parte Hellblade. I fatti sono questi.

Poi hai ragione nel dire che un gioco ad inizio sviluppo si pensa subito a che target andrà, ma non per questo azzoppa per forza la parte tecnica, o abbiamo casi di giochi con target precisi a cui POI hanno deciso comunque di metterci nonostante tutto una modalità a 60, come Plague, e probabilmente anche Alan Wake.

Convinto o meno che tu sia, non cambia il fatto che Horizon 2 anche a 60 é una cosa misteriosa, e lo stesso Bruning Shored lo é come dici, andando a 60 rimane mastodontico. Mi dai ragione.

Appunto, continui a darmi ragione, perché ad oggi i giochi più grossi graficamente vanno anche a 60, o comunque sopra, non sono i giochi che girano a 30 come Strafield ad essere il punto di diamante, così come Gotham Knights.

Tu continui a dire che sarà minore, ma ad.oggi i migliori sono quelli in doppia modalità, non i pochi a 30, a parte Hellblade. I fatti sono questi.
Forse non capisci il mio discorso.
Non ho detto che non sia grandioso graficamente, ho detto che se fosse sviluppato con solo la modalita' 30 fps sarebbe molto piu' maestoso.
Ad oggi nessun grosso studio sviluppa a 30 fps ormai e' normale non di trovino giochi a 30 fps d'impatto.
Vedremo in futuro dove avremo ps5 pro e giochi come death stranding 2 mi puzzano tantissimo di 30 fps su ps5 base( dai video ha una qualita' grafica troppo elevata per girare a 60 fps su ps5 base)

Se non fosse che l'esempio con PS4 porta differenze di hardware notevoli rapportati entrambi alle loro epoche, visto che in quella gen lo standard era 30 anche con giochi scarsi graficamente, non era TO ad essere dovuto scendere, mentre in questa il quasi standard il 60 anche con giochi grossi graficamente fino ad oggi a parte eccezioni.
Lo standard è ancora 30, i giochi oggi non girano a 60 ma ANCHE a 60 fps e no l'hw non c'entra nulla, i giochi a 60 fps esistono da sempre, le modalità extra sono un altra cosa.
Le doppie modalità che vediamo oggi non le vedevamo ieri 1 perchè non erano nemmeno state pensate ma soprattutto 2 perchè per raggiungere i 60 abbassando la res partendo da res non così elevate avrebbe creato un gioco inguardabile.

Hellblade ha il problema, come tanti giochi recenti ms, che si porta dietro aspettative da salvatore della patria e magico risolutore di tutti i problemi ms, creando aspettative folli e ogni minima imperfezione (e manco siamo in periodo di recensioni, ci sarà da ridere li) pesa come un macigno. I 30 frame diventano un problema insormontabile perchè sei percepito come il gioco di punta (non per vendite, ma di immagine) e stai sulla "most powerful console evahhhh", da li il cortocircuito. Hellblade 2 con NT multipiatta a malapena se ne sarebbe discussa di questa cosa :asd:

Per quanto riguarda la questione pc, e lo dico da utente scemo mac user, oggi è diventato proprio a prova di idiota giocare su pc :asd: Tanti miei amici stanno abbandonando le console per il pc gaming, e la più grossa difficoltà che incontri è solo mettere insieme i giusti pezzi hardware, ma tra centinaia di guide e utenti esperti anche li è dura sbagliare. Tra l'altro con deck e simili abbiamo anche ibridi tra le due soluzioni, che accontentano entrambi

Se non fosse che l'esempio con PS4 porta differenze di hardware notevoli rapportati entrambi alle loro epoche, visto che in quella gen lo standard era 30 anche con giochi scarsi graficamente, non era TO ad essere dovuto scendere, mentre in questa il quasi standard il 60 anche con giochi grossi graficamente fino ad oggi, a parte eccezioni.
Per me a sto punto visto anche quanta poca roba muove a schermo (cazzo sono solo sassi e buio....e fumo...e riflessi...e basta), sia una scelta cinematica voluta :ahsisi:
[automerge]1712311852[/automerge]
Per me quantum break, pecxato che sotto zio phil non ha vrnduto nulla e non e' manco nel remedy verse ormai :sadfrog:
Questo è un peccato...

Lo standard è ancora 30, i giochi oggi non girano a 60 ma ANCHE a 60 fps e no l'hw non c'entra nulla, i giochi a 60 fps esistono da sempre, le modalità extra sono un altra cosa.
Le doppie modalità che vediamo oggi non le vedevamo ieri 1 perchè non erano nemmeno state pensate ma soprattutto 2 perchè per raggiungere i 60 abbassando la res partendo da res non così elevate avrebbe creato un gioco inguardabile.
Ho detto semi standard, non completo, visto che tecnicamente esistono più giochi a 30, ma tecnicamente lo standard oggi non sono tanto i 30 né i 60 (anche se in realtà no perché esistono giochi lockati almeno a 60 senza possibilita di scendere) ma più che altro la possibilità di usare e la presenza di più modalità grafiche nei giochi.
Non sono modalità extra e non sono altre cose, visto che anche la modalità a 30 una modalità come un'altra, non é meno extra più delle altre se c'è possibilità di scelta.

I giochi a 60 esistono da sempre, ma solo in questa gen ne abbiamo visti così tanti e con la possibiltà di scelta, e si c'entra l'hardware visto che é quello che gestisce ste cose, altrimenti pure in epoca PS3 o PS4 avremo avuto i giochi a 60 tanti come oggi, oppure un caso che sta cosa delle doppie modalità o 60 iniziata con le mis gen ed hardware migliori ?

Su PS3 molto giochi già andavano a rese più basse dell'HD, a volte molto più basse, ma andavano comunque a 30, anche con difficoltà spesso, non sono tanto sicuro che sarebbero potuti andare a 60 se messi a 480p, ma vabbè discorso nonsense.
Su PS4 idem, visto che abbassando a 720p non parliamo di una differenza così potente dai 1080p che l'hardware di PS4 potesse gestire da farlo andare a 60, visto la CPU che aveva (nonostante abbia dato performance migliori dell''hardware di livello di 360 o dell'onnipotente CELL) non era così prestante. Scendere ancora di più sotto i 720p ? Forse, ma non avrebbe avuto senso.

Se abbiamo più modalità è perché l'hardware lo permette, ora si, mentre prima no, cosa iniziata non a caso con le mid gen che lo hanno permesso con un hardware migliori, visto che pure prima di Pro non l'avevano pensata sta cosa delle modalità, appena l'hardware l'ha permesso si, e non credo sia una coincidenza, riconducibile solo al differenziare i giochi dalla console base.

Volendo potevamo lockare TUTTI i giochi con un'unica modalità, che invece che farne più sulle mid gen, se lo scopo era solo differenziare dalle console base i giochi, ma invece più di qualcuno appena ha visto l'hardware gli é venuto in mente sta cosa delle modalità grafiche. Sarà una coincidenza che prima non si potesse fare, ma non perche non pensato sto concetto ma perché l'hardware non lo permetteva di farlo.

Ultima modifica:
Hellblade ha il problema, come tanti giochi recenti ms, che si porta dietro aspettative da salvatore della patria e magico risolutore di tutti i problemi ms, creando aspettative folli e ogni minima imperfezione (e manco siamo in periodo di recensioni, ci sarà da ridere li) pesa come un macigno. I 30 frame diventano un problema insormontabile perchè sei percepito come il gioco di punta (non per vendite, ma di immagine) e stai sulla "most powerful console evahhhh", da li il cortocircuito. Hellblade 2 con NT multipiatta a malapena se ne sarebbe discussa di questa cosa :asd:

Per quanto riguarda la questione pc, e lo dico da utente scemo mac user, oggi è diventato proprio a prova di idiota giocare su pc :asd: Tanti miei amici stanno abbandonando le console per il pc gaming, e la più grossa difficoltà che incontri è solo mettere insieme i giusti pezzi hardware, ma tra centinaia di guide e utenti esperti anche li è dura sbagliare. Tra l'altro con deck e simili abbiamo anche ibridi tra le due soluzioni, che accontentano entrambi
La prima parte ok, è vero, massime aspettative su tutto non giovano.
La seconda parte ha smarmellato il cazzo malamente con sto "il pc il pc".
Se interessava il PC alla gente della sezione scrivevano altrove e giocavano altre cose. Ma no, parliamo del PC nel topic sbagliato e a gente di cui non glie ne frega un cazzo del pc gaming :ahsisi:

Senza contare che è un mercato soggetto alla "moralità dei giocatori" in quanto TUTTO è piratabile, e le persone non avrebbero motivo di dare dei soldi in cambio di qualcosa che possono ottenere Free.
Buona fortuna.

quantum break è un gioco che non ho apprezzato per nulla, aveva delle belle qualità ma a me la sua struttura non è mai piaciuta e me lo ha reso di un tedioso assurdo, ma è un limite mio non è colpa del gioco in se, semplicemente non faceva per me.

il mio gioco preferito su one è stato ori, un gioiello, un gioco che mi ha tenuto incollato per ore alle schermo, tanto che l'ho comprato pure su switch

La prima parte ok.
La seconda parte ha smarmellato il cazzo malamente con sto "il pc il pc".
Se interessava il PC alla gente della sezione scrivevano altrove e giocavano altre cose. Ma no, parliamo del PC nel topic sbagliato e a gente di cui non glie ne frega un cazzo del pc gaming :ahsisi:

Senza contare che è un mercato soggetto alla "moralità dei giocatori" in quanto TUTTO è piratabile, e le persone non avrebbero motivo di dare dei soldi in cambio di qualcosa che possono ottenere Free.
Buona fortuna.
Se è per questo non è manco il topic della grafica, eppure 99% delle discussioni sono sui 30 fps :sard:

Se è per questo non è manco il topic della grafica, eppure 99% delle discussioni sono sui 30 fps :sard:
Ma il topic della grafica penso sia per i multipiatta :azz:.
Vabbè ci accontenteremo dei più potenti 30fps su console :asd:...e comunque a modo suo Microsoft combatte la pirateria, potresti giocare Hellblade 2 per 1€ :rickds: .

Ma il topic della grafica penso sia per i multipiatta :azz:.
Vabbè ci accontenteremo dei più potenti 30fps su console :asd:...e comunque a modo suo Microsoft combatte la pirateria, potresti giocare Hellblade 2 per 1€ :rickds: .
È per tutto il topic della grafica :ahsisi:

Per me a sto punto visto anche quanta poca roba muove a schermo (cazzo sono solo sassi e buio....e fumo...e riflessi...e basta), sia una scelta cinematica voluta :ahsisi:
Vedremo quando usciranno i requisiti su PC, correggetemi se sono già usciti (per fare una metrica e vedere se ha problemi di GPU o CPU o altro) o quanto prestante, immagino non poco, ma il fatto che questa scelta sia stata fatta anche in ottica SeS, per non farla sfigurare, é tanta.

Una modalità a 40 non credo sarebbe stata una follia, oppure ritenete che lo fosse ? Non dico neanche 60 ma 40.

Per ora, sono portato a pensare a molti fattori, tra vicinanza tra S e X, non capacità di NT e Microsoft anche che se ne fotte.

Vedremo quando avremo più informazioni, tra requisiti e uscita con analisi tecniche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro